Ayrton4ever Inviata December 17, 2014 at 10:47 Autore Share Inviata December 17, 2014 at 10:47 Ma parliamo di macchina o "ambiente"? Perche' cosi divaghi alla stregua di Lotus e Jax.... Per tornare al Leone nel 1986 aveva la macchina dominante ma "l'ambiente" manovrato da Piquet non lo ha certo messo a suo agio Nel 1992 con una macchina stratosferica ed un compagno zerbino(per manifesta lentezza rispetto al Leone) i giochi si sono chiusi ad Agosto Se ti sente Alexf1fan... Io credo proprio che Prost, anche a 35 anni... con quelle Ferrari - quelle dal 2000 al 2004, dico, e ricordiamoci il "livello" della concorrenza dell'epoca - avrebbe vinto facile, ne più ne meno del "giovane" Schumacher… avrebbe rinverdito i fasti di Fangio, campione a 40 anni! convintissimo anch'io 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 10:49 Share Inviata December 17, 2014 at 10:49 Albi, posso divagare e lanciare una provocazione? ma non è un po' limitante vincere solo con l'ambiente giusto? molto… limitante. Non voglio provocar oltre l'amico Mure ma un motivo ci sarà se, a dispetto dell'enorme mole di titoli vinti e record battuti, M.S. puntualmente non figuri ai primissimi posti nelle classifiche di merito sui piloti più forti di tutti i tempi… classifiche stilate da addetti lavori tenendo conto dei pareri della maggior parte degli appassionati di tutto il mondo. Est modus in rebus, sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata December 17, 2014 at 10:49 Share Inviata December 17, 2014 at 10:49 (modificato) Bhè, con le Ferrari 2001, 2002 e 2004 avrebbe vinto anche Coulthard per me. Modificato December 17, 2014 at 10:50 da Sikander 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata December 17, 2014 at 10:54 Share Inviata December 17, 2014 at 10:54 molto… limitante. Non voglio provocar oltre l'amico Mure ma un motivo ci sarà se, a dispetto dell'enorme mole di titoli vinti e record battuti, M.S. puntualmente non figuri ai primissimi posti nelle classifiche di merito sui piloti più forti di tutti i tempi… classifiche stilate da addetti lavori tenendo conto dei pareri della maggior parte degli appassionati di tutto il mondo. Est modus in rebus, sempre. ma che vuol dire scusa? quand'è che Schumi non avrebbe avuto "l'ambiente giusto" per dimostrare di non essere capace a vincere in quelle condizioni? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 17, 2014 at 11:04 Share Inviata December 17, 2014 at 11:04 (modificato) Cioè Schumacher viene ritenuto dall'ambiente una mezza calzetta? Oibò, questa mi è nuova. Al di là di tutto: Schumacher pretese (e ottenne) l'ingaggio di due tecnici di cui si fidava ciecamente (perchè ci aveva già vinto assieme), convinto che con loro due la Ferrari potesse realizzare una vettura sufficientemente valida per tornare a vincere il mondiale. Parliamo di due tecnici, per quanto importantissimi, quindi la leggenda che vuole Schumi venire in Ferrari portandosi dietro mezza Benetton è, appunto, una leggenda. Questo, a posteriori, fu solo ed esclusivamente un merito, dal momento che con Barnard e la sua struttura inglese non si riusciva a cavare un ragno dal buco, i dissapori erano all'ordine del giorno e la macchina buona non arrivava mai. C'è solo da esser felici del fatto che, a dispetto di tante filippiche che si erano lette in precedenza, Todt e Schumi dimostrarono che una vettura da mondiale poteva anche essere progettata e costruita in toto a Maranello, senza strutture inglesi... P.s. Su Barnard io ho questa opinione qui: grandissimo tecnico, geniale ed innovatore. Ma, al tempo stesso, inadeguato in una Formula 1 ormai sempre più votata all'aerodinamica, più che alla "finezza" meccanica. Contro Newey (ed anche Byrne), ormai, non c'era storia. Modificato December 17, 2014 at 11:18 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 11:09 Share Inviata December 17, 2014 at 11:09 molto… limitante. Non voglio provocar oltre l'amico Mure ma un motivo ci sarà se, a dispetto dell'enorme mole di titoli vinti e record battuti, M.S. puntualmente non figuri ai primissimi posti nelle classifiche di merito sui piloti più forti di tutti i tempi… classifiche stilate da addetti lavori tenendo conto dei pareri della maggior parte degli appassionati di tutto il mondo. Est modus in rebus, sempre. Scusami,stai parlando delle stesse autorevoli classifiche che ignorano tutto quello accaduto prima del 1990? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata December 17, 2014 at 11:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2014 at 11:09 (modificato) Quell'ambiente Ferrari era infatti l'ambiente Todt-Benetton! Schumacher senza quel famoso ambiente Benetton-Ferrari non avrebbe raggiunto la statura "immensa" che ha avuto... Che Barnard non fosse un n° 1 è una tua opinione e, se permetti, per me vale come una cippi lessa… ne più ne meno del parere del paraculissimo Trìbula, uno sempre pronto a definire "paracarri" piloti come Jense e capace, sopratutto, di fregare i gonzi incensando se stesso e tutto quel che - casualmente - gli passa per le mani. la famosa estromissione "con infamia" da Benetton di Barnard vale quanto sopra: leggenda tipica del geometra cuneense… peccato che John andasse a ricoprire un posto di maggior prestigio ( lavorare in Toyota era sicuramente meglio che aver a che fare con Briatore tutti i giorni ) e guadagnare il triplo… A me basta leggere il C.V. di entrambi per sapere da che parte schierarmi. CIRCA SCHUMACHER: scusa, dimenticavo che per te è un argomento da non mettere in discussione… però... Il giovane Schumacher a 26 anni ancora compiva cazzate immense come questa: Io credo proprio che Prost, anche a 35 anni... con quelle Ferrari - quelle dal 2000 al 2004, dico, e ricordiamoci il "livello" della concorrenza dell'epoca - avrebbe vinto facile, ne più ne meno del "giovane" Schumacher… avrebbe rinverdito i fasti di Fangio, campione a 40 anni! se tu pensi che Silverstone 1995 sia colpa e una cazzata di Schumacher, non ha nemmeno senso discutere con te, tanti saluti. Modificato December 17, 2014 at 11:11 da Muresan80 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 17, 2014 at 11:10 Share Inviata December 17, 2014 at 11:10 molto… limitante. Non voglio provocar oltre l'amico Mure ma un motivo ci sarà se, a dispetto dell'enorme mole di titoli vinti e record battuti, M.S. puntualmente non figuri ai primissimi posti nelle classifiche di merito sui piloti più forti di tutti i tempi… classifiche stilate da addetti lavori tenendo conto dei pareri della maggior parte degli appassionati di tutto il mondo. Est modus in rebus, sempre. finalmente esci allo scoperto haters gonna hate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 11:11 Share Inviata December 17, 2014 at 11:11 Ma parliamo di macchina o "ambiente"? Perche' cosi divaghi alla stregua di Lotus e Jax.... Per tornare al Leone nel 1986 aveva la macchina dominante ma "l'ambiente" manovrato da Piquet non lo ha certo messo a suo agio Nel 1992 con una macchina stratosferica ed un compagno zerbino(per manifesta lentezza rispetto al Leone) i giochi si sono chiusi ad Agosto attenzione, non divagavo troppo quando parlavo di peculiarità dell'ambiente Ferrari… sei abbastanza "giovane" da ricordarti bene il periodo di M.signore e prima ancora del simpatiko Lauda: "troppo kasino, Luca!" Questo io dicevo… è sempre stato il tallone d'Achille del team… non lo fu nel periodo "dream team" perché per 8/12esimi la scuderia era formata da un blocco consolidato in altra esperienza… da anni di successi e lavoro duro. Per far arrivare e restare Schumi arrivò praticamente tutta la sua squadra mondiale Benetton… pensa fosse rimasto lo staff dell'era Barnard-Fiorio, con magari il solo Brawn o il solo Byrne… Schumacher avrebbe fatto la fine di Alonso, garantito. Io penso che Arrivabene debba curare sopratutto questo limite… deve far piazza pulita delle varie parrocchie e parrocchiette che solitamente si formano quando personalità ambiziose cercano di costruirsi un loro spazio… Casualmente i problemi di questo tipo si consolidano quando si perde una guida forte ( Msieur Todt lo era, nel bene e nel male ), prima lo era stato il Drake ( prima della morte di Dino, intendo ), poi Forghieri… casualmente i problemi nascono anche quando qualche DS molto ambizioso sfrutta la non più vigorosa stretta del grande capo per ritagliarsi uno spazio di potere… e così si arriva pure alla tragedia, come purtroppo è successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 11:11 Share Inviata December 17, 2014 at 11:11 se tu pensi che Silverstone 1995 sia colpa e una cazzata di Schumacher, non ha nemmeno senso discutere con te, tanti saluti. Daccordissimo. Mi domando come si possa imputare a Schumacher la colpa del botto di Silverstone 1995 se non con una discreta prevenzione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata December 17, 2014 at 11:16 Share Inviata December 17, 2014 at 11:16 Albi, posso divagare e lanciare una provocazione? ma non è un po' limitante vincere solo con l'ambiente giusto? Limitante se hai bisogno esattamente dell'ambiente al 100%, avere bisogno del 70% è normale: chiunque di noi rende meglio sul proprio lavoro se messo in condizione giusta. Bhè, con le Ferrari 2001, 2002 e 2004 avrebbe vinto anche Coulthard per me. Con quella del 2002 avrebbe vinto metà schieramento di allora se messo nel ruolo di prima guida. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 11:19 Share Inviata December 17, 2014 at 11:19 Cioè Schumacher viene ritenuto dall'ambiente una mezza calzetta? Oibò, questa mi è nuova. Al di là di tutto: Schumacher pretese (e ottenne) l'ingaggio di due tecnici di cui si fidava ciecamente (perchè ci aveva già vinto assieme), convinto che con loro due la Ferrari potesse realizzare una vettura sufficientemente valida per tornare a vincere il mondiale. Parliamo di due tecnici, per quanto importantissimi, quindi la leggenda che vuole Schumi venire in Ferrari portandosi dietro mezza Benetton è, appunto, una leggenda. Questo, a posteriori, fu solo ed esclusivamente un merito, dal momento che con Barnard e la sua struttura inglese non si riusciva a cavare un ragno dal buco, i dissapori erano all'ordine del giorno e la macchina buona non arrivava mai. C'è solo da esser felici del fatto che, a dispetto di tante filippiche che si erano lette in precedenza, Todt e Schumi dimostrarono che una vettura da mondiale poteva anche essere progettata e costruita in toto a Maranello, senza strutture inglesi... Non una mezza calzetta… ma dall'alto dei 7 titoli mondiali e dall'innumerevoli altri record battuti si fa ( faceva? ) sopravanzare da altri piloti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 17, 2014 at 11:20 Share Inviata December 17, 2014 at 11:20 cioè adesso Schumacher ha vinto perché si è portato dietro MEZZA BENETTON, avanti così ! attenzione, non divagavo troppo quando parlavo di peculiarità dell'ambiente Ferrari… sei abbastanza "giovane" da ricordarti bene il periodo di M.signore e prima ancora del simpatiko Lauda: "troppo kasino, Luca!" Questo io dicevo… è sempre stato il tallone d'Achille del team… non lo fu nel periodo "dream team" perché per 8/12esimi la scuderia era formata da un blocco consolidato in altra esperienza… da anni di successi e lavoro duro. Per far arrivare e restare Schumi arrivò praticamente tutta la sua squadra mondiale Benetton… pensa fosse rimasto lo staff dell'era Barnard-Fiorio, con magari il solo Brawn o il solo Byrne… Schumacher avrebbe fatto la fine di Alonso, garantito. Io penso che Arrivabene debba curare sopratutto questo limite… deve far piazza pulita delle varie parrocchie e parrocchiette che solitamente si formano quando personalità ambiziose cercano di costruirsi un loro spazio… Casualmente i problemi di questo tipo si consolidano quando si perde una guida forte ( Msieur Todt lo era, nel bene e nel male ), prima lo era stato il Drake ( prima della morte di Dino, intendo ), poi Forghieri… casualmente i problemi nascono anche quando qualche DS molto ambizioso sfrutta la non più vigorosa stretta del grande capo per ritagliarsi uno spazio di potere… e così si arriva pure alla tragedia, come purtroppo è successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 17, 2014 at 11:21 Share Inviata December 17, 2014 at 11:21 Non una mezza calzetta… ma dall'alto dei 7 titoli mondiali e dall'innumerevoli altri record battuti si fa ( faceva? ) sopravanzare da altri piloti.tutte stronzate se mi permetti, perché giù solo a fine 1995 AutoSport nel suo speciale lo mise al quinto posto di sempre su 100, dietro solo Senna, Fangio, Clark e Prost nell'ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 11:30 Share Inviata December 17, 2014 at 11:30 Daccordissimo. Mi domando come si possa imputare a Schumacher la colpa del botto di Silverstone 1995 se non con una discreta prevenzione Io ho parlato di cazzata, di valutazione errata, per essere chiari... non che è stato responsabile… chiaramente un tifoso prevenuto come Mure parte subito lancia in resta… Dei due uno si butta sicuramente con foga incosciente, l'altro - completamente all'esterno - chiude esattamente alla fine, quando s'accorge che lasciando un po' di spazio chi segue sarebbe passato. Ma è un parere… io la considero una cazzata perché se si fosse voluto difendere con più usta gli bastava stare un pelo all'interno da prima… Hill non avrebbe avuto spazio per passare… Voglio dire, era un esempio per contestare il fatto che all'eta di 26 anni Schumacher fosse un pilota talmente forte da gestire ogni possibile rivale. E' vero che la Williams era una signora auto ma anche la Benetton non scherzava e Hill è passato alla storia come pilota molto, ma molto, più "scarso" di Michael. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 11:35 Share Inviata December 17, 2014 at 11:35 cioè adesso Schumacher ha vinto perché si è portato dietro MEZZA BENETTON, avanti così ! non ho detto solo, alttenzione! questo lo dici, o pensi che io lo scriva, come sempre tu. Io dico che è stato fondamentale, per il ciclo Schumacher, che siano arrivati uomini di sua totale fiducia e che uomini! Del resto, ribaltiamo i termini: sei così sicuro che Schumacher con la vecchia gestione ( anche, ad esempio, Fiorio, Barnard & Co ) avrebbe vinto 5 titoli mondiali filati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata December 17, 2014 at 11:45 Share Inviata December 17, 2014 at 11:45 Albi, posso divagare e lanciare una provocazione? ma non è un po' limitante vincere solo con l'ambiente giusto? Ma del resto chi è che ha vinto con un ambiente ostile ? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 11:45 Share Inviata December 17, 2014 at 11:45 (modificato) tutte stronzate se mi permetti, perché giù solo a fine 1995 AutoSport nel suo speciale lo mise al quinto posto di sempre su 100, dietro solo Senna, Fangio, Clark e Prost nell'ordine. Basta Mure, ora hai rotto un po' gli zebedei… se permetti posso avere pareri opposti ai tuoi senza che tu li definisca stronzate… Ok, autosport ora lo pone al secondo posto ma cosa cambia? Resta il fatto che non solo per me ma per moltissimi altri appassionati almeno Senna, Clark, Prost, Fangio… possano essere considerati , almeno leggermente se permetti, superiori. Qui, ad esempio, è ancora al 4° posto… http://www.bbc.com/sport/0/formula1/19998444 Il problema con te - e pochi altri - è che non si può mai discutere Schumi, sotto nessun aspetto… poi di crescendo in crescendo si arriva alle iperboli e alle esagerazioni di cui io stesso, lo ammetto, mi macchio… E meno male che non sei tifffoso assoluto. Modificato December 17, 2014 at 11:50 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 17, 2014 at 11:57 Share Inviata December 17, 2014 at 11:57 Basta Mure, ora hai rotto un po' gli zebedei… se permetti posso avere pareri opposti ai tuoi senza che tu li definisca stronzate… Ok, autosport ora lo pone al secondo posto ma cosa cambia? Resta il fatto che non solo per me ma per moltissimi altri appassionati almeno Senna, Clark, Prost, Fangio… possano essere considerati , almeno leggermente se permetti, superiori. Qui, ad esempio, è ancora al $° posto… http://www.bbc.com/sport/0/formula1/19998444 Il problema con te - e pochi altri - è che non si può mai discutere Schumi, sotto nessun aspetto… poi di crescendo in crescendo si arriva alle iperboli e alle esagerazioni di cui io stesso, lo ammetto, mi incolpo… E meno male che non sei tifffoso assoluto. Chi ha rotto i coglioni sei tu onestamente dici che il mio parere su Barbard non vale una CIPPI LESSA, quindi come potrei risponderti con questi presupposti , poi sarò un tifoso ma sono sempre in BUONA FEDE nel giudicare le situazioni e non posto articoli FALSI o di siti di gossip per sostenere le mie tesi. Parli di niente ma Alonso quando ha vinto non aveva l'ambiente per se ? Ma di che parli scusa ? Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 11:58 Share Inviata December 17, 2014 at 11:58 finalmente esci allo scoperto haters gonna hate lo dici riguardo ad Alonso, vero ? Ma perché una cosa così lapalissiana - che Brown, Byrne & Co. siano stati fondamentali per la carriera da super-campione di Schumi - ti manda nei fagioli? Lui - uno che non odia, a differenza di tanti suoi tifosi - l'ha riconosciuto più d'una volta direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 17, 2014 at 12:02 Share Inviata December 17, 2014 at 12:02 (modificato) Saranno anche stati fondamentali, ma lui era un campionissimo a prescindere da Brawn e Byrne. Così come Senna era un campione a prescindere da Ron Dennis, o Clark a prescindere da Colin Chapman. Non capisco il punto, sinceramente. Anche a mio giudizio vi sono stati, nella storia, piloti che han vinto il titolo più per meriti della vettura che hanno avuto la fortuna di guidare, che propri. Ma è il caso, ad esempio, del signore con cui Schumi ha una collisione nel video postato sopra, non certo di Schumi stesso, di Senna o di altri indiscutibili fuoriclasse. Modificato December 17, 2014 at 12:04 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 12:03 Share Inviata December 17, 2014 at 12:03 Chi ha rotto i coglioni sei tu onestamente dici che il mio parere su Barbard non vale una CIPPI LESSA, quindi come potrei risponderti con questi presupposti , poi sarò un tifoso ma sono sempre in BUONA FEDE nel giudicare le situazioni e non posto articoli FALSI o di siti di gossip per sostenere le mie tesi. Parli di niente ma Alonso quando ha vinto non aveva l'ambiente per se ? Ma di che parli scusa ? Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk scusa per la cippi lessa ho ecceduto… ma quanto a postare articoli falsi e mala fede se permetti… ciao ciao mure, pensavo fossi diverso. Scusa ancora, eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 12:04 Share Inviata December 17, 2014 at 12:04 Discorso chiuso, ragazzi, mi scuso con tutti. Non vorrei che la mala fede e la falsità inquinasse il trhd ed il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata December 17, 2014 at 12:05 Share Inviata December 17, 2014 at 12:05 Dei due uno si butta sicuramente con foga incosciente, l'altro - completamente all'esterno - chiude esattamente alla fine, quando s'accorge che lasciando un po' di spazio chi segue sarebbe passato. Ma è un parere… io la considero una cazzata perché se si fosse voluto difendere con più usta gli bastava stare un pelo all'interno da prima… Hill non avrebbe avuto spazio per passare… Voglio dire, era un esempio per contestare il fatto che all'eta di 26 anni Schumacher fosse un pilota talmente forte da gestire ogni possibile rivale. E' vero che la Williams era una signora auto ma anche la Benetton non scherzava e Hill è passato alla storia come pilota molto, ma molto, più "scarso" di Michael. Si perchè conviene lasciare passare gli altri, tanto il mondiale lo vinceva lo stesso a honoris causa. Se è passato alla storia così è perchè è vero. DI tutta la storia della f1 non mi ricordo di chi altro come Hill è stato così battuto, umiliato,sodomizzato in un confronto diretto di quelli che non lasciano scampo, o sei predatore o sei preda. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 17, 2014 at 12:06 Share Inviata December 17, 2014 at 12:06 Ma come lottano i due Carpigiani 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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