Luke36 Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krusty Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 Esatto. Potrebbero usare Gialle e Arancio nello stesso GP. Ooooooops! Che figuraccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 (edited) che schifo ! ho letto che le gomme dovranno durare meno per fare più pit stop e poi mi danno del nostalgico ! ! ! questa non è F1 è una pagliacciata ! ! ! piuttosto che vedere 15 diversi vincitori senza merito solo perchè per culo non ha degradato le gomme vorrei rivedere dei monologhi come nel 1988,1989, 1992, 1993, 1995, 1996, 2001, 2002, almeno quella era F1 vera vinceva il più forte, il più meritevole. io non seguo la F1 per il numero di sorpassi, per il numero di vincitori diversi, ma voglio sorpassi VERI, vincitori VERI. scusate lo sfogo, cmq fanno bene a fare queste regoel pagliacciate, in palestra sento gente ensusiasta del DRS (demente, rimedio, sorpassi, -cit-), come al solito siamo sempre noi appassionati a prenderlo da dietro. Edited January 24, 2013 by Muresan80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 Paul Hembery (@PaulHembery) ha twittato alle 7:14am - 25 Gen 13: We are pleased to announce that @takiinoue has joined us as chief wine tester.#f1 his extensive experience is unrivalled.Test plan to follow Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 Avete domande per Pirelli sulle nuove gomme? Intervista con Max Damiani le mando stasera, se avete qualche suggerimento dite pure Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krusty Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 "Aumenta l’aderenza disponibile in fase di trazione combinata che in uscita curva riduce il sovrasterzo e permette di scaricare tutta la potenza del motore" mi sembra più un male che un bene..margine di errore ancora più ridotto..o mi sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nivola Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 (edited) "Aumenta l’aderenza disponibile in fase di trazione combinata che in uscita curva riduce il sovrasterzo e permette di scaricare tutta la potenza del motore" mi sembra più un male che un bene..margine di errore ancora più ridotto..o mi sbaglio? In teoria si,ma oggi come oggi non è che ci siano poi così tante uscite di curva in sovrasterzo o testacoda in accelerazione. Se acceleri con la ruota sopra un cordolo ti giri lo stesso. Più che altro ,aumentando il grip delle gomme posteriori, dovrebbe ridursi l'usura dovuta allo scivolamento laterale, e quindi il surriscaldamento, del battistrada . Edited January 27, 2013 by Nivola Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Queste sono le domande che ho fatto, attendo una risposta a giorni PS se alcune domande vi sembrano stupide...probabilmente lo sono non è il mio mestiere --- 1) Le nuove gomme saranno più morbide rispetto alle specifiche del 2012. Tra i piloti in griglia potrebbero essere avvantaggiati quelli più aggressivi (alla Hamilton) a quelli più dolci (alla Perez) nell'utilizzo degli pneumatici? O sarà compito comunque di piloti e ingegneri trovare il giusto compromesso? 2) Sono state riviste anche la costruzione e la rigidezza delle nuove coperture. Meccanicamente e aerodinamicamente, rispetto al 2012, sarà necessario adottare soluzioni diverse per adattarsi alle nuove mescole? 3) Le prime gare del 2012 hanno diviso il pubblico. Una parte ha gradito l'alternanza delle squadre al vertice, l'altra crede che gli pneumatici abbiano creato un effetto 'lotteria' che non ha premiato tanto la squadra migliore quanto chi riusciva a far lavorare le gomme. Vedremo ancora questa alternanza all'inizio del 2013? 4) Nella scelta della linea da seguire per lo sviluppo degli pneumatici 2013, quanto hanno inciso le informazioni derivanti dalle squadre e i dati dei GP e quanto il parere della Federazione? E' stato richiesto più 'spettacolo' per la nuova stagione? 5) Sempre in rapporto alla prima parte del 2012. Se potessi dare una percentuale di importanza della gomma in F1 sul totale del pacchetto allo stato attuale, quale sarebbe? Ritieni che sia maggiore o uguale rispetto al passato e/o che le gomme siano diventate troppo importanti rispetto agli aspetti meccanici e aerodinamici? 6) Anche quest'anno ci saranno quattro mescole da asciutto e solo due verranno portate ad ogni evento. Visto questo limite non sarebbe più 'semplice' (e conveniente in ottica di riduzione dei costi) avere solo due mescole, una a metà tra Supersoft e Soft e una a metà tra Medie e Dure con un range di utilizzo in termini di temperatura più ampio? 7) Dal video che Pirelli ha preparato per spiegare il funzionamento delle nuove coperture, sono indicati chiaramente i range di temperatura che garantiscono il funzionamento ottimale delle diverse mescole. Questi range sono stati rivisti rispetto al 2012? Sono più 'precisi' o possono comunque essere influenzati da tipo di asfalto, temperatura esterna o altro? 8) Anche nel 2012 si sono visti molti piloti rinunciare al giro veloce in Q3 per risparmiare treni nuovi per la domenica. Si è sentito parlare in passato di una mescola specifica da qualifica per aggirare il problema. E' mai stata presa in considerazione seriamente questa soluzione? 9) Pirelli è all'ultimo dei tre anni di contratto con la Fia per la fornitura di pneumatici in F1. Da parte dell'azienda c'è volontà nel proseguire il rapporto? Ne avete già parlato con la Federazione? 10) Sareste disponibili a proseguire il rapporto di fornitura anche se un'altra casa dovesse entrare in F1 e farvi concorrenza come ai tempi di Bridgestone e Michelin? 11) Siete soddisfatti dei primi due anni? Cosa vi aspettate da questo 2013? --- 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Belle domande. La 6 è l'unica che mi lascia pensieroso perchè le 4 mescole da asciutto servono anche in base ai diversi tipi di asfalto perciò ad ogni GP non le portano tutte e 4, no? Quindi in ottica di riduzione costi non so se cambierebbe la situazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoong Posted January 28, 2013 Share Posted January 28, 2013 Non credo riceverai risposta ad alcune domande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 28, 2013 Share Posted January 28, 2013 Azz... questa me la sono dormita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted February 7, 2013 Share Posted February 7, 2013 Stiamo tutti a guardare le macchine, ma se questi hanno toppato le gomme che si fa? Possono "correggere il tiro" durante il campionato? Mo' Jerez da un anno all'altro non é piຠbuono per le gomme... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 Non hanno toppato le gomme, volontariamente hanno creato delle mescole che si degradano più facilmente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 Beh non le avranno toppate ma l'inizio non è stato certo dei migliori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 Pablo Elizalde (@EliGP) ha twittato alle 9:59 m. on mer, feb 13, 2013: Pirelli will take supersofts and mediums to the Australian GP #F1 (https://twitter.com/EliGP/status/301616661335793664) Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 Pirelli (@Pirelli_Media) ha twittato alle 10:05 m. on mer, feb 13, 2013: We just announced the compound choices for the first four races of the season: AUS-M/SS; MAL-H/M; CHI-M/S; BAH-H/S. What do you think? #f1 (https://twitter.com/Pirelli_Media/status/301618043098902529) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 Le gomme sono ancora più morbide e loro portano una mescola più morbida dell'anno scorso. Ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 Le gomme sono ancora più morbide e loro portano una mescola più morbida dell'anno scorso. Ottimo Pirelli (@Pirelli_Media) ha twittato alle 10:19 m. on mer, feb 13, 2013: For those asking: supersoft in Melbourne now because all tyres are softer than last year. Also full step allows for more strategy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 Io non ci credo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 (edited) Tanto in caso alla fine possono dare la colpa all'asfalto Tra macchine non ancora perfette, gomme nuove da capire e scelta di gomme supersoft, prepariamoci ad almeno 3 pit stop... Edited February 13, 2013 by AleMans Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 5 Pit minimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 http://www.autosport.com/news/report.php/id/105642 Anche qui è colpa dell'asfalto? O è colpa delle macchine che non le sfrutta come si deve, nonostante le macchine siano le stesse dell'anno scorso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Domattina posto l'articolo con delle risposte di Hembery Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 Molto indicative le parole di Pérez in proposito: Perez: "Rischiamo di fare 10 pit stop a Melbourne!"Il pilota della McLaren sembra molto preoccupato dal consumo delle nuove Pirelli Ieri Sergio Perez è riuscito a piazzare la sua prima zampata da quando veste i colori della McLaren, mettendo la sua MP4-28 davanti a tutti nella seconda giornata dei test collettivi di Barcellona, risultando anche l'unico capace di scendere sotto al muro dell'1'22" con le gomme a mescola morbida. Proprio le nuove gomme della Pirelli però sono il grande cruccio del messicano per ora. Il nuovo arrivato a Woking, confermando anche la sensazione di diversi colleghi, ha spiegato che il degrado è aumentato davvero tanto rispetto allo scorso anno e che per il momento la sua squadra non sembra aver trovato una soluzione per ridurlo. Con la gara di Melbourne lontana ormai meno di un mese, è normale quindi che ci sia anche un pizzico di preoccupazione: "Il degrado delle gomme è davvero molto difficile da gestire ed è una grande sorpresa. Normalmente durante i test invernali si vede sempre tanto degrado, ma mai così tanto. Qui dovremo anche correre ed ho paura che non sarà facile, anche se abbiamo tempo per imparare a conoscere le gomme e credo che nel frattempo le cose cambieranno. Spero che la situazione possa cambiare, perchè se le cose saranno ancora così anche a Melbourne, potremmo vedere anche 10 pit stop". http://www.omnicorse.it/magazine/25082/f1-test-barcellona-il-consumo-delle-nuove-pirelli-preoccupa-sergio-perez Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted February 21, 2013 Author Share Posted February 21, 2013 Francamente lo spero che ci siano così 7-8 pit stop a testa a Melbourne e soprattutto a Sepang, gara che già in passato è stata durissima per le gomme, così tutti si renderanno conto una volta per tutte della situazione assurda che è stata creata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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