sundance76 Inviata March 17, 2014 at 10:15 Share Inviata March 17, 2014 at 10:15 Ok che "da noi" fa tutto schifo,ma a mio parere, non basta dichiarare che una cosa "è show", per farmela piacere.... Ma infatti, se non ti piace, non la segui. Ma se poi scegli la F1 e ti trovi una poltiglia di fatto peggiore della paccottiglia USA (perchè ti dice che è meglio, ma in realtà cerca di scimmiottarla), allora io sarei ancora più incazzato. Una cosa è scegliere deliberatamente il peggio. Un'altra è essere preso in giro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 17, 2014 at 10:17 Share Inviata March 17, 2014 at 10:17 Ragazzi, stiamo arrivando a terreni filosofici da dialettica troppo complessa per i miei livelli intellettuali. Vi lascio fare e cercherò di capire al meno un 10% 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 17, 2014 at 10:19 Share Inviata March 17, 2014 at 10:19 Daccordo, è una forzatura...ma sono 16 pagine che leggo elogi piu' o meno sperticati sul modo di concepire il motorsport in USA Perdonami, ma può essere che io non mi sono spiegato bene o che tu abbia letto di fretta. Non ci sono mai stati "elogi più o meno sperticati" sul loro modo di concepire le corse. Per essere schematici, si è detto che "Gli USA fanno schifo, ma te lo dicono in faccia". Non vedo nessun "elogio sperticato", anzi............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 17, 2014 at 10:23 Share Inviata March 17, 2014 at 10:23 1. Causa ed effetto in questo caso sono chiari: paesi dove le corse inizialmente non avevano atto di nascita, come Brasile, Argentina o anche Svezia, hanno poi avuto il loro GP soltanto DOPO che l'automobilismo minore si era abbondantemente sviluppato. L'Argentina, sull'onda delle imprese di Gonzalez e Fangio, è stata POI inserita nel Mondiale. Il Brasile, sull'onda del "fenomeno-Fittipaldi", è entrato nel Mondiale. La Svezia, dopo l'esplosione di Wisell e Peterson, è entrata nel Mondiale. Al contrario non si è mai vista nascere una "base" automobilistica fatta di dilettanti, piste minori, gare club, in Paesi come l'India, la Cina, Singapore, Emirati Arabi, Bahrain, dove il GP è stato imposto dal nulla e sul nulla. L'avevo già scritto in altri luoghi tempo fa, ma non avevo voglia di tornarlo a riscrivere Ai paesi da te citati aggiungerei l'Australia, il Sudafrica e il Giappone che in quanto a campionati nazionali e gare minori hanno una cultura vastissima, da poterci scrivere un'intera enciclopedia (in particolare per le prime due) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 17, 2014 at 10:25 Share Inviata March 17, 2014 at 10:25 L'avevo già scritto in altri luoghi tempo fa, ma non avevo voglia di tornarlo a riscrivere Ai paesi da te citati aggiungerei l'Australia, il Sudafrica e il Giappone che in quanto a campionati nazionali e gare minori hanno una cultura vastissima, da poterci scrivere un'intera enciclopedia (in particolare per le prime due) occhio a quello che scrivi ché ti mettiamo al lavoro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 17, 2014 at 10:25 Share Inviata March 17, 2014 at 10:25 Forse è il caso di separare la discussione su "la nuova F1"... XD Discussione separata: Il titolo è quello che è si accettano proposte. XD Ho tenuto insieme anche il discorso grare americane vs F1, se volete approfondirlo ditemelo e separo ulteriormente. XD 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 17, 2014 at 11:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 17, 2014 at 11:10 Eh beh...le corse con le bighe le hanno abolite... Uno dei più grandi aurighi di tutti i tempi è stato Gaio Appuleio Diocle, nato in Lusitania, nella penisola iberica. All'inizio gareggiava per la fazione (società molto potenti, paragonabili alle attuali scuderie di F1) chiamata Parte Bianca. Esordì nel 122 ed ottenne la prima vittoria nel 124 sempre coi Bianchi. Nel 128 passò alla Parte Verde, mentre nel 131 vinse per la prima volta con la Parte Rossa, con cui gareggiò per un lungo periodo di tempo. Partecipò a 4257 corse, vincendone ben 1462. Si piazzò secondo 861 volte, terzo 576, una sola volta quarto. Si ritirò 1351 volte. Vinse in totale 35.863.129 sesterzi (secondo alcuni calcoli equivalgono a 15 miliardi di dollari odierni). La sua carriera durò 24 anni, si ritirò dalle competizioni all'età di 42 anni. Scomparve un anno dopo. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 17, 2014 at 11:13 Share Inviata March 17, 2014 at 11:13 Da Sundance1876 a Sundance76-d.C 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 17, 2014 at 11:25 Share Inviata March 17, 2014 at 11:25 Il più grande auriga di tutti i tempi è stato Gaio Appuleio Diocle, nato in Lusitania, nella penisola iberica. All'inizio gareggiava per la fazione chiamata Parte Bianca. Esordì nel 122 ed ottenne la prima vittoria nel 124 sempre coi Bianchi. Nel 128 passò alla Parte Verde, mentre nel 131 vinse per la prima volta con la Parte Rossa. Partecipò a 4257 corse, vincendone ben 1462. Si piazzò secondo 861 volte, terzo 576, una sola volta quarto. Si ritirò 1351 volte. Vinse in totale 35.863.129 sesterzi (secondo alcuni calcoli equivalgono a 15 miliardi di dollari odierni). La sua carriera durò 24 anni, si ritirò dalle competizioni all'età di 42 anni. Scomparve un anno dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 17, 2014 at 11:28 Share Inviata March 17, 2014 at 11:28 All'inizio gareggiava per la fazione chiamata Parte Bianca. Esordì nel 122 ed ottenne la prima vittoria nel 124 sempre coi Bianchi. Nel 128 passò alla Parte Verde, mentre nel 131 vinse per la prima volta con la Parte Rossa. Quindi vetture tedesche, inglesi e italiane Molto lungimiranti i romani sulla scelta dei colori delle squadre 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 17, 2014 at 11:31 Share Inviata March 17, 2014 at 11:31 Curiosamente, le piste per le corse delle quadrighe avevano tutte la forma di un anello schiacciato, in pratica un ovale. Stà a vedere che gli Americani sono gli "eredi" dell'antica filosofia romana "da corsa" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 17, 2014 at 11:35 Share Inviata March 17, 2014 at 11:35 (modificato) Beh, le corse con le bighe facevano parte dei circenses, show allo stato puro per far divertire il popolo Modificato March 17, 2014 at 11:35 da Ferrari F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata March 17, 2014 at 11:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 17, 2014 at 11:36 Curiosamente, le piste per le corse delle bighe avevano tutte la forma di un anello schiacciato, in pratica un ovale. Stà a vedere che gli Americani sono gli "eredi" dell'antica filosofia romana "da corsa" ll famoso architetto Caio Tilko non aveva ancora preso piede? 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 17, 2014 at 11:49 Share Inviata March 17, 2014 at 11:49 ll famoso architetto Caio Tilko non aveva ancora preso piede? Troppa sabbia per i suoi gusti, il bitume ancora non c'era 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 17, 2014 at 11:51 Share Inviata March 17, 2014 at 11:51 Vinse in totale 35.863.129 sesterzi (secondo alcuni calcoli equivalgono a 15 miliardi di dollari odierni).Sicuro Fra? Io avevo letto circa 20 miliardi attuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 17, 2014 at 11:53 Share Inviata March 17, 2014 at 11:53 Sicuro Fra? Io avevo letto circa 20 miliardi attuali. In effetti non ho mai trovato un dato sicuro. Ma in ogni caso erano moltissimi soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 17, 2014 at 11:54 Share Inviata March 17, 2014 at 11:54 ll famoso architetto Caio Tilko non aveva ancora preso piede? No, in compenso c'era un certo Bernardo Ecclestonio che organizzava le corse e si intascava i soldi degli spettatori 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 17, 2014 at 11:54 Share Inviata March 17, 2014 at 11:54 Curiosamente, le piste per le corse delle bighe avevano tutte la forma di un anello schiacciato, in pratica un ovale. Stà a vedere che gli Americani sono gli "eredi" dell'antica filosofia romana "da corsa" Controordine: avevo dimenticato che durante i sette giri di corsa, se un conduttore moriva, la corsa continava senza fermarsi. Quindi niente pace-car, nè ripartenza... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 17, 2014 at 11:55 Share Inviata March 17, 2014 at 11:55 ll famoso architetto Caio Tilko non aveva ancora preso piede? Mi avete fatto venire un mente un eccezionale articolo di Enzo Russo su Rombo nell'estate '90, vado a cercarlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 17, 2014 at 11:57 Share Inviata March 17, 2014 at 11:57 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 17, 2014 at 12:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 17, 2014 at 12:10 Ecco qua, settembre 1990, bastano le prime due paginette (in fondo è uno scherzo): 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 17, 2014 at 12:41 Share Inviata March 17, 2014 at 12:41 le bighe da qualifica mi mancavano ne voglio una! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 17, 2014 at 12:57 Share Inviata March 17, 2014 at 12:57 http://youtu.be/17FBL3Qybzg Questa e la mia F1 questa e guida Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Controordine: avevo dimenticato che durante i sette giri di corsa, se un conduttore moriva, la corsa continava senza fermarsi. Quindi niente pace-car, nè ripartenza... A tutti quelli che osannano la F1 Anni '90 mi domando cosa sarebbe successo a Kubica nel 2007 con quelle vetture: Perché sarebbe da ipocriti osannare un ritorno a quelle vetture, salvo poi piangere quando scappa il morto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 17, 2014 at 12:57 Share Inviata March 17, 2014 at 12:57 le bighe da qualifica mi mancavano ne voglio una! C'è questo libro a modico prezzo (mi pare nove euro) per approfondire quel tipo di.... "Gran Premi" Gare, scuderie, campionissimi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 17, 2014 at 13:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 17, 2014 at 13:01 A tutti quelli che osannano la F1 Anni '90 mi domando cosa sarebbe successo a Kubica nel 2007 con quelle vetture: Perché sarebbe da ipocriti osannare un ritorno a quelle vetture, salvo poi piangere quando scappa il morto... Diciamo che Muresan ha un pò di umana nostalgia, ma concordo con te che non è corretto rimpiangere il passato, oltre che inutile. Lo ripeto: facciamo macchine con qualsiasi tipo di propulsione innovativa, anche ad aria compressa (grande progresso ed evoluzione), ma il regolamento deve fissare un massimo e un minimo progettuale, e basta. Poi dovrà essere una competizione a chi lo fa più potente, più guidabile ecc. Ma finiamola coi giri limitati e con tutte le misure architettoniche già imposte dal legislatore (persino per kers, turbine, ers, ecc.). Non è più una formula tecnica, è una panzana televisiva. 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora