Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Qui hai letto qualcuno che ha scritto questo?

Nessuno qui ha mai negato che Vettel sia nettamente piຠforte di Webber e come minimo complessivamente tra i 3 piloti attuali piຠforti in F1.

Ma é altrettanto palese che Webber non si piega tanto facilmente alla zerbinaggine e vende cara la sua pelle.

 

Non mi riferivo a post di utenti di questo forum (avrei dovuto specificarlo), ma se gironzoli per il web è questo il pensiero dilagante...

 

Riguardo al grassetto: con ottimi risultati, direi... 

Dai, non scherziamo... Webber il 90% delle volte fa prestazioni ridicole, non c'è neanche bisogno di "zerbinarlo"....

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferivo a post di utenti di questo forum (avrei dovuto specificarlo), ma se gironzoli per il web è questo il pensiero dilagante...

 

Riguardo al grassetto: con ottimi risultati, direi... 

Dai, non scherziamo... Webber il 90% delle volte fa prestazioni ridicole, non c'è neanche bisogno di "zerbinarlo"....

 

e poi mi sfugge quanto mai Webber ha dovuto cedere una posizione o aiutato Vettel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho la memoria corta :asd:

Ma rispetto ai tanti errori ai box in McLaren...

 

quello che è successo a Schumi l'anno scorso non ha precedenti in termini di sfiga eppure non mi è mai parso in mente che lo sabotassero visto che le prestazioni erano più che buone...

 

Non capisco come mai si insinua questo su Webber visto che col volante in mano rispetto a Vettel non ha combinato nulla...e sono buono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

 

Lo ribadisco ancora una volta: le gomme quest'anno hanno oltrepassato tutti i limiti.

La situazione era simile a inizio 2012, ma non a questi livelli

 

Comunque, alla storia Webber non ci credo: mio padre subito ha detto che l'han fatto per tenerlo lontano da Vettel e qualche secondo dopo anche Vanzini ha detto la stessa cosa. Tra le altre cose era a 200 metri dalla pit lane e l'han fatto anche girare con gomme usate, cosi da non entrare nemmeno in Q3.

Poi Vettel usa le dure anziché lottare per la pole, avvicinandosi cosi a Webber...

 

Voi che ne pensate?

 

Le gomme hanno un comportamenti simile a quelle del 2012, con l'unica differenza che fanno tutte più schifo in termini di durata. Le squadre infatti non hanno impiegato molto a capire il range di funzionamento visto che nelle prime posizioni non ci sono stati stravolgimenti e outsider come all'inizio della passata stagione...

 

Su Webber col senno di poi e con le dichiarazioni di Vettel pre-gp la voglia di pensar male è tanta. Ma è probabile che facciano come in lotus: quando hanno un solo pezzo nuovo disponibile lo danno a Vettel...

 

Hamilton in Australia era ormai con le gomme quasi finite e il bloccaggio er stato molto lungo.
Perà³ visto come sono queste gomme secondo me Vettel un paio di giri se li é giocati. Considerando anche che partono molto carichi, la pista é meno gommata alll'inizio e Vettel farà¡ sicuramente una partenza a razzo e aggressiva i primi giri per superare il piຠpossibile in poco tempo, non sono sicurissimo che partire con le medie sia la cosa migliore per Vettel perché comunque, male che vada, sarebbe potuto arrivare sul podio senza problemi con la macchina che ha se avesse girato in Q3.
Questa strategia di gomme é un azzardo per tentare il colpaccio e ottenere la prima posizione.

 

Non credo proprio potrà  fare una partenza a razzo. Le gomme medie di loro sono più lente delle morbide e parte a centro gruppo. Il rischio contatto può esserci in qualsiasi posizione ti qualifichi (vedi Alonso nel precedente GP) il problema vero per Vettel potrebbe essere il traffico che va con gomme morbide per qualche giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

STATISTICHE CLASSIFICA FATTURATI CLUB EUROPEI/ ROMA – Oltre agli stadi, allo spettacolo e ai fuoriclasse, i campionati europei ci battono anche nella speciale classifica dei fatturati: il Real Madrid è primo con 512,6 milioni, davanti a Barcellona (483) e Manchester United (395,9). Il Bayern Monaco è quarto (368,4), mentre il Borussia Dortmund è undicesimo (189,1). Il Milan occupa l’ottava posizione (258,9), mentre la Juventus è decima (195,4). Decisamente molto lontani dalle prime posizioni…

chissà  in quante altre competizioni sportive ci sono queste disparità  tra le varie squadre, per non parlare di chi è ventesimo,trentesimo,cinquantesimo in questa classifica.

se aggiungiamo i pastrocchi arbitrali e il rifiuto di mettere la moviola, ne esce il quadro di quanto il calcio sia molto molto inferiore sotto molti punti di vista a parecchi altri sport

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio potrà  fare una partenza a razzo. Le gomme medie di loro sono più lente delle morbide e parte a centro gruppo. Il rischio contatto può esserci in qualsiasi posizione ti qualifichi (vedi Alonso nel precedente GP) il problema vero per Vettel potrebbe essere il traffico che va con gomme morbide per qualche giro...

 

Seguendo questo ragionamento allora non dovrebbe avere problemi di traffico visto che con gomme medie più lente dovrebbe fare da tappo a quelli dietro.

Secondo me invece, se non sbaglia la partenza, farà  i primi due giri a razzo per rimanere vicino a quelli con le soft e dopo poter usare magari anche il DRS ( :sbocco: ), visto che ci sono due zone dove è possibile usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente dunque Webber stava facendo lo stesso gioco di Vettel per svuotare il serbatoio ma a quanto pare hanno fatto male i calcoli...Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ne hanno proprio bisogno in Q2 in Red Bull. Altrimenti arrivavano dietro a Ricciardo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo questo ragionamento allora non dovrebbe avere problemi di traffico visto che con gomme medie più lente dovrebbe fare da tappo a quelli dietro.

Secondo me invece, se non sbaglia la partenza, farà  i primi due giri a razzo per rimanere vicino a quelli con le soft e dopo poter usare magari anche il DRS ( :sbocco: ), visto che ci sono due zone dove è possibile usarlo.

la vedo dura per lui usare il drs...

Secondo me non ce la fa a tenere il passo, magari recupera successivamente con il degrado delle gomme morbide,  ma è una gara che sarà  chiara solo agli ultimi pit...

 

Comunque le redbull non avranno vita facile nei sorpassi.

http://184.106.145.74/f1-championship/f1-2013/f1-2013-03/Qualifying%20Session%20Speed%20Trap.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi un commento pacato ..

 

POLEEEEEEEEE POSITIOONNNNNNNNNNN e andiamo!!!!!

 

:asd:

 

Scherzi a parte, per essere una stagione senza niente da dire, qualcosina di buono sta venendo in questa prima fase .. 

 

per domani, vedo meglio Alonso e Raikkonen, ma comunque l'auto è competitiva e questo è già  un ottimo risultato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Vettel punterà  chiaramente a fare bene i giri di pista libera che dovrebbe avere una volta che gli altri saranno rientrati per il primo pit. Prima sarà  gara d'attesa. Secondo me sul podio ci potrebbe arrivare (terzo) o subito a ridosso, che non sarebbe male vista la pista non favorevole a RB.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

 

Seguendo questo ragionamento allora non dovrebbe avere problemi di traffico visto che con gomme medie più lente dovrebbe fare da tappo a quelli dietro.

Secondo me invece, se non sbaglia la partenza, farà  i primi due giri a razzo per rimanere vicino a quelli con le soft e dopo poter usare magari anche il DRS ( :sbocco: ), visto che ci sono due zone dove è possibile usarlo.

 

 

la vedo dura per lui usare il drs...

Secondo me non ce la fa a tenere il passo, magari recupera successivamente con il degrado delle gomme morbide,  ma è una gara che sarà  chiara solo agli ultimi pit...

 

Comunque le redbull non avranno vita facile nei sorpassi.

http://184.106.145.74/f1-championship/f1-2013/f1-2013-03/Qualifying%20Session%20Speed%20Trap.pdf

 

Penso anch'io che farà  fatica a tenere il passo: la RB non è famosa per la velocità  di punta e parte con gomme medie. Non sto dicendo che la scelta sia sbagliata, ma che potrebbe essere vantaggiosa più avanti nella gara.

 

Le qualifiche di oggi però potrebbero essere la consacrazione che in questi mondiali non vince il team più forte ma il pilota col muretto più furbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...