Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams


Penske fan

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Edizione sontuosa , ma a goodyear cosa è balenato in testa ? Aveva vinto , perché quella ripartenza superando un km prima la pace car ??? Comunque Jacques recuperò ben due giri di penalizzazione e non credo avesse l'auto migliore...

 

 

Mi pare che il team Green (quello di Jacques Villeneuve) fosse un team abbastanza piccolo, in confronto ai "grandi" come Penske e Newman-Haas. 

 

Forse Penske fan può essere più preciso, ma credo che Green avesse un budget di circa 5 milioni di dollari, mentre Penske mi pare che già  all'epoca spendesse 30 milioni....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare sugli AS del '95, e ricordavo bene: il team Green aveva un budget di soli 5 milioni dollari, e riuscì a vincere Indy e campionato pur non essendo cliente ufficiale né della Reynard (telai) né della Ford (motore), quindi senza mai ricevere per primo gli aggiornamenti, e contro squadre che spendevano anche cinque volte tanto...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Topic monstre, chapeau a Penske fan.

 

Pur essendo un grande amante delle gare open wheel yankee, non ho la sua grandissima competenza e preparazione. 

 

Ho iniziato a seguire con continuità  la serie nel 1993. Avevo avuto modo di vedere alcune gare, in precedenza (le trasmetteva TMC col commento di Ronco), ma l'interesse finale è nato in "contemporanea" con lo sbarco del Leone... 

La grande passione è proseguita anche dopo la scissione (negli ultimi anni di "convivenza" preferivo comunque la Indycar) e che, dopo il mio "distacco" totale dal motorsport nei primi anni 2000, è tornata nel 2005 (ma ormai la CART/Champ Car era al crepuscolo) e non se n'è più andata... 

Alcune vetture che hanno corso nella CART Series/Indycar Series sono tutt'ora tra le mie preferite di sempre... Oltre alla (controversa, per qualcuno) Dallara che ha corso fino al 2011 (che non metto in lista perché era una macchina "all Indycar" e non CART) ci sono le Penske progettate da Bennet (il poster della PC23 vincitrice nella Indy500 93 con Al Unser jr ha fatto bella mostra in camera mia fino al trasloco del 2007), le meravigliose Reynard (in particolare quelle in livrea Players del team Forsythe/Green e le Ganassi con la saetta) e, soprattutto, la Swift di Newman/Haas (livrea nera o rossa, indifferentemente) le ritengo alcune delle monoposto più affascinanti di sempre.

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità , ma prima dell'introduzione della safety car come funzionava in America? Adesso per ogni incidente, come è giusto che sia, mettono in pista la safety car (okok, pace car) e permettono agli addetti di rimuovere i detriti/macchine incidentate/etc. Ma prima? Solo bandiera gialla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...