Ferrari F1 Inviata January 28, 2013 at 09:58 Share Inviata January 28, 2013 at 09:58 Fernando Alonso - Ferrari F10, GP del Bahrein 2010. Come per Raikkonen 3 anni prima, vittoria all'esordio in Ferrari per lo spagnolo che, tuttavia, ricorderà il mondiale del 2010 più per la beffa finale di Abu Dhabi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 10:07 Share Inviata January 28, 2013 at 10:07 Reims-Gueux (7,816 km), Gran Premio dell'A.C. di Francia 1939. In programma 51 giri per totali 398 km. Tazio Nuvolari su Auto Union Type D scatta in testa al via. Per otto giri darà vità a un duello entusiasmante con la Mercedes di Lang. Eccoli nelle altre due foto in basso durante la lotta serrata, a 240 all'ora alla virage de l'Hovette. Si ritireranno entrambi, Tazio all'ottavo giro (cambio), Lang al trentaseiesimo (il getto di compensazione automatico, che si apriva con l'acceleratore spinto al massimo, non si richiudeva bene nelle frenate, inondando così il motore di carburante). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 28, 2013 at 10:20 Share Inviata January 28, 2013 at 10:20 (modificato) Ayrton Senna, McLaren MP4/8, GP d'Europa 1993. Dopo un primo giro da urlo, in cui il brasiliano conquista la testa della corsa, ottiene una vittoria schiacciante con quasi 1 minuto e mezzo di vantaggio su Damon Hill che si piazza secondo Modificato January 28, 2013 at 10:20 da Ferrari F1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 28, 2013 at 10:35 Share Inviata January 28, 2013 at 10:35 Elio De Angelis . Brabham BT55 BMW - GP Monaco 1986 Le scarse prestazioni della famigerata "Sogliola" di Gordon Murray, monoposto ultrapiatta con motore BMW montato inclinato che dava una marea di problemi, costrinsero De Angelis ad un'altra gara di sofferenza. 20° in qualifica e ritirato per il cedimento del motore in gara... E' l'ultimo GP in F1 del pilota romano. Quattro giorni dopo, in un ospedale di Marsiglia, Elio morirà a causa dei postumi del tragico incidente nei test privati a Le Castellet... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 28, 2013 at 11:14 Share Inviata January 28, 2013 at 11:14 Nico Rosberg, Mercedes F1 W03, GP di Cina 2012. Prima vittoria iridata per Rosberg e per la Mercedes 2.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 28, 2013 at 11:42 Share Inviata January 28, 2013 at 11:42 Recepito, ma non sono comunque in accordo, permettimi di dire che non è un "Nulla assoluto" , leggo anche di un 4 posto al Sanremo con Pond, e di un 6 al Rac di quell'anno..considerato il livello di competitività della categoria non mi sembra sicuramente una nullità . si ma al Sanremo furono squalificate tutte e 3 le Peugeot e poi fu cancellato il rally a fine stagione su reclamo.. quindi è un quarto posto che conta quanto la vittoria cancellata di Alen.. Considerando che dopo la morte di Toivonen poi l'Audi si ritirò dai rally e la ford ridusse drasticamente gli sforzi prima di ritirarsi per qualche anno.. non fu certo un buon progetto. Sicuramente penalizzato dalla scelta del motore aspirato, pesante e non abbastanza potente se confrontato con i turbo più leggeri di Audi, Lancia e Peugeot. Accorti poi del grave errore stavano studiando di mettere il turbo anche loro che probabilmente avrebbe migliorato l'auto ma non c'è stato il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 28, 2013 at 11:56 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 28, 2013 at 11:56 Jack Brabham, Cooper T51-Climax, Sebring 1959 Nonostante finisca la benzina all'ultimo giro, Brabham spinge la sua Cooper fino al traguardo e si laurea camipone del mondo 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 11:58 Share Inviata January 28, 2013 at 11:58 Gran Premio dell'A.C. di Francia 1912, circuito di Dieppe di 76,989 km da ripetersi 20 volte per un totale di ben 1539,778 km!!! In pratica, l'equivalente di oltre 5 gare attuali... Quando a ragione si diceva "GRAN" Premio.... Leon Molon su Vinot-De Guingand, ritirato al 7° giro per mancanza di olio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 12:00 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 12:00 Jim Clark, Lotus 25-Climax, Monza 1963 Con la quinta vittoria in 7 GP, lo scozzese si aggiudica il titolo iridato con 3 gare di anticipo. Ne vincerà altre 2 prima della fine del campionato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 28, 2013 at 12:03 Share Inviata January 28, 2013 at 12:03 Johnny Herbert - Jaguar R1, GP della Malesia 2000. Dodicesima piazza in qualfica a 1''934 dalla pole di Schumacher e ritirato in gara a causa della rottura di una sospensione. Last race for Johnny. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 12:31 Share Inviata January 28, 2013 at 12:31 Nuvolari vince anche in America. Coppa Vanderbilt 1936, New York, Roosevelt Field, tracciato di 6,37 km. I giri sono 75 per un totale di 479,25 km. Tazio Nuvolari su Alfa 12C della Scuderia Ferrari, vince battendo Wimille (Bugatti) di oltre 8 minuti e infliggendo ai primi corridori americani, Mauri Rose e Bill Cummins, quasi mezz'ora di distacco... Il mantovano portò a casa un assegno di 85'000 dollari. Al momento di ripartire per l'Italia sul transatlantico Rex, si rese conto di aver dimenticato l'assegno in albergo, che fu poi precipitosamente recuperato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 28, 2013 at 12:52 Share Inviata January 28, 2013 at 12:52 Il pilota romano romano Andrea De Cesaris, qui sulla sua Brabham BT56 BMW mentre "frigge" di scintille il povero Johansson nel GP Austria 1987. De Cesaris è 10° in qualifica. La sua gara terminerà per la rottura del motore. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 12:53 Share Inviata January 28, 2013 at 12:53 Coppa Acerbo 1932, 14 agosto, circuito di Pescara, 25,5 km da ripetere 12 volte per un totale di 306 km. E' la settima e ultima affermazione stagionale per Tazio Nuvolari in quel magico 1932. Doppietta Alfa Romeo con Caracciola 2° con l'altra P3 (ricordiamo che Caracciola nel '32 era all'Alfa per il temporaneo ritiro della Mercedes dalle competizioni). Di fianco alla macchina, un giovane Enzo Ferrari. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 12:58 Share Inviata January 28, 2013 at 12:58 Alcuni giorni dopo la vittoria alla Coppa Acerbo, precisamente il 19 agosto 1932, anche il Duce e Capo del Governo vuole provare la macchina che con Nuvolari sta dominando su tutte le piste. Ecco quindi Benito Mussolini nel giardino di Villa Torlonia al volante della P3 n. 8, appena rientrata da Pescara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 28, 2013 at 13:22 Share Inviata January 28, 2013 at 13:22 Mika Hakkinen, McLaren Mercedes MP4/13, qui al GP d'Europa 1998. Prima monoposto McLaren progettata da Adrian Newey con cui Mika si aggiudico il primo dei suoi due titoli mondiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 28, 2013 at 13:26 Share Inviata January 28, 2013 at 13:26 Martin Brundle, McLaren Peugeot Mp4/9 al Gp di Monaco 1994 dove ottiene un secondo posto dietro la Benetton di Michael Schumacher 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 28, 2013 at 13:36 Share Inviata January 28, 2013 at 13:36 Gerhard Berger, Benetton Renault B197, monposto con cui l'austriaco vince la sua ultima gara in F1 in occasione del GP di Germania 1997 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 28, 2013 at 14:05 Share Inviata January 28, 2013 at 14:05 Nick Heidfeld, Williams FW27-BMW, GP Europa 2005, pole position (unica in Formula 1 per il tedesco) e secondo finale alle spalle di Alonso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 28, 2013 at 14:10 Share Inviata January 28, 2013 at 14:10 Fernando Alonso, Renault R23, GP Ungheria 2003, prima vittoria in Formula 1 per l'asturiano conseguita dopo la seconda pole ottenuta il giorno prima. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 28, 2013 at 14:16 Share Inviata January 28, 2013 at 14:16 Heinz-Harald Frentzen, Jordan 199-Mugen, GP Australia 1999, seconda posizione al traguardo per la gara di apertura di un'annata memorabile per il tedesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 28, 2013 at 14:21 Share Inviata January 28, 2013 at 14:21 Terza gara in Formula 1 e podio per Alexander Wurz su Benetton B197-Renault, GP Gran Bretagna 1997. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 28, 2013 at 14:23 Share Inviata January 28, 2013 at 14:23 Il numero 8 non rappresenta solo gioie per Mika Hà¤kkinen, che al GP d'Australia del 1995 è vittima di un terribile incidente che farà temere per la sua vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 28, 2013 at 14:27 Share Inviata January 28, 2013 at 14:27 Giovanna Amati, Brabham BT60B-Judd, GP Messico 1992, seconda mancata qualifica in due gare, dopo il GP del Brasile verrà sostituita da Damon Hill. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 28, 2013 at 14:33 Share Inviata January 28, 2013 at 14:33 Stefano Modena, Brabham BT58-Judd, GP Giappone 1989, ritirato a sette giri dal termine per il cedimento del motore.Otterrà un prestigioso terzo posto a Montecarlo, che rappresenterà anche l'unico piazzamento a punti per quell'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 28, 2013 at 14:42 Share Inviata January 28, 2013 at 14:42 Niki Lauda, McLaren MP4/1B-Ford, GP USA West 1982, primo successo per l'austriaco dal ritorno in Formula 1 (alla terza gara). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora