Albi66 Inviata January 1, 2013 at 18:36 Share Inviata January 1, 2013 at 18:36 Notevole il Simpson con i fregi di Alan Jones Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 1, 2013 at 19:20 Share Inviata January 1, 2013 at 19:20 Ian Ashley - Token RJ02 Ford Cosworth - Token Racing - GP Austria 1974 - 24° in qualifica, a 3.27" da Lauda (103.428%!!), non classificato in gara, a 8 giri (su 54) dal vincitore Reutemann. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 1, 2013 at 19:40 Share Inviata January 1, 2013 at 19:40 Mike Wilds - March 731 Ford Cosworth - Dempster International Racing Team - GP Gran Bretagna 1974 - Non qualificato come 33°, a 4.4" da Lauda (105.521%). Ultima apparizione in pista per la March 731 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 1, 2013 at 19:57 Autore Share Inviata January 1, 2013 at 19:57 Si ferma sì a 2 giri dalla fine, ma con la storia che era stato doppiato si trovava in realtà a poche centinaia di metri dal traguardo. Quando le telecamere hanno inquadrato la Lambo che procedeva a passo d'uomo all'uscita della Rivazza si sono sentiti dei pugni battere su una scrivania: era Forghieri, all'epoca uomo di punta del Modena Team, in cabina di commento al fianco di Poltronieri. Non so come sia riuscito a non tirar giù tutti i santi dal paradiso in diretta TV, visto che un quinto posto sarebbe stato oro per la squadra italiana. eh ma quella volta Furia poteva prendersela solo con sé stesso perché 2 secondi prima del ritiro stava già vantandosi in diretta tv per i punti conquistati. Uno degli episodi di autojazza più clamorosi di tutti i tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 1, 2013 at 20:12 Share Inviata January 1, 2013 at 20:12 Arturo Merzario - March 761 Ford Cosworth - Ovoro Team March - GP Monaco 1976 - 25° e ultimo in prova, non qualificato, a 5.52" da Lauda (106.157%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 1, 2013 at 20:22 Share Inviata January 1, 2013 at 20:22 Conny Andersson, BRM P207, Rotary Watches Stanley Team, GP Svezia 1977, non qualificato (30° a 4"882 dalla pole di Andretti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 2, 2013 at 09:22 Share Inviata January 2, 2013 at 09:22 Roberto Moreno - Andrea Moda S921 Judd - Andrea Moda Formula - GP Monaco 1992 - 26° in qualifica e ultimo tra coloro ammessi alla partenza, con un ritardo di 5.450" da Mansell (106.856%), ritirato in gara per la rottura del motore dopo 11 giri, mentre era in 19^ e ultima posizione. E' l'unica gara in cui l'Andrea Moda riesce a strappare una storica qualificazione; negli altri appuntamenti del mondiale, infatti, la squadra di Sassetti non riuscirà nemmeno a passare le prequalifiche; l'imprenditore italiano venne poi arrestato in Belgio per frode, in occasione della gara di Spa, e alla successiva gara di Monza il suo team venne "espulso" dalla Formula 1 per aver danneggiato l'immagine e la reputazione dello sport. Da notare come Moreno riuscì a qualificarsi per la gara di Montecarlo con soli 36 millesimi di vantaggio su Eric Van De Poele e con meno di mezzo secondo su Damon Hill, entrambi sulla moribonda Brabham Judd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 2, 2013 at 09:28 Share Inviata January 2, 2013 at 09:28 Bertrand Gachot - Pacific PR01 Ilmor - Pacific Grand Prix Ltd. - GP Brasile 1994 - 25° e penultimo in griglia, a 4.767 da Senna (106.276%), ritirato per incidente dopo un solo giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 2, 2013 at 09:31 Share Inviata January 2, 2013 at 09:31 Claudio Langes, Gp di San Marino 1990. Conosciuto nel web come "Dnpq King" per via delle sue non qualificazioni (14 su 14 tentativi). A Imola è il secondo dei non pre-qualificati, con un tempo di 1'34''272, pari al 113.280% rispetto alla pole di Senna (1'23''220) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 2, 2013 at 10:08 Share Inviata January 2, 2013 at 10:08 Non si vede l'immagine Alberto Colombo, Merzario A1-Ford, GP Italia 1978, non prequalificato con l'ultimo tempo in 1'42"550. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 2, 2013 at 10:13 Share Inviata January 2, 2013 at 10:13 Franà§ois Mazet, March 701-Ford, Siffert Automobiles, GP Francia 1971, si qualifica 24° (ultimo) a quasi 10 secondi da Stewart e termina 13° (ancora ultimo) a 5 giri dallo scozzese. àˆ la sua prima ed ultima gara in Formula 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 2, 2013 at 10:17 Share Inviata January 2, 2013 at 10:17 (modificato) Bernd Schneider, Zakspeed 891-Yamaha, GP Australia 1989, non prequalificato con il sesto posto a 1"800 da Nicola Larini. Dopo la Formula 1 diventerà una leggenda delle auto turismo, vincendo cinque titoli DTM e uno nell'ITC. Modificato January 2, 2013 at 10:19 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 2, 2013 at 10:22 Share Inviata January 2, 2013 at 10:22 Nicola Larini - Lamborghini 291 Lamborghini - Modena Team - GP Stati Uniti 1991 - Buon 17° in griglia, a 4.357" da Senna (105.350%), altrettanto buon 7° in gara a 3 giri da Senna. Miglior gara stagionale per il team italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 2, 2013 at 10:30 Share Inviata January 2, 2013 at 10:30 Johnny Cecotto - Theodore N183 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - GP Stati Uniti Ovest 1983 - 17° in griglia, a 3.442" da Tambay (103.997%), 4 centesimi davanti al compagno di squadra Guerrero (dietro a lui in figura) e 5 posizioni davanti al futuro vincitore Watson, ottimo 6° in gara, a un giro dal pilota irlandese della McLaren. Unico piazzamento a punti per la Theodore (e anche per Cecotto) nel 1983, ultimo punto nella storia della squadra di Teddy Yip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 2, 2013 at 10:35 Share Inviata January 2, 2013 at 10:35 Non si vede l'immagine L'immagine è questa Purtroppo non posso modificare il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 2, 2013 at 10:56 Share Inviata January 2, 2013 at 10:56 Jean Pierre Jarier, Gp Italia 1977 (direi poco prima della variante Ascari), Penske ATS PC4 Parte 18°, riuscendo agevolmente a qualificarsi, a differenza del compagno di squadra Binder.Conclude la gara al 19° giro in 18 a penultima posizione per via di un problema al motore. Ultima gara dell'anno per il pilota francese al team Ats: le ultime due gare correrà per Shandow e Ligier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 2, 2013 at 10:56 Share Inviata January 2, 2013 at 10:56 Kurt Adolff - Ferrari 500 - Nurburgring 1953 - 27° in griglia a 1.13.3 sec. da Ascari - Ritirato al 3° giro x rottura della trasmissione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 2, 2013 at 18:25 Share Inviata January 2, 2013 at 18:25 Juan Manuel Fangio, Alfa Romeo 158, GP Monaco 1950, primo Grand Chelem nella storia del Mondiale di Formula 1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 2, 2013 at 18:33 Share Inviata January 2, 2013 at 18:33 Charles de Tornaco, Ferrari 500, Ecurie Francorchamps, GP Belgio 1952, qualificato 13° (a 37"5 da Ascari) conclude ottimo 7° a tre giri dal milanese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 2, 2013 at 18:39 Share Inviata January 2, 2013 at 18:39 à‰lie Bayol, Osca 20, GP Italia 1953, in griglia è 13° (5"1 da Ascari) ma la sua gara termina dopo 17 giri per la rottura del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 2, 2013 at 18:43 Autore Share Inviata January 2, 2013 at 18:43 Christian Klien, Honda RA107, Silverstone 2007, prove libere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 2, 2013 at 18:44 Share Inviata January 2, 2013 at 18:44 (modificato) Juan Manuel Fangio, Maserati 250F, team Fangio, GP Francia 1958, ottavo in qualifica a 2"3 da Hawthorn e quarto al traguardo a due minuti e mezzo dal vincitore (sempre Hawthorn). àˆ l'ultima gara in Formula 1 per il campionissimo argentino. Modificato January 2, 2013 at 18:48 da Fede 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 2, 2013 at 18:47 Autore Share Inviata January 2, 2013 at 18:47 Allan McNish, Renault R23, Montreal(?) 2003, prove libere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 2, 2013 at 18:55 Autore Share Inviata January 2, 2013 at 18:55 Hans Joachim Stuck, March 761-Ford, Montecarlo 1976 6° miglior tempo in prova, dietro a Lauda, Rega, Peterson, Depailler e Scheckter, giunge 4° con un giro di distacco da Niki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 2, 2013 at 19:00 Autore Share Inviata January 2, 2013 at 19:00 Guy Tunmer, Lotus 72E-Ford, Team Gunston, Kyalami 1975 25° in qualifica, chiude 11° dopo una bellissima rimonta. Notevole il fotografo sulla destra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora