Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio di Russia - Sochi [Commenti]


Ayrton4ever

Recommended Posts

Hamilton sta dimostrando di meritare ampiamente il titolo. Ed è ancora in credito con la fortuna. Rosberg ha dimostrato tutti i suoi limiti con quella staccata assurda alla partenza.

Ora arrivano Austin, Interlagos e Abu Dhabi. Previsioni non mi sento di farne, ma Lewis deve solo pensare a rimanere concentrato.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa gara fosse stata su una pista normale oltre la metà  dei piloti non avrebbe terminato la gara per quante volte sono usciti dai limiti del tracciato.

 

Ottima Ferrari che è riuscita a tenere testa alla Sauber. E visto nelle ultime gare come è stata superata nelle prestazioni dalla McLaren, per l'anno prossimo ci sono ottime speranze...

 

...che Alonso o Button vinca il titolo con la McLaren :asd:

 

Compitino per Hamilton che sembrava Vettel sulla RedBull degli anni scorsi, con la differenza che almeno Vettel spingeva parecchio.

Rosberg fa tutto da solo. Nessuno che si lamenta di Rosberg che non saluta Hamilton a fine gara e non gli stringe la mano? (come fece qualcuno la scorsa volta nei confronti di Hamilton) :asd:

 

In 3 gare può succedere di tutto, ma almeno possiamo dire che Ricciardo è fuori dalla lotta (  :rolleyes: )

 

Ma poi, penso che anche i piloti usino impropriamente il verbo "to pit" (e di conseguenza anche l'italiano "pittare") perchè nella parola "pit stop" il verbo è stop e non pit. Fermarsi al pit, o fermata al pit. 

:look:

 

  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che ci riporta al punto di partenza: pensate che chi non parla come voi sia un bimbominkia ignorante.

Non volevo intervenire nella discussione, anche perchè l'ottimo Mau65 se la cava egregiamente da solo e ripeterei meno efficacemente il suo pensiero, ma questa è esilarante: "chi non parla come voi"...carissimo, stanno parlando semplicemente in italiano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

O qualcuno non è interessato al podio o sono armati fino ai denti  :asd:

 

fteHSyc.jpg

Sta foto è pazzesca

 

la questione originariamente era nata dall'uso di una parola gergale da parte di una "giornalista" (vabbè...) in televisione.

Televisione o forum, l'italiano l'italiano.

Vabbe, io la chiudo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Televisione o forum, l'italiano l'italiano.

Vabbe, io la chiudo qui

Sono d'accordo, ma se posso accettare un'approssimazione in un luogo informale, da un professionista pagato che parla a milioni di persone pretenderei che si esprimesse correttamente. Comunque in effetti è stato già  detto tutto, chiudiamo va'... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare invece a lanciare un argomento di discussione un po' più in tema: sulla bruttezza della gara ha sicuramente influito moltissimo il circuito insulso, ma certamente anche l'usura quasi nulla delle gomme. Pochi pit stop, poca differenza prestazionale dovuta al diverso degrado delle gomme fra le varie macchine  e su una stessa macchina nelle diverse fasi di gara, ed ecco che ci annoiamo. Non sto ovviamente perorando in favore delle gomme che si sbriciolavano in 5 giri viste negli anni passati (non sia mai!), nè voglio prendere posizione sulla questione se siano meglio i pit stop o gomme che durino tutta la gara. Mi limito a costatare il fatto: (al netto della complicità  della pista orrenda) appena il fattore gomme è stato azzerato ci siamo fatti una gran dormita. Spiace, ma è così.  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare invece a lanciare un argomento di discussione un po' più in tema: sulla bruttezza della gara ha sicuramente influito moltissimo il circuito insulso, ma certamente anche l'usura quasi nulla delle gomme. Pochi pit stop, poca differenza prestazionale dovuta al diverso degrado delle gomme fra le varie macchine  e su una stessa macchina nelle diverse fasi di gara, ed ecco che ci annoiamo. Non sto ovviamente perorando in favore delle gomme che si sbriciolavano in 5 giri viste negli anni passati (non sia mai!), nè voglio prendere posizione sulla questione se siano meglio i pit stop o gomme che durino tutta la gara. Mi limito a costatare il fatto: (al netto della complicità  della pista orrenda) appena il fattore gomme è stato azzerato ci siamo fatti una gran dormita. Spiace, ma è così.  

Domanda per chi ha seguito la gara: ma ci sono mai state reali occasioni di sorpasso? C'è mai stato un pilota (a parte Rosberg) obbligato a compiere una rimonta e a recuperare posizioni perchè più veloce di quelli davanti a lui? No, perchè a volte sembra che sorpassi&spetakolo!1!!one! siano dovuti, ma nel momento in cui chi sta davanti è più veloce di chi sta dietro non capisco che razza di sorpassi dovremmo mai vedere...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è vero. Ma perchè proprio ieri erano tutti in fila ordinata sulla base della velocità  e altre volte no? Forse perchè ieri non c'erano degradi differenti tra le macchine (e torniamo al punto di partenza)?. Comunque, per la cronaca, non stavo dicendo che mi taglio le vene perchè la gara è stata noiosa, anzi personalmente ci sta alcune gare siano così (quando ho iniziato a vedere la F1 e fino a metà  anni 2000 erano tutte così. E già  allora non me ne fregava che vincesse una Ferrari, quindi ti lascio immaginare...). Facevo solo una riflessione sul perchè fosse venuta fuori una gara così.  

Link al commento
Condividi su altri siti

In Williams riescono a cannare pure le gare con le strategie a una sosta.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

 

In Williams riescono a cannare pure le gare con le strategie a una sosta.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

:asd: ( se ti riferisci a Bottas ) si… cannare… Non sai che gli iniettori ultimo grido si pagano? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per chi ha seguito la gara: ma ci sono mai state reali occasioni di sorpasso? C'è mai stato un pilota (a parte Rosberg) obbligato a compiere una rimonta e a recuperare posizioni perchè più veloce di quelli davanti a lui? No, perchè a volte sembra che sorpassi&spetakolo!1!!one! siano dovuti, ma nel momento in cui chi sta davanti è più veloce di chi sta dietro non capisco che razza di sorpassi dovremmo mai vedere...

 

Qualche sorpasso interessante c'è stato,ma ho utilizzato la gara come sottofondo mentre lavavo i piatti prima e davo la seconda mano di primer al modello di Spitfire che sto costruendo  :) dopo,quindi non riesco ad essere piu' preciso

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

E vogliamo parlare, per par condicio (termine di derivazione spagnola, direi), di obbrobri della lingua italiana quali "piuttosto che" usato come congiunzione disgiuntiva oppure "scendere" usato come verbo transitivo? Potrei andare avanti per ore. :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Attentato! ( al latino, off course ) :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è vero. Ma perchè proprio ieri erano tutti in fila ordinata sulla base della velocità  e altre volte no? Forse perchè ieri non c'erano degradi differenti tra le macchine (e torniamo al punto di partenza)?

Perchè le altre volte le differenze di velocità  non erano dovute alle prestazioni delle vetture, ma solo ed esclusivamente al degrado delle gomme.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Urca Bertoku .. spero nulla di grave.

  

Ehi...che succede?

OT/ Diciamo che potrei aggiungere un altro errore a quello che avevo fatto qualche mese fa, solo che stavolta ho pagato il conto :asd:

Anyway adesso sto bene dai, il peggio ormai è passato (2 settimane in rianimazione intubato) /OT

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...