Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
  • Risposte 1.4k
  • Visualizzazioni 144.9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Com'è umanamente possibile fare 80 pit stop in una gara da 300 km? Vuol dire che in media ne entra ai box più di un pilota ad ogni giro

• Per fare una cosa decente dovrebbero lasciare totale libertà  su tutte le mescole, togliendone magari una. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3

• Pirelli fa quello che vuole chi sta in alto ma l'anno scorso ha creato dei pericoli importanti per colpe sue con gli scoppi in pieno rettilineo.. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Molto indicative le parole di Pérez in proposito:

Perez: "Rischiamo di fare 10 pit stop a Melbourne!"

Il pilota della McLaren sembra molto preoccupato dal consumo delle nuove Pirelli

Ieri Sergio Perez è riuscito a piazzare la sua prima zampata da quando veste i colori della McLaren, mettendo la sua MP4-28 davanti a tutti nella seconda giornata dei test collettivi di Barcellona, risultando anche l'unico capace di scendere sotto al muro dell'1'22" con le gomme a mescola morbida.

Proprio le nuove gomme della Pirelli però sono il grande cruccio del messicano per ora. Il nuovo arrivato a Woking, confermando anche la sensazione di diversi colleghi, ha spiegato che il degrado è aumentato davvero tanto rispetto allo scorso anno e che per il momento la sua squadra non sembra aver trovato una soluzione per ridurlo.

Con la gara di Melbourne lontana ormai meno di un mese, è normale quindi che ci sia anche un pizzico di preoccupazione: "Il degrado delle gomme è davvero molto difficile da gestire ed è una grande sorpresa. Normalmente durante i test invernali si vede sempre tanto degrado, ma mai così tanto. Qui dovremo anche correre ed ho paura che non sarà  facile, anche se abbiamo tempo per imparare a conoscere le gomme e credo che nel frattempo le cose cambieranno. Spero che la situazione possa cambiare, perchè se le cose saranno ancora così anche a Melbourne, potremmo vedere anche 10 pit stop".

http://www.omnicorse.it/magazine/25082/f1-test-barcellona-il-consumo-delle-nuove-pirelli-preoccupa-sergio-perez

Oh mio dio..

Inviata

Potrebbero cominciare a pensare alle gomme ricoperte :asd:

Inviata

10 pit ?!?

Inviata
  • Autore

10 pit ?!?

Forse è un pò esagerato :asd: ma non mi stupirei se a Melbourne ci fossero 3-4 pit stop a testa, che potrebbero arrivare a 5 a Sepang, dove la pista è molto severa con le gomme (2011 docet)

Inviata

5 mi sembrano comunque tanti, se dovessi scommettere direi 4 sia a Melbourne che a Sepang.

Inviata

Io dico 3

Inviata

Per me 4 a Melbourne e 5 a Sepang.

• 4 weeks later...
Inviata

Che odio..

Inviata

L'ultima frase è agghiacciante...

Ma non andiamo nel panico. In caso anche le gomme Hard e Medium dovessero rivelarsi fallimentari, hanno già  la ruota di scorta ( :rotfl:  )

IxJMuVK.jpg

Modificato da AleMans

Inviata

Battuta per battuta:

mi stupisco che vi stupiate

Inviata

Queste gomme mi han stufato.

Si sente in continuazione questo team radio:"Vai piano che devi risparmiare le gomme, durano solo 10 giri".

E il pilota, poverino, non può spingere..

Inviata

Non le sopporto più, maledetta Fia.

Inviata

è una cosa vergognosa... bene ha fatto Michelin a non voler essere coinvolta in questa pagliacciata...

notare pista e gomme...

d13mal1646.jpg

dpl1324ma154.jpgdpl1324ma370.jpg

dms1306fe288.jpgddr1305fe140.jpg

Inviata

Bravo Lotus, le immagini non lasciano spazio a commenti!

Ed ecco a voi le schifose gomme pirelli !

Inviata

Bisogna sempre ricordare che Pirelli è stato l'unico fornitore "top" consultato ad aver accettato di fare appositamente mescole-marzapane in nome dell'esigenza di "spettacolo e suspance" della nuova FIA di Jean Todt...

Modificato da Lotus

Inviata

Bisogna sempre ricordare che Pirelli è stato l'unico fornitore "top" consultato ad aver accettato di fare appositamente mescole-marzapane in nome dell'esigenza di "spettacolo e suspance" della nuova FIA di Jean Todt...

chissà  perchè :asd:

Inviata

Beh se hanno accettato questo compromesso è perché comunque ci guadagnano e chi montava le Pirelli sotto la propria automobile evidentemente non ha smesso di farlo

Inviata

secondo me quella sulle gomme è una polemica sterile..il problema sta più su...volevano gomme finte, hanno cercato un produttore, pirelli ha accettato, e crea gomme come richiesto dal produttere..faccio un esempio molto stupido...sulla mia moto sono abituato ad usare pirelli diablo, che mi danno aderenza in diverse situazioni, con altre marche mi trovo male (rapporto qualità  prezzo ovviamente), e continuerò a usare pirelli perchè in quella specifica va più che bene...per l'auto valuto qualità  prezzo e decido...quindi non credo nè che Pirelli si sputtanerà , nè che smetterà  di produrre gomme decenti...è la f1 odierna a far schifo

Inviata

Da F1Passion.it

30 marzo 2013 - Lewis Hamilton rimpiange la Formula Uno di qualche anno fa, quando i piloti potevano pensare esclusivamente a spingere e sfoderare tutta la velocità  di cui disponevano. Oggi è diverso. Siamo di fronte quasi ad un altro sport, dove per vincere è decisivo saper preservare gli pneumatici, ‘accarezzandoli’ con delicatezza per far sì che non si deteriorino troppo in fretta. 

Questo il parere del 28enne britannico: “Queste gomme rendono la vita difficile. Non è semplice farle durare, in particolare per me in Malesia che alla fine non potevo spingere come avrei voluto“.

Il campione del mondo del 2008 esprime un pizzico di nostalgia per i bei tempi andati: “Un giorno si effettuavano vari stints, nei quali si dava tutto e si portava la vettura al limite. Gli pneumatici duravano senza problemi. Ora invece le gare sono diventate più strategiche e non conta più la velocità  pura. E’ come se si possedessero 100 dollari e si dovessero amministrare in un lungo periodo di tempo. A me queste gare non piacciono, non le trovo divertenti“.

Inviata
  • Autore

Anche Vettel la pensa allo stesso modo. Tempo fa aveva detto una frase del tipo "Fosse per me ad ogni giro tirerei fuori il 100% da me e dalla vettura" o una cosa simile

Inviata

Penso qualunque pilota sulla faccia della terra desideri poter spingere al limite il proprio mezzo senza doversi preoccupare del livello di usura delle gomme, detto ciò mi sa che possono solo che rassegnarsi e correre visto che loro non hanno molta voce in capitolo

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.