61066 Inviata December 30, 2012 at 11:14 Autore Share Inviata December 30, 2012 at 11:14 Franà§ois Migault, BRM P160E, Interlagos 1974 23° al via, 16° al traguardo (penultimo), a 2 giri da Fitti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 30, 2012 at 12:28 Autore Share Inviata December 30, 2012 at 12:28 Alessandro Pesenti-Rossi, Tyrrell 007-Ford, Monza 1976. 21° al via, 18° (ultimo) alla bandiera a scacchi. Qui lo vediamo mentre si occupa personalmente di controllare l'altezza da terra. (da AS anno 1976) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 30, 2012 at 23:08 Share Inviata December 30, 2012 at 23:08 Emilio de Villota, McLaren M23-Ford, Iberia Airlines, GP Gran Bretagna 1977, non qualificato (30° a 3"04 dalla pole di Hunt). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 30, 2012 at 23:11 Share Inviata December 30, 2012 at 23:11 Anthony Davidson, Honda RA106, GP Canada 2006, prove libere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 30, 2012 at 23:24 Share Inviata December 30, 2012 at 23:24 Il bello di questo gioco è che fa scoprire ogni giorno tante piccole storie sulla Formula 1 che fu in modo divertente, stimolante e costruttivo Stefan Johansson - Onyx ORE-1 Ford Cosworth - Moneytron Onyx Formula One - GP Portogallo 1989 - 12° in qualifica, a 2.6" da Senna (103.494%), 3° in gara a 55" dal vincitore Berger. Andando a memoria mi vien da dire che fu uno dei piazzamenti a podio più sorprendenti e inaspettati nella storia recente della Formula 1 (anche se già in qualifica lo svedese era andato molto bene). Per fare un confronto, il compagno di squadra Lehto non riuscì nemmeno a passare le prequalifiche: fu il primo dei non prequalificati, con un tempo di 1 secondo superiore a quello di Michele Alboreto, ultimo dei prequalificati, e di 2.2" superiore rispetto a quello di Johansson, primo classificato nella sessione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 30, 2012 at 23:28 Share Inviata December 30, 2012 at 23:28 E dovrebbe anche essere l'unico podio di un pilota partito dalle prequalifiche, dico così senza controllare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 30, 2012 at 23:37 Share Inviata December 30, 2012 at 23:37 E dovrebbe anche essere l'unico podio di un pilota partito dalle prequalifiche, dico così senza controllare... Stefano Modena è andato a podio a Montecarlo lo stesso anno partendo dalle prequalifiche. Vado a botta sicura perchè quell'anno le Brabham di Modena e Brundle, assenti dalla F1 nel 1988, sono state costrette ad affrontare le prequalifiche nella prima parte dell'anno, passandole quasi sempre molto agevolmente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 31, 2012 at 08:33 Share Inviata December 31, 2012 at 08:33 JJ Lehto - Onyx ORE-1B Ford Cosworth - Moneytron Onyx Formula One - GP San Marino 1990 - 26° in qualifica, a 5.4" da Senna (106.495%), 25° in griglia dopo il forfait di Martini, 12° e ultimo in gara, a 2 giri dal vincitore Patrese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 31, 2012 at 08:49 Share Inviata December 31, 2012 at 08:49 Alex Caffi - Dallara 3087 Ford Cosworth - BMS Scuderia Italia - GP Brasile 1988 - Non prequalificato, con un tempo di oltre 18 secondi superiore a quello che Senna avrebbe fatto segnare in qualifica. La ragione di questa clamorosa defaillance sta nel fatto che la Dallara 3087 altro non era che una vecchia Formula 3000, rimaneggiata per poter partecipare alla gara di Formula 1. La prima vera Dallara da Formula 1, la 188, debutterà al GP di San Marino e riuscirà sempre a qualificarsi, eccetto che a Montreal, dove non passerà nemmeno le prequalifiche; il suo miglior risultato sarà il 7° posto in gara all'Estoril, alle spalle della McLaren-Honda di Senna, ad un giro dal vincitore Prost, dopo essere partito dalla 17^ posizione (3.5" da Prost, 104.536% del suo tempo) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 31, 2012 at 10:21 Share Inviata December 31, 2012 at 10:21 Mike Hailwood - Lotus 25 BRM - Reg Parnell Racing - GP Francia 1964 - 13° in qualifica, a 6.6" da Jim Clark (105.093%), 8° in gara, a un giro dal vincitore Dan Gurney. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 31, 2012 at 10:27 Share Inviata December 31, 2012 at 10:27 Solo questo thread vale i soldi i soldi che mensilmente "devolvo" al sig.Vodafone. Ribadisco il mio grazie per questo bellissimo forum 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 31, 2012 at 10:34 Share Inviata December 31, 2012 at 10:34 Phil Hill - Ferrari 156 (motore 178 V6 1,5) - Monaco 1962 - 2° ad 1,3 sec. da B.Mclaren dopo essere partito 9° ad 1,7 sec.dal poeman J.Clark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 11:48 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 11:48 Sir Stirling Moss, Maserati 250F, Monza 1956 Primo pilota vincitore con la tabella n°36 (qui davanti a Luigi Piotti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 31, 2012 at 11:48 Share Inviata December 31, 2012 at 11:48 Onofre Marimà³n, Maserati A6GCM, GP Svizzera 1953, qualificato 5° (a 4"4 da Fangio) si ritira dopo 46 giri (di 65) per la rottura del motore mentre occupa la terza posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 11:52 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 11:52 Dan Gurney, Eagle T1G-Weslake, Spa-Francorchamps 1967. Prima vittoria di un costruttore statunitense in un GP (escludendo Indy, ovviamente). Una delle monoposto più belle e raffinate di tutti i tempi (le cromature!!!). Col n°21, Jim Clark. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 12:01 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 12:01 Satoshi Motoyama, Jordan EJ13-Ford, Suzuka 2003, prove libere Il numero si intravede appena sull'ala anteriore, ma c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 12:04 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 12:04 Zsolt Baumgartner, Jordan EJ13-Ford, Hockenheim 2003, prove libere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 12:10 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 12:10 Derek Warwick, Toleman TG181-Hart, Imola 1981, non qualificato (29° su 24 ammessi al via col 109.166% del tempo di Gilles) Debutto in F1 per pilota e vettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 12:14 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 12:14 Gianfranco Brancatelli, Kaushen WK-Ford, Jarama 1979, non qualificato col 27° ed ultimo tempo su 24 ammessi al via, 111.732% della pole di Laffite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 31, 2012 at 12:18 Share Inviata December 31, 2012 at 12:18 Siete fantastici Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 12:19 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 12:19 Vittorio Brambilla, Alfa Romeo 177, Monza 1979, 22° al via e 12° al traguardo nel giorno del suo rientro in F1, a un anno dall'incidente in cui rischiò la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 31, 2012 at 12:20 Share Inviata December 31, 2012 at 12:20 Sir Stirling Moss, Maserati 250F, Monza 1956 Primo pilota vincitore con la tabella n°36 (qui davanti a Luigi Piotti) Piotti stava spingendo Moss 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 31, 2012 at 12:21 Share Inviata December 31, 2012 at 12:21 Derek Warwick, Toleman TG181-Hart, Imola 1981, non qualificato (29° su 24 ammessi al via col 109.166% del tempo di Gilles) Debutto in F1 per pilota e vettura. Anche per il motore Hart Quella gara segna inoltre il ritorno in F1 per le gomme Pirelli, dopo oltre 20 anni d'assenza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 12:23 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 12:23 Riccardo Patrese, Arrows FA1-Ford, Jacarepagua 1978. 18° in qualifica, 10° al traguardo. Il padovano porta al debutto la neonata, stranissima e contestatissima monoposto trafugata da Southgate e soci. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 31, 2012 at 12:56 Share Inviata December 31, 2012 at 12:56 Nanni Galli - McLaren M7D Alfa Romeo - Bruce McLaren Motor Racing - GP Italia 1970 - Non qualificato, 26° su 27 partecipanti, a 4.45" da Ickx (105.289%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora