Albi66 Inviata April 13, 2013 at 12:39 Share Inviata April 13, 2013 at 12:39 Ma infatti. Da quello che si legge in giro sembra che Webber sia il campionissimo superboicottato dal proprio team che fa di tutto pur di farlo stare indietro pur di avvantaggiare il "bamboccio viziato".... La realtà , semmai ci fosse bisogno di chiarirlo ulteriormente, è che Webber è un onesto pilota che arriva dietro perché il suo compagno di squadra lo sovrasta nettamente in tutto e per tutto. 4 anni di sonore asfaltate dovrebbero aver schiarito la mente di chi ancora si ostina con queste folkloristiche teorie complottistiche anti-Webber. Evidentemente, invece, c'è chi è duro di comprendonio (o semplicemente perché ama questo pregiudizio). Secondo me te la canti e suoni da solo Dove avresti letto che Webber è boicottato in RB? E soprattutto dove avresti letto che Webber è un pilota migliore di Vettel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata April 13, 2013 at 12:48 Share Inviata April 13, 2013 at 12:48 Secondo me te la canti e suoni da solo Dove avresti letto che Webber è boicottato in RB? E soprattutto dove avresti letto che Webber è un pilota migliore di Vettel? Ribadisco che non l'ho letto qui. Ma di siti o blog sulla F1 ce ne sono anche altri, nel web.... A scanso di equivoci, la prossima volta non dimenticherò di fare questo distinguo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 13, 2013 at 14:09 Share Inviata April 13, 2013 at 14:09 Hembery: "Differenza di 1"5 tra le due mescole" Mica bruscolini dubito che il KERS e il DRS utilizzabile dal secondo giro sia in grado di sopperire ad un gap così alto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata April 13, 2013 at 14:37 Share Inviata April 13, 2013 at 14:37 Beh si, 1.5 secondi sono parecchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata April 13, 2013 at 16:02 Share Inviata April 13, 2013 at 16:02 ma se il vantaggio si riduce a un giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 13, 2013 at 16:15 Share Inviata April 13, 2013 at 16:15 ma se il vantaggio si riduce a un giro. Vero anche questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata April 13, 2013 at 16:17 Share Inviata April 13, 2013 at 16:17 Ragazzi arrivo solo ora a commentare: amo Lewis, ma tanto lo sapete già ! 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata April 13, 2013 at 16:29 Share Inviata April 13, 2013 at 16:29 Io starei attento ad escludere Vettel dalla vittoria. Girare con le Soft alla fine sarà un'ottimo vantaggio senza dimenticare che i team che rientreranno dopo 5 giri si troveranno nel traffico in quanto chi sarà fuori dalla top10 probabilmente partirà con le Hard Guardando gli stint che hanno fatto i team nelle PL gli unici ad aver girato per oltre 10 giri sono stati Webber e Rosberg Entrambi hanno fatto 14/13 giri con un passo di 1.43.5 Kimi ha compiuto solo 7 giri con quel passo mentre la Ferrari con Felipe ha fatto 10 giri sul 1.44..2 Per cui domani mi aspetto una gara molto aperta non sapendo con quanti Kg di benzina hanno fatto le prove sperando che l'ottimismo che regnava in casa Ferrari venga confermato E non possiamo nemmeno escludere la Mercedes dalla lotta per il primo posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata April 13, 2013 at 16:48 Share Inviata April 13, 2013 at 16:48 Mi son perso le qualifiche, ma leggendo i commenti di chi mi ha preceduto non dovrei aver mancato ad alcun spettacolo. Curiosa la scelta di Vettel e Button, non saprei bene valutarla. Dopo i primi giri quando tutti rientreranno saranno sicuramente avvantaggiati, ma se c'è tutta questa differenza fra uno pneumatico e un altro, quanto finiranno indietro? E ancora montare le soft negli ultimi giri porta tutto questo vantaggio? E' una tattica rischiosa, va bene Button che non ha nulla da perdere, ma Vettel poteva anche fare come tutti gli altri (senza così farmi saltare il pronostico ). Hulkenberg con che gomme partirà , è almeno uscito o è rimasto tutto il tempo ai box? Buono Ricciardo, vista la prestazione mi spiace per Vergne. Torna davanti la Mercedes, magari vince di nuovo qui e poi fa la fine della scorsa stagione Mi hanno deluso un po' le Force India Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 13, 2013 at 17:03 Share Inviata April 13, 2013 at 17:03 Mi son perso le qualifiche, ma leggendo i commenti di chi mi ha preceduto non dovrei aver mancato ad alcun spettacolo. Decisamente no. Curiosa la scelta di Vettel e Button, non saprei bene valutarla. Dopo i primi giri quando tutti rientreranno saranno sicuramente avvantaggiati, ma se c'è tutta questa differenza fra uno pneumatico e un altro, quanto finiranno indietro? E ancora montare le soft negli ultimi giri porta tutto questo vantaggio? Le posizioni di rientro dipenderanno da quanto riusciranno a guadagnare sugli altri. L'anno scorso per effettuare la sosta ai box si perdevano circa 22-23 secondi, quindi se effettivamente il degrado è così importante come si dice i primi potrebbero rientrare proprio nella pancia del gruppo. In teoria montare le soft alla fine della gara dovrebbe dare un piccolo vantaggio perchè, intuitivamente, con meno benzina a bordo il degrado delle soft dovrebbe essere minore. Hulkenberg con che gomme partirà , è almeno uscito o è rimasto tutto il tempo ai box? Presumibilmente partirà con le medie. Non è proprio uscito nella Q3 (o quantomeno non è stato inquadrato dalle telecamere), è rimasto sempre ai box. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata April 13, 2013 at 17:05 Share Inviata April 13, 2013 at 17:05 Mi son perso le qualifiche, ma leggendo i commenti di chi mi ha preceduto non dovrei aver mancato ad alcun spettacolo. idem. Contento per la pole di lewis, ma ormai questa formula lascia l'amaro in bocca: che senso ha una pole con le rb, mc laren, ecc. a risparmiare gomme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata April 13, 2013 at 17:30 Share Inviata April 13, 2013 at 17:30 (modificato) idem. Contento per la pole di lewis, ma ormai questa formula lascia l'amaro in bocca: che senso ha una pole con le rb, mc laren, ecc. a risparmiare gomme? Che senso ha la F1!! Decisamente no. Le posizioni di rientro dipenderanno da quanto riusciranno a guadagnare sugli altri. L'anno scorso per effettuare la sosta ai box si perdevano circa 22-23 secondi, quindi se effettivamente il degrado è così importante come si dice i primi potrebbero rientrare proprio nella pancia del gruppo. In teoria montare le soft alla fine della gara dovrebbe dare un piccolo vantaggio perchè, intuitivamente, con meno benzina a bordo il degrado delle soft dovrebbe essere minore. Presumibilmente partirà con le medie. Non è proprio uscito nella Q3 (o quantomeno non è stato inquadrato dalle telecamere), è rimasto sempre ai box. Ma più che il guadagno verso il finale mi auguro che i primi non finiscano imbottigliati nel gruppo. Ok il DRS ecc. ma spingere porta a degradare le gomme per cui non è detto che poi riescano a prendere Vettel Modificato April 13, 2013 at 17:30 da isomax89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata April 13, 2013 at 17:49 Share Inviata April 13, 2013 at 17:49 (modificato) Questo dovrebbe essere il giro della pole di Hamilton http://www.youtube.com/watch?v=exWHEMhHXJY Modificato April 13, 2013 at 17:50 da Ferrari F1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 13, 2013 at 17:57 Share Inviata April 13, 2013 at 17:57 (modificato) Webber parte ultimo. E io l'avevo messo 1° in gara ai fantapronostici Button 9° a Melbourne, Alonso ko a Sepang e adesso Webber vuoi vedere che porto sfiga a chi metto1° Modificato April 13, 2013 at 18:00 da Giuseppe92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata April 13, 2013 at 20:16 Share Inviata April 13, 2013 at 20:16 Da quanto visto nelle libere si direbbe proprio il contrario..... Non direi, anche se sono tutti abbastanza vicini, il passo gara delle Ferrari è dietro a quello delle Red Bull (che stando alle simulazioni gara dovrebbero avere il passo migliore), e quello delle Mercedes (ma con l'incognita consumo gomme), in più se ci mettiamo la Lotus (dolce sulle gomme) che basta che faccia 3/4 giri in più con le soft per fregare tutti. Probabilmente dunque Webber stava facendo lo stesso gioco di Vettel per svuotare il serbatoio ma a quanto pare hanno fatto male i calcoli... Idem, la penso così pure io Ne hanno proprio bisogno in Q2 in Red Bull. Altrimenti arrivavano dietro a Ricciardo. Non credo questo sia possibile Ma Vettel punterà chiaramente a fare bene i giri di pista libera che dovrebbe avere una volta che gli altri saranno rientrati per il primo pit. Prima sarà gara d'attesa. Secondo me sul podio ci potrebbe arrivare (terzo) o subito a ridosso, che non sarebbe male vista la pista non favorevole a RB. Lo penso pure io, infatti nelle libere il passo gara delle RB è stato forse il migliore, i problemi ce li hanno avuti nello sfruttamento delle soft e nel giro secco, anche per quello probabilmente hanno azzardato la strategia di montare le medium (e partire in gara con quelle) rinunciando al giro in Q3 che probabilmente non avrebbe portato Vettel aldilà della seconda fila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata April 13, 2013 at 23:36 Share Inviata April 13, 2013 at 23:36 Grazie per le risposte. Certo, intuitivamente è un vantaggio, basti pensare, anche solo nell'ultima gara a Massa. Però dovranno fare molta attenzione perchè nei giri finali è facile, nella foga per recuperare posizioni, spingere un po' troppo triturando le gomme e consumarle tutte dato che sembrano molto "fragili". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 14, 2013 at 05:38 Share Inviata April 14, 2013 at 05:38 Grazie per le risposte. Certo, intuitivamente è un vantaggio, basti pensare, anche solo nell'ultima gara a Massa. Però dovranno fare molta attenzione perchè nei giri finali è facile, nella foga per recuperare posizioni, spingere un po' troppo triturando le gomme e consumarle tutte dato che sembrano molto "fragili". La scelta più sicura sarebbe quella di fare lo stint con le soft tra le due medie, anche se non si avrebbe la pista gommata al massimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata April 14, 2013 at 06:04 Share Inviata April 14, 2013 at 06:04 Io dico Vettel o Raikkonen per questa gara... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 14, 2013 at 06:26 Share Inviata April 14, 2013 at 06:26 Webber partirà con la 7^ lunga e basso carico aerodinamico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 14, 2013 at 06:34 Share Inviata April 14, 2013 at 06:34 Riparata la perdita di benzina sulla macchina di Di Resta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_lucas_ Inviata April 14, 2013 at 06:36 Share Inviata April 14, 2013 at 06:36 io dico massa rosberg o doppietta ferrari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 14, 2013 at 06:39 Autore Share Inviata April 14, 2013 at 06:39 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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