Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 21:47 Share Inviata January 28, 2013 at 21:47 GP Europa 1985 - Marc Surer - Brabham BT54 BMW. 7° in qualifica a 2.593" da Senna, in gara è costretto al ritiro dopo 62 giri, a 13 dalla fine, per la rottura del turbo, mentre era in una stupefacente 2^ posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 21:54 Share Inviata January 28, 2013 at 21:54 GP Monaco 1983 - Niki Lauda - McLaren MP4/1C Ford Cosworth. 22° e non qualificato a 5.058" da Prost. E' il punto più basso nella stagione 1983 della McLaren, visto che anche Watson non si qualificherà . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 22:01 Share Inviata January 28, 2013 at 22:01 GP San Marino 1981 - Andrea De Crasheris - McLaren M29F Ford Cosworth. 14° in qualifica a 2.859" da Gilles Villeneuve, 6° in gara a 1'07" da Piquet. E' l'unico punto conquistato in campionato da Mandingo, per il resto autore di una lunga serie di incidenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 22:14 Share Inviata January 28, 2013 at 22:14 GP Gran Bretagna 1979 - Patrick Tambay - McLaren M28 Ford Cosworth. 18° in qualifica a 3.79" da Jones, ritirato in gara a 2 giri dal termine, per essere rimasto senza benzina. E' il miglior risultato in campionato per Tambay, in un'annata disastrosa per la McLaren, che nel 1980 riuscirà a fare ancora peggio. E' il punto più basso nella storia della McLaren, che riuscirà a risollevarsi solo con l'arrivo di Ron Dennis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 22:15 Share Inviata January 28, 2013 at 22:15 GP Gran Bretagna 1979 - Patrick Tambay - McLaren M28 Ford Cosworth. 18° in qualifica a 3.79" da Jones, ritirato in gara a 2 giri dal termine, per essere rimasto senza benzina. E' il miglior risultato in campionato per Tambay, in un'annata disastrosa per la McLaren, che nel 1980 riuscirà a fare ancora peggio. E' il punto più basso nella storia della McLaren, che riuscirà a risollevarsi solo con l'arrivo di Ron Dennis Però mi ricordo che il compagno Watson fece una bella gara, tanto che si pensava che la macchina fosse buona.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 22:22 Share Inviata January 28, 2013 at 22:22 GP Francia 1978 - Patrick Tambay - McLaren M26 Ford Cosworth. 6° in qualifica a 0.66" da Watson, 9° in gara a 1'27" da Andretti Però mi ricordo che il compagno Watson fece una bella gara, tanto che si pensava che la macchina fosse buona.... Watson è arrivato 4° grazie ai problemi di Scheckter, ma ciò non toglie che nel suo complesso la stagione 1979 sia stata pessima per la McLaren, che ormai dal '78 era in piena fase calante 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 22:27 Share Inviata January 28, 2013 at 22:27 GP Germania 1977 - Hans Joachim Stuck - Brabham BT45B Alfa Romeo. 5° in qualifica a 0.84" da Scheckter, 3° in gara a 21 secondi da Lauda. Primo podio in carriera per Stuck 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 22:32 Share Inviata January 28, 2013 at 22:32 Watson è arrivato 4° grazie ai problemi di Scheckter, ma ciò non toglie che nel suo complesso la stagione 1979 sia stata pessima per la McLaren, che ormai dal '78 era in piena fase calante Certo. Parlavo solo del particolare confronto tra i risultati di Tambay e Watson al G.P. d'Inghilterra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 22:35 Share Inviata January 28, 2013 at 22:35 GP Monaco 1976 - Carlos Pace - Brabham BT45 Alfa Romeo. 13° in qualifica a 2.16" da Lauda, 9° in gara a 2 giri dall'austriaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 22:42 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 22:42 Peter Collins, Ferrari D50, Spa-Francorchamps 1956 Prima vittoria 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 22:45 Share Inviata January 28, 2013 at 22:45 BRDC International Trophy 1969 - Jack Brabham - Brabham BT26A Ford Cosworth. 2° in qualifica a un decimo da Stewart, Brabham vince la gara con 2.2" di vantaggio su Rindt e oltre un minuto su Stewart e Ickx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 22:46 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 22:46 Peter Revson, McLaren M23-Ford, Silverstone 1973 Prima vittoria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 22:49 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 22:49 Carlos Pace, Brabham BT44B-Ford, Interlagos 1975 Prima ed unica vittoria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 22:55 Share Inviata January 28, 2013 at 22:55 GP Parigi 1950 - Circuito di Montlhery - Georges Grignard - Talbot T26C. 1° in gara dopo 2h05', con 4 giri di vantaggio su Louis Gerard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 23:36 Share Inviata January 28, 2013 at 23:36 Vittoria storica GP Stati Uniti Ovest 1983 - John Watson - McLaren MP4/1C Ford Cosworth. 22° in qualifica a 3.983" da Tambay, in gara riesce a risalire fino al primo posto, davanti al compagno Lauda (partito 23°). Notare come tra il 23° e il 28° giro Watson e Lauda siano riusciti a recuperare 9 posizioni, passando dal 12° e 13° posto al 3° e 4°, grazie alle soste ai box di Alboreto, Arnoux, Cheever, ai ritiri di Rosberg, Tambay, Jarier e ai sorpassi su Jones, Surer e Sullivan. Al 33° giro Watson supera Lauda, al 44° Patrese e al 45° Laffite. Nei restanti 30 giri Watson può controllare la corsa in tutta tranquillità , vincendo con 28 secondi di vantaggio su Lauda e 1'14" su Arnoux 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 29, 2013 at 09:21 Share Inviata January 29, 2013 at 09:21 Nigel Mansell - McLaren Mp4/10 Mercedes - GP Spagna 1995 Stagione iniziata malissimo. Nigel fin dai primi test si lamenta dello scarso comfort della sua vettura. Salta le prime gare, sostituito da Blundell, mentre il team allestisce appositamente per lui una scocca XXXL. Rientra a Imola, ma proprio non c'è verso. O, molto più semplicemente, Mansell non ha più voglia. Quello di Barcellona, quindi, è l'ultimo GP iridato del Leone. 10° in qualifica, dopo 18 giri getta la spugna parcheggiando la mai amata Mp4/10 e dicendo definitivamente addio alla F1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 29, 2013 at 09:35 Share Inviata January 29, 2013 at 09:35 Nigel Mansell - McLaren Mp4/10 Mercedes - GP Spagna 1995 Stagione iniziata malissimo. Nigel fin dai primi test si lamenta dello scarso comfort della sua vettura. Salta le prime gare, sostituito da Blundell, mentre il team allestisce appositamente per lui una scocca XXXL. Rientra a Imola, ma proprio non c'è verso. O, molto più semplicemente, Mansell non ha più voglia. Quello di Barcellona, quindi, è l'ultimo GP iridato del Leone. 10° in qualifica, dopo 18 giri getta la spugna parcheggiando la mai amata Mp4/10 e dicendo definitivamente addio alla F1. Mansell nel febbraio 1995, super entusiasta per la nuova vettura (alla presentazione) : se è veloce per quanto è bella allora siamo a posto. Epic fail ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 29, 2013 at 09:41 Share Inviata January 29, 2013 at 09:41 E infatti non era bella e nemmeno veloce.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 29, 2013 at 09:50 Share Inviata January 29, 2013 at 09:50 All'epoca tra l'altro sorsero dei dubbi e dei malumori tra le squadre per la presenza dell'alettoncino sopra la presa d'aria del motore, polemiche che, evidentemente, si sono spente non appena si è capito che quella McLaren era un flop totale. Prima McLaren a motore Mercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 09:52 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 09:52 Dal flap al flop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 29, 2013 at 10:35 Share Inviata January 29, 2013 at 10:35 Michael Andretti - McLaren Mp4/8 Ford - GP Sudafrica 1993 Il debutto in F1 per l'americano si chiude con un 9° posto in qualifica a 3 secondi da Prost e Senna e un ritiro per incidente al 4° giro in gara. Dopo l'entusiasmo iniziale, Andretti si rende conto molto presto che l'impatto con la F1 sarà più duro del previsto. Due settimane dopo, al via del GP del Brasile a Interlagos, il figlio di Piedone testerà fisicamente la durezza di questo impatto, con una prova di resilienza decisamente spettacolare nella sua dinamica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 29, 2013 at 10:37 Share Inviata January 29, 2013 at 10:37 la Mp4/8 Ford quando era bella ! ! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 29, 2013 at 10:40 Share Inviata January 29, 2013 at 10:40 la Mp4/8 Ford quando era bella ! ! ! Decisamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 29, 2013 at 11:24 Share Inviata January 29, 2013 at 11:24 Henri Toivonen vince il Rally di Montecarlo 1986 dopo una strepitosa rimonta a cui era stato costretto a causa di un frontale con un cittadino francese ubriaco durante un trasferimento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 12:15 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 12:15 Jody Scheckter, McLaren M19-Ford, Kyalami Oggi compie 63 anni. Auguri! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora