Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Il 2014 era la vera scommessa di Hamilton e della Mercedes, ma comunque alcune soddisfazioncine sono arrivate già  quest'anno. Bisogna aspettare e vedere che succede perchè ripartiranno tutti da una tavola bianca, ma naturalmente la Red Bull è sempre la favorita, finchè c'è Newey...

 

Ma, non è detto. Newey ha tirato fuori delle belle schifezze nel periodo McLaren. Con il cambio di regolamento potrebbe non raccapezzarsi nemmeno lui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo temo anche io. Hanno entrambi buttato gli anni migliori della carriera in team assolutamente non alla loro altezza.

Alonso ormai direi di sì (secondo me un'annata come quella dell'anno scorso non la ripeterà  più), Hamilton non credo: direi che un pilota raggiunge la piena maturità  verso i 30 anni, mentre lui ne compirà  29 l'anno prossimo; se la Mercedes azzecca la macchina (e il motore) potremmo vedere un Hamilton pressochè imbattibile nel 2014 (e forse anche oltre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, non è detto. Newey ha tirato fuori delle belle schifezze nel periodo McLaren. Con il cambio di regolamento potrebbe non raccapezzarsi nemmeno lui.

esatto, per quello non era particolarmente sereno alla notizia delle nuove motorizzazioni turbo-ERS

Ora lavora come un treno, con qualche caduta d'arresto sull'affidabilità  (batterie, alternatori), anche perchè le specifiche dei motori sono congelati da anni e gli ha preso le misure. Ma la sua fissazione di estremizzare gli ingombri e la miniaturizzazione potrebbero riservare delle brutte sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione che Massa sia ormai veramente fuori dalla Ferrari.

L'hanno scorso quando era nella stessa situazione di adesso, Domenicali e Massa se ne uscirono con la balla dei risultati gara dopo gara per avere la conferma in Ferrari, ma secondo me già¡ là­ era stata concordata la sua permanenza.

Quest'anno invece Domenicali l'ha detto solo una volta senza convinzione, mentre Massa ha detto che non esiste solo la Ferrari. Quindi secondo me Massa ha già¡ il sedile pronto da qualche parte.

Dicono che Raikkonen si sia preso 48 ore di tempo per decidere? Anche questa mi sembra una balla... Decidere cosa?! Se stanno trattando da mesi con la Ferrari penso che fosse già¡ convinto di un suo eventuale passaggio in rosso.

Forse é la Ferrari ad essere indecisa se prendere Raikkonen o Hulkenberg? E c'avrebbero ragione, non é facile una scelta del genere perché da essa ne deriva una diversa gestione di squadra (e quindi anche un eventuale cambio di chi gestisce).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi un top driver non avrei nessun problema ad avere piloti dello stesso livello nella mia stessa squadra, perché tanto resta sempre un avversario da dover battere qualunque sia l'auto che egli guidi.

Se vuoi essere il migliore del mondo allora devi avere il coraggio e la bravura di lottare contro il tuo compagno di squadra a parità¡ di macchina.

E su questo sono convinto che anche Alonso non avrebbe problemi ad accettare come compagno un altro top driver. Anzi avrebbe pagato pur di sfidare Vettel in questi anni con macchina alla pari.

Poi penso che con Raikkonen non ci possano essere problemi di alcun tipo perché cosà­ come Massa lo ha aiutato a metà¡ 2007, lo stesso ha fatto Raikkonen con Massa a metà¡ 2008 dimostrando di essere corretto e leale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto di Kimi sarei combattuto.

 

Dopo la prima esperienza, non saprei se rispondere alla loro proposta con una sonora pernacchia, oppure dettare le mie condizioni per il ritorno e dettarle durissime, della serie 've la faccio pagare, se proprio mi volete'. E in questo 've la faccio pagare' ci sarebbe evidentemente la richiesta di essere prima guida senza se, senza ma, e senza rompimenti di palle da parte degli sponsor.

 

Vada come vada, in ogni caso credo che a Fernando abbia dato piuttosto fastidio anche solo l'interessamento ad un Top Driver che potrebbe distogliere parte dell'attenzione da lui.

 

Non la vedo semplice, come situazione, anche se a quanto pare dovrebbe andare così, a meno di clamorosi ribaltoni, tipo dipartita di Nando e ritorno in Lotus, con magari un Massa in Sauber e Hulkenberg in Rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...