Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

Con Dennis di nuovo al muretto al posto di Hamilton farei un pensierino su un ritorno a casa appena risultasse possibile.

 

Ma non se ne era andato anche e soprattutto a causa di screzi con Dennis? Secondo me, se Ron torna a essere team principal, è molto più difficile che Hamilton faccia ritorno. 

Idem dicasi per Alonso, che ha più volte dichiarato che non aveva problemi con Lewis o con la squadra, ma con una sola persona. 

 

Per la storia dei crash test: in effetti ora lo vedo scritto da più parti. Mah, può anche capitare di fallire un crash test. L'importante è che tutto sia in regola per la prima sessione di test. Saltare quella sarebbe sì un grosso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una teoria diversa per il ritorno di Ron Dennis spese se si considerano:

 

  • il fiasco della McLaren 2013
  • Honda come fornitore di motori nel 2015
  • i crash test andati male a pochi giorni dall'inizio dei test

Ho come l'impressione che anche per il 2014 l'organizzazione interna non sarà  efficientissima e c'è bisogno di una personalità  forte che riorganizzi bene il tutto in vista dell'arrivo del nuovo fornitore.

Modificato da djbill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Neale sulla questione sponsor:

 

 

 

"After seven hugely successful years as McLaren's title partner - which included 34 grand prix wins and a dramatic world championship in 2008 - Vodafone's marketers have now opted to focus their energies on non-Formula 1 avenues of marketing spend, having achieved all their objectives with their partnership with us," says Neale. "We're very proud of that partnership, by the way, and we're gratified that Vodafone's senior executives feel exactly the same way.

"We won't be announcing a new title partner when we launch our new MP4-29 on January 24th," he confirms, "but our roster of sponsors remains the envy of the pitlane. For example, Hugo Boss has been with us for 33 years, Tag Heuer has been with us for 29 years, Mobil 1 has been with us for 20 years and SAP has been with us for 16 years. More recently, we've added equally important blue-chip partners such as Santander, GSK, Johnnie Walker and Hilton.

"Moreover, and importantly, McLaren Group is a private organisation, not a PLC," he adds. "As such, whereas in previous years we've sometimes shown a very healthy profit, running to tens of millions of pounds, we don't have shareholders demanding that we do that every year, as PLCs do. Indeed, our shareholders don't take dividends - instead they're motivated by the desire to make the McLaren Group an even greater and even more successful powerhouse of technical innovation than it is already. The recent success and exciting potential of McLaren Automotive and McLaren Applied Technologies prove that.

"So, bearing all the above points in mind, I'm pleased to say that  McLaren Racing will have a larger operational budget available to it in 2014 than it's had in any previous season in McLaren's history.

"We're in good shape," he adds with a smile.

http://gptoday.com/full_story/view/476014/Exclusive_Were_in_good_shape_says_McLarens_MD/

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il nuovo merchandising McLaren sia grigio con in bella vista il nome McLaren, niente main sponsor....non so...la vedo davvero..."grigia"...

 

Visto il recente debutto nel mercato Automotive di lusso forse vogliono rafforzare il proprio marchio senza main sponsor...

 

OPPURE

 

Nessuno ha accettato di essere il main sponsor per solo un anno visto l'arrivo di Honda nel 2015

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una cazzata, ma secondo me il gruppo McLaren ormai ha i soldi per essere "autosufficiente". Ci sono tanti "piccoli" sponsor (a memoria: Johnny Walker, Hugo Boss, Mobil 1, Santander legata a JB..) e il reparto vetture sta vendendo bene. Tutte le 375 McLaren P1 sono già  state vendute, a circa 860.000 sterline l'una. La vendita delle MP4-12 C è andata oltre ogni più rosea aspettativa, e sta continuando.

Secondo me inoltre Honda inizierà  (o ha già  iniziato) a finanziare sottobanco la squadra. Ai giapponesi non conviene affatto cominciare nel 2015 partendo da una base disastrosa. Tornano per vincere. Serve una base vincente.

Perchè sotto banco? Honda McLaren Mercedes non suona molto bene :asd: (vero è che in passato abbiamo avuto la BMW Sauber Ferrari, ma direi che la situazione qui è diversa..)

Ripeto, magari ho detto un fracco di minchiate..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

McLaren: no title sponsor at launch

McLaren will be without a title sponsor when it launches its new Formula 1 car on Friday, the team has confirmed.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112220

 

Insomma, o stanno benissimo, o sono messi peggio della Williams. Comunque è indicativo di quanto interesse ci sia verso la F1, di quanta credibilità  abbia, e di quanta visibilità  possa avere, se un team come McLaren (non esatta una Catheram qualsiasi) non ha un title sponsor.

Modificato da Sikander
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, o stanno benissimo, o sono messi peggio della Williams. Comunque è indicativo di quanto interesse ci sia verso la F1, di quanta credibilità  abbia, e di quanta visibilità  possa avere, se un team come McLaren (non esatta una Catheram qualsiasi) non ha un title sponsor.

 

Per me bisogna fare i conti a lungo termine e mai nell'immediato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il recente debutto nel mercato Automotive di lusso forse vogliono rafforzare il proprio marchio senza main sponsor...

 

OPPURE

 

Nessuno ha accettato di essere il main sponsor per solo un anno visto l'arrivo di Honda nel 2015

 

Magari mi sbaglio ma, a mio parere, la F1 è ancora un bel biglietto da visita, anche per un solo anno, come ritorno commerciale. Chiunque potrebbe farsi conoscere maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio ma, a mio parere, la F1 è ancora un bel biglietto da visita, anche per un solo anno, come ritorno commerciale. Chiunque potrebbe farsi conoscere maggiormente.

 

Dipende, essere main sponsor per solo un anno può essere dannoso a livello di immagine quando solitamente sono collaborazioni che durano 4-5 anni. Un anno potrebbe voler dire che la collaborazione non è andata bene o che hai esaurito i soldi in fretta. Senza contare che il main sponsor si tira dietro tutta una parte commerciale (= spot, eventi commerciali,...) che di solito è richiesta al team. Tutto questo sistema non si organizza in due minuti, anzi... perché comunque deve avere un ritorno economico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo di Honda ed il ritorno di Ron Dennis ed il fatto che, al momento, manca un main sponsor, potrebbe anche star a significare che la scuderia stia lavorando per un colpo mooolto grosso a medio lungo termine; che so (sparo così nel mucchio, eh) Apple, Microsoft, Intel, Pioneer, Panasonic, Canon, Nikon, Sony (pensate ad una Mclaren sponsored by Playstation 18 ....) 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://grandprix247.com/2014/01/23/mclaren-and-honda-look-to-art-for-young-drivers/

 

McLaren and Honda are set to join forces with a leading GP2 Series team, according to reports in France.

 

RMC Sport claims that ART, headed by FIA president Jean Todt’s son Nicolas, will become the GP2 team to house and nurture McLaren and its 2015 engine partner Honda’s burgeoning young drivers.

 

That will begin with the strongly-championed McLaren junior Stoffel Vandoorne in 2014, and possibly a Honda-linked Japanese driver, the report adds.

 

RMC said that the parties have agreed to the collaboration, with an official announcement due in the coming days.

 

Meanwhile, McLaren has refused to comment publicly on speculation that, despite having now passed all the crash tests with its new MP4-29, the team could sit out next week’s opening winter test at Jerez. (GMM)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovata la partnership con Santander e siglata una nuova. http://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/norton-rose-fulbright-forms-unique-corporate-partnership-with-mclaren-mercedes/

Direi che le ipotesi di una McLaren senza soldi vacillano.

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...