Andrea Gardenal Inviata March 3, 2014 at 15:44 Autore Share Inviata March 3, 2014 at 15:44 Ormai i numeri non si leggono da tempo tra i colori ed i la miniaturizzazione D'accordissimo. Intanto però i geni (alonsianamente) della FIA hanno pensato bene di fare i numeri personalizzati senza aumentarne le dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata March 3, 2014 at 16:02 Share Inviata March 3, 2014 at 16:02 http://www.f1times.co.uk/news/display/08572 Dichiarazione molto interessante di JB sulla Red Bull; sostanzialmente, tralasciando per un attimo i problemi di affidabilità , in rettilineo sono piantati ma in curva sono delle schegge Sono il team che ha dominato gli utlimi 4 anni della F1. Di sicuro non si sono rincoglioniti dall'aoggi al domani. Ciò che li ha freati è il divieto dei test altrimenti sarebbero la davanti Magari capiscono che la regola di limitare i test è una vera cavolata. Non dico di liberalizzarli, ma le giornate di test devono salire sia prima che durante lo svolgimento del mondiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 3, 2014 at 16:05 Share Inviata March 3, 2014 at 16:05 Magari capiscono che la regola di limitare i test è una vera cavolata.Non dico di liberalizzarli, ma le giornate di test devono salire sia prima che durante lo svolgimento del mondiale.Io non capisco dove sta il problema di farlo il lunedì post GP... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 3, 2014 at 16:05 Share Inviata March 3, 2014 at 16:05 Il numero sul muso delle Ferrari si vede bene, forse per distrarre dalla bruttezza, per gli altri dimensioni da francobollo e/o combinazioni cromatiche agghiaggiandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 3, 2014 at 16:06 Share Inviata March 3, 2014 at 16:06 Io non capisco dove sta il problema di farlo il lunedì post GP... Siamo in due.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 3, 2014 at 16:19 Autore Share Inviata March 3, 2014 at 16:19 Siamo in due.. Tre. Magari allargando anche a martedì e mercoledì se possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 3, 2014 at 16:28 Share Inviata March 3, 2014 at 16:28 ragazzi se la RB risolve i problemi che cmq sono in larga parte del motore dominano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 3, 2014 at 16:37 Share Inviata March 3, 2014 at 16:37 Io non capisco dove sta il problema di farlo il lunedì post GP... perchè per il lunedì il materiale deve essere già in viaggio nel gran parte dei casi. Ma potrebbero aggiungere un giorno di test al giovedì e dilatare le sessioni del venerdì. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 3, 2014 at 16:45 Share Inviata March 3, 2014 at 16:45 Be' ovviamente i test post gara andrebbero fatti solo in caso non siano gp back-to-back. Certo anche allungare e/o aggiungere sessioni il venerdì o giovedì non sarebbe male. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 3, 2014 at 16:48 Share Inviata March 3, 2014 at 16:48 perchè per il lunedì il materiale deve essere già in viaggio nel gran parte dei casi. Ma potrebbero aggiungere un giorno di test al giovedì e dilatare le sessioni del venerdì. Se i GP sono a distanza di due settimane l'uno dall'altro non vedo il problema però... O attacchi il lunedì o inizi a girare il giovedì come test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 3, 2014 at 16:49 Share Inviata March 3, 2014 at 16:49 perchè per il lunedì il materiale deve essere già in viaggio nel gran parte dei casi. Ma potrebbero aggiungere un giorno di test al giovedì e dilatare le sessioni del venerdì. Anche... Con 19 GP in calendario ti ritroveresti comunque 19 giorni in più a disposizione in entrambi i casi. Sono ben di più dei 12 giorni in tre sessioni appena conclusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata March 3, 2014 at 16:51 Share Inviata March 3, 2014 at 16:51 perchè per il lunedì il materiale deve essere già in viaggio nel gran parte dei casi. Ma potrebbero aggiungere un giorno di test al giovedì e dilatare le sessioni del venerdì. Bisognerebbe fare il calendario ad hoc per fare i test dopo il gp (evidentemente fantascienza alla fia ) e poi c'è sempre la questione della formula risparmio che come ho già detto a me non piace proprio per niente se deve portare a congelamenti del motore, centraline uniche, monogomma e 4 test in croce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata March 3, 2014 at 16:52 Share Inviata March 3, 2014 at 16:52 Quoto. Se la gestione del carburante fosse interamente affidata al pilota la questione sarebbe stata ben più seria, ma al giorno d'oggi basta intervenire un minimo sull'elettronica per gestire al meglio i consumi In ogni caso se ti trovi in condizioni di ristrettezze di carburante anche cambiando la mappatura del motore sei costretto a rallentare: nel 2011 in Cina Rosberg si ritrovò da primo a quarto perché rischiava di finire a secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 3, 2014 at 16:56 Share Inviata March 3, 2014 at 16:56 Sono il team che ha dominato gli utlimi 4 anni della F1. Di sicuro non si sono rincoglioniti dall'aoggi al domani. Ciò che li ha freati è il divieto dei test altrimenti sarebbero la davanti Magari capiscono che la regola di limitare i test è una vera cavolata. Non dico di liberalizzarli, ma le giornate di test devono salire sia prima che durante lo svolgimento del mondiale. Guarda la McLaren lo scorso anno: dalle stelle alle stalle. Questi ribaltamenti possono capitare eccome, con Newey in particolare, che in McLaren, primi due anni a parte, non ha esattamente sfornato auto da dominio assoluto. Quotone galattico ai test il lunedì dopo il Gp, lo sostengo da anni: oltretutto andrebbe bene anche per i maniaci della riduzione costi, è tutto già li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 3, 2014 at 16:58 Share Inviata March 3, 2014 at 16:58 Sono il team che ha dominato gli utlimi 4 anni della F1. Di sicuro non si sono rincoglioniti dall'aoggi al domani. Ciò che li ha freati è il divieto dei test altrimenti sarebbero la davanti Ciò che li ha fregati oggi, è ciò che li ha salvati gli anni scorsi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 3, 2014 at 17:05 Share Inviata March 3, 2014 at 17:05 Sono il team che ha dominato gli utlimi 4 anni della F1. Di sicuro non si sono rincoglioniti dall'aoggi al domani. nemmeno la Ferrari nel 2004-2005, ci sta di sbagliare progetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 3, 2014 at 17:05 Autore Share Inviata March 3, 2014 at 17:05 perchè per il lunedì il materiale deve essere già in viaggio nel gran parte dei casi. Ma potrebbero aggiungere un giorno di test al giovedì e dilatare le sessioni del venerdì. Questa la vedo dura, considerando che nel weekend devono girare anche altre categorie; molto più saggio sarebbe estendere le prove alla giornata di giovedì 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 3, 2014 at 17:38 Share Inviata March 3, 2014 at 17:38 Se i GP sono a distanza di due settimane l'uno dall'altro non vedo il problema però... O attacchi il lunedì o inizi a girare il giovedì come test. Ecco un estratto dell'intervista a Stefano Domenicali dove spiega il motivo: "Esclude però l’ipotesi di sessioni di prove il lunedi post Gran Premio: con le moto è più semplice, mentre le macchine, dopo prove e GP, hanno bisogno di essere completamente smontate e controllate, per cui il lunedi sarebbe impossibile non disponendo più del muletto.†Quindi lo stesso problema si avrebbe anche con eventuali test al giovedì, non potendo girare con il muletto... andrebbe rivista la regola del muletto, almeno per i test. Ma credo che c'entri anche il fatto che per girare al lunedì servirebbe ritardare di due giorni le analisi sulla vettura (e in f1 sono un'eternità ), o avere maggiori spese per il trasporto delle attrezzature, per analizzare in loco o per differenziare le spedizioni. E su questo i piccoli team o chi è attento al budget si sarà messo di traverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 3, 2014 at 17:44 Share Inviata March 3, 2014 at 17:44 Però spendono svariati milioni nei simulatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 3, 2014 at 17:57 Share Inviata March 3, 2014 at 17:57 Ecco un estratto dell'intervista a Stefano Domenicali dove spiega il motivo: Quindi lo stesso problema si avrebbe anche con eventuali test al giovedì, non potendo girare con il muletto... andrebbe rivista la regola del muletto, almeno per i test. Ma credo che c'entri anche il fatto che per girare al lunedì servirebbe ritardare di due giorni le analisi sulla vettura (e in f1 sono un'eternità ), o avere maggiori spese per il trasporto delle attrezzature, per analizzare in loco o per differenziare le spedizioni. E su questo i piccoli team o chi è attento al budget si sarà messo di traverso. In sostanza i test al giovedì o al lunedì sarebbero poco efficaci? Però spendono svariati milioni nei simulatori No comment, contenti loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 3, 2014 at 18:20 Share Inviata March 3, 2014 at 18:20 Sono il team che ha dominato gli utlimi 4 anni della F1. Di sicuro non si sono rincoglioniti dall'aoggi al domani. Ciò che li ha freati è il divieto dei test altrimenti sarebbero la davanti Magari capiscono che la regola di limitare i test è una vera cavolata. Non dico di liberalizzarli, ma le giornate di test devono salire sia prima che durante lo svolgimento del mondiale. Il fatto che abbiano dominato non vuol dire che il ciclo duri per sempre, poi da quest'anno è diventata + importante la meccanica diversamente dal passato dove era più importante l'aereo dinamica. I test sono limitati da anni non è una novità , se invece vuoi dire che visto il tipo di cambiamento regolamentare sarebbe stato meglio avere molti + test all'ora son d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 3, 2014 at 18:30 Share Inviata March 3, 2014 at 18:30 Ecco un estratto dell'intervista a Stefano Domenicali dove spiega il motivo: Quindi lo stesso problema si avrebbe anche con eventuali test al giovedì, non potendo girare con il muletto... andrebbe rivista la regola del muletto, almeno per i test. Ma credo che c'entri anche il fatto che per girare al lunedì servirebbe ritardare di due giorni le analisi sulla vettura (e in f1 sono un'eternità ), o avere maggiori spese per il trasporto delle attrezzature, per analizzare in loco o per differenziare le spedizioni. E su questo i piccoli team o chi è attento al budget si sarà messo di traverso. Contando che i motori per i gp sono contingentati, ovviamente ci vorrebbero delle power unit dedicate esclusivamente ai test. Sarebbe solamente sensato, a quel punto, portare direttamente una vettura "test only", già montata. Inoltre a livello organizzativo interno non credo che sarebbe così difficile ripartire alcuni uomini sul test ed altri sull'analisi post-gara. Sono motivazioni labili, basterebbe la volontà . E, come detto, con i simulatori si spende molto di più. Dimenticavo: mica è detto che questi test debbano essere ad ogni gp non back-to-back (ergo i costi di muletto e meccanici "test" sarebbe proporzionalmente esiguo). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 3, 2014 at 18:50 Autore Share Inviata March 3, 2014 at 18:50 Contando che i motori per i gp sono contingentati, ovviamente ci vorrebbero delle power unit dedicate esclusivamente ai test. Sarebbe solamente sensato, a quel punto, portare direttamente una vettura "test only", già montata. Questo è un punto fondamentale, sarebbe assurdo costringere le squadre a fare i test con gli stessi motori e gli stessi cambi che utilizzeranno nel corso della stagione. Inoltre a livello organizzativo interno non credo che sarebbe così difficile ripartire alcuni uomini sul test ed altri sull'analisi post-gara. Sono motivazioni labili, basterebbe la volontà . E, come detto, con i simulatori si spende molto di più. Si spende di più e l'efficacia è minore. Non nascondo che mi piacerebbe sapere quanto costa aggiornare ogni anno il simulatore e a quanti giorni di test equivarrebbe tale cifra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 3, 2014 at 19:47 Share Inviata March 3, 2014 at 19:47 Comunque sul sito della F1 c'è scritto che si possono fare 8 giorni di test divisi in 4 sessioni da 2 giorni dopo alcune gare per lo sviluppo dei pneumatici a cui però possono partecipare al massimo 4 squadre per volta e tutte le squadre sono obbligate a partecipare almeno ad una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata March 3, 2014 at 20:15 Share Inviata March 3, 2014 at 20:15 nemmeno la Ferrari nel 2004-2005, ci sta di sbagliare progetto Ciò che li ha fregati oggi, è ciò che li ha salvati gli anni scorsi Guarda la McLaren lo scorso anno: dalle stelle alle stalle. Questi ribaltamenti possono capitare eccome, con Newey in particolare, che in McLaren, primi due anni a parte, non ha esattamente sfornato auto da dominio assoluto. Quotone galattico ai test il lunedì dopo il Gp, lo sostengo da anni: oltretutto andrebbe bene anche per i maniaci della riduzione costi, è tutto già li. Il fatto che abbiano dominato non vuol dire che il ciclo duri per sempre, poi da quest'anno è diventata + importante la meccanica diversamente dal passato dove era più importante l'aereo dinamica. I test sono limitati da anni non è una novità , se invece vuoi dire che visto il tipo di cambiamento regolamentare sarebbe stato meglio avere molti + test all'ora son d'accordo. Mamma mia che putiferio. Non ho detto che arrivano in Australia e ci fanno il culo. Dico solo di non sottovalutarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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