Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Quando si dice la gratitudine :asd:

 

http://www.grandprix.com/ns/ns30440.html

 

Felipe Nasr has revealed that Kimi Raikkonen helped to fund his rise to formula one.

 

In the first two grands prix of his career, Brazilian rookie Nasr clashed on track with Ferrari's Raikkonen.

 

But the 22-year-old has told the broadcaster Canal Latin America that he is in fact close to Finn Raikkonen.

 

In 2010, Nasr drove in F3 for the 'Double R' team, founded by Raikkonen and his manager Steve Robertson.

 

Robertson is now also Nasr's manager.

 

Nasr said: "Kimi is one of the people who put money into my career, when my family could no longer afford it."

 

Nasr had a good start to his F1 career, with his fifth place in Melbourne meaning he remains ahead of some grandee rivals like Valtteri Bottas and Daniel Ricciardo.

 

Nonetheless, his strong backing by the sponsor Banco do Brasil means some still refer to him as a 'pay driver'.

 

"What is the problem with having a sponsor on my car?" he insists. "What is the difference being supported by Red Bull and they will pay for your drive than having a (different) sponsor that wants to be with you?"

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo sintetizzare al massimo  i suoi difetti più ricorrenti sono 3 :

 

1)In qualifica o meglio nel q3 riesce raramente a fare un giro perfetto.

 

2)Sotto la pioggia non è  un mostro, ci mette troppo tempo ad adattarsi.

 

3)In partenza quando c'è da fare a sportellate è sempre troppo conservativo anche contro dei pischelli che non hanno un unghia del suo talento, se vuole uscirne vincente dagli scontri deve anche incutere un pò di timore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non getterei la croce addosso a Kimi per stare dietro in qualifica al pilota che vince solo grazie a Newey

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Ma chissene frega che parte dietro al pilota di Newey, il punto è che commette sempre qualche errore nei momenti decisivi, che gli impedisce di partire più avanti di quanto potrebbe e poi, spesso e volentieri, lo inguaia anche in gara.

 

P.s. Tra l'altro senza questi errori forse gli partirebbe anche davanti, dato che nelle libere sembra più veloce.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non getterei la croce addosso a Kimi per stare dietro in qualifica al pilota che vince solo grazie a Newey

 

 

Mure, ho già  scritto che sarebbe già  una grandiosa prestazione stare dietro a Vettel di una posizione, ma se invece un giorno fa un errore, un giorno è la strategia cannata, un giorno è il rompico..oni che danneggia l'ala o la gomma, beh allora stiamo freschi.

 

Nessuno pretende che stia davanti a Vettel, ma che ci sia almeno vicino senza troppe cazzate.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Due aspetti contrastanti: queste qualifiche fanno imbestialire ma se domani ripete la gara di 2 settimane fa alla fine il conto torna.

 

Non proprio, perchè finora le sue qualifiche hanno anche pregiudicato il risultato in gara (nonostante poi corra bene). Basta errori.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chissene frega che parte dietro al pilota di Newey, il punto è che commette sempre qualche errore nei momenti decisivi, che gli impedisce di partire più avanti di quanto potrebbe e poi, spesso e volentieri, lo inguaia anche in gara.

P.s. Tra l'altro senza questi errori forse gli partirebbe anche davanti, dato che nelle libere sembra più veloce.

Non credo gli partirebbe davanti le libere sono sempre libere la qualifica è altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,questo,fino ad ora, si puo' considerare un weekend "lineare" x Kimi...o c'è qualche attenuante recondita di cui non siamo a conoscenza?

 

beh stavolta la cagata è tutta sua. 

 

Non so se sia peggio far male per colpa tua o per colpa degli altri :asd:

 

Comunque è buono che le Sauber siano distanti, magari riescono a non centrarlo stavolta :asd:

 

Le Williams sul passo gara non mi sono sembrate dei fulmini, se guadagna almeno una posizione in partenza può scavalcare anche l'altra al primo pit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...