Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non è possibile che sia stato proprio il contatto alla prima curva a danneggiare qualcosa nella posteriore sinistra di Kimi, che ha reso difficoltosi i cambi di pneumatici?

Rilascio anticipato della frizione al primo pit. Errore suo che ha rallentato molto la prima sosta e ha provocato il mancato fissaggio della ruota nella seconda.

L'incidente con Sainz non c'entra nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito  :unsure:

se non ho capito male da quello che ho letto nel topic della gara....il rilascio della frizione durante il primo pit ha fatto girare le ruote e di conseguenza si è rovinata la filettatura(?) del dado.

Quindi ritardo nella prima....e nella seconda per quello(dado rovinato) non sono riusciti a montare.

 

Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è piaciuto granché tutti quei giri dietro alla RBR di Ricciardo. Gli si avvicinava solo all'inutile curva 3.

 

Ricciardo aveva Nasr davanti e viaggiava a DRS aperto. Appena si è staccato dalla Sauber, Kimi lo ha passato. Non credo potesse fare di più. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi ha disputato un buon gran premio ed è stato sfortunato.

La Ferrari è diventata più solida e performante e Kimi sembra essere meno depresso,infatti al di là  del suo nomignolo di "Iceman",quando le cose non vanno bene,il Finlandese a volte tende a buttarsi troppo giù e perde di smalto diventando abulico ; quest'anno però sembra essere partito positivamente sia per Raikkonen che per Ferrari.

Nelle prove è stato competitivo nei confronti di Vettel,in gara invece è stato sfortunato sia al via (anche se non c'è colpa da parte si Sainz Junior) che con le soste ai box,ad ogni modo,se le cose fossero andate al meglio, credo che avrebbe seguito Vettel e Massa,anche se onestamente non so se sarebbe riuscito a scavalcare il Brasiliano della Williams o meno.

Comunque Raikkonen quest'anno è competitivo,anche se sarei stato curioso di vedere Alonso al posto di Vettel ,con questa Ferrari migliorata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dialogo fra Kimi e il suo ingegnere in FP2  :D

 

Kimi Raikkonen: OK radio check
David Greenwood: OK loud and clear, Kimi, loud and clear.
KR:I cannot hear you, it’s not loud enough, I cannot hear you at all.
DG:OK, understood, switch back to normal radio if you can hear me.
KR:It’s pointless to have this radio when it’s like this, it doesn’t help at all, it’s just carrying a weight. Either we fix it or we take it out.
DG:Understood.

Modificato da Enigmista
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si comunque mi vien da pensare ad una noia meccanica più che ad un errore umano del meccanico...

Nel topic della gara ho letto che sarebbe un errore di...Raikkonen...

Ma come ? Se il semaforino indicava verde ?!?

E' scritto nel topic...non so se sia vero o no però...

Tornando a questo discorso, ieri ho visto Race anatomy e non hanno accennato a nulla di simile...quindi, questa ipotesi dell' errore di Raikkonen, è vera o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...