Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

ma infatti non capisco tutto questo catastrofismo ! nessuno pensa alla McLaren in stato comatoso ?

 

Infatti io non faccio tutte 'ste tragedie per le sconfitte degli anni scorsi, alla fine è lo sport, si vince e si perde. A questo punto quello che piuttosto mi preoccupa è il futuro, e la possibilità  di rivivere l'incubo dei vent'anni senza vincere. Due volte nella stessa vita non ce la posso fa'. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

QED ( quod erat demonstrandum - come volevasi... ) :asd:

 

La Borsa preferisce la Ferrari di Marchionne a quella di Montezemolo Il mercato è convinto che se Maranello fosse integrato nel Lingotto come la Lamborghini in Volkswagen i benefici sarabbero maggiori per tutti. Il numero uno del Cavallino verso un'uscita che però potrebbe non essere indolore

http://www.repubblica.it/economia/2014/09/09/news/ferrari_marchionne_montezemolo-95347476/?ref=HREC1-1

 

A questo punto i piloti hanno non una porta ma un portone per svincolarsi e migrare verso lidi meno insicuri…  :D

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quel che ha detto Ieri Lauda, in risposta a domanda sulle eventuali responsabilità  sulla debacle attuale...

Ricordava dov'era la Red Bull, con Vettel, e dov'è adesso...

 

Ricordava sopratutto al Dott. Marchionne che il gruppo Daymler-Mercedes investe da lustri e lustri sull'elettrico, o meglio, sull'hybrid power...

Cosa che esattamente si è rifiutato di fare  il gran Svissero-Canadese-Abruzzese ( "con l'ibrido e l'elettrico si perdono solo soldi"… :rolleyes: ) che si dovrebbe andare nascondere nel più lontano vano a disposizione a riguardo… ;)

 

Fra l'altro la famosa Marelli citata come esempio d'integrazione FCA  a Cernobbio che porta all' F14 T? :asd:

veramente ridicoli.

 

Se fosse vero quello che scrivi la Renault/Nissan avrebbe dovuto avere uno strapotere sulle PU ed invece .......

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che la struttura dietro alla Ferrari sia di tipo più industriale e di maggior peso rispetto a McLaren

 

Cosa intendi esattamente?

 

Se la Fiat non inizia ad investire sull'ibrido e/o l'elettrico rischia di fare la fine della Kodak.

Come sono stati vissuti i 21 senza campionati vinti da parte dei giornalisti? C'era il catastrofismo che c'è ora?

 

Non c'era tutto l'interesse che c'è ora, sia da parte dei media che degli Italiani in generale. Quest'anno ci si lamenta che gli ascolti sono in calo rispetto alla scorsa stagione ma ci si dimentica che sono comunque più alti, a volte anche non di poco, rispetto a quello che si facevano negli  anni '80 e in parte anche '90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse vero quello che scrivi la Renault/Nissan avrebbe dovuto avere uno strapotere sulle PU ed invece .......

Che l'esperienza sull'ibrido del gruppo, tra AMG e Mercedes Powertrain ( ex ILMOR ) sia più sbilanciata a livello sportivo di quanto lo fosse l'investimento Leaf in Nissan? 

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perche' l'ibrido,presentato come grande novita' "ecologggica" sulle F.1,esiste da almeno 15 anni nel mondo della produzione di serie.

Infatti è tutto un altro concetto di ibrido… ;)

 

Mercedes ( e un po' BMW, anche se loro han più investo in idrogeno ) , sopratutto dopo l'acquisto di ILMOR , ha sviluppato una sua specificità  nella ricerca sull'ibrido applicato a vetture sportive e da competizione… guarda a caso come la F1.

 

Così magari capiamo meglio anche tutte le varie vecchie diatribe tra T.M. che accusavano Mercedes di aver spinto per la giacchetta la federazione per tirar dalla parte a loro  più conveniente la stesura del regolamento sui nuovi motori turbo-ibridi… gli inglesi si sono accalorati abbastanza all'epoca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me alla base di certi isterismi c'è una profonda mancanza di rispetto per "gli altri". Ogni tanto capita di leggere cose tipo "la Ferrari è la F1" la "Ferrari è l'automobilismo" (che rigorosamente ha il suo anno 0 nel 1950). Ma se assolutizzi così, e riduci gli altri a povere comparse, ovviamente non vincere diventa una tragedia.

 

Ma questo con i piani altri credo non abbia attinenza. Non mandi via il presidente di un'azienda sana che produce auto perché non vinci in pista (peraltro prevedibilmente, visto che l'attuale regolamento valorizza storia e scelte filosofiche molto diverse da quelle di Maranello) .. a meno che la colpa addebitata a Montezemolo sia proprio questa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ormai non vedo proprio come Alonso e la Ferrari possano continuare insieme. Per me, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la defenestrazione di Montezemolo. Andato via lui, si è aperta la porta pure per Fernando

Tutto quello che è stato scelto da Montezemolo è destinato ad essere eliminato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...