Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

giusto anche se io pensavo i dubbi di Kimi in termini tecnici: scegliere la squadra giusta ora non dev'essere semplice. 

 

Il fatto di voler essere prima guida, credo che non gli interessi più di tanto

 

So che non è nella sua indole, ma io mi impunterei eccome, visto il trattamento. Poi lui è lui, questo lo sappiamo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto di Kimi sarei combattuto.

 

Dopo la prima esperienza, non saprei se rispondere alla loro proposta con una sonora pernacchia, oppure dettare le mie condizioni per il ritorno e dettarle durissime, della serie 've la faccio pagare, se proprio mi volete'. E in questo 've la faccio pagare' ci sarebbe evidentemente la richiesta di essere prima guida senza se, senza ma, e senza rompimenti di palle da parte degli sponsor.

 

Vada come vada, in ogni caso credo che a Fernando abbia dato piuttosto fastidio anche solo l'interessamento ad un Top Driver che potrebbe distogliere parte dell'attenzione da lui.

 

Non la vedo semplice, come situazione, anche se a quanto pare dovrebbe andare così, a meno di clamorosi ribaltoni, tipo dipartita di Nando e ritorno in Lotus, con magari un Massa in Sauber e Hulkenberg in Rosso.

E che richiesta sarebbe la prima? La farebbe solo se non ha alcuna intenzione di percorrere quella strada. Non andrebbe ad affiancare di certo un Rosberg o Sutil. Ci sarebbe un sicuro rifiuto da parte della Ferrari...  Anche solo per rispetto di quello che Fernando ha fatto in questi anni.

Chiederà  sicuramente pari status, ma chiedere i galloni di prima guida con Alonso mi sembra un tantino esagerato e irrispettoso. E non è nelle corde di Kimi fare certe cose, e se ne sbatte di avere sulla scocca un numero pari o dispari.

 

Sicuramente a Fernando darà  fastidio il fatto di non essere più l'unico riferimento in fatto di risultati, ma l'arrivo di Raikkonen a pari status sarebbe forse più un pungolo che un problema.

 

Alonso sul mercato la vedo una cosa da fantascienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi sarebbe anche disposto a fare la seconda guida se serve, ma solo verso la fine del campionato per aiutare Alonso. Vedo invece molto meno propenso Alonso nel ruolo di gregario per aiutare Kimi nel caso in cui il finlandese dovesse essere davanti verso fine campionato.

 

Ad inizio campionato dovrebbero avere lo stesso trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima proposta sarebbe di uno che non vuole farsi prendere. PUNTO :asd:

 

Beh, ma scusa...

 

- Sono l'ultimo che vi ha portato a casa il mondiale.

- Mi avete fatto lasciare un anno prima.

- Mi avete sperculato per anni dicendo che un muto parla più di me.

- Adesso mi rivolete.

 

Bene, queste sono le mie condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma scusa...

 

- Sono l'ultimo che vi ha portato a casa il mondiale.

- Mi avete fatto lasciare un anno prima.

- Mi avete sperculato per anni dicendo che un muto parla più di me.

- Adesso mi rivolete.

 

Bene, queste sono le mie condizioni.

- L'hanno già  in casa un altro artefice di quel titolo. :asd:

- E fatto divertire nei rally :asd:

- In Lotus lo sfruttano a stile macchietta. NOn è che sia trattato molto diversamente. E comunque è sotto gli occhi di tutti com'è fatto.

- L'interesse è reciproco, dalla Lotus non sa se avrà  garanzie finanziare e tecniche per il futuro e cerca un sedile e uno stipendio più affidabile. Fallita la strada Red Bull, ora rimane la Ferrari. Se fallisce la strada di Maranello, resterà  in Lotus, dove spero rimanga (se la situazione rimane questa o anzi migliorerà ). :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

- L'hanno già  in casa un altro artefice di quel titolo. :asd:

- E fatto divertire nei rally :asd:

- In Lotus lo sfruttano a stile macchietta. NOn è che sia trattato molto diversamente. E comunque è sotto gli occhi di tutti com'è fatto.

- L'interesse è reciproco, dalla Lotus non sa se avrà  garanzie finanziare e tecniche per il futuro e cerca un sedile e uno stipendio più affidabile. Fallita la strada Red Bull, ora rimane la Ferrari. Se fallisce la strada di Maranello, resterà  in Lotus, dove spero rimanga (se la situazione rimane questa o anzi migliorerà ). :)

 

Ma tutto quello che gli hanno montato intorno in Lotus voglio ben sperare che sia concordato con lui. Un conto è fare dell'autoironia e permettere che venga sfruttata, un conto scaricarlo un anno prima dicendo che tutto sommato non dava una mano in squadra perchè non c'era colloquio con gli Ingegneri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia sinonimo di lasciarsi benissimo mettere da parte un anno prima un pilota per farne arrivare un altro..anche alla luce di quello che si è detto dopo su di lui.

 

Domenicali ha sempre parlato piu' che bene di Kimi.

per il resto non credo che il filnadese dia peso al Corriere o alla Gazzetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenicali ha sempre parlato piu' che bene di Kimi.

per il resto non credo che il filnadese dia peso al Corriere o alla Gazzetta....

 

E meno male! Ricorderò male io ma non mi pare che in generale se ne parlasse bene dopo la sua uscita, e non parlo solo di Corriere e Gazzetta.

 

Felipe disse qualcosa tipo "ho parlato più con Alonso in tre giorni che con Kimi in tre anni". Ma non furono le uniche frasi ad effetto.

 

Domenicali poi non credo possa dire sempre quello che pensa. Voglio dire, non credo che non sappia che questo mondiale è chiuso, ma per non farsi crocifiggere è costretto a dire che il campionato è ancora lungo. E, se proprio pensava così bene a proposito di Kimi, vuol dire che non conta una mazza visto che gliel'hanno fatto scappare un anno prima del dovuto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dal presupposto che sia stata la Ferrari a cercare Raikkonen, ma vista la situazione in Lotus, credo più che sia stato Raikkonen a contattare Maranello. Anche solo per mettere sotto pressione la Lotus. Male che va ha un sedile in Ferrari.

 

La Ferrari avrebbe avuto l'interesse di contattare Raikkonen forse solo nel caso sapesse che Alonso è lì lì per mollarli. (cosa che non credo)
 

Se si son lasciati veramente male, gli uni delusi degl comportamento e il lavoro degli altri. Di che cosa stiamo parlando, e che dubbi dovrebbe ancora avere Raikkonen?

 

E soprattutto la Ferrari che cavolo lo avrebbe contatattato a fare sapendo il modo orrendo con cui si rapporta con il team?

 

Son tutte chiacchiere, o c'è una reale e seria contrattazione, il che vorrebbe dire che tanto male non si son lasciati (o alche rappacificati)?.

Kimi non è stupido. in Lotus ha trovato il suo habbitat ideale, le sue uniche preoccupazioni sono dovute al futuro del team. Tornare in Ferrari per trovare un clima di tensione o nelle condizioni di non sentirsi integrato (e non ci sono garanzie contrattuali che tengano), oltre al fatto che dovrà  vedersela con Alonso, non la vedo una scelta tanto razionale. Sempre che non gli interessino solo i soldi a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...