Nameless Hero Inviata January 29, 2013 at 12:20 Share Inviata January 29, 2013 at 12:20 Lotus E21, Kimi Raikkonen, 2013 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 29, 2013 at 13:17 Share Inviata January 29, 2013 at 13:17 (modificato) Il buon Nelson (a silverstone, 4°) sembra osservare sconsolato la sua stagione (1985) che nonostante La vittoria in Francia e il secondo posto a Monza non è certo all'altezza delle precedenti. La brabham ha imboccato un tunnel da cui non uscirà piu'. A monaco botto spettacolare con Patrese Una volta usciti una pacca sulle spalle e via. Sempre molto belle le Brabham di questo periodo Modificato January 29, 2013 at 13:22 da 126C2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 29, 2013 at 13:21 Share Inviata January 29, 2013 at 13:21 GP Canada 2011 - Michael Schumacher - Mercedes MGP W02. E' la gara più lunga degli ultimi anni, ma anche la gara in cui emerge in pieno quello schifo che è il DRS. Partito 8° a 0.850" da Vettel, in gara, approfittando dell'asfalto viscido che livella i valori delle vetture, Schumacher riesce a risalire fino al 2° posto. Con l'asfalto che si va via via asciugando, tuttavia, non c'è storia: il tedesco viene braccato da Webber e da Button, che azionando il DRS piegano la resistenza di Schumacher, passandolo sul dritto in piena velocità e privandolo di un podio storico (a mio avviso molto più meritato di quello conquistato a Valencia quest'anno) a soli 4 giri dalla fine. Chiuderà 4°, a 14 secondi dal vincitore Button 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 29, 2013 at 13:28 Share Inviata January 29, 2013 at 13:28 Ce l'ho anche come avatar... GP Monaco 2012 - Michael Schumacher - Mercedes F1 W03. Una delle più belle imprese sportive cui io abbia assistito dal vivo. A 43 anni suonati Michael Schumacher fa segnare il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo, alla media di 161.8 km/h, precedendo di 8 centesimi Webber e di 15 il compagno Rosberg (dando la paga a piloti mediamente 12-13 anni più giovani di lui). Una pole che è anche una beffa, visto che per le statistiche non conterà : il tedesco dovrà infatti partire 6°, per la penalità di 5 posizioni rimediata per l'incidente di Barcellona con Senna. In gara va storto tutto: viene coinvolto nell'incidente al via che mette fuori gioco Grosjean, venendo scavalcato dal ben più lento Raikkonen che gli fa da tappo per 28 giri; liberatosi del finlandese, al 34° giro effettua la sosta ai box, dopo la quale comincia a rimontare sul gruppo di testa, bloccato da Webber, ma è uno sforzo inutile: al 63° giro è costretto al ritiro a causa di problemi alla pressione del carburante. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 29, 2013 at 14:53 Share Inviata January 29, 2013 at 14:53 Peter Walker, BRM P15, BRM, Gran Bretagna 1951. L'inglese, che prese parte a quattro gare tra il 1950 e il 1955, qui alla sua unica apparizione sulla BRM, anch'essa al suo primo appuntamento in F1. Presentatisi in ritardo i due piloti del team non presero parte alle qualifiche e vennero classificati 19° (Walker) e 20° (Parnell). In gara Walker ottenne il suo miglior (e del resto unico) arrivo, giungendo in settima posizione, battuto da Parnell, quinto al traguardo e a punti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 29, 2013 at 15:23 Share Inviata January 29, 2013 at 15:23 Nikc Heidfeld, Sauber C21, Sauber Petronas, Usa 2002. 10° al sabato (subito davanti a Frentzen), chiude la gara in nona posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 29, 2013 at 16:01 Share Inviata January 29, 2013 at 16:01 GP Canada 2011 - Michael Schumacher - Mercedes MGP W02. E' la gara più lunga degli ultimi anni, ma anche la gara in cui emerge in pieno quello schifo che è il DRS. Anche Canada 2012 però non è male, sempre parlando di DRS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 16:18 Share Inviata January 29, 2013 at 16:18 Chris Amon - Monaco 1973 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 16:22 Share Inviata January 29, 2013 at 16:22 Jody Scheckter - Argentina 1977 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 29, 2013 at 16:22 Share Inviata January 29, 2013 at 16:22 Jack Brabham al tragico GP Monaco 1967. Sicuramente in prova (pole position), visto che in gara non farà neppure un giro Ruppe il motore al 1° giro a St.Devote. Il giro successivo a Bandini,che era in testa,non venne segnalato l'olio della Brabham in pista,e si giro',perdendo posizioni. Da li la sua rimonta ,il cui dispendio di energie,qualcuno pensa sia stata la causa dell'incidente alla Chicane del porto:la Ferrari fu trovata infatti con la 5° marcia innestata quando la chicane si affrontava in 3°. L'ipotesi fu che l'appannamento dovuto alla stanchezza porto' Bandini all'errore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 29, 2013 at 16:24 Share Inviata January 29, 2013 at 16:24 Luca, oggi mancano sette giorni ai test di Jerez, quindi bisognerebbe postare vetture con il numero sette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 16:25 Share Inviata January 29, 2013 at 16:25 Graham Hill - Argentina 1974 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 16:25 Share Inviata January 29, 2013 at 16:25 Luca, oggi mancano sette giorni ai test di Jerez, quindi bisognerebbe postare vetture con il numero sette URCA !!!! Che rimbambito !! Ci penso io !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 16:34 Share Inviata January 29, 2013 at 16:34 John Watson - McLaren M28 - 1979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 16:38 Share Inviata January 29, 2013 at 16:38 Brahbam - Alfa Romeo - Interlagos 1976 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 16:42 Share Inviata January 29, 2013 at 16:42 Brasile 1975 - Carlos Reutemann 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 16:45 Share Inviata January 29, 2013 at 16:45 (modificato) Carlos Reutemann - Brasile 1974 Modificato January 29, 2013 at 16:45 da Luke36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata January 29, 2013 at 17:41 Share Inviata January 29, 2013 at 17:41 Stewart - Matra MS84 - Nurburgring 1969 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 18:13 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 18:13 James Hunt, McLaren M26-Ford, Le Castellet 1978 La sua ultima grande gara, primo dei non-Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 18:26 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 18:26 John Surtees, Ferrari 158, Mexico 1964 Secondo al traguardo, si laurea campione del mondo, unico pilota a vincere un mondiale sia nella classe regina del motociclismo, che nella massima formula dell'automobilismo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 18:30 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 18:30 Jo Bonnier, BRM P25, Zandvoort 1959 Prima ed unica vittoria in F1 per lo svedese 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 18:33 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 18:33 Stirling Moss, Lotus 18/21-Climax, Nurburgring 1961 16ma ed ultima vittoria, la prima determinata dalla giusta scelta delle gomme 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 18:36 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 18:36 John Surtees, Ferrari 156, Nurburgring 1963 Prima vittoria in F1 per Big John 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 18:40 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 18:40 John Surtees, Cooper T81-Maserati, Mexico 1966 Ancora il Figlio del Vento, alla sua quinta vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 29, 2013 at 18:48 Autore Share Inviata January 29, 2013 at 18:48 Jackie Stewart, Matra MS10-Ford, Kyalami 1969 Prima vittoria di un biplano in F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora