Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non mi sembrano due situazioni così diverse, sinceramente. Entrambi potevano restare (se non altro, perchè entrambi avevano un contratto valido per l'anno prossimo), entrambi hanno scelto di andarsene. A questo punto, le rispettive squadre li hanno lasciati andare senza fare troppa resistenza. Peraltro, a quanto si legge in giro, Marchionne e Mattiacci sono molto meno filo-alonsiani di quanto potessero esserlo Montezemolo e Domenicali (con Mattiacci, in particolare, pare che i rapporti siano pessimi).

Vettel ha vinto quattro titoli in sei stagioni, Alonso non vince dal 2006. Le situazioni per me sono abbastanza diverse. Vettel ha capito ch'era finito un ciclo in RB, ciclo che con Alonso in Ferrari non è mai iniziato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel ha vinto quattro titoli in sei stagioni, Alonso non vince dal 2006. Le situazioni per me sono abbastanza diverse. Vettel ha capito ch'era finito un ciclo in RB, ciclo che con Alonso in Ferrari non è mai iniziato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

La storia degli ultimi anni e le motivazioni che li spingono a cambiare sono diversissime, ovvio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche, ovviamente. Ma dal punto di vista puramente prestazionale il motore Mercedes è una certezza, Honda no.

 

E' una certezza se lo monta la Mercedes. Se sei team cliente, non potrai mai competere con il team del costruttore, quanto meno sul motore.

 

Vedere proprio la McLaren di quest'anno: larga parte del suo ritardo è dovuto anche ad un'insufficiente conoscenza del motore e relativi software.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere proprio la McLaren di quest'anno: larga parte del suo ritardo è dovuto anche ad un'insufficiente conoscenza del motore e relativi software.

Sono più propenso a dire che la McLaren faccia schifo anche di motore perché è già  dalla fine dell'anno scorso che si sa che nel 2015 si sarebbe legata alla Honda. Mercedes chiaramente l'ha lasciata indietro.

 

Guarda anche la Williams, passata a Mercedes solo quest'anno. Lotus dall'anno prossimo con una monoposto ben progettata potrebbe arrivare tranquillamente su quei livelli. L'unico limite dei francesi è il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il motore non è tutto. In McLaren c'è Prodromou, in Lotus chi c'è?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E in Force India quest'anno chi c'è? Il motore è una certezza bella e buona invece. Per questo dove sarà  Alonso il prossimo anno per me è ancora un enorme punto di domanda.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E in Force India quest'anno chi c'è? Il motore è una certezza bella e buona invece. Per questo dove sarà  Alonso il prossimo anno per me è ancora un enorme punto di domanda.

La FI è una macchina mediocre, la Lotus di quest'anno un cesso. :asd:

Con questo non dico che non ci sarà  un salto di qualità  però dico che, fossi Alonso, scommetterei piຠsulla McLaren che sulla Lotus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La FI è una macchina mediocre, la Lotus di quest'anno un cesso. :asd:

Con questo non dico che non ci sarà  un salto di qualità  però dico che, fossi Alonso, scommetterei piຠsulla McLaren che sulla Lotus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me a parità  di motore FI e Lotus quest'anno avrebbero avuto le stesse prestazioni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...