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McLaren


Ayrton4ever

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Il mio post era riferito alla tua domanda: Quel che non capisco è perché queste reazioni indignate siano saltate fuori soltanto adesso e non già  dal 2003

 
Era mai successo che un famoso motorista fosse costretto praticamente a cambiare motore ogni gp dal 2003 a oggi, di fatto portando la scuderia ad avere penalità  da far sorgere ben più di un sorriso? 
25 posizioni, stop and go da scontare nei successivi gp, ( e siamo a metà  stagione), lettere scarlatte, crocifissioni in sala mensa per il pubblico ludibrio ecc ecc ecc  :asd:
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Non ho capito il senso degli interventi di Andre.

Siccome una regola esiste da molto tempo non si può più dire che è idiota?

Oppure si può dire, ma bisogna prima citare tutti gli episodi che negli ultimi 12 anni hanno penalizzato i vari piloti?

Oppure sono io che non posso dirlo perché negli ultimi 12 anni ho supinamente subito invece di organizzare delle marce di protesta o dei sit in in Place de la Concorde?

A me sembra che Andre abbia detto che le regole sono idiote...

Solo che qualcuno se ne ricorda solo in particolari circostanze.

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Sono 12 anni che ci sono queste regole, ma in tutti questi anni non ho mai sentito nessuno dar loro contro. Di quest'idiozia ce ne si è accorti solo quando si è arrivati all'estremo, con Honda costretta a sostituire più o meno un motore a GP, ma le regole del gioco sono sempre quelle. Cambia l'entità  delle penalizzazioni, ma il concetto è sempre quello, eppure fino ad oggi tutto andava bene.

 

Preciso che non mi riferisco in particolare a questo forum, ma ai commenti che ho letto in giro qua e là  per la rete

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àˆ quello che io dico sempre a proposito delle sparate di Horner e Marko: le regole saranno idiote, schifose, insensate, etc. e su questo mi sembra che siamo -fortunatamente- tutti d'accordo. Ma come mai qualcuno le interpreta meglio di altri? Non mi sembra che siano verdi con le antenne in testa!

Io sono il primo che vorrebbe che il regolamento tecnico della F1 andasse in autocombustione, però sono anche uno che dice che le regole, le quali sono state sottoscritte da tutti (Horner, ti fischiano le orecchie?), per quanto idiote siano, vanno rispettate, senza se e senza ma.

Penalità  stupida? Siamo d'accordo. Ma la regola è quella. Fine della discussione.

Dura lex, sed lex.

EDIT: dimenticavo anche le sparate del Gran Capo Mateschitz.

Modificato da Maylander's fan
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In genere capita che uno commenti le cose nel momento in cui succedono.

Nell'occasione in cui viene penalizzato Alonso dopo un incidente (non dopo una rottura, dopo un incidente) mi è venuto in mente quant'è idiota la cosa di punire la sostituzione di motore dovuta ad un incidente, e l'ho scritto. Non capisco cosa c'entri il fatto che la regola esista dal 2003. 

Poi come se scrivessi pro domo mea manco fossi un tifoso McLaren.  :asd:

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In genere capita che uno commenti le cose nel momento in cui succedono.

Nell'occasione in cui viene penalizzato Alonso dopo un incidente (non dopo una rottura, dopo un incidente) mi è venuto in mente quant'è idiota la cosa di punire la sostituzione di motore dovuta ad un incidente, e l'ho scritto. Non capisco cosa c'entri il fatto che la regola esista dal 2003.

Poi come se scrivessi pro domo mea manco fossi un tifoso McLaren. :asd:

Ribadisco per la centesima volta il concetto: la penalità  è idiota ma la regola è quella.
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Penso che Giuseppe voglia solo far notare l'estrema stupidità  della regola, perché qui si arriva proprio alla massima esaltazione dell'assurdità . Se dice di seguire la Formula 1 dal 1980 penso si sia già  abbastanza capacitato delle idiozie di cui è composta la Formula 1 attuale. Ed effettivamente una deroga sulla penalità  in caso di motore danneggiato da "agente esterno" potrebbero mettercela.

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Penso che Giuseppe voglia solo far notare l'estrema stupidità  della regola, perché qui si arriva proprio alla massima esaltazione dell'assurdità . Se dice di seguire la Formula 1 dal 1980 penso si sia già  abbastanza capacitato delle idiozie di cui è composta la Formula 1 attuale. Ed effettivamente una deroga sulla penalità  in caso di motore danneggiato da "agente esterno" potrebbero mettercela.

 

Grazie Federico. Quindi neanch'io scrivo in arabo.  :)

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Qualche anno fa c'era stato un episodio simile in motoGP: Lorenzo fu coinvolto in un incidente alla partenza (non mi ricordo quale GP) e gli fu riconosciuto un motore extra perché il danneggiamento era avvenuto per fattori esterni.

Olanda 2012, con Bautista. La Yamaha rimane accelerata (o non so cosa, di preciso) e il motore va letteralmente in fumo.

 

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A questo proposito debbo far notare che purtroppo è la scarsissima personalità  della maggior parte dei piloti odierna che li condanna a subire cazzate simili. E' vero che non rischiano la pelle come 40 anni fa ma essere presi in mezzo così dai padroni del vapore è allucinante... dovrebbero rifiutarsi di scendere in pista, altro che campionato piloti. Che colpa ha un pilota se il materiale che porta in gara è fragile? Non è già  sufficente come punizione non poter finire la gara e fare figure barbine? Questo vale ovviamente anche per le scuderie... Che senso ha punire ulteriormente la fragilità  dei componenti delle PU con un sistema di retrocessioni e penalizzazioni sui tempi? Se proprio li si voleva punire perché non realizzare un sistema di multe?

Ma che c' entra la personalità  dei piloti?

Se al posto d Alonso, Hamilton, Vettel e Button ci fossero stati altri piloti di rilievo del passato (a piacere vostro), questi avrebbero fatto cambiare il regolamento?

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A me sembra che Andre abbia detto che le regole sono idiote...

Solo che qualcuno se ne ricorda solo in particolari circostanze.

se per questo io ho sempre sostenuto che queste regole sono pura idiozia... compreso il divieto di sviluppare il motore durante l'anno.. eppure Andre rispondeva a me, evidentemente dando per scontato che la faccenda mi riguardasse solo perché ora colpisce Alonso... :rolleyes:

 

E' stata un'incomprensione, non ci son problemi.

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Ma che c' entra la personalità  dei piloti?

Se al posto d Alonso, Hamilton, Vettel e Button ci fossero stati altri piloti di rilievo del passato (a piacere vostro), questi avrebbero fatto cambiare il regolamento?

 si sarebbero rifiutati probabilmente di beccarsi a iosa penalità  per problemi come questi... voglio dire... la penalizzazione ulteriore della penalità ! :asd:  In alcuni casi, questioni di certo più importanti per loro, l'hanno fatto... i pilotini odierni non riuscirebbero neppure a replicare Kyalami '82, questo è poco ma sicuro.

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Io penso che questo regolamenti siano non idiozia ma in insulto al l'intelligenza umana e la negazione del motorsport , ma se le squadre firmano i regolamenti indefesse dal 2003 sono loro in primis che li accettano , quindi ora inutile stracciarsi le vesti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

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si sarebbero rifiutati probabilmente di beccarsi a iosa penalità  per problemi come questi... voglio dire... la penalizzazione ulteriore della penalità ! :asd: In alcuni casi, questioni di certo più importanti per loro, l'hanno fatto... i pilotini odierni non riuscirebbero neppure a replicare Kyalami '82, questo è poco ma sicuro.

Probabilmente...infatti...non sicuramente

E comunque il paragone, secondo il mio modesto parere, non regge

All' epoca i piloti insorsero per fatti che li riguardavano personalmente...

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Probabilmente...infatti...non sicuramente

E comunque il paragone, secondo il mio modesto parere, non regge

All' epoca i piloti insorsero per fatti che li riguardavano personalmente...

infatti... Penso che così come nel'82 insorsero per le loro problematiche contrattuali oggi potrebbero insorgere per una situazione che li rende pressapoco dei tassisti, ancorché di lusso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Pure le scimmie come io, che non ne capiscono un bel niente e ridono soddisfati praticamente con due batutte scarse, abbiamo capito che questa F1 la va a guardare le famiglie degli interessati, ....Ma io no.

 

 

Basta competizioni ridicole!!!   :asd:

 

 

E mi dispiace per Hamilton e la sua famiglia, meritava forse un po di più la mia attenzione  :asd:

Modificato da Qongo
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Penso che siano tutti capaci di costruire una P.U. piccola, innovativa .. ma non funzionante. Non ho detto, non prestazionale o non affidabile. Ho detto non funzionante.

 

Io ho il sospetto (vago) che, invece, manchi nella Honda il know how per questo tipo di tecnologie, che altri masticano da anni ... 

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Se è così tanto innovativo il progetto Honda, il rischio è stato doppio data l'impossibilità  pratica di testare e/o apportare modifiche in caso di problemi. Ne erano ben consci e hanno toppato. Certo, se avessero azzeccato staremmo parlando dei geni del millennio, ma francamente era durissima entrare a freddo e pensare di lottare con Mercedes. 

 

Quest'anno è andato ma ho dubbi che possano migliorare molto almeno sul piano delle prestazioni nella prossima stagione. La cosa fondamentale è l'affidabilità  e per ora non c'è nemmeno quella.

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