Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 16:35 Share Inviata January 30, 2013 at 16:35 GP Stati Uniti 1985 - Keke Rosberg - Williams FW10 Honda. 5° in qualifica a 2.105" da Senna, in gara Rosberg è autore di un'ottima partenza, che lo proietta al 2° posto, ma all'8° giro è già al comando, grazie al pit stop di Senna per il cambio delle gomme. Al 50° giro Rosberg entra ai box per rimuovere dei pezzi di carta che si erano infilati nei radiatori, ma riesce a ripartire appena davanti a Johansson; non c'è più storia: Rosberg vince il GP degli Stati Uniti con quasi un minuto di vantaggio su Johansson e oltre un minuto su Alboreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 16:50 Share Inviata January 30, 2013 at 16:50 GP Australia 1985 - Keke Rosberg - Williams FW10 Honda. 3° in qualifica a 2 secondi da Senna, Rosberg vince il primo Gran Premio d'Australia valido per il mondiale con 46 secondi di vantaggio su Laffite. Ultima gara per Rosberg con la Williams, prima del suo passaggio alla McLaren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 16:54 Share Inviata January 30, 2013 at 16:54 GP Stati Uniti 1984 - Keke Rosberg - Williams FW09 Honda. Partito 8° a 1.726" da Mansell, in gara è uno dei pochi che riescono a "sopravvivere" alla falcidia imposta dal tracciato texano: Rosberg vince con 22" di vantaggio su Arnoux, partito ultimo, e con un giro su De Angelis e 2 su Laffite e Ghinzani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 17:00 Share Inviata January 30, 2013 at 17:00 1983, Riccardo Patrese vince il GP del Sudafrica, su Brabham BT52B-BMW, davanti ad Andrea de Cesaris. Per la prima volta da Svizzera 1953 due italiani concludono un GP in prima e seconda posizione, e accadrà nuovamente solo a Giappone 1989 (Nannini-Patrese, dopo la squalifica di Senna). Si vede solo la scritta del sito di Patrese. Questa dovrebbe essere Kyalami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 30, 2013 at 17:03 Share Inviata January 30, 2013 at 17:03 Strano, io la foto la vedo. Comunque era questa: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 17:08 Share Inviata January 30, 2013 at 17:08 GP Argentina 1981 - Hector Rebaque - Brabham BT49C. 6° in qualifica a 1.435" da Piquet, in gara riesce a compiere un'ottima rimonta (grazie anche al correttore d'assetto della Brabham) che lo porta fino al 2° posto, alle spalle di Piquet; al 32° giro, tuttavia, è costretto al ritiro per un problema tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 17:10 Share Inviata January 30, 2013 at 17:10 Strano, io la foto la vedo. Io vedo questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 17:18 Share Inviata January 30, 2013 at 17:18 GP Argentina 1980 - Ricardo Zunino - Brabham BT49 Ford Cosworth. 16° in qualifica a 3.24" da Jones, 7° e ultimo in gara a 2 giri da Jones. Miglior risultato stagionale per l'argentino, che a partire dal GP di Gran Bretagna verrà sostituito da Rebaque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 30, 2013 at 17:30 Autore Share Inviata January 30, 2013 at 17:30 Mike Hawthorn, Ferrari D246, Ain-Diab 1958 Col secondo posto si lauera campione del mondo. E' il suo ultimo GP. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 30, 2013 at 17:35 Autore Share Inviata January 30, 2013 at 17:35 Emerson Fittipaldi, Lotus 72D-Ford, Monza 1972 Vittoria e campionato con 2 gare di anticipo. Fu la prima gara a Monza con la Variante Ascari. In quell'occasione, Chapman iscrisse la squadra come World Wide Racing per evitare le rampogne della giustizia italiana, a causa della tragedia di Rindt. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 17:37 Share Inviata January 30, 2013 at 17:37 GP Olanda 1979 - Nelson Piquet - Brabham BT48 Alfa Romeo. 11° in qualifica a 2.206" da Arnoux, 4° in gara a un giro da Jones Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 17:41 Share Inviata January 30, 2013 at 17:41 GP Spagna 1976 - Gunnar Nilsson - Lotus 77 Ford Cosworth. 7° in qualifica a 0.83" da Hunt, 3° in gara a 48 secondi dal futuro campione inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 17:49 Share Inviata January 30, 2013 at 17:49 GP Brasile 1976 - Mario Andretti - Lotus 77 Ford Cosworth. 16° in qualifica a 3.51" da Hunt, ritirato in gara dopo 6 giri per un incidente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 17:58 Share Inviata January 30, 2013 at 17:58 GP Germania 1975 - John Watson - Lotus 72F Ford Cosworth. 14° in qualifica a 10.8" da Lauda, in gara si ritira dopo soli 2 giri per il cedimento di una sospensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 18:02 Share Inviata January 30, 2013 at 18:02 GP Italia 1975 - Jim Crawford - Lotus 72F Ford Cosworth. 25° in qualifica a 4.90" da Lauda, 13° in gara a 6 giri da Lauda. Nella foto mentre viene doppiato da Tom Pryce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 18:11 Share Inviata January 30, 2013 at 18:11 GP Stati Uniti 1975 - Brian Henton - Lotus 72F Ford Cosworth. 19° in qualifica a 3.241" da Lauda, arriva al traguardo con 10 giri di ritardo e non viene classificato. E' l'ultimo di una serie di piloti che sono saliti sulla seconda Lotus dopo l'uscita di scena di Jacky Ickx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 18:53 Share Inviata January 30, 2013 at 18:53 GP Germania 1973 - Francois Cevert - Tyrrell 006 Ford Cosworth. 3° in qualifica a 1.5" da Stewart, per tutta la gara scorta il compagno di squadra verso la vittoria, arrivando al traguardo a 1.6" dallo scozzese. E' l'ultimo podio nella sua carriera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 19:54 Share Inviata January 30, 2013 at 19:54 Non è una Grande Epreuve, ma è comunque un Grand Prix (purtroppo) storico GP Belgrado 1939 - Circuito di Kalemegdan Park (2.790 km) da percorrere 50 volte per un totale di 139.5 km - Manfred Von Brauchitsch - Mercedes W154. E' una gara in tono minore, con soli 6 partenti: Nuvolari, Brauchitsch, Muller, Lang, Baumer (che è subentrato in gara a Lang) e Milenkovic. Dalla pole scatta Von Brauchitsch col numero 6, alla media di 135.36 km/h (accanto a lui Lang col numero 2), ma sul traguardo sarà Nuvolari il primo a tagliare il traguardo, con 7 secondi di vantaggio sul tedesco della Mercedes. La gara si è disputata il 3 settembre 1939, nel giorno in cui Gran Bretagna, Australia e Francia dichiarano guerra alla Germania, che due giorni prima aveva invaso la Polonia, dando così il via alla seconda guerra mondiale. E' l'ultima gara di automobilismo disputata in Europa fino al settembre del 1945 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 20:13 Share Inviata January 30, 2013 at 20:13 GP Germania 1939 - Circuito del Nurburgring - 3^ gara del Campionato Europeo - Hermann Muller - Auto Union Tipo D. 4° in griglia a 16 secondi da Lang, in gara Muller chiude al secondo posto a 58 secondi da Caracciola. E' l'ultima vittoria nella carriera di Caracciola 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 20:39 Share Inviata January 30, 2013 at 20:39 GP Svizzera 1938 - Circuito di Bremgarten - 3^ gara del Campionato Europeo - Tazio Nuvolari - Auto Union Tipo D. Qualificatosi 7° a 5 secondi, Nuvolari soffrirà per tutta la gara di problemi meccanici, che lo relegheranno al nono posto, a 4 giri da Caracciola 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 20:51 Share Inviata January 30, 2013 at 20:51 GP Donington 1938 - Circuito di Donington (5.028 km) da percorrere 80 volte per 402 km di gara - Manfred Von Brauchitsch - Mercedes W154. 3° in griglia a 4 decimi da Lang, in gara è solo 5° a un giro da Nuvolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 21:12 Share Inviata January 30, 2013 at 21:12 Purtroppo non ne ho trovate di più grandi GP Pau 1938 - Circuito di Pau (2.769 km) da percorrere 100 volte per 277 km di gara - Rudolf Caracciola - Mercedes W154. 2° in qualifica con lo stesso tempo di Rene Dreyfus, in gara arriva 2° a quasi 2 minuti da Dreyfus; al pit stop di metà gara Caracciola cede la vettura al compagno Lang per problemi fisici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 21:28 Share Inviata January 30, 2013 at 21:28 GP Donington 1937 - Circuito di Donington (5.028 km) da percorrere 80 volte per 402 km di gara - Rudolf Hasse - Auto Union Tipo C. 7° in qualifica a 8.6" da Von Brauchitsch, 5° in gara a 8 minuti da Rosemeyer 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 21:47 Share Inviata January 30, 2013 at 21:47 GP Monaco 1936 - Circuito di Montecarlo (3.180 km) da percorrere 100 volte per 318 km di gara - Bernd Rosemeyer - Auto Union Tipo C. Partito 5° con 2 secondi di ritardo su Chiron, in gara Rosemeyer farà soli 12 giri, dopodichè si ritirerà per un testacoda a Massenet. Andando a sbattere, come si vede, Rosemeyer rompe un pezzo della balaustra sporgente sulla strada sottostante, che finisce in strada; Bernd allora lo raccoglie e, come dice ad un giornalista, decide di portarselo a casa "in sostituzione" della coppa destinata al vincitore, che aveva la stessa forma 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 21:59 Share Inviata January 30, 2013 at 21:59 Eifelrennen 1936 - Circuito del Nurburgring (22.810 km) da percorrere 10 volte per 228 km di gara - Achille Varzi - Auto Union Tipo C. 10° in griglia, 7° in gara a quasi 7 minuti da Rosemeyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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