Nameless Hero Inviata March 16, 2014 at 19:41 Share Inviata March 16, 2014 at 19:41 il dato "Lap" per me parla piuttosto chiaro.. http://www.statsf1.com/en/2014/australie/meilleur-tour.aspx 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 16, 2014 at 19:45 Share Inviata March 16, 2014 at 19:45 Pensa a cosa avrebbe potuto fare Minardi con la fornitura obbligatoria di motore e gomme come c'è oggi. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Hanno fatto fuori Tyrrell e Minardi che la F1 la sapevano fare poi vista la griglia scarna hanno aperto ai carneadi ci. La fornitura ufficiale obbligatoria doppia inculata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 16, 2014 at 19:45 Share Inviata March 16, 2014 at 19:45 aspettatevi la stessa cosa nel tanto decantato WEC (il flussometro FIA sarà lo stesso delle F1) visto che il regolamento è diventato simile dal punto di vista del format "formula consumo" (quindi limite al serbatoio di carburante, al flusso e alla "quantità di energia ricavata dal carburante utilizzabile al giro"). quindi piloti col freno a mano tirato. Nel WEC però, come in ogni gara endurance, c'è sempre una componente di risparmio, quindi cambierà poco. In Formula 1 vedi una gara di un'ora e mezza nella quale si dovrebbe volare e invece si corre al risparmio perché vuoi il motore, vuoi le gomme, vuoi qualsiasi altra minchiata regolamentare rischiano di non farti arrivare alla fine. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 16, 2014 at 19:50 Share Inviata March 16, 2014 at 19:50 Parliamoci chiaro in F1 deve vincere che va più forte possibile dovrebbe essere il massimo della velocità invece vedo i tempi e Damon Hill nel 1996 è andato più forte di questo qua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata March 16, 2014 at 19:51 Share Inviata March 16, 2014 at 19:51 (modificato) Nel WEC però, come in ogni gara endurance, c'è sempre una componente di risparmio, quindi cambierà poco. In Formula 1 vedi una gara di un'ora e mezza nella quale si dovrebbe volare e invece si corre al risparmio perché vuoi il motore, vuoi le gomme, vuoi qualsiasi altra minchiata regolamentare rischiano di non farti arrivare alla fine. c'è da dire che era la prima gara. e preceduta da pochi test. essendo la prima gara la priorità per molti era arrivare al traguardo quindi ritengo abbastanza normale che, a parte gli arrembanti deb. e rosberg, gli altri abbiano tirato e lottato un po' all'inizio e poi tirato i remi in barca. ci sono squadre che hanno avuto una quantità industriale di problemi durante la gara. in queste condizioni mi sembra difficile spingere. Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Modificato March 16, 2014 at 19:53 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 16, 2014 at 19:52 Share Inviata March 16, 2014 at 19:52 Questi cessi 2014 in 7 giri sarebbero stati doppiati dalla auto del 2004 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 16, 2014 at 19:55 Share Inviata March 16, 2014 at 19:55 Non facciamoci ingannare dai controsterzi e le frenate Alonso e stato categorico queste F1 sono facili per niente faticose , quelle difficili erano quelle del 2004 dieci secondi più veloci al giro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 16, 2014 at 19:55 Share Inviata March 16, 2014 at 19:55 c'è da dire che era la prima gara. e preceduta da pochi test. Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Sono pessimista e ti dico che cambierà proprio poco col prosieguo della stagione, anche l'anno scorso il problema delle gomme è perdurato tutto l'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata March 16, 2014 at 19:58 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 16, 2014 at 19:58 Hanno fatto fuori Tyrrell e Minardi che la F1 la sapevano fare poi vista la griglia scarna hanno aperto ai carneadi ci. La fornitura ufficiale obbligatoria doppia inculata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Spesso Minardi sapeva solo a dicembre/gennaio quale motore avrebbe montato. Pensa quale metodo di lavoro potevano avere nella realizzazione della scocca e a quanti soldi spesi inutilmente. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 16, 2014 at 20:12 Share Inviata March 16, 2014 at 20:12 Dirò sicuramente una banalità stupida, ma è un pensiero che mi è balenato in mente ripensando alla gara. Mi è mancata completamente l'emozione del rombo del motore, della "marcia tirata" e dei giri che salgono. Sarà "colpa" dei 15000 giri o degli 8 rapporti, non lo so.. Anche i vecchi V8 standardizzati mi davano qualche emozione in più. Ste F1 mi davano sensazione di lentezza e pesantezza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata March 16, 2014 at 20:18 Share Inviata March 16, 2014 at 20:18 Dirò sicuramente una banalità stupida, ma è un pensiero che mi è balenato in mente ripensando alla gara. Mi è mancata completamente l'emozione del rombo del motore, della "marcia tirata" e dei giri che salgono. Sarà "colpa" dei 15000 giri o degli 8 rapporti, non lo so.. Anche i vecchi V8 standardizzati mi davano qualche emozione in più. Ste F1 mi davano sensazione di lentezza e pesantezza nel programma pole position prima della gara hanno mostrato brevemente qualche onboard e si è visto che le macchine raggiungono al massimo i 12.000 giri e la settima marcia. solo la williams raggiungeva l'ottava (e solo quando poteva usare il drs) Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 16, 2014 at 20:21 Share Inviata March 16, 2014 at 20:21 Dirò sicuramente una banalità stupida, ma è un pensiero che mi è balenato in mente ripensando alla gara. Mi è mancata completamente l'emozione del rombo del motore, della "marcia tirata" e dei giri che salgono. Sarà "colpa" dei 15000 giri o degli 8 rapporti, non lo so.. Anche i vecchi V8 standardizzati mi davano qualche emozione in più. Ste F1 mi davano sensazione di lentezza e pesantezza si, si ha poca percezione del limite, almeno al di fuori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 16, 2014 at 20:22 Share Inviata March 16, 2014 at 20:22 nel programma pole position prima della gara hanno mostrato brevemente qualche onboard e si è visto che le macchine raggiungono al massimo i 12.000 giri e la settima marcia. solo la williams raggiungeva l'ottava (e solo quando poteva usare il drs) Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Il problema è che a me il motore che sale di giri mi gasa da paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata March 16, 2014 at 20:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 16, 2014 at 20:30 La mia impressione (in particolare nei primi giri)? Francamente mi sembravano i giri sotto SC della vecchia F1... Rumore cupo e basso, non sapevi chi stava tirando e se stava realmente tirando, una curva c'era il pilota dietro attaccato al culo della macchina che lo precedeva e la curva dopo era 50 metri dietro e, di nuovo, la curva successiva era di nuovo in scia... Ma la cosa più assurda era vedere gente che usava il DRS non per superare ma per restare in scia e non consumare troppo... Ecco, questa è stata cosa più assurda di tutte... Un dispositivo ignobile partorito per creare i (farlocchi) sorpassi che non viene usato per sorpassare... Un assurdo nell'assurdo, praticamente.... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 16, 2014 at 20:34 Share Inviata March 16, 2014 at 20:34 Considerando i vari calcoli che devono fare sui consumi per arrivare alla fine, mi auguro che il DRS diventi inutile e che lo eliminino.Certo, bisogna vedere se la storia dei consumi è duratura oppure se fra 4 gare tutti hanno capito tutto e diventa un falso problema. Tuttavia, è stata la prima gara dopo 3 anni in cui le gomme non hanno contato un cavolo ed è già qualcosina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 16, 2014 at 20:37 Share Inviata March 16, 2014 at 20:37 A me la partenza non sembrava la partenza... Non si è sentito io solito rombo in crescendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata March 16, 2014 at 21:11 Share Inviata March 16, 2014 at 21:11 Ma la cosa più assurda era vedere gente che usava il DRS non per superare ma per restare in scia e non consumare troppo... Ecco, questa è stata cosa più assurda di tutte... Un dispositivo ignobile partorito per creare i (farlocchi) sorpassi che non viene usato per sorpassare... Un assurdo nell'assurdo, praticamente.... Vedrai che fra qualche gp vedremo le auto in fila indiana per non consumare e ogni tanto ci si da il cambio in testa a tirare... alla fine chi ne ha di piu stacca tutti e vince... mi sa tanto di qualche altro sport tutto cio.. e alonso potrebbe essere uno dei favoriti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 16, 2014 at 21:14 Share Inviata March 16, 2014 at 21:14 Vogliamo tutto dalla F1 perché è rimasta solo la F1. Vogliamo che sia la F1 e anche l'endurance. Vogliamo che sia lunga e anche corta, che conti il pilota ma anche l'auto. é qui il problema: il motorismo ridotto alla F1 è il vero peccato originale. Per il resto a me la nuova f1 non spiace. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 16, 2014 at 21:15 Share Inviata March 16, 2014 at 21:15 (modificato) Vedrai che fra qualche gp vedremo le auto in fila indiana per non consumare e ogni tanto ci si da il cambio in testa a tirare... alla fine chi ne ha di piu stacca tutti e vince... mi sa tanto di qualche altro sport tutto cio.. e alonso potrebbe essere uno dei favoriti! Ma non è il ciclismo? Sicuro che non stavi guardando la Tirreno-Adriatica? Torno un'attimo sulla decisione di squalificare Ricciardo. Per quanto sia sprizzante di gioia e simpatia, dal comunicato FIA sembra che la RB abbia installato un suo sistema di misurazione e volesse far passare quello per valido invece di quello omologato FIA. Non è che per caso la RB ha risolto i problemi in quel modo? Consumando sostanzialmente di più, molto di più, anche se non si sa ancora quanto di più? Modificato March 16, 2014 at 21:16 da djbill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 16, 2014 at 21:20 Share Inviata March 16, 2014 at 21:20 Ma non è il ciclismo? Sicuro che non stavi guardando la Tirreno-Adriatica? Torno un'attimo sulla decisione di squalificare Ricciardo. Per quanto sia sprizzante di gioia e simpatia, dal comunicato FIA sembra che la RB abbia installato un suo sistema di misurazione e volesse far passare quello per valido invece di quello omologato FIA. Non è che per caso la RB ha risolto i problemi in quel modo? Consumando sostanzialmente di più, molto di più, anche se non si sa ancora quanto di più? Visto che alla FIA non sono proprio svegli, c'hanno provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 16, 2014 at 21:32 Share Inviata March 16, 2014 at 21:32 (modificato) Visto che alla FIA non sono proprio svegli, c'hanno provato A leggere pagina 2 del comunicato pare proprio di sì... The Technical Directive goes on to state: “If at any time WE consider that the sensor has an issue which has not been detected by the system WE will communicate this to the team concerned and switch to a backup system†(emphasis added.) The backup system is the calculated fuel flow model with a correction factor decided by the FIA. The FIA technical representative observed thought the telemetry during the race that the fuel flow was too high and contacted the team, giving them the opportunity to follow his previous instruction, and reduce the fuel flow such that it was within the limit, as measured by the homologated sensor – and thus gave the team the opportunity to be within compliance. The team chose not to make this correction. That although the sensor showed a difference in readings between runs in P1, it remains the homologated and required sensor against which the team is obliged to measure their fuel flow, unless given permission by the FIA to do otherwise. Sembra l'abc di come e chi usa quel sensore... Modificato March 16, 2014 at 21:33 da djbill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 16, 2014 at 21:33 Share Inviata March 16, 2014 at 21:33 (modificato) Quando inizia la Formula E? Vista la "soddisfazione" generale forse sarebbe l'alternativa senza passare per la moto GP o la Nascar Modificato March 16, 2014 at 21:33 da Qongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 16, 2014 at 21:35 Share Inviata March 16, 2014 at 21:35 Quando inizia la Formula E? Vista la "soddisfazione" generale forse sarebbe l'alternativa senza passare per la moto GP o la Nascar Sei in trepida attesa per il Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 16, 2014 at 21:50 Share Inviata March 16, 2014 at 21:50 Che non ha nulla da invidiare a Monza o al vecchio Hock, ricordiamolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 16, 2014 at 21:50 Share Inviata March 16, 2014 at 21:50 (modificato) Sei in trepida attesa per il [url= di Pechino[/usi, mi piaccerl]? Sulla pianta non si vede bene, ma resto convinto che supera Valencia Modificato March 16, 2014 at 21:51 da Qongo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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