Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

PC e giochi


Nameless Hero

Recommended Posts

VGA....? :asd:

 

sì lo so "ma lo chiedi a me?" però mi pare di ricordare sta cosa. :asd:

 

In teoria non è previsto nella scheda, forse hai un adattatore e il problema potrebbe essere quello. Aspetta col cavo DVI.

 

assemblato da mio padre, tutti i pezzi (monitor compreso) comprati da ekey.

 

Ok, se col cavo la situazione non migliora prova a:

 

  • scollegare e ricollegare la scheda
  • prova la scheda su un pc diverso e vedi come funziona in quello
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una stronzata: hai detto che stai aspettando il cavo DVI quindi suppongo che sei ancora attaccato in VGA. Non è che è come il mio pc che hai la VGA sulla scheda madre e non sulla scheda video? In questo caso, hai la scheda video ma non la stai usando in pratica perché sei collegato sulla VGA della scheda madre che sfrutta il chip interno.

A me successe lo stesso perché non avevo monitor hdmi e la mia R9 290 non ha uscite VGA.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma di solito le uscite video della mobo vengono disabilitate quando viene inserita una scheda video discreta. Comunque se prima riuscivi a far girare il gioco con quel chiodo di integrata intel è assolutamente impossibile che non ci sia un immenso miglioramento degli fps utilizzando una vera scheda video.

 

Piu' che altro non ho capito perchè hai cambiato tutto il pc quando potevi semplicemente aggiungere una vga a quello vecchio, magari anche qualcosa di meglio di una 750 liscia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc è lento in generale?

Con gli altri giochi come si comporta?

 

Mi vengono in mente due cose:

  • Temperature: usa realtemp e GPU temp e facci sapere. Se la pasta termica del processore non è ben spalmata, va in protezione castrando enormemente le prestazioni.
  • Alimentazione: Magari non hai collegato il PIN da 6 per alimentare la scheda video. Dubito sia questo ma meglio togliersi il dubbio.

Come ti hanno detto, controlla di aver collegato lo schermo al connettore della scheda video.

 

 

Resta il fatto che ASC deve girarti a palla con una configurazione simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc è lento in generale?

Con gli altri giochi come si comporta?

 

Mi vengono in mente due cose:

  • Temperature: usa realtemp e GPU temp e facci sapere. Se la pasta termica del processore non è ben spalmata, va in protezione castrando enormemente le prestazioni.
  • Alimentazione: Magari non hai collegato il PIN da 6 per alimentare la scheda video. Dubito sia questo ma meglio togliersi il dubbio.

Come ti hanno detto, controlla di aver collegato lo schermo al connettore della scheda video.

 

 

Resta il fatto che ASC deve girarti a palla con una configurazione simile!

 

L'nvidia 750 liscia ma anche la Ti non dovrebbe avere connettori supplementari visto che consuma 55-60W.

 

con il cambio pc hai formattato giusto?

 

Forse l'ho dato troppo per scontato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una stronzata: hai detto che stai aspettando il cavo DVI quindi suppongo che sei ancora attaccato in VGA. Non è che è come il mio pc che hai la VGA sulla scheda madre e non sulla scheda video? In questo caso, hai la scheda video ma non la stai usando in pratica perché sei collegato sulla VGA della scheda madre che sfrutta il chip interno.

A me successe lo stesso perché non avevo monitor hdmi e la mia R9 290 non ha uscite VGA.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

ma di solito le uscite video della mobo vengono disabilitate quando viene inserita una scheda video discreta. Comunque se prima riuscivi a far girare il gioco con quel chiodo di integrata intel è assolutamente impossibile che non ci sia un immenso miglioramento degli fps utilizzando una vera scheda video.

 

Piu' che altro non ho capito perchè hai cambiato tutto il pc quando potevi semplicemente aggiungere una vga a quello vecchio, magari anche qualcosa di meglio di una 750 liscia

 

Questo è un bel problema: di solito le VGA integrate quando è presente una discreta non sono disabilitate. Bisogna farlo da BIOS. Motivo per cui nei pc i pc di fabbrica escono con un pezzo di plastica che vanno a coprire le uscite video della scheda madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuro che sono rallentamenti, e non dello stuttering, che è causato dalla differenza di refrash del monitor e i framerate del gioco?

Hai provato ad abilitare il limitatore di frame nelle impostazioni del gioco o nel pannello della scheda video?

 

esempio di stutter

 

 

 

se hai il vecchio monitor (catodico?) provalo e vedi se risolvi.

di che marca e modello è il nuovo monitor?

 

comunque come t'è stato detto attento a dove hai collegato il connettore vga. Può essere che la scheda video ne è anche sprovvista... di che marca e modello è?

per tagliare la testa al toro va nel bios e disabilita l'uscita video gestita dall' APU intel

Link al commento
Condividi su altri siti

L'nvidia 750 liscia ma anche la Ti non dovrebbe avere connettori supplementari visto che consuma 55-60W.

 

 

Forse l'ho dato troppo per scontato :asd:

 

Vero! fascia bassa XD

 

Dubito non abbia formattato. In quel caso, Windows non gli sarebbe nemmeno partito. Ha cambiato l'intero PC :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una stronzata: hai detto che stai aspettando il cavo DVI quindi suppongo che sei ancora attaccato in VGA. Non è che è come il mio pc che hai la VGA sulla scheda madre e non sulla scheda video? In questo caso, hai la scheda video ma non la stai usando in pratica perché sei collegato sulla VGA della scheda madre che sfrutta il chip interno.

A me successe lo stesso perché non avevo monitor hdmi e la mia R9 290 non ha uscite VGA.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

Potrebbe, mi segno l'ipotesi. :asd:

 

ma di solito le uscite video della mobo vengono disabilitate quando viene inserita una scheda video discreta. Comunque se prima riuscivi a far girare il gioco con quel chiodo di integrata intel è assolutamente impossibile che non ci sia un immenso miglioramento degli fps utilizzando una vera scheda video.

 

Piu' che altro non ho capito perchè hai cambiato tutto il pc quando potevi semplicemente aggiungere una vga a quello vecchio, magari anche qualcosa di meglio di una 750 liscia

 

Il vecchio PC è andato a far altro, non è che è stato buttato.

 

Il pc è lento in generale?

Con gli altri giochi come si comporta?

 

Mi vengono in mente due cose:

  • Temperature: usa realtemp e GPU temp e facci sapere. Se la pasta termica del processore non è ben spalmata, va in protezione castrando enormemente le prestazioni.
  • Alimentazione: Magari non hai collegato il PIN da 6 per alimentare la scheda video. Dubito sia questo ma meglio togliersi il dubbio.

Come ti hanno detto, controlla di aver collegato lo schermo al connettore della scheda video.

 

 

Resta il fatto che ASC deve girarti a palla con una configurazione simile!

 

No in generale direi di no.

Di giochi ho provato solo quei due più PES6 e rFactor che vabè essendo vecchi non danno problemi.

 

2e30oqh.png

 

11v2r2x.png

 

 

ma sicuro che sono rallentamenti, e non dello stuttering, che è causato dalla differenza di refrash del monitor e i framerate del gioco?

Hai provato ad abilitare il limitatore di frame nelle impostazioni del gioco o nel pannello della scheda video?

 

esempio di stutter

 

No direi che sono rallentamenti.

 

con il cambio pc hai formattato giusto?

Sì sì, è nuovo anche l'HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No in generale direi di no.

Di giochi ho provato solo quei due più PES6 e rFactor che vabè essendo vecchi non danno problemi.

 

2e30oqh.png

 

11v2r2x.png

 

 

 

 

 

 

Stai cuocendo il processore!! 

95°C rischi davvero di rovinarlo. Dovrebbe stare sui 45°C

 

Spegni subito il pc e controlla il dissipatore.

O la pasta è disposta male oppure hai montato male il dissipatore.

 

Dallo screenshot, si vede che nonostante il carico del 14%, il processore è downcloccato a 2Ghz quando dovrebbe stare sui 3Ghz e oltre.

Sintomo che il calore prodotto dal processore non viene smaltito. Per rientrare entro le specifiche, il circuito integrato all'interno della CPU limita la potenza di elaborazione per produrre meno calore da cui gli scatti quando giochi.

Modificato da isomax89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una stronzata: hai detto che stai aspettando il cavo DVI quindi suppongo che sei ancora attaccato in VGA. Non è che è come il mio pc che hai la VGA sulla scheda madre e non sulla scheda video? In questo caso, hai la scheda video ma non la stai usando in pratica perché sei collegato sulla VGA della scheda madre che sfrutta il chip interno.

A me successe lo stesso perché non avevo monitor hdmi e la mia R9 290 non ha uscite VGA.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

Per me hai ragione te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una stronzata: hai detto che stai aspettando il cavo DVI quindi suppongo che sei ancora attaccato in VGA. Non è che è come il mio pc che hai la VGA sulla scheda madre e non sulla scheda video? In questo caso, hai la scheda video ma non la stai usando in pratica perché sei collegato sulla VGA della scheda madre che sfrutta il chip interno.

A me successe lo stesso perché non avevo monitor hdmi e la mia R9 290 non ha uscite VGA.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

.

 

 

Ora che ci penso, scarterei anche questa opzione.

Non è normale che abbia dei simili rallentamenti con una HD 4600 quando prima giocava con una HD 2000

Continua a ripetere che ha rallentamenti a qualsiasi risoluzione e a 800x600, il collo di bottiglia è dato dal processore.

Come si vede dalla schermata di RealTemp, il processore viene downcloccato per non farlo arrivare alla temperatura limite di 100°C

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, scarterei anche questa opzione.

Non è normale che abbia dei simili rallentamenti con una HD 4600 quando prima giocava con una HD 2000

Continua a ripetere che ha rallentamenti a qualsiasi risoluzione e a 800x600, il collo di bottiglia è dato dal processore.

Come si vede dalla schermata di RealTemp, il processore viene downcloccato per non farlo arrivare alla temperatura limite di 100°C

Alla luce delle temperature postate, comincio a pensarlo anch'io.

Comunque sia, se metti tutto al massimo, te ne accorgi se gira la scheda video perché le ventole iniziano a girare e il rumore si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce delle temperature postate, comincio a pensarlo anch'io.

Comunque sia, se metti tutto al massimo, te ne accorgi se gira la scheda video perché le ventole iniziano a girare e il rumore si sente.

 

Più che pensarlo ormai è una certezza!

63 di minima e 95 di massima  :o

 

La scheda video è a posto, 35°C  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti le temperature sono altine... credo che dovrai munirti di alcol e un tubetto di pasta termica... per sostituire quella del dissipatore... sempre se quest'ultimo è serrato bene, magari ti basta solo incastrare meglio qualche clip o stringere meglio le viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, i dissi stock arrivano già  con la pasta applicata sul dissipatore.

Fissandolo sulla Scheda Madre, la pasta si dovrebbe disporre da sola per pressione.

 

Si, peccato però che se sbagli l'aggancio e lo togli devi ripartire da zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...