Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Angolo VG


Nameless Hero

Recommended Posts

In MGS4 principalmente non ho un granché apprezzato oltre al gameplay (con in primis il droide MK2 che talvolta facilita in po' troppo le cose) :

Il fatto di dover fare a tutti i costi una rimpatriata con Meryl, Eva, Naomi (con tanto di liaison tra lei e Otacon) Mei Ling, Vamp e addirittura Big Boss

Big Boss era morto ucciso da suo figlio Solid e morto doveva restare

Il fatto che Liquid-Ocealot si rivela essere in realtà  tutta una messa in scena di Ocealot

Il virus Fox Die che causa a Snake l'invecchiamento precoce

Insomma un po' troppo fanservice e una trama lievemente contraddittoria

Ho apprezzato invece Metal Gear online trovandolo un piacevole contorno e poi soprattutto la splendida caratterizzazione di Sunny, (figlia naturale di Olga che la portava in grembo in MGS2 prima di morire) e il rapporto che si viene a creare con il papà  adottivo Otacon.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei giorni scorsi avevo riacceso la ps3 per rifarmi mgs4 ma si è fusa, led giallo della morte...

Con la vecchia fat 40gb è capitato pure a me (dopo essersi guastato in garanzia il lettore Blu Ray) così come a molti altri.

Con la slim 160gb invece nessun problema da 4 anni e mezzo (ho anche cambiato il thermal compound per stare sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Nuovo trailer con sottotitoli in italiano per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 

Trailer basato sull'importanza della lingua.

 

Sono rimasto incuriosito dalle sequenze in cui si vede la presenza di cose paranormali (come in tutti i capitoli della saga), con la voglia di capire durante lo svolgimento della trama, a cosa siano dovute.

 

Per concludere, c'è la presenza degli "Enfats Terribles", Solid Snake e Liquid Snake.

 

https://www.youtube.com/watch?v=1eWuo95BNyI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni hanno annunciato un nuovo capitolo di Hitman, con un ritorno al passato (dopo la castroneria di Absolution era d'obbligo).

Sarà  un prequel della serie (ecco perchè 47 è cosi giovane)

Verrà  rilasciato in digital delivery l'8 dicembre ma INCOMPLETO, ma a detta loro con parecchie ore di gioco. Durante il 2016 il gioco verrà  aggiornato gratuitamente

"Eventualmente, verrà  rilasciato anche su classico cd, in un secondo momento"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Absolution come gameplay e level design non era affatto dispiaciuto, a livello di trama in effetti lasciava alquanto a desiderare ma in un gioco come Hitman la componente narrativa è non più che un contorno a sostegno dell'impianto ludico.

 

Comunque se siamo arrivati al punto che la versione digital delivery di un gioco (in early access e non sarebbe l'unico tra l'altro) ha la priorità  sulla versione retail, senza tanto abbandonarsi a degli scontati sentimentalismi nostalgici su quanto era bello possedere la copia fisica pienamente funzionante, con supporto ottico serigrafato, manuale illustrato, depliant vari e l'inevitabile profumo di nuovo del cofanetto appena "sverginato", forse è il caso di chiedersi dove sta andando questa industria e cosa vogliamo

noi consumatori/giocatori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Absolution come gameplay e level design non era affatto dispiaciuto, a livello di trama in effetti lasciava alquanto a desiderare ma in un gioco come Hitman la componente narrativa è non più che un contorno a sostegno dell'impianto ludico.

 

Comunque se siamo arrivati al punto che la versione digital delivery di un gioco (in early access e non sarebbe l'unico tra l'altro) ha la priorità  sulla versione retail, senza tanto abbandonarsi a degli scontati sentimentalismi nostalgici su quanto era bello possedere la copia fisica pienamente funzionante, con supporto ottico serigrafato, manuale illustrato, depliant vari e l'inevitabile profumo di nuovo del cofanetto appena "sverginato", forse è il caso di chiedersi dove sta andando questa industria e cosa vogliamo

noi consumatori/giocatori.

 

Come non quotarti, il cofanetto originale con il disco al suo interno fa la sua bella presenza.

 

Evidentemente i nuovi videogiocatori preferiscono non uscire di casa e scaricare direttamente sull'hard disk del proprio pc/console, oltre ad avere un sensibile risparmio sul prezzo al momento dell'acquisto rispetto alla copia fisica, forse complice anche la crisi degli ultimi anni.

 

E per quanto riguarda l'industria videoludica, secondo me c'è un processo di commercializzazione anche in questo settore, come avviene già  nella musica e nel cinema, vedo videogiochi sempre più identici tra di loro, con poche nuove idee e poca voglia di rischiare...solo alcuni titoli si salvano ed hanno ancora un tocco di originalità , ma la situazione non è più come quella degli anni 90, inizio 2000.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sicuri che le versioni digitali consentano di risparmiare ? a me sembra il contrario, prezzo fisso, di listino e raramente scontabile. mercato dell'usato azzerato . quando c'era ancora blockbuster ho comprato diversi giochi a 20-30 €, mentre sullo store stavano sempre a 60-70                                                                        

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sicuri che le versioni digitali consentano di risparmiare ? a me sembra il contrario, prezzo fisso, di listino e raramente scontabile. mercato dell'usato azzerato . quando c'era ancora blockbuster ho comprato diversi giochi a 20-30 €, mentre sullo store stavano sempre a 60-70                                                                        

 

Avendo la PS3 e quindi il PlayStationNetwork, tempo fa mi ricordo di aver visto giochi nuovi in scatola al gamestop al prezzo di 60/70€, mentre sul PSN a 30/40€.

 

Forse oggi sono cambiati i listini, dovrei ricontrollare, anche perché ho sempre dato per scontato che in quel modo si risparmiasse qualcosa sulla produzione del gioco.

Modificato da ricky90
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Absolution come gameplay e level design non era affatto dispiaciuto, a livello di trama in effetti lasciava alquanto a desiderare ma in un gioco come Hitman la componente narrativa è non più che un contorno a sostegno dell'impianto ludico.

 

Comunque se siamo arrivati al punto che la versione digital delivery di un gioco (in early access e non sarebbe l'unico tra l'altro) ha la priorità  sulla versione retail, senza tanto abbandonarsi a degli scontati sentimentalismi nostalgici su quanto era bello possedere la copia fisica pienamente funzionante, con supporto ottico serigrafato, manuale illustrato, depliant vari e l'inevitabile profumo di nuovo del cofanetto appena "sverginato", forse è il caso di chiedersi dove sta andando questa industria e cosa vogliamo

noi consumatori/giocatori.

Hitman è sempre stata la mia serie preferita, ma Absolution non c'entra niente nella saga

Trama (che per me è importantissima, i 4 capitoli precedenti si intrecciano sempre fra di loro, sia per l'ordine degli eventi che per riferimenti) completamente staccata dal passato (oltre che ridicola e fantasiosa - le precedenti avevano qualcosa di fantascientifico, ma sempre consone alla realtà ), spettacolarità  inserita per giocatori poco avvezzi e casual, scenari a corridoio più non posso, poca creatività .. Metà  delle "missioni" a scappare, sandbox divise da una porta.. Peggio del peggio

Insomma, 50€ (in preordine) buttati nel cesso e tantissima delusione dopo 6 anni di attesa

 

Come non quotarti, il cofanetto originale con il disco al suo interno fa la sua bella presenza.

 

Evidentemente i nuovi videogiocatori preferiscono non uscire di casa e scaricare direttamente sull'hard disk del proprio pc/console, oltre ad avere un sensibile risparmio sul prezzo al momento dell'acquisto rispetto alla copia fisica, forse complice anche la crisi degli ultimi anni.

 

E per quanto riguarda l'industria videoludica, secondo me c'è un processo di commercializzazione anche in questo settore, come avviene già  nella musica e nel cinema, vedo videogiochi sempre più identici tra di loro, con poche nuove idee e poca voglia di rischiare...solo alcuni titoli si salvano ed hanno ancora un tocco di originalità , ma la situazione non è più come quella degli anni 90, inizio 2000.

Puoi dirlo forte. Negli ultimi anni ho giocato veramente a pochissimi titoli. C'è davvero poco e niente degno di nota e che ti rimane dentro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io "l'inizio della fine" nell'industria dei VG l'ho sempre posizionato nel 2006 circa. Insomma quando è iniziata l'epopea di PS3 e Xbox 360.

 

Da allora i giochi si sono orientati completamente ad avere una grafica micidiale e una difficoltà  minima per attirare i giocatori da consolle.

 

E i PC sono rimasti castrati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io "l'inizio della fine" nell'industria dei VG l'ho sempre posizionato nel 2006 circa. Insomma quando è iniziata l'epopea di PS3 e Xbox 360.

 

Da allora i giochi si sono orientati completamente ad avere una grafica micidiale e una difficoltà  minima per attirare i giocatori da consolle.

 

E i PC sono rimasti castrati.

"Le console sono la piaga del secolo" cit.un utente in un altro forum

Hanno reso tutto dannatamente commerciale, e castrato violentemente lo sviluppo hardware dei PC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

siamo sicuri che le versioni digitali consentano di risparmiare ? a me sembra il contrario, prezzo fisso, di listino e raramente scontabile. mercato dell'usato azzerato . quando c'era ancora blockbuster ho comprato diversi giochi a 20-30 €, mentre sullo store stavano sempre a 60-70                                                                        

 

Oddio a ben guardare se uno cerca il risparmio può benissimo trovarlo acquistando su uno dei (ormai sempre più diffusi) siti di Key (GOG, Kinguin, G2A etc.) dove spesso e volentieri giochi AAA (anche in preorder) vengono proposti a prezzi stracciati che manco nei saldi di Steam ad 1 anno dall'uscita li trovi, ma il punto non è tanto quello.

 

 

"Le console sono la piaga del secolo" cit.un utente in un altro forum

Hanno reso tutto dannatamente commerciale, e castrato violentemente lo sviluppo hardware dei PC

 

Da consolaro (anche se ormai gioco più su PC) non mi resta che quotare, ma permettimi di dire che più che le console stesse è il mercato che si è uniformato alle richieste del consumatore (che contribuisce si tramite la diffusione delle console), e oggigiorno se non azzecchi un prodotto rischi di mandare in malora milioni di investimenti (perchè ormai le cifre che girano anche solo per prodotti indie, sono queste), per cui dai al popolo beota quello che vuole (per es. cambia il finale di Mass Effect 3 con un DLC perchè alla massa non va giù, oppure semplifica il gameplay perchè ormai la sfida è diventata non più un incentivo ma un ostacolo e tutti vogliono la pappa pronta).

 

Poi ovvio l'industria cerca di mungere la vacca finchè c'è chi la alimenta e così si stampa e si distribuisce il prodotto in fase beta e bacata (dopo magari tot rinvii) che tanto c'è la massa col preorder facile che aspetta impaziente e che tanto poi con calma lo si sistema a suon di patch, si tolgono componenti che tanto poi le si reintroducono sotto forma di DLC, si investe il budget in megacampagne pubblicitarie che spesso e volentieri vengono a costare più della realizzazione del gioco stesso.

 

E in tutto ciò i developer probabilmente sono coloro che ci rimettono di più, talenti presi nella morsa tra publisher che impongono la loro visione di gioco e costringono a stressanti turn over in modo da rispettare le scadenze (e butta fuori il nuovo Assassin's Creed o CoD per novembre etc. con tutte le conseguenze del caso) e tra l'utenza finale che a suon di shitstorm bocciano il gioco se il metascore non supera i 70/100 o il prodotto non soddisfa i loro palati "raffinati" (a modo loro), e poi in caso di fallimento della Software House (ahimè realtà  di oggi sempre più diffusa) rischiano loro di ritrovarsi a piedi per primi.  

 

Per cui io non me la sentirei di addossare la colpa esclusivamente alle console in quanto tali, non è di certo attraverso la loro presenza e diffusione che il mercato videoludico si è massificato e appecoronato ma quanto a parte della sua utenza che appunto predilige questa piattaforma piuttosto che il PC allo stesso modo che ora predilige la piattaforma mobile con le sue nuove dinamiche (free to play/pay to win ), la nuova frontiera del marketing digitale (e di certo non è colpa dei produttori di smartphone)

 

in attesa del remake di ff7 , sto giocando ff7 crisis core, su emulatore psp

 

Giocato al suo tempo, prequel godibile (pur non impazzendo per la saga di FF e in generale per i JRPG) che espande la trama di FFVII anche se personalmente l'ho trovato un tantino ripetitivo e con un combat sistem un po' troppo snaturato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico. Questo, Uncharted 4, The Last Guardian, MGS, FFVII. Il 2016 è l'anno in cui prendo la PS4.  :sisi:

Sperando nel frattempo in un price cut, visto che la Sony ha già  dimezzato i costi di produzione. 

Io da quando si è cominciato a giocare online non sono più riuscito a gustarmi un gioco offline....spero di riprendere con la PS4...anche perchè vedendo questi trailer viene proprio voglia! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...