Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

PC e giochi


Nameless Hero

Recommended Posts

Precedente PC:
intel core i5-2400
cpu 3.10GHz
asrock z68 Pro3
Intel HD graphics
8 GB ram
Win 7 64x


PC nuovo (da ieri)
intel core i5-4670
cpu 3.40GHz
asrock z87
NVIDIA GeForce GTX750
16 GB ram
Win 7 64x


ho finito di giocare l'altro giorno ad AC3, che siccome volevo giocare senza tanti problemi ho messo con tutti dettagli normali (il minimo in questo gioco dato che "basso" non è contemplato) e risoluzione 800x600 (avevo un monitor in 4:3, piccolino) ed è andato liscissimo, ora ho voluto provare in meglio e sono partito con la risoluzione massima (1920x1080) del nuovo monitor in 16:9 e tutto full: ha rallentamenti.
allora abbasso i dettagli: ha rallentamenti.
metto tutto normale come prima: ha rallentamenti.
abbasso la risoluzione: ha rallentamenti.
metto paro paro come l'altro PC: ha rallentamenti.


chi mi spiega la logica di tutto ciuò e una possibile soluzione?

no perché da non esperto di PC credo di poter dire che il PC è nettamente migliorato ora.

 

 

dead island riptide che pure a tutto minimo ha rallentamenti.

 

 

ho il monitor che ha come degli scatti di luminosità .

come quando regoli la luminosità , solo che fa da solo.

come 1-2-3-4-1-2-3-4-1-2-3-4.. spesso lo fa, non sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dovrebbe esserci il tasto per far apparire ulteriori piani e dovresti trovare prestazioni elevate.

 

Ricordati anche che se hai doppia scheda (intel + nvidia) di far partire il gioco con:

 

tasto dx > esegui con processore grafico > processore grafico ad alte prestazioni nvidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mi sa che c'è qualcosa che non va visto che da test nvidia dovrebbe far girare ACIV decentemente:

 

http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-337-88-whql-watch-dog-drivers

 

Proverei a mettere tutto al minimo, risoluzione inclusa e a provare ad alzare piano piano....

meno di quello non si può..

800x600 e tutto normale è il minimo , che col vecchio pc mi ha fatto giocare liscissimo e qua no...

Link al commento
Condividi su altri siti

meno di quello non si può..

800x600 e tutto normale è il minimo , che col vecchio pc mi ha fatto giocare liscissimo e qua no...

 

Molto strano. Purtroppo così a distanza non ho altre soluzioni da proporti... se nella notte mi viene l'illuminazione di faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano. Purtroppo così a distanza non ho altre soluzioni da proporti... se nella notte mi viene l'illuminazione di faccio sapere ;)

ok, grazie.

purtroppo tutte le campane che sento non sanno trovare un senso alla questione, e mi vien da pensare ad un difetto hardware.

 

 

ora.. tieni conto che io solo il Galby dei PC quindi regolati di conseguenza, ma sono in attesa del cavo DVI per collegare il monitor (non chiedermi "e ora come lo stai usando" perché non lo so), lo devo comprare, può mica avere qualcosa a che fare? sopratutto magari per il secondo problema, quello della luminosità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi suona molto strano visti i bench come questi:

 

http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_750_and_750_ti_review,11.html

 

hai installato il Geforce Game Experience?

 

http://www.geforce.com/geforce-experience

 

Fammi sapere se ti rileva il gioco e che settaggi ti propone...

GeForce Experience ce l'ho, è da lì che ho scaricato i driver e mi rileva solo DeadIsland Riptide, AC3 no.. mi consiglia tutto full a palla comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie.

purtroppo tutte le campane che sento non sanno trovare un senso alla questione, e mi vien da pensare ad un difetto hardware.

 

 

ora.. tieni conto che io solo il Galby dei PC quindi regolati di conseguenza, ma sono in attesa del cavo DVI per collegare il monitor (non chiedermi "e ora come lo stai usando" perché non lo so), lo devo comprare, può mica avere qualcosa a che fare? sopratutto magari per il secondo problema, quello della luminosità .

 

Potrebbe, ma sensa sapere il ora come lo stai usando ( :asd: ) è difficile.

 

Non ho tanti elementi per dirlo ma se ti da problemi anche con le applicazioni più semplici, prova a farti cambiare la scheda video...

Link al commento
Condividi su altri siti

GeForce Experience ce l'ho, è da lì che ho scaricato i driver e mi rileva solo DeadIsland Riptide, AC3 no.. mi consiglia tutto full a palla comunque.

 

Ok, come immaginavo... Il pc è uno acquistato in negozio, assemblato da altri o assemblato da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...