Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
  • Risposte 1.4k
  • Visualizzazioni 130.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Sà­, ma quali garanzie economiche offre la Lotus? La McLaren non se la passa benissimo ma credo che con Honda troveranno un main sponsor.

Poche, ovviamente. Ma dal punto di vista puramente prestazionale il motore Mercedes è una certezza, Honda no.

Inviata

Poche, ovviamente. Ma dal punto di vista puramente prestazionale il motore Mercedes è una certezza, Honda no.

Però il motore non è tutto. In McLaren c'è Prodromou, in Lotus chi c'è?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviata

Vettel ha vinto quattro titoli in sei stagioni, Alonso non vince dal 2006. Le situazioni per me sono abbastanza diverse. Vettel ha capito ch'era finito un ciclo in RB, ciclo che con Alonso in Ferrari non è mai iniziato.

La storia degli ultimi anni e le motivazioni che li spingono a cambiare sono diversissime, ovvio. 

Inviata

E' una certezza se lo monta la Mercedes. Se sei team cliente, non potrai mai competere con il team del costruttore, quanto meno sul motore.

Vedere proprio la McLaren di quest'anno: larga parte del suo ritardo è dovuto anche ad un'insufficiente conoscenza del motore e relativi software.

Inviata

Vedere proprio la McLaren di quest'anno: larga parte del suo ritardo è dovuto anche ad un'insufficiente conoscenza del motore e relativi software.

Sono più propenso a dire che la McLaren faccia schifo anche di motore perché è già  dalla fine dell'anno scorso che si sa che nel 2015 si sarebbe legata alla Honda. Mercedes chiaramente l'ha lasciata indietro.

Guarda anche la Williams, passata a Mercedes solo quest'anno. Lotus dall'anno prossimo con una monoposto ben progettata potrebbe arrivare tranquillamente su quei livelli. L'unico limite dei francesi è il budget.

Inviata

Pensa se poi la Mercedes, quando poi lui ci arriva, torna a metà  classifica con un ipotetico scambio Alonso - Hamilton e quest'ultimo che ricomincia a vincere in Mclaren.

Sono sicuro che molti qui non vedrebbero l'ora.

Inviata

Però il motore non è tutto. In McLaren c'è Prodromou, in Lotus chi c'è?

E in Force India quest'anno chi c'è? Il motore è una certezza bella e buona invece. Per questo dove sarà  Alonso il prossimo anno per me è ancora un enorme punto di domanda.
Inviata

E in Force India quest'anno chi c'è? Il motore è una certezza bella e buona invece. Per questo dove sarà  Alonso il prossimo anno per me è ancora un enorme punto di domanda.

La FI è una macchina mediocre, la Lotus di quest'anno un cesso. :asd:

Con questo non dico che non ci sarà  un salto di qualità  però dico che, fossi Alonso, scommetterei piຠsulla McLaren che sulla Lotus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata
  • Autore

spero sia una trollata giornalistica il titolo...

Non ho potuto sentire in inglese ma l'ultima frase dell'intervista sottotitolata è quella.

Inviata

Mah, avrà  parlato di un bel po' di cose e giornalisticamente conviene titolare con quella frase lì (frase che, peraltro, non mi sembra così grave o fuori dal mondo).

Inviata

La FI è una macchina mediocre, la Lotus di quest'anno un cesso. :asd:

Con questo non dico che non ci sarà  un salto di qualità  però dico che, fossi Alonso, scommetterei piຠsulla McLaren che sulla Lotus.

Secondo me a parità  di motore FI e Lotus quest'anno avrebbero avuto le stesse prestazioni...
Inviata

che siano stati anni agonisticamente difficili, ok, ma cmq di alternative non ne aveva se non si restare in Renault/Lotus a rischio manco di essere pagato...

Inviata

Secondo me a parità  di motore FI e Lotus quest'anno avrebbero avuto le stesse prestazioni...

Secondo me no, la Lotus soprattutto nelle prime gare non stava nemmeno dritta.

Inviata

ma forse la Lotus col Mercedes sarebbe andata pure meglio della FI competitiva solo a inizio stagione grazie a Hulk e anche a Perez che ci hanno messo del loro, ma la mancanza fi fondi si è sentita dopo...

Inviata
  • Autore

che siano stati anni agonisticamente difficili, ok, ma cmq di alternative non ne aveva se non si restare in Renault/Lotus a rischio manco di essere pagato...

E allora di che si lamenta? :asd:

"5 anos difficil para mi in particular"

Non so se ho scritto bene

Inviata

L'alternativa era di restare in McLaren a fine 2007. 

Inviata

si ma a Barcellona Grosjean era davanti alle Ferrari...

Inviata

Appunto perché non è riuscita a sfruttare i test a causa del motore renault che faceva 2 giri al giorno. Però sto facendo troppe supposizioni anche un po' OT...
Inviata

Appunto perché non è riuscita a sfruttare i test a causa del motore renault che faceva 2 giri al giorno. Però sto facendo troppe supposizioni anche un po' OT...

si stiamo parlando del nulla cosmico :asd:

Inviata

L'alternativa era di restare in McLaren a fine 2007.

si ma 2008 a parte, non avrebbe avuto possibilità  di vincere nulla lo stesso...

a dire il vero l'offerta Red Bull per il 2009 l'aveva, ma la rifiutò manco li cani :asd:

Inviata

si ma a Barcellona Grosjean era davanti alle Ferrari...

Parliamo di una guerra tra (relativamente) poveri. Per me la Lotus resta la vettura peggiore, pur avendo avuto qualche momento migliore. Senza dubbio con una PU Mercedes sarebbe andata molto meglio, ma non cosà­ tanto da farla essere molto migliore di una FI o una McLaren. Probabilmente se la sarebbero giocata ogni gara, ma di certo la Lotus non avrebbe prevalso su di loro in maniera netta. Ecco, forse cosà­ mi sono spiegato meglio.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.