Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ma che tipo di piloti volete, quelli che sorpassano solo ai box o con il DRS? A me oggi Perez ha fatto divertire un sacco. Non vi sembra di esagerare un pò con le critiche?

No perchè le robe che ha fatto Perez oggi le deve fare con gli avversari non con il compagno di squadra. Metti che si buttavano fuori poi quelli della McLaren andavano a piangere davanti alle telecamere per i punti persi e si meritavano come risposta un bel vaffa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi la Ferrari non ha sbagliato? Cioè è stato giusto rischiare con Alonso e fargli usare di nuovo il DRS per poi farlo fermare di nuovo e fargli perdere altri 30 secondi?

Secondo me è stato uno sbaglio bello grosso, in quei 30 secondi poteva esserci qualche posizione supplementare sul traguardo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tipo di piloti volete, quelli che sorpassano solo ai box o con il DRS? A me oggi Perez ha fatto divertire un sacco. Non vi sembra di esagerare un pò con le critiche?

E'andato un po'oltre il limite ma ha fatto una bella gara. Finalmente si è dimostrato al livello di Jenson. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi la Ferrari non ha sbagliato? Cioè è stato giusto rischiare con Alonso e fargli usare di nuovo il DRS per poi farlo fermare di nuovo e fargli perdere altri 30 secondi?

Secondo me è stato uno sbaglio bello grosso, in quei 30 secondi poteva esserci qualche posizione supplementare sul traguardo.

Non so se era possibile farlo perché probabilmente l'ala non si sarebbe aperta, ma potevano provare a fargli aprire e chiudere l'ala mentre era fermo ai box la prima volta. Comunque sia, è stata solo sfortuna. Non credo che ci siano colpe particolari di qualcuno.

Inoltre, secondo me, non si può parlare nemmeno di un problema di affidabilità  vero e proprio. In più di due anni, che io ricordi, sta cosa era successa solo un'altra volta a Schumacher

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se era possibile farlo perché probabilmente l'ala non si sarebbe aperta, ma potevano provare a fargli aprire e chiudere l'ala mentre era fermo ai box la prima volta. Comunque sia, è stata solo sfortuna. Non credo che ci siano colpe particolari di qualcuno.

Inoltre, secondo me, non si può parlare nemmeno di un problema di affidabilità  vero e proprio. In più di due anni, che io ricordi, sta cosa era successa solo un'altra volta a Schumacher

Hai detto niente! Appurato che il sistema era rotto non avrebbero fatto un'altra sosta che ha solo fatto perdere tempo prezioso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi la Ferrari non ha sbagliato? Cioè è stato giusto rischiare con Alonso e fargli usare di nuovo il DRS per poi farlo fermare di nuovo e fargli perdere altri 30 secondi?

Secondo me è stato uno sbaglio bello grosso, in quei 30 secondi poteva esserci qualche posizione supplementare sul traguardo.

diciamo che arrivava a podio

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè le robe che ha fatto Perez oggi le deve fare con gli avversari non con il compagno di squadra. Metti che si buttavano fuori poi quelli della McLaren andavano a piangere davanti alle telecamere per i punti persi e si meritavano come risposta un bel vaffa.

la mclaren non fa ordini di scuderia come le altre tipo ferrari mercedes o red bull

MAI li ha fatti, non è roba nostra

se si buttavano fuori amen, sono le corse, non giochi di strategia....

quanto al "deve fare con gli avversari" l'ha fatto in cina con raikkonen e ne ho lette di ogni...come se avesse dovuto spostarsi per lasciar passare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avrebbe potuto funzionare. A quanto ho visto, dopo che Alonso ha effettuato la prima sosta ed è tornato in pista, l'ala sembrava comportarsi normalmente. E' tornata nella sua posizione anomala solo qualche secondo dopo la sua apertura. Secondo me quindi il problema non era in questo senso individuabile facendogli aprire l'ala ai box, andava fuori posto raggiunta una certa velocità . 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mclaren non fa ordini di scuderia come le altre tipo ferrari mercedes o red bull

MAI li ha fatti, non è roba nostra

se si buttavano fuori amen, sono le corse, non giochi di strategia....

quanto al "deve fare con gli avversari" l'ha fatto in cina con raikkonen e ne ho lette di ogni...come se avesse dovuto spostarsi per lasciar passare

Poi a fine anno non venite a piangere se magari perdete qualche posizione nel mondiale o magari proprio un mondiale per le pirlate dei vostri però.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto niente! Appurato che il sistema era rotto non avrebbero fatto un'altra sosta che ha solo fatto perdere tempo prezioso.

Probabilmente oggi sarebbe stato possibile, perchè il sistema di controllo dell'apertura del DRS da parte della direzione gara, tanto per cambiare, era fuori uso, ma in condizioni normali non penso che sarebbe stato possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi a fine anno non venite a piangere se magari perdete qualche posizione nel mondiale o magari proprio un mondiale per le pirlate dei vostri però.

beh, l'anno scorso è qualcun'altro che ha pianto nonostante le abbiano provate tutte, pure il sacrificio di massa ad austin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente oggi sarebbe stato possibile, perchè il sistema di controllo dell'apertura del DRS da parte della direzione gara, tanto per cambiare, era fuori uso, ma in condizioni normali non penso che sarebbe stato possibile

Ma forse non mi sono spiegato. Sto dicendo che già  dopo la prima sosta dovevano vietare ad Alonso di usare di nuovo il DRS per evitare di fare poi una seconda sosta che ha fatto perdere tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, magre figure più che non rimpianti

Le nostre? Non siamo noi che abbiamo buttato un mondiale perchè facciamo scassare la macchina ad Hamilton ogni volta che è al comando o perchè lo lasciamo senza benzina dopo una pole stratosferica. E non siamo noi che siamo arrivati dietro nel mondiale costruttori nonostante una macchina migliore, più vittorie e gli avversari che correvano con un pilota solo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...