Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Gara scippata a Massa, che schifo e secondi arrivano gentaglia che ha barato clamorosamente, con tutte le porcate che ho visto oggi, avrei voluto vedere senza i 1000 km di test ILLEGALI se vincevano tre gare questi qui

 

più che gara a Massa hanno scippato un sicuro quarto posto

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che riesci ancora a sentire qualcosa per questa F1

Sent from my iPhone using Tapatalk

C'è poco da fare. Mi sono appassionato a questo sport con Mansell alla Ferrari e solo il periodo Alesì-Berger e la morte di Senna (che comunque non adoravo) mi hanno allontanato dala F1 per un paio di anni... poi un certo Schumacher è passato alla Ferrari nel '96 e mi sono detto: "ma sì dia, vediamo solo il primo gp per vedere come se la cava..."... e da bravo tossico non mi sono più fermato.

Che poi quella di questi ultimi 5 anni sia la peggior F1 che ho mai visto è fuori discussione... :-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vicenda tyre-gate Mercedes però c'è un aspetto positivo: sono stati reintrodotti i test. Almeno chi parte male avrà  la possibilità  di recuperare. Come la Ferrari nel 2012 che si portò gli effetti benefici dei test al Mugello fino a Hockenheim.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche Filippi lavora per Sky, eppure da quel che leggo in giro non mi sembra affatto che si sia montato la testa dopo il debutto (ottimo, assolutamente) in Indycar.

No, però gli hanno montato il chip Valsecchi-nuovo-Nuvolari pure a lui, a sentire le esclamazioni ad Austin, mentre a Interlagos deve averlo disattivato. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè odiate i piloti italiani? Non vi dispiace che non ci sia un nostro connazionale nel mondiale? Accettiamo, a volte pure applaudendoli, piloti esotici che nelle categorie minori hanno dimostrato poco pur con un grande portafoglio e poi un italiano campione in carica di gp2 viene schernito come l'ultimo dei p****la.

Alcuni non li capisco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè odiate i piloti italiani? Non vi dispiace che non ci sia un nostro connazionale nel mondiale? Accettiamo, a volte pure applaudendoli, piloti esotici che nelle categorie minori hanno dimostrato poco pur con un grande portafoglio e poi un italiano campione in carica di gp2 viene schernito come l'ultimo dei p****la.

Alcuni non li capisco proprio.

 

Noi non siamo contro la presenza dei piloti italiani in F1.

Ma far debuttare Valsecchi a due gare dalla fine del campionato, col team che era in quel momento in lotta per il 3° posto nella classifica costruttori, era in pratica un suicidio professionale.

A mio parere avrebbe fatto anche peggio dell' "usurpatore" Kovalainen, altro che "sarebbe andato a punti!1one!"

A parte che non è più il campione in carica, hai visto contro chi ha vinto la GP2 (e al suo quinto anno, non dimentichiamolo)? Contro gente del calibro di Razia, Gutierrez e Chilton.

Ci son piloti più meritevoli in circolazione ed altre categorie sono più considerate della GP2.

 

Ma per la gggente esiste solo la F1 e la GP2 "la categoria propedeutica alla Formula Uno!1one!"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non siamo contro la presenza dei piloti italiani in F1.

Ma far debuttare Valsecchi a due gare dalla fine del campionato, col team che era in quel momento in lotta per il 3° posto nella classifica costruttori, era in pratica un suicidio professionale.

A mio parere avrebbe fatto anche peggio dell' "usurpatore" Kovalainen, altro che "sarebbe andato a punti!1one!"

A parte che non è più il campione in carica, hai visto contro chi ha vinto la GP2 (e al suo quinto anno, non dimentichiamolo)? Contro gente del calibro di Razia, Gutierrez e Chilton.

Ci son piloti più meritevoli in circolazione ed altre categorie sono più considerate della GP2.

 

Ma per la gggente esiste solo la F1 e la GP2 "la categoria propedeutica alla Formula Uno!1one!"

 

Se prendi un terzo pilota è per farlo debuttare in qualsiasi situazione, o almeno così dovrebbe essere; anzi proprio in situazioni delicate un pilota "interno" che già  conosce macchina e metodologia di lavoro potrebbe essere molto utile.

Se sarebbe o meno andato a punti io non lo so e non potrà  mai saperlo nessuno.

Ma scusa non è un'ingiustizia che i tre da te citati abbiano avuto la loro occasione, pur facendo peggio dell'italiano e che a Valsecchi sia, invece, stata negata?

 

Sia ben chiaro che in quanto tifoso dei piloti italiani sia di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un terzo pilota è per farlo debuttare in qualsiasi situazione

 

Non necessariamente. Un team può prendere un terzo pilota in previsione del lavoro che può fare per la squadra o per i soldi che porta. Ma, alla fine, se si deve sostituire uno dei titolari si può mettere in macchina il terzo pilota come anche un pilota "esterno". Non esiste regola che obblighi una squadra a dover ricorrere per forza al terzo pilota...

 

che già  conosce macchina

 
Ma non penso proprio che Valsecchi abbia questa grande conoscenza della vettura... C'ha percorso solo una manciata di km...
 

 

Ma scusa non è un'ingiustizia che i tre da te citati abbiano avuto la loro occasione, pur facendo peggio dell'italiano e che a Valsecchi sia, invece, stata negata?

 

 
Quei 3 la loro occasione in F1 se la sono profumatamente pagata... Anche Valsecchi si è pagato il diritto di fare qualche giro con la Lotus nei test e di apparire in ogni GP con la camicia della Lotus... Per correre i due GP finali avrebbe dovuto sborsare più soldi (ma evidentemente non poteva).
 
Non possiamo sapere come sarebbe andata? Ma secondo me non è difficile ipotizzarlo... Zero esperienza, pochissimi giri con la macchina, debutto assoluto su una pista sconosciuta per lui e su un'altra che, in qualifica, era in condizioni difficili.... Se tanto mi da tanto, partendo dal presupposto che Valsecchi non è certo un Senna redivivo, direi che avrebbe faticato a passare il Q1 in entrambe le gare e sarebbe stato inesorabilmente doppiato da Grosejan a Austin e a interlagos avrebbe lottato con le Caterham e le Marussia...
 
Per lui è stato un bene non aver debuttato. Fidati.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente. Un team può prendere un terzo pilota in previsione del lavoro che può fare per la squadra o per i soldi che porta. Ma, alla fine, se si deve sostituire uno dei titolari si può mettere in macchina il terzo pilota come anche un pilota "esterno". Non esiste regola che obblighi una squadra a dover ricorrere per forza al terzo pilota...

àˆ stata una delle (poche) cose sensate che Valsecchi ha detto a "Griglia di Partenza". Il contratto da lui firmato prevedeva soltanto che la Lotus l'avrebbe preso in considerazione nel caso ci fosse stata la necessità  di sostituire uno dei due piloti, ma per lui non ci sarebbe stata alcuna corsia preferenziale; per avere la precedenza sugli altri (questa parte la aggiungo io, perchè credo che sia la naturale chiusura del ragionamento) era necessario pagare un "piccolo" bonus al momento della firma del contratto, cosa che Valsecchi non ha potuto/voluto fare
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...