Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ma come? Ron ha detto che SICURAMENTE Alonso e Button correranno per la McLaren nel 2016

 

:asd:

Dennis said: "We have two drivers. We want both of them in the team and it is as simple as that. We will have a winning team."

Hai presente i titoli del corrierone e l'effettivo contenuto dell'articolo? In pratica le solite chiacchiere... ed "interpretazioni autentiche"  :rolleyes:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le parole di Alonso e Button siano il de profundis per la McLaren almeno con loro alla guida , onestamente come dargli torto , il linguaggio di Alonso in Giappone parlava chiaro e pure le dichiarazioni di Button . Loro hanno il coltello dalla parte del manico adesso questa vettura senza Nando e Jenson non avrebbe nemmeno un punto imho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione è imbarazzante, ci sono possibilità che lasci la McLaren? visto che a inizio anno sembrava ci fosse l'opzione rescissoria a suo favore ?

 

perché sembra che ci sia un rumor dove Ecclestone lo vorrebbe in Red Bull, un po' come quando nel 1997 volevano Hill in Benetton, anche se li fu a stagione in corso e non se ne fece nulla...

Mi auto quoto bis

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiederanno 80 milion$ Alo e 65 Button... sicuro... Ron, cortesemente, provvederà. :asd:

È nelle loro facoltà , farebbero benissimo . La McLaren l'anno prossimo può mettere in macchina Magnussen e Vandoorne vediamo dove partono e vediamo quanti sponsor arrivano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah!

 

Altro che pressione per la presenza dei due top driver, la Mecca ha la pressione di vincere ed essere davanti, e non di fare la mega figuraccia storica della F1

Ormai i proclami alla "we make history" sono andati a farsi benedire. O meglio, la storia la stanno effettivamente facendo. Ma nel modo sbagliato...  

Quindi, alla luce di questo e in virtù del fatto che non si prevede certo (non nel breve periodo, almeno) di poter andare a spezzare i reni a Mercedes e Ferrari, tanto vale lasciar liberi i due top driver "problematici" (nel senso che, giustamente, vorrebbero correre per posizioni più consone e non accettano il fatto di trovarsi costantemente nelle retrovie) e optare per due giovani validi che, chiaramente, alcune pretese non le hanno. Quantomeno, non ancora e di certo non come due piloti Campioni del Mondo che, oltretutto, hanno anche qualche annetto sul groppone e non possono certo aspettare anni di transizione...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari fanno più punti, chi può dirlo? Parliamo di Magnussen e Vandoorne, due giovani piuttosto in gamba, mica Fracazzo da Velletri ed Ercolino sempre in piedi.... 

Kevin e Stoffel sono due giovani che il piede comunque ce l'hanno e, cosa ben più importante, dubito si lamenterebbero oltremodo (almeno, non in questi termini... anche se "giustificabili", considerato il blasone degli attuali piloti) della scarsa competitività della vettura. Per loro sarebbe già un successo esserci. Il resto, semmai, verrà col tempo...

A quei due basterebbe questo e il team, quindi, non avrebbe l'incredibile pressione di tenere due top driver e vederli castrati (non per colpa loro) per la merdosità della vettura. E i soldi per l'ingaggio di due top driver che, giustamente, non sono certo felici li risparmi e li indirizzi in altre aree dove servirebbero di più...

E gli sponsor arrivano se porti la macchina nelle posizioni di vertice, non basta solo la presenza di due top driver. Altrimenti la McLaren attuale, pur nella sua scarsezza, ne sarebbe ricolma... E invece....

Esclusivamente la macchina che Mclaren ed Honda tireranno fuori l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esclusivamente la macchina che Mclaren ed Honda tireranno fuori l'anno prossimo

Esattamente. E quindi, ad oggi, nessuno può essere certo di nulla. Nemmeno che Vandoorne e Magnussen farebbero meglio o peggio di Alonso e Button.

Se la macchina è buona, è buona per tutti e 4. Se farà cagare come questa, farà cagare come questa. Magari si può dire che Vandoorne, in una situazione come oggi, sarebbe arrivato 14° e non 11°... Ma, "quagliando", cambia molto poco...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai come oggi ho apprezzato le parole di Alonso. Anche da tifoso Ferrari apprezzavo le sue esternazioni perchè corrispondevano, tutto sommato, a verità. Certo, ci fosse stato il Drake sarebbe stato licenziato a piè pari, ma come potevano mai dargli torto? L'unica cosa su cui ho storto il naso è stata la sua decisione di andarsene dalla Ferrari: l'avrei voluto vedere correre in rosso ancora un anno, ma lo si può biasimare nella sua scelta solo con il senno di poi.
Mi fa tenerezza, davvero. Non si merita questo Inferno (neanche Button, a dirla tutta)! L'urlo alla fine del team radio è stato il colmo della frustrazione, una reazione a caldo umana quanto mai che prescinde dal politically correct usato con la stampa e i media in generale. E' questo ciò che si deve tener conto delle dichiarazioni dei piloti: il team radio di oggi, ma anche quelli di Button a Singapore, quelli di Hamilton nei (pochi) giorni difficili della Mercedes e non tutto ciò che viene edulcorato a freddo nelle varie altre dichiarazioni.
Oggi c'è da parlare solo di un Alonso immeritatamente frustrato non solo per quest ultimo, difficile anno, ma anche per gli anni in Ferrari, per le occasioni mancate non solo per colpa sua (2010-2012), per gli anni in cui ha dato il massimo pur avendo ricevuto nulla, per l'astio che molti tifosi Ferrari gli riservano ingiustamente.
Spero, forse invano, che la Mclaren sia competitiva insieme alla Ferrari l'anno prossimo per godere di un campionato ai massimi livelli conteso da Hamilton, Vettel e Alonso, il massimo che questo sport può offrire!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha sputtanato la Honda in mondovisione sulla pista di casa dei giapponesi. Se avessero dignità i capi della Honda darebbero le dimissioni seduta stante. Questa annata è stata un fallimento epico, roba da ricordarsela per i prossimi trent'anni.

Quoticchio. In realtà se i giappo avessero dignità getterebbero Alo fuori dalla finestra e sputt*nerebbero la F1 e le sue regole del menga. Una formula che rende impossibili o quasi le evoluzioni e i recuperi è peggio di un monomarca.

Comunque l'errore assoluto è stato voler far debuttare il motore su una vettura top e con piloti "enormi". Peccato di superbia. Dovevano ricominciare sperimentando con un team di 3. livello, per migliorare via via..

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoticchio. In realtà se i giappo avessero dignità getterebbero Alo fuori dalla finestra e sputt*nerebbero la F1 e le sue regole del menga. Una formula che rende impossibili o quasi le evoluzioni e i recuperi è peggio di un monomarca.

Comunque l'errore assoluto è stato voler far debuttare il motore su una vettura top e con piloti "enormi". Peccato di superbia. Dovevano ricominciare sperimentando con un team di 3. livello, per migliorare via via..

 

Spirit docet

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha costretto Honda a tornare in F1...il regolamento era definito e loro l' hanno accettato...quindi non possono proprio lamentarsi di nulla se non con loro stessi

l'hanno accettato ma è praticamente una scommessa così..

in un altra epoca sta PU sarebbe stata cestinata e rifatta tipo a Settembre 2014. Adesso se la devono tenere fino al prossimo ribaltone e la McLaren resterà così.. a meno di interventi FIA perché sì.

Che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Honda a mio parere ha sbagliato a non entrare già lo scorso anno, anno che sarebbe servito da apprendistato.

La Mercedes ha fatto un lavoro sublime su questo motore ma questo grazie al fatto che a Stoccarda sono anni che ci stanno lavorando e li usano anche nella produzione di serie.

I complimenti veri vanno fatti alla Ferrari che senza aver mai fatto motori del genere ha costruito delle unità davvero buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...