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Gran Turismo 6


toreee_92

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graficamente e fisicamente parlando penso che sarà  due gradini sopra proprio rispetto a gt5.. l'unica cosa che bisognerà  vedere che non mi è piaciuto molto nel 5 sono state la gestione delle gare e degli eventi.. troppo monotone secondo me e a volte troppo facili.. cioè potrebbero mettere dei limiti, tipo la sunday cup si poteva fare tranquillamente con la redbull x2010 ecco...

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graficamente e fisicamente parlando penso che sarà  due gradini sopra proprio rispetto a gt5.. l'unica cosa che bisognerà  vedere che non mi è piaciuto molto nel 5 sono state la gestione delle gare e degli eventi.. troppo monotone secondo me e a volte troppo facili.. cioè potrebbero mettere dei limiti, tipo la sunday cup si poteva fare tranquillamente con la redbull x2010 ecco...

 

Non potrei essere più d'accordo, poi dal 4 hanno tolto le qualifiche (che erano comunque solo nei campionati) e da quel che ho letto nel 6 dovrebbero esserci di nuovo...

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  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ho paura (ma spero di essere smentito) che rischino di buttarci dentro di tutto e di più (e dalle premesse sembra così) una specie di frullato ode al motorsport in stile GT5 con 1000 e passa auto di cui solo una minima parte realizzate con la massima cura (anche se si spera non come in GT5 con le auto importate da GT4), di cui un casino di inutili catorci jappi che un po' di nazionalismo non guasta mai.

La pioggia e le gare in notturna che c'erano su due piste in croce, il rally appena abbozzato con un paio di eventi con piste poco curate, idem per la fisica di guida sullo sterrato, idem per i Kart, poi l'inutile l'editor di tracciati con quattro opzioni in croce, la GT5 TV con tanto di eventi a pagamenti etc etc, i menu macchinosi (che in GT6 dovrebbero essere riprogettati almeno quelli).

Insomma meglio fare poche cose ma buone secondo me, concentrandosi su quegli aspetti che contraddistinguono GT come l'immediatezza, la fisica di guida (buon compromesso tra simulazione e arcade con tempistiche di reazione più umani) gli eventi (una delle poche cose che funzionavano in GT5 appena uscito) poi mi aspetterei anche non ci sia la solita trafila di crediti per proseguire e che la sezione tuning e personalizzazione delle auto sia più curata (magari con condivisione delle livree, assetti etc in stile Forza), che in generale insomma snelliscano la struttura del giorno rendendolo meno legnoso e ancorato al passato dei vecchi GT.

Per quanto riguarda invece le campionature dei motori purtroppo bisognerà  ancora una volta sorbirsi quel florilegio di aspirapolveri (ma questo era anche prevedibile visto che la base del gioco è sempre quella).

GT5 era diventato un buon gioco solo dopo la caterva di giga di patch rilasciate (mentre all'inizio era parecchio incompleto), non vorrei che GT6 fosse appunto solo una versione ancora più completa e rifinita di GT5 (vista anche la medesima piattaforma per cui esce), più o meno come Forza 4 è più un Forza 3,5 (coi DLC a pagamento).

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Ho paura (ma spero di essere smentito) che rischino di buttarci dentro di tutto e di più (e dalle premesse sembra così) una specie di frullato ode al motorsport in stile GT5 con 1000 e passa auto di cui solo una minima parte realizzate con la massima cura (anche se si spera non come in GT5 con le auto importate da GT4), di cui un casino di inutili catorci jappi che un po' di nazionalismo non guasta mai.

La pioggia e le gare in notturna che c'erano su due piste in croce, il rally appena abbozzato con un paio di eventi con piste poco curate, idem per la fisica di guida sullo sterrato, idem per i Kart, poi l'inutile l'editor di tracciati con quattro opzioni in croce, la GT5 TV con tanto di eventi a pagamenti etc etc, i menu macchinosi (che in GT6 dovrebbero essere riprogettati almeno quelli).

Insomma meglio fare poche cose ma buone secondo me, concentrandosi su quegli aspetti che contraddistinguono GT come l'immediatezza, la fisica di guida (buon compromesso tra simulazione e arcade con tempistiche di reazione più umani) gli eventi (una delle poche cose che funzionavano in GT5 appena uscito) poi mi aspetterei anche non ci sia la solita trafila di crediti per proseguire e che la sezione tuning e personalizzazione delle auto sia più curata (magari con condivisione delle livree, assetti etc in stile Forza), che in generale insomma snelliscano la struttura del giorno rendendolo meno legnoso e ancorato al passato dei vecchi GT.

Per quanto riguarda invece le campionature dei motori purtroppo bisognerà  ancora una volta sorbirsi quel florilegio di aspirapolveri (ma questo era anche prevedibile visto che la base del gioco è sempre quella).

GT5 era diventato un buon gioco solo dopo la caterva di giga di patch rilasciate (mentre all'inizio era parecchio incompleto), non vorrei che GT6 fosse appunto solo una versione ancora più completa e rifinita di GT5 (vista anche la medesima piattaforma per cui esce), più o meno come Forza 4 è più un Forza 3,5 (coi DLC a pagamento).

 

Penso che le 1000 auto non saranno tutte premium, ma saranno sicuramente di più del 5. Poi dalla demo sembra che la fisica di guida sia molto migliorata, almeno a me è sembrata meno arcadosa. L'editor delle piste è stato rivisto e migliorato. Effettivamente potrebbe essere un'evoluzione di GT5 più che un nuovo capitolo, ma secondo me vale la pena comprarlo anche per la longevità  del titolo che è sempre più che buona.

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  • 3 weeks later...

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