Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Grosjean è costato il titolo mondiale ad Alonso e alla Ferrari... non posso fare a meno di pensarci ogni volta che lo vedo :asd:

Beh, se è per questo anche lo stesso alonso è costato il titolo mondiale ad alonso. Dai, non è perchè una gara va male o succede qualcosa è colpa solo di quel evento.

 

Il 2010 alonso non l'ha perso per colpa di petrov o del muretto, così come il 2012 non l'ha perso per colpa di grosjean. Se no si potrebbero elencare gli errori di alonso (e della ferrari) del 2012 tipo austin, tipo interlagos, tipo canada, TIPO SUZUKA.

 

Io sono sempre dell'idea che un mondiale si vince e si perde in base all'anno e non alla singola gara.

P.S: chi ti dice che se a spa alonso passava indenne alla prima curva, all'ultima curva non bucava e andava a sbattere???  :P :P  :P   :asd:  :asd:  :asd: (mi è venuto in mente hakkinen, mi pare al nurburgring quando il mercedes lo mollò a 500-600 metri dal traguardo....io me la sarei fatta di corsa a piedi :asd: )

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è per questo anche lo stesso alonso è costato il titolo mondiale ad alonso. Dai, non è perchè una gara va male o succede qualcosa è colpa solo di quel evento.

 

Il 2010 alonso non l'ha perso per colpa di petrov o del muretto, così come il 2012 non l'ha perso per colpa di grosjean. Se no si potrebbero elencare gli errori di alonso (e della ferrari) del 2012 tipo austin, tipo interlagos, tipo canada, TIPO SUZUKA.

 

Io sono sempre dell'idea che un mondiale si vince e si perde in base all'anno e non alla singola gara.

P.S: chi ti dice che se a spa alonso passava indenne alla prima curva, all'ultima curva non bucava e andava a sbattere???  :P :P  :P   :asd:  :asd:  :asd: (mi è venuto in mente hakkinen, mi pare al nurburgring quando il mercedes lo mollò a 500-600 metri dal traguardo....io me la sarei fatta di corsa a piedi :asd: )

 

Era Raikkonen, GP Nurburgring 2005 ;)

Hakkinen ha all'attivo la clamorosa rottura del propulsore a Barcellona 2001 negli ultimi metri. Ad Alonso non sarebbe mai successo, queste cose succedono solo alla McLaren (quelle competitive, quella scarse almeno non rompono :asd:)

Modificato da Sikander
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Era Raikkonen, GP Nurburgring 2005 ;)

Hakkinen ha all'attivo la clamorosa rottura del propulsore a Barcellona 2001 negli ultimi metri. Ad Alonso non sarebbe mai successo, queste cose succedono solo alla McLaren (quelle competitive, quella scarse almeno non rompono :asd:)

Allora era barcellona, quella di kimi è quando gli è saltato l'anteriore destro per le vibrazioni vero? Se non erro era vietato cambiare gomme e kimi con una precisione maniacale bloccava la ruota sempre nello stesso punto  :o  (sperando che non sia un altro gp quello :D)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferisce alla traiettoria di Alonso che in partenza va ad allargare di 5 cm sulla traiettoria di Raikkonen, mandandolo lievemente sull'erba e subendo la pizzicata alettone-spalla dello pneumatico che ebbe come conseguenza il ritiro per foratura.

Ennesimo contatto colpa dei ridicoli spazzanevi che queste montano, che ha provocato il contatto involontario tra l'ala di Raikkonen e il muso posteriore di Alonso.

 

Ma le altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe

 

 

 

àˆ fatta allora

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Massa reveals he is leaving Ferrari at the end of 2013 F1 season

Felipe Massa has revealed that he will not be at Ferrari next season, with his departure leaving the way open for Kimi Raikkonen to rejoin the team.

Ferrari has spent the last few days finalising its 2014 driver line-up, and it was widely expected that Massa would not be retained.

Ahead of a scheduled appearance at Maranello on Wednesday, Massa duly confirmed that he was looking for fresh opportunities in Formula 1.

In a message that was posted on his Twitter feed, Massa said: "From 2014 I will no longer be driving for Ferrari.

"I would like to thank the team for all the victories and incredible moments experienced together. Thank you also to my wife and all of my family, to my fans and all my sponsors. From each one of you I have always received a great support!

"Right now I want to push as hard as possible with Ferrari for the remaining seven races. For next year, I want to find a team that can give me a competitive car to win many more races and challenge for the championship, which remains my greatest objective."

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felipe lascia la Ferrari dopo 11 gp vinti 36 podi 15 pole position e 14 gpv.

 

Aggiungo io e un triennio dal 2007 al 2009 dove aveva chiaramente dimostrato di essere uno dei migliori piloti al mondo a livello di Raikkonen, Alonso e Hamilton.

 

Da metà  2010 un rendimento insufficente spesso e alcune gare buone, speriamo che altrove trovi gli stimoli per farlo tornare grande.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo contatto colpa dei ridicoli spazzanevi che queste montano, che ha provocato il contatto involontario tra l'ala di Raikkonen e il muso posteriore di Alonso.

 

Ma le altre?

Massa ha lasciato, sinceramente mi dispiace per la persona, deve essere sicuramente un ragazzo d'oro.

 

Beh suzuka è stata spiegata, canada strategia errata della ferrari, a interlagos a causa di alcune traiettorie sbagliate aveva perso terreno rispetto a webber e gli altri che lo inseguivano. Se non c'era massa a fare zig-zag (per modo di dire) alonso sarebbe stato sorpassato. Cosa che invece successe a massa a favore di webber, fortunatamente intanto alonso si era ripreso e aveva ripreso a girare normalmente. Austin, beh a parte la pole andata male, la gara completamente sottotono. Senza dimenticare pure la cina e il bahrein, gare dove poteva fare di più, ma non l'ha fatto. 

Immagina se alonso invece di arrivare ottavo (mi pare) fosse arrivato sesto, avrebbe vinto il mondiale. Oppure la strategia errata del canada, pensa se avessero cambiato le gomme. Oppure pensa se alonso non avesse stretto kimi, minimo secondo sarebbe arrivato. 

Per questo dico, non si più dare la colpa ad un solo evento, ma bisogna guardare tutto il mondiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...