Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Italia - Monza [Commenti]


Osrevinu

Recommended Posts

A me piu' che altro fa pensare il sorrisino di Wolff al momento del secondo, e decisivo,lungo

 

Rideva per essersi evitato l'ennesimo duello fratricida che Dio solo sa come poteva andare a finire. Perchè se quei due si pigliavano succedeva un altro casino, nonostante i sorrisetti e le garanzie pre-gara.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il fatto che vanno più piano, oddio è anche quello, ma che è tutto omologato e standardizzato, cosa che sarebbe anche accettabile a patto di abolire completamente e totalmente l'elettronica il chè è assolutamente utopistico ormai visto il livello teconologico raggiunto da queste vetture. Il problema è tutto lì secondo me: togli l'elettronica e si aumentano le possibilità  di errore e di conseguenza il divario tra i vari piloti emergerebbe molto di più.

In teoria si ma togliere l'elettronica, oltre che impossibile sarebbe anacronistico, imho bisogna trovare altre strade, x assurdo sarei x l'eliminazione totale delle ali 😱

Comunque a me non fanno così schifo, hanno meno carico che in passato, vanno si più piano ma sono anche più instabili, si vedono traversi, correzioni, errori, gran bei sorpassi (tolti quelli drs ovviamente) il fattore umano si fa sentire... Francamente non rimpiango troppo la F1 da 5 sorpassi all'anno e dalle strategie esasperate degli anni 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si ma togliere l'elettronica, oltre che impossibile sarebbe anacronistico, imho bisogna trovare altre strade, x assurdo sarei x l'eliminazione totale delle ali

Comunque a me non fanno così schifo, hanno meno carico che in passato, vanno si più piano ma sono anche più instabili, si vedono traversi, correzioni, errori, gran bei sorpassi (tolti quelli drs ovviamente) il fattore umano si fa sentire... Francamente non rimpiango troppo la F1 da 5 sorpassi all'anno e dalle strategie esasperate degli anni 2000.

mi dispiace fermarti subito ma Alonso ha detto che quelle 2014 sono le F1 più facili che lui abbia mai guidato, le più difficili ha detto erano quelle del 2004-2005 da 950 cv 10 secondi più veloci che oltre ad essere più impegnative dal punto di vista fisico, non ti davano respiro e facevi tutto in apnea...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace fermarti subito ma Alonso ha detto che quelle 2014 sono le F1 più facili che lui abbia mai guidato, le più difficili ha detto erano quelle del 2004-2005 da 950 cv 10 secondi più veloci che oltre ad essere più impegnative dal punto di vista fisico, non ti davano respiro e facevi tutto in apnea...

Non faccio fatica a crederlo ma non è necessariamente vera l'equazione difficile=spettacolare... il fatto è che più esasperi le prestazioni, più lo spettacolo in pista ne risente.

Con una F1 del 2005 col caxxo che Alonso faceva un sorpasso all'esterno alla 2a di lesmo, col caxxo che ricciardo passava alla roggia con finta e cambio di direzione in frenata... Le prestazioni esasperate non sono tutto e x gusto mio preferisco vedere in pista più azione piuttosto che missili incollati a tera con spazi di frenata inesistenti

Nei primi anni 2000 ci lamentavamo proprio di questo

che sorpassare era impossibile (o avevi 3" di vantaggio o zonta tra le palle)

Che l'eau rouge lo facevano tutti in pieno e non era più una curva da pelo

Che i protagonisti erano gli strateghi ai box e non più i piloti

Eccetera... Beh gran parte di queste cose non ci sono più e per me è un bene

Poi se devo giudicare la F1 sulla carta, regolamento alla mano, dico che fa schifo ma quello che si vede in pista non è poi così male imho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo ha fatto davvero una bella gara, un gran sorpasso su Vettel e non solo, anche il sorpasso a Button e Magnussen sono davvero due bei sorpassi, si sta dimostrando sempre più abile questo australiano.

Per Vettel è stata invece una gara abbastanza frustrante dove alla fine ha raccolto pochino rispetto a quanto si poteva pensare ad un certo punto della gara dove un quarto posto poteva sembrare quantomeno possibile.

Alonso si ritira non per colpe sue (problemi al cambio),mentre la Ferrari si dimostra carente dal punto di vista motore perchè le velocità  di punta sono davvero molto basse (e non lo scopriamo di certo oggi), Rosberg un po ingenuo con quell' errore (fatto anche in precedenza ad inizio gara, ma la seconda volta è stato decisamente più pesante e penalizzante) mentre Ham sfrutta la sua occasione alla grande aumentando il divario e chiudendo ogni speranza di rimonta per Rosberg.

Insomma bilanci positivi a fine gara per: Ham e Ricciardo, mentre i loro compagni di squadra sono apparsi un po più in difficoltà .

Infine da sottolineare il bel duello tra Perèz e Button.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti intendo Bernie (e già  questo sarebbe sufficiente), la Mercedes che non ha fatto un'altra figura di merda, Nico che ha portato a casa 18 punti (e gli rideva anche il culo), Lewis che è tornato alla vittoria e i media che hanno fatto audience.

Tutti gli altri attori, a cominciare dai tifosi, non hanno voce in capitolo perché continuano a spendere soldi in biglietti, abbonamenti TV e gadget.

 

Non vedo come questa situazione sia andata a favore di Nico, onestamente. Poteva guadagnare ancora punti sull'unico vero rivale (a meno di miracoli della RB da Singapore), invece ne ha persi. 

Che la Mercedes possa essere soddisfatta per l'evitata figura di merda può anche starci, ma allora dovrebbero chiedere a Rosberg di buttarsi fuori anche nelle prossime 6 gare per evitare problemi. Non so, magari (anzi, probabilmente) hai ragione, ma a me sembra un'analisi un po' forzata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come questa situazione sia andata a favore di Nico, onestamente. Poteva guadagnare ancora punti sull'unico vero rivale (a meno di miracoli della RB da Singapore), invece ne ha persi.

Che la Mercedes possa essere soddisfatta per l'evitata figura di merda può anche starci, ma allora dovrebbero chiedere a Rosberg di buttarsi fuori anche nelle prossime 6 gare per evitare problemi. Non so, magari (anzi, probabilmente) hai ragione, ma a me sembra un'analisi un po' forzata.

Tra l'altro Hamilton l'aveva preso ormai... tutti noi, compreso Bernie saremmo stati più contenti nel vedere un probabile sorpasso in pista.

Se veramente Nico aveva istruzioni al riguardo, avrebbe potuto farlo passare di li a breve, magari dopo un po' di scena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalle vacanze, commento con voi il GP di Monza, cercando di essere il più breve possibile.

 

Sono contento per il ritorno alla vittoria di Hamilton che accorcia le distanze in classifica generale, un successo meritato per l'inglese che è stato più veloce di Rosberg per tutto il Week-End. Non credo molto all'ipotesi complottistica tirata fuori da Allievi nel post-gara, semplicemente Nico ha sbagliato la frenata e, giustamente, ha preferito non andare ad inchiodare con il rischio di spiattellare la gomma e fare l'eventuale seconda sosta. Spero di assistere a una lotta più serrata nelle prossime gare.

 

Ottima prova della Williams con Massa che conquista il primo podio stagionale. Risultato meritato per Felipe che nella prima parte di campionato ha perso tanti punti per colpe non sue, bene anche Bottas che nonostante una brutta partenza è riuscito a rimontare, portando a casa il massimo risultato possibile. Adesso arrivano delle piste che non saranno più favorevoli, ma affrontarli con un paio di punti da gestire sulla Ferrari non può che essere un bene.

 

Ferrari che esce da Monza veramente male, oltre a una F14T che ha delle carenze veramente gravi, crolla anche il mito dell'affidabilità  dopo oltre 80 gare. Sicuramente il periodo più brutto della Scuderia da oltre 20 anni a questa parte. Belli i sorpassi di Ricciardo, ormai non è più una sorpresa, ma credo che con un'altra strategia Vettel poteva chiudere davanti. Io non avrei penalizzato Magnussen, sinceramente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio fatica a crederlo ma non è necessariamente vera l'equazione difficile=spettacolare... il fatto è che più esasperi le prestazioni, più lo spettacolo in pista ne risente.

Con una F1 del 2005 col caxxo che Alonso faceva un sorpasso all'esterno alla 2a di lesmo, col caxxo che ricciardo passava alla roggia con finta e cambio di direzione in frenata... Le prestazioni esasperate non sono tutto e x gusto mio preferisco vedere in pista più azione piuttosto che missili incollati a tera con spazi di frenata inesistenti

Nei primi anni 2000 ci lamentavamo proprio di questo

che sorpassare era impossibile (o avevi 3" di vantaggio o zonta tra le palle)

Che l'eau rouge lo facevano tutti in pieno e non era più una curva da pelo

Che i protagonisti erano gli strateghi ai box e non più i piloti

Eccetera... Beh gran parte di queste cose non ci sono più e per me è un bene

Poi se devo giudicare la F1 sulla carta, regolamento alla mano, dico che fa schifo ma quello che si vede in pista non è poi così male imho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vedo come questa situazione sia andata a favore di Nico, onestamente. Poteva guadagnare ancora punti sull'unico vero rivale (a meno di miracoli della RB da Singapore), invece ne ha persi.

Che la Mercedes possa essere soddisfatta per l'evitata figura di merda può anche starci, ma allora dovrebbero chiedere a Rosberg di buttarsi fuori anche nelle prossime 6 gare per evitare problemi. Non so, magari (anzi, probabilmente) hai ragione, ma a me sembra un'analisi un po' forzata.

Quoto tutto :up:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio fatica a crederlo ma non è necessariamente vera l'equazione difficile=spettacolare... il fatto è che più esasperi le prestazioni, più lo spettacolo in pista ne risente.

Con una F1 del 2005 col caxxo che Alonso faceva un sorpasso all'esterno alla 2a di lesmo, col caxxo che ricciardo passava alla roggia con finta e cambio di direzione in frenata... Le prestazioni esasperate non sono tutto e x gusto mio preferisco vedere in pista più azione piuttosto che missili incollati a tera con spazi di frenata inesistenti

Nei primi anni 2000 ci lamentavamo proprio di questo

che sorpassare era impossibile (o avevi 3" di vantaggio o zonta tra le palle)

Che l'eau rouge lo facevano tutti in pieno e non era più una curva da pelo

Che i protagonisti erano gli strateghi ai box e non più i piloti

Eccetera... Beh gran parte di queste cose non ci sono più e per me è un bene

Poi se devo giudicare la F1 sulla carta, regolamento alla mano, dico che fa schifo ma quello che si vede in pista non è poi così male imho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No nel 2004 vinceva il pilota più forte con l'auto più forte dovevi andare più veloce possibile , punto ! Adesso occhio a non consumare le gomme , occhio a non conia mare il carburante , occhio a non frustare il motore , occhio a non zigzagare . L'eau rouge adesso e più facile oltretutto andando 40 km più piano, ergo quella di oggi non è F1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa stagione gare divertenti ci sono, no?

 

 

( scusate la tipologia "nonna" della domanda, troppo banale per un sito occupato per eminenze   :asd:  )

c'è la lotta tra il bellone finnico-tedesco contro lo speedy gonzales di Grenada-Stevenage, non ti basta? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...