mur354n80 Inviata October 21, 2014 at 15:21 Share Inviata October 21, 2014 at 15:21 Mi avete fatto venire in mente che ho un servizio su un AS del '91 dal titolo "UNO contro USA", e metteva a confronto i due mondi.... posta Sun ! Vai ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 21, 2014 at 15:33 Share Inviata October 21, 2014 at 15:33 posta Sun ! Vai ! Ora non posso, cercherò di farlo stasera. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 21, 2014 at 18:59 Share Inviata October 21, 2014 at 18:59 Pocono 1984: Al Unser Jr. e Chet Fillip... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 21, 2014 at 19:13 Share Inviata October 21, 2014 at 19:13 Dennis Firestone con la bellissima "muscle" March 83C a Mid Ohio nel 1984... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 21, 2014 at 19:15 Share Inviata October 21, 2014 at 19:15 (modificato) Teo Fabi con la stessa vettura ma con la livrea ancor piu' bella. :wub: :wub: :wub: Laguna Seca 1983... Modificato October 21, 2014 at 19:15 da leopnd 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 21, 2014 at 20:27 Share Inviata October 21, 2014 at 20:27 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 21, 2014 at 20:31 Share Inviata October 21, 2014 at 20:31 Il Leone a Loudon 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata October 21, 2014 at 20:49 Autore Share Inviata October 21, 2014 at 20:49 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 21, 2014 at 21:27 Share Inviata October 21, 2014 at 21:27 AutoSprint n. 52 del dicembre 1991: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata October 22, 2014 at 07:31 Autore Share Inviata October 22, 2014 at 07:31 Interessantissimo come sempre, grazie Sun 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 22, 2014 at 07:41 Share Inviata October 22, 2014 at 07:41 era una gran giornale AS una volta 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata October 22, 2014 at 19:41 Autore Share Inviata October 22, 2014 at 19:41 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 22, 2014 at 22:36 Share Inviata October 22, 2014 at 22:36 Quanto amavo questa serie [emoji24] gli anni 90 sono stati il canto del cigno del motorsport imho l'apice e quando raggiungi il massimo puoi solo scendere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 23, 2014 at 18:46 Share Inviata October 23, 2014 at 18:46 Laguna Seca 1983, Chip Ganassi, Patrick Racing, 3° classificato Stesso giorno, gara di contorno: Doug Clark prova quella che 13 anni dopo diventerà la Zanardi Line 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 24, 2014 at 10:06 Share Inviata October 24, 2014 at 10:06 A.J. Foyt e Gordon Johncock, presentazione della 500 miglia di Indianapolis 1979... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 24, 2014 at 10:20 Share Inviata October 24, 2014 at 10:20 Ricordo male o Johncock da giovane si ferì gravemente al braccio con una motosega? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata October 27, 2014 at 08:04 Autore Share Inviata October 27, 2014 at 08:04 Ricordo male o Johncock da giovane si ferì gravemente al braccio con una motosega? Johncock non lo so, Gary Bettenhausen aveva seri problemi a un braccio dopo un incidente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 4, 2014 at 19:35 Share Inviata November 4, 2014 at 19:35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 6, 2014 at 21:12 Share Inviata November 6, 2014 at 21:12 Indianapolis '95, l'ultima dell'era CART 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2014 at 22:02 Share Inviata November 6, 2014 at 22:02 Indianapolis '95, l'ultima dell'era CART Edizione sontuosa , ma a goodyear cosa è balenato in testa ? Aveva vinto , perché quella ripartenza superando un km prima la pace car ??? Comunque Jacques recuperò ben due giri di penalizzazione e non credo avesse l'auto migliore... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 6, 2014 at 22:10 Share Inviata November 6, 2014 at 22:10 Edizione sontuosa , ma a goodyear cosa è balenato in testa ? Aveva vinto , perché quella ripartenza superando un km prima la pace car ??? Comunque Jacques recuperò ben due giri di penalizzazione e non credo avesse l'auto migliore... Mi pare che il team Green (quello di Jacques Villeneuve) fosse un team abbastanza piccolo, in confronto ai "grandi" come Penske e Newman-Haas. Forse Penske fan può essere più preciso, ma credo che Green avesse un budget di circa 5 milioni di dollari, mentre Penske mi pare che già all'epoca spendesse 30 milioni.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 6, 2014 at 22:24 Share Inviata November 6, 2014 at 22:24 Sono andato a controllare sugli AS del '95, e ricordavo bene: il team Green aveva un budget di soli 5 milioni dollari, e riuscì a vincere Indy e campionato pur non essendo cliente ufficiale né della Reynard (telai) né della Ford (motore), quindi senza mai ricevere per primo gli aggiornamenti, e contro squadre che spendevano anche cinque volte tanto... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 6, 2014 at 22:53 Share Inviata November 6, 2014 at 22:53 (modificato) Topic monstre, chapeau a Penske fan. Pur essendo un grande amante delle gare open wheel yankee, non ho la sua grandissima competenza e preparazione. Ho iniziato a seguire con continuità la serie nel 1993. Avevo avuto modo di vedere alcune gare, in precedenza (le trasmetteva TMC col commento di Ronco), ma l'interesse finale è nato in "contemporanea" con lo sbarco del Leone... La grande passione è proseguita anche dopo la scissione (negli ultimi anni di "convivenza" preferivo comunque la Indycar) e che, dopo il mio "distacco" totale dal motorsport nei primi anni 2000, è tornata nel 2005 (ma ormai la CART/Champ Car era al crepuscolo) e non se n'è più andata... Alcune vetture che hanno corso nella CART Series/Indycar Series sono tutt'ora tra le mie preferite di sempre... Oltre alla (controversa, per qualcuno) Dallara che ha corso fino al 2011 (che non metto in lista perché era una macchina "all Indycar" e non CART) ci sono le Penske progettate da Bennet (il poster della PC23 vincitrice nella Indy500 93 con Al Unser jr ha fatto bella mostra in camera mia fino al trasloco del 2007), le meravigliose Reynard (in particolare quelle in livrea Players del team Forsythe/Green e le Ganassi con la saetta) e, soprattutto, la Swift di Newman/Haas (livrea nera o rossa, indifferentemente) le ritengo alcune delle monoposto più affascinanti di sempre. Modificato November 6, 2014 at 22:54 da Davide Hill 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 7, 2014 at 08:57 Share Inviata November 7, 2014 at 08:57 Paul Tracy con la Lola T95/00 a Indianapolis nel 1995... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 8, 2014 at 11:23 Share Inviata November 8, 2014 at 11:23 Per curiosità , ma prima dell'introduzione della safety car come funzionava in America? Adesso per ogni incidente, come è giusto che sia, mettono in pista la safety car (okok, pace car) e permettono agli addetti di rimuovere i detriti/macchine incidentate/etc. Ma prima? Solo bandiera gialla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora