Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

25 punti sono come i 10 di una volta, non mi sembrano tantissimi vista la differenza di caratura e di esperienza nel team tra i due.

Concordo. Secondo me alcuni di voi sono troppo severi con Perez. 25 punti in meno rispetto ad un compagno più titolato, più esperto e che è nel team da tre anni non sono poi molti considerando anche che la vettura è un disastro e che qualche esplosione di gomma ci ha messo lo zampino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Secondo me alcuni di voi sono troppo severi con Perez. 25 punti in meno rispetto ad un compagno più titolato, più esperto e che è nel team da tre anni non sono poi molti considerando anche che la vettura è un disastro e che qualche esplosione di gomma ci ha messo lo zampino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

25 punti sono come i 10 di una volta, non mi sembrano tantissimi vista la differenza di caratura e di esperienza nel team tra i due.

 

Scusatemi ma non concordo con quello che dite. Rispondo in modo unico ad entrambi, così faccio prima :P

 

Per prima cosa, che secondo me è sbagliato, è usare come "scusa" che la mclaren va male. Lo sappiamo, la mclaren è andata malissimo, appunto la mclaren, ossia la vettura di BUTTON e perez. Non è che è andata male solo a perez, ma pure a button. Nonostante ciò button (fino ad ora) ha doppiato perez come punteggio.

 

Concordo con voi che in qualifica perez ha tenuto testa a button, dovremmo essere su 9-8/9-7 per button, è anche vero che la migliore posizione di perez è il quinto posto come button, però come costanza non c'è paragone.

 

Perez su 17 gran premi è arrivato a punti 9 gp (con due ritiri): 

1 volta quinto

1 volta sesto

2 volte ottavo

4 volte nono

1 volta decimo

 

Button su 17 gran premi è arrivato a punti 12 gp (con 1 ritiro):

1 volta quinto

3 volte sesto

2 volte settimo

2 volte ottavo

2 volte nono

2 volte decimo

 

Con questi numeri, a parità  di auto, io dico che perez è stato un flop pazzesco.

 

Aggiungo pure che quando correva in sauber, c'era un jappo che aveva fatto gli stessi punti di perez (-6 punti). Koba è uscito fuori dal circus, mentre perez è rimasto dentro. Ovviamente la ragione è solo una, perchè ha carlos slim con la telmex alle spalle, se no pure lui era fuori, già  dall'anno scorso.

 

Infine, se sia mclaren sia ferrari hanno scartato perez, non pensate che il problema sia proprio perez? non penso che due case automobilistiche di questa stazza possano fare due volte lo stesso errore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

convengo con te che perez non è a livello di button. Quindi perez non è a livello di gente del calibro di button, hamilton, rosberg (gente che con la medesima auto si tengono testa più o meno vedesi button-hamilton e hamilton-rosberg) quindi a che pro tenersi perez? Con una vettura più forte button sale di una categoria tale che perez "se lo sogna". Io perez lo reputo come giovinco, buono per le provinciale, inutile per le big. Difatti, anche se sono tifoso parmiggiano, giovinco non può essere paragonato ai vari pirlo, del piero e via dicendo. Idem perez, buono per stare in sauber, ma non per un top team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incidente diplomatico nel paddock ad Austin. Nello stand promozionale della McLaren è stata esposta una bandiera del Messico con una foglia di marijuana ed è scoppiato un putiferio. Il consolato, stizzito, ha chiesto spiegazioni. Immediata la replica del team di Woking: "Non c'è stata alcuna nostra autorizzazione, lo stand è gestito da un appaltatore e abbiamo fatto subito rimuovere la bandiera".

 

C_29_articolo_1017648_lstParagrafi_parag

Link al commento
Condividi su altri siti

Incidente diplomatico nel paddock ad Austin. Nello stand promozionale della McLaren è stata esposta una bandiera del Messico con una foglia di marijuana ed è scoppiato un putiferio. Il consolato, stizzito, ha chiesto spiegazioni. Immediata la replica del team di Woking: "Non c'è stata alcuna nostra autorizzazione, lo stand è gestito da un appaltatore e abbiamo fatto subito rimuovere la bandiera".

 

Giusto!

Che cos'ha la foglia di maria che non ha anche quella di coca?!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.formula1.com/news/interviews/2013/11/15292.html

Una bella intervista a Martin Whitmarsh. Tra le altre cose, dice che sostanzialmente hanno appiedato Perez perchè vedono in Magnussen un talento immenso (se non ci fosse stato Kevin, dice Whitmarsh, avremmo tenuto Sergio). Dice anche che il piano originario era quello di trovare un posto per Magnussen in un'altra scuderia, e accenna al fatto che aveva raggiunto un accordo con qualcuno, poi saltato. Per questo hanno deciso di portarlo al debutto su McLaren.

Stanno cercando un volante anche per Vandoorne, o in un team minore o in GP2.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.formula1.com/news/interviews/2013/11/15292.html

Una bella intervista a Martin Whitmarsh. Tra le altre cose, dice che sostanzialmente hanno appiedato Perez perchè vedono in Magnussen un talento immenso (se non ci fosse stato Kevin, dice Whitmarsh, avremmo tenuto Sergio). Dice anche che il piano originario era quello di trovare un posto per Magnussen in un'altra scuderia, e accenna al fatto che aveva raggiunto un accordo con qualcuno, poi saltato. Per questo hanno deciso di portarlo al debutto su McLaren.

Stanno cercando un volante anche per Vandoorne, o in un team minore o in GP2.

 

 

Sicuramente sanno valutare i piloti meglio di quanto possiamo fare noi su un forum. Mi continua a preoccupare il fatto che Magnussen avrà  a disposizione (a differenza di Lewis), pochi test per provare. Comunque, se l'han scelto, vuol dire che è proprio forte sto ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettiamoci però che vada forte dalla prima gara in Australia. Visto che in McLaren ci è salito per 3 giorni a luglio. Un po' poco per fare esperienza.

Secondo me nessuno in McLaren se lo aspetta. Se davvero credono così tanto in Magnussen avranno anche la pazienza di aspettare una stagione prima di vedere i risultati; piuttosto sarà  interessante vedere, in ottica 2015, se questa pazienza ce l'avrà  la Honda

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' ma questo è un epic fail... l'unica giustificazione per non rimettere in pista la monoposto 2012 era quella di imparare per l'anno prossimo... e poi ci ripensano? :huh:

Poi contando la stagione da "separati in casa" con Mercedes... annamo bbene, proprio bbene.

 

Precisamente, un epic fail da manuale.

 

- A fine anno avevano l'auto migliore

- Il regolamento non è cambiato in modo significativo dal 2012 al 2013

- Stravolgono completamente il progetto

- Fin da subito l'auto si dimostra inguidabile

- Non vogliono tornare alla vecchia auto, perchè questa "ha grandi potenzialità  e servirà  comunque da laboratorio"

- Alla fine decidono di tornare alla precendente (ottima) filosofia progettuale

 

Se qualcuno mi aiuta a trovare i passaggi logici in questo ragionamento, mi fa un grande favore. Io, sul serio, non capisco come sia stato possibile 1) finire dietro la Ferrari l'anno scorso (che quando sbaglia vettura arriva comunque 2°, noi 5° con il coltello tra i denti), diventando la barzelletta del circus, 2) peggiorare così tanto, senza alcun reale motivo di cambiare radicalmente il progetto della monoposto quest'anno.

 

Bho, solo in McLaren riescono a fare queste cose. Ormai poi ho anche paura che, anche se l'auto dell'anno prossimo potrà  lottare con i primi, faranno un pò di cazzate random ai box o numeri da circo stile qualifiche spagna 2012, o l'auto rompera pompa della benzina\motore\cambio un gp si, e l'altro pure, nel solco della nostra migliore tradizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che nell'anno in cui la McLaren sforna la macchina peggiore della sua storia non si ritiri nemmeno una volta per guasti meccanici

 

Si, sembra una barzelletta. O mettono in pista auto molto veloci, ma che subiscono tutti i gusti possibili ed immaginabili, o carri armati che non vanno manco a spinta. Comunque gran gara per noi in Brasile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...