S1lb3rpf31l Inviata November 6, 2014 at 12:12 Share Inviata November 6, 2014 at 12:12 Non mi sembrano due situazioni così diverse, sinceramente. Entrambi potevano restare (se non altro, perchè entrambi avevano un contratto valido per l'anno prossimo), entrambi hanno scelto di andarsene. A questo punto, le rispettive squadre li hanno lasciati andare senza fare troppa resistenza. Peraltro, a quanto si legge in giro, Marchionne e Mattiacci sono molto meno filo-alonsiani di quanto potessero esserlo Montezemolo e Domenicali (con Mattiacci, in particolare, pare che i rapporti siano pessimi). Vettel ha vinto quattro titoli in sei stagioni, Alonso non vince dal 2006. Le situazioni per me sono abbastanza diverse. Vettel ha capito ch'era finito un ciclo in RB, ciclo che con Alonso in Ferrari non è mai iniziato. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 6, 2014 at 12:25 Share Inviata November 6, 2014 at 12:25 Sà, ma quali garanzie economiche offre la Lotus? La McLaren non se la passa benissimo ma credo che con Honda troveranno un main sponsor. Poche, ovviamente. Ma dal punto di vista puramente prestazionale il motore Mercedes è una certezza, Honda no. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 6, 2014 at 12:30 Share Inviata November 6, 2014 at 12:30 Poche, ovviamente. Ma dal punto di vista puramente prestazionale il motore Mercedes è una certezza, Honda no. Però il motore non è tutto. In McLaren c'è Prodromou, in Lotus chi c'è? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 6, 2014 at 12:34 Share Inviata November 6, 2014 at 12:34 Vettel ha vinto quattro titoli in sei stagioni, Alonso non vince dal 2006. Le situazioni per me sono abbastanza diverse. Vettel ha capito ch'era finito un ciclo in RB, ciclo che con Alonso in Ferrari non è mai iniziato. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk La storia degli ultimi anni e le motivazioni che li spingono a cambiare sono diversissime, ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 6, 2014 at 13:28 Share Inviata November 6, 2014 at 13:28 Poche, ovviamente. Ma dal punto di vista puramente prestazionale il motore Mercedes è una certezza, Honda no. E' una certezza se lo monta la Mercedes. Se sei team cliente, non potrai mai competere con il team del costruttore, quanto meno sul motore. Vedere proprio la McLaren di quest'anno: larga parte del suo ritardo è dovuto anche ad un'insufficiente conoscenza del motore e relativi software. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 6, 2014 at 13:39 Share Inviata November 6, 2014 at 13:39 Vedere proprio la McLaren di quest'anno: larga parte del suo ritardo è dovuto anche ad un'insufficiente conoscenza del motore e relativi software. Sono più propenso a dire che la McLaren faccia schifo anche di motore perché è già dalla fine dell'anno scorso che si sa che nel 2015 si sarebbe legata alla Honda. Mercedes chiaramente l'ha lasciata indietro. Guarda anche la Williams, passata a Mercedes solo quest'anno. Lotus dall'anno prossimo con una monoposto ben progettata potrebbe arrivare tranquillamente su quei livelli. L'unico limite dei francesi è il budget. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 6, 2014 at 13:47 Autore Share Inviata November 6, 2014 at 13:47 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 6, 2014 at 13:48 Share Inviata November 6, 2014 at 13:48 Schermata da 2014-11-06 14:45:45.png prima di dar credito a qualsiasi fonte italiana di titoloni virgolettati aspetto l'inglese, ma comunque ha ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 6, 2014 at 13:50 Autore Share Inviata November 6, 2014 at 13:50 Poteva andarsene anche prima, si è Barrichellizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata November 6, 2014 at 13:51 Share Inviata November 6, 2014 at 13:51 Pensa se poi la Mercedes, quando poi lui ci arriva, torna a metà classifica con un ipotetico scambio Alonso - Hamilton e quest'ultimo che ricomincia a vincere in Mclaren. Sono sicuro che molti qui non vedrebbero l'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 6, 2014 at 14:17 Share Inviata November 6, 2014 at 14:17 Però il motore non è tutto. In McLaren c'è Prodromou, in Lotus chi c'è? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk E in Force India quest'anno chi c'è? Il motore è una certezza bella e buona invece. Per questo dove sarà Alonso il prossimo anno per me è ancora un enorme punto di domanda. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2014 at 14:20 Share Inviata November 6, 2014 at 14:20 Schermata da 2014-11-06 14:45:45.png spero sia una trollata giornalistica il titolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 6, 2014 at 14:22 Share Inviata November 6, 2014 at 14:22 E in Force India quest'anno chi c'è? Il motore è una certezza bella e buona invece. Per questo dove sarà Alonso il prossimo anno per me è ancora un enorme punto di domanda. La FI è una macchina mediocre, la Lotus di quest'anno un cesso. Con questo non dico che non ci sarà un salto di qualità però dico che, fossi Alonso, scommetterei piຠsulla McLaren che sulla Lotus. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 6, 2014 at 14:27 Autore Share Inviata November 6, 2014 at 14:27 spero sia una trollata giornalistica il titolo... Non ho potuto sentire in inglese ma l'ultima frase dell'intervista sottotitolata è quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 6, 2014 at 14:33 Share Inviata November 6, 2014 at 14:33 Mah, avrà parlato di un bel po' di cose e giornalisticamente conviene titolare con quella frase lì (frase che, peraltro, non mi sembra così grave o fuori dal mondo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 6, 2014 at 14:38 Share Inviata November 6, 2014 at 14:38 La FI è una macchina mediocre, la Lotus di quest'anno un cesso. Con questo non dico che non ci sarà un salto di qualità però dico che, fossi Alonso, scommetterei piຠsulla McLaren che sulla Lotus. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Secondo me a parità di motore FI e Lotus quest'anno avrebbero avuto le stesse prestazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2014 at 14:38 Share Inviata November 6, 2014 at 14:38 che siano stati anni agonisticamente difficili, ok, ma cmq di alternative non ne aveva se non si restare in Renault/Lotus a rischio manco di essere pagato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 6, 2014 at 14:39 Share Inviata November 6, 2014 at 14:39 Secondo me a parità di motore FI e Lotus quest'anno avrebbero avuto le stesse prestazioni... Secondo me no, la Lotus soprattutto nelle prime gare non stava nemmeno dritta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2014 at 14:40 Share Inviata November 6, 2014 at 14:40 Secondo me a parità di motore FI e Lotus quest'anno avrebbero avuto le stesse prestazioni...ma forse la Lotus col Mercedes sarebbe andata pure meglio della FI competitiva solo a inizio stagione grazie a Hulk e anche a Perez che ci hanno messo del loro, ma la mancanza fi fondi si è sentita dopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 6, 2014 at 14:40 Autore Share Inviata November 6, 2014 at 14:40 che siano stati anni agonisticamente difficili, ok, ma cmq di alternative non ne aveva se non si restare in Renault/Lotus a rischio manco di essere pagato... E allora di che si lamenta? "5 anos difficil para mi in particular" Non so se ho scritto bene 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 6, 2014 at 14:40 Share Inviata November 6, 2014 at 14:40 che siano stati anni agonisticamente difficili, ok, ma cmq di alternative non ne aveva se non si restare in Renault/Lotus a rischio manco di essere pagato... L'alternativa era di restare in McLaren a fine 2007. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2014 at 14:41 Share Inviata November 6, 2014 at 14:41 Secondo me no, la Lotus soprattutto nelle prime gare non stava nemmeno dritta.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalksi ma a Barcellona Grosjean era davanti alle Ferrari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 6, 2014 at 14:41 Share Inviata November 6, 2014 at 14:41 Secondo me no, la Lotus soprattutto nelle prime gare non stava nemmeno dritta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Appunto perché non è riuscita a sfruttare i test a causa del motore renault che faceva 2 giri al giorno. Però sto facendo troppe supposizioni anche un po' OT... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2014 at 14:42 Share Inviata November 6, 2014 at 14:42 Appunto perché non è riuscita a sfruttare i test a causa del motore renault che faceva 2 giri al giorno. Però sto facendo troppe supposizioni anche un po' OT... si stiamo parlando del nulla cosmico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2014 at 14:44 Share Inviata November 6, 2014 at 14:44 L'alternativa era di restare in McLaren a fine 2007. si ma 2008 a parte, non avrebbe avuto possibilità di vincere nulla lo stesso... a dire il vero l'offerta Red Bull per il 2009 l'aveva, ma la rifiutò manco li cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora