Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ok, però dopo Monza 2012 non ricordo quanti punti avesse di vantaggio in classifica proprio su Vettel. Si odorava che da Singapore in poi la musica sarebbe cambiata, ma la F2012 fino a lì s'era comportata discretamente bene

Se non sbaglio, poco meno di 50 punti. Fino a Monza, infatti, aveva tutte le carte in regola per vincere, anche se piຠper meriti di Alonso che della monoposto, imho, a cominciare da gare come Montréal. Da Singapore in poi fu lo sfascio totale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso voleva liberarsi dalla Ferrari e non viceversa (visto che, leggendo in giro, si sentono ancora molte voci su questa strampalata teoria secondo cui sarebbe stata la Ferrari a cacciare Alonso).

Sicuramente, rispetto a Montezemolo/Domenicali, con Mattiacci/Marchionne la posizione di Alonso all'interno del team era, forse, un po' meno forte... Ma non penso che M&M si sarebbero liberati dello spagnolo, se lui avesse avuto intenzione di restare. Lui ha fatto altre scelte (non penso sia uno sprovveduto, avrà  fatto le sue valutazioni e, in mano, penso abbia qualcosa di buono...) e, a quel punto, la Ferrari doveva trovare un altro pilota... E l'ha trovato.

Penso non ci sia nessun dubbio al riguardo (tranne quelli che dimorano nelle teste dei derelitti che credono alla stronzata "Alonso cacciato", ma il pensiero di costoro vale zero).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Schumacher arrivò alla Ferrari in una scala da 1 a 10 la Ferrari era messa 2, quando ci arrivò Alonso era da 7...

Jeand Todt.

cmq io penso che o Alonso la sa lunga e ha davvero qualcosa in mente oppure ha fatto l'errore di tirare troppo la corda con la Ferrari senza lui però avere alternative, la Ferrari le aveva e gli ha preso Vettel in faccia coprendolo d'oro oltretutto...

 

 

Vero,ma soldi e test illimitati + 4 piste sempre a disposizione + elettronica libera + nessun contingentamento sui motori e cambi ecc. possono aver fatto una differenza sul miglioramento prestazionale adesso non è minimamente concepibile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso voleva liberarsi dalla Ferrari e non viceversa (visto che, leggendo in giro, si sentono ancora molte voci su questa strampalata teoria secondo cui sarebbe stata la Ferrari a cacciare Alonso).

Sicuramente, rispetto a Montezemolo/Domenicali, con Mattiacci/Marchionne la posizione di Alonso all'interno del team era, forse, un po' meno forte... Ma non penso che M&M si sarebbero liberati dello spagnolo, se lui avesse avuto intenzione di restare. Lui ha fatto altre scelte (non penso sia uno sprovveduto, avrà  fatto le sue valutazioni e, in mano, penso abbia qualcosa di buono...) e, a quel punto, la Ferrari doveva trovare un altro pilota... E l'ha trovato.

Penso non ci sia nessun dubbio al riguardo (tranne quelli che dimorano nelle teste dei derelitti che credono alla stronzata "Alonso cacciato", ma il pensiero di costoro vale zero).

C'è davvero qualcuno che crede che Alonso sia stato cacciato? :rotfl:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non sottovaluterei che le tecnologie di oggi utilizzate in F1 ... a detta del mondo intero ...

Sono ancora acerbe ...

 

Avete presente la Teoria delle "innovazioni a grappoli" ?

 

Da una scoperta se ne aprono altre 5-12 o 15 ... poi da queste altre 20-40 ... poi così via ...

Ecco l'HYBRID è paragonabile a questo! SICURAMENTE ...

 

Ergo il dominio Mercedes ed il vantaggio sono tutte cose relative!

 

Ora il problema per tornare alla Ferrari è che hanno mandato via un sacco di gente... ritenuta responsabile o cmq capro espiatorio... (Marmorini Docet! secondo me hanno fatto male... lui era un Motorista puro e duro e doveva essere coadiuvato da qualcuno già  preparato sull'ibrido)

Ecco questa gente in Ferrari con chi diamine è stata sostituita? Con chi ha contribuito agli errori? Ma dai ....

 

A parte Allison (su quale credo molto e non vedo l'ora di vedere il sua Bambina 666!) ... il lato motore vero tallone di achille ... che combinano? Hanno risolto? Scopiazzano o innovano?

Ecco questo non saper nulla è imbarazzante per la Scuderia Ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, però dopo Monza 2012 non ricordo quanti punti avesse di vantaggio in classifica proprio su Vettel. Si odorava che da Singapore in poi la musica sarebbe cambiata, ma la F2012 fino a lì s'era comportata discretamente bene

Si era comportata bene ma anche la Red Bull aveva accusato molti problemi. Il vantaggio Ferrari stava tutto nell'affidabilità , che è importante ma non è chiaramente l'unica componente. Da Singapore scomparve anche quel vantaggio e non ci fu più storia. Alonso arrivò ad Austin con dieci punti di distacco, dunque in piena corsa, e prese una batosta memorabile, penso che quella gara rispecchiò bene i valori in campo con cui si affrontò la parte finale di quel campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è davvero qualcuno che crede che Alonso sia stato cacciato? :rotfl:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Parecchi... Ora, non voglio mettermi alla guida del compattatore e scaricare qui dentro l'immondizia che si trova in rete, ma se si leggono i commenti su alcuni siti/social network, non è raro imbattersi in frasi del tipo <come si fa a cacciare Alonso per prendere quella pippa di Vettel>.

 

Addirittura c'è stato chi, auspicando una vittoria di Alonso su McLaren davanti a Vettel su Ferrari il prossimo anno a Monza, ipotizza celebrazioni per lo spagnolo e fischi per il pilota in rosso....

 

Qualcuno magari lo farebbe anche, ma si vede che colui che ha fatto questa curiosa previsione non conosce il 90% dei tifosi Ferrari...  :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchi... Ora, non voglio mettermi alla guida del compattatore e scaricare qui dentro l'immondizia che si trova in rete, ma se si leggono i commenti su alcuni siti/social network, non è raro imbattersi in frasi del tipo .

Addirittura c'è stato chi, auspicando una vittoria di Alonso su McLaren davanti a Vettel su Ferrari il prossimo anno a Monza, ipotizza celebrazioni per lo spagnolo e fischi per il pilota in rosso....

Qualcuno magari lo farebbe anche, ma si vede che colui che ha fatto questa curiosa previsione non conosce il 90% dei tifosi Ferrari... :asd:

No, vabbè... :asd:

Qua tocchiamo i livelli piຠbassi d'ignoranza. Anche perché i ferraristi sono già  pronti a una nuova conversione filo-teutonica.

Quindi ora Alonso è diventato una vittima, buono a sapersi. :asd:

Si vede che certa gente è espertissima di tutte le dinamiche interne a un team di F1, applausi per loro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero,ma soldi e test illimitati + 4 piste sempre a disposizione + elettronica libera + nessun contingentamento sui motori e cambi ecc. possono aver fatto una differenza sul miglioramento prestazionale adesso non è minimamente concepibile.

anche a me pare LEGGERMENTE di parte dire che all'epoca Schumacher partiva da 2 e Alonso da 7, considerando anche che Schumacher le poteva sviluppare le macchine, i motori, i telai, le gomme etc ecc.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si tratta del più classico caso di separazione consensuale, i rapporti si sono logorati col tempo (e con la mancanza di vittorie mondiali) ed entrambe le parti sono state ben felici di mollarsi.

 

Mah, come ribadito in un post precedente, fosse stato per la Ferrari Alonso non sarebbe mai andato via, secondo me... Il pilota, invece, ha deciso diversamente e alla Ferrari, a quel punto, ne hanno semplicemente preso atto seguendo altre vie... Non hanno (almeno così pare) fatto nulla per trattenerlo, ma probabilmente sapevano che non sarebbe stato possibile e/o sapevano che l'alternativa sarebbe presto arrivata. Non la vedo proprio una separazione consensuale....

 

Separazione consensuale, per me, è quella tra Vettel e la Red Bull... Il pilota aveva forse capito che il suo tempo coi bibitari era finito. Sarebbe anche rimasto per uno o due anni ancora, ma aveva altre offerte. Alla fine è arrivata la possibilità  con Ferrari (il team che, a detta sua, ha sempre sognato) e ha deciso di affrettare i tempi e andarci con uno o due anni di anticipo... Il team, consapevole anch'esso che il matrimonio era agli sgoccioli e avendo in squadra un pilota che ne aveva già  preso il testimone (sotto tutti i punti di vista), lo ha lasciato andare senza problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Questa di "Alonso che resta comunque alla Ferrari" è ipotesi ancor più risibile di quella "Alonso cacciato dalla Ferrari".

 

Per come la vedo io, Marchionne sarebbe disposto a pagarlo anche 100 milioni per starsene ad Oviedo. Ma, dopo questo tam-tam, il culo sulla Ferrari 2015 non glielo farà  mai mettere... Questo è poco ma sicuro, per me...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, come ribadito in un post precedente, fosse stato per la Ferrari Alonso non sarebbe mai andato via, secondo me... Il pilota, invece, ha deciso diversamente e alla Ferrari, a quel punto, ne hanno semplicemente preso atto seguendo altre vie... Non hanno (almeno così pare) fatto nulla per trattenerlo, ma probabilmente sapevano che non sarebbe stato possibile e/o sapevano che l'alternativa sarebbe presto arrivata. Non la vedo proprio una separazione consensuale....

 

Separazione consensuale, per me, è quella tra Vettel e la Red Bull... Il pilota aveva forse capito che il suo tempo coi bibitari era finito. Sarebbe anche rimasto per uno o due anni ancora, ma aveva altre offerte. Alla fine è arrivata la possibilità  con Ferrari (il team che, a detta sua, ha sempre sognato) e ha deciso di affrettare i tempi e andarci con uno o due anni di anticipo... Il team, consapevole anch'esso che il matrimonio era agli sgoccioli e avendo in squadra un pilota che ne aveva già  preso il testimone (sotto tutti i punti di vista), lo ha lasciato andare senza problemi.

 

Non mi sembrano due situazioni così diverse, sinceramente. Entrambi potevano restare (se non altro, perchè entrambi avevano un contratto valido per l'anno prossimo), entrambi hanno scelto di andarsene. A questo punto, le rispettive squadre li hanno lasciati andare senza fare troppa resistenza. Peraltro, a quanto si legge in giro, Marchionne e Mattiacci sono molto meno filo-alonsiani di quanto potessero esserlo Montezemolo e Domenicali (con Mattiacci, in particolare, pare che i rapporti siano pessimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che deve ancora pagare Raikkonen per il 2013.....

Io invece sono dell'idea che con i motori Mercedes dall'anno prossimo tornerà  forte anche la Lotus. E si parla di Grosjean che vuole andare in McLaren rischiando di fare il passo più lungo della gamba. Posso capire Alonso, che viene da cinque stagioni in Ferrari con i discorsi di cui sopra, ma Romain può e deve dimostrare ancora molto per me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono dell'idea che con i motori Mercedes dall'anno prossimo tornerà  forte anche la Lotus. E si parla di Grosjean che vuole andare in McLaren rischiando di fare il passo più lungo della gamba. Posso capire Alonso, che viene da cinque stagioni in Ferrari con i discorsi di cui sopra, ma Romain può e deve dimostrare ancora molto per me.

Sà­, ma quali garanzie economiche offre la Lotus? La McLaren non se la passa benissimo ma credo che con Honda troveranno un main sponsor.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...