Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio di Russia 2017 | Sochi


alessandrosecchi

Recommended Posts

Credo che le mercedes nel weekend abbiano viaggiato più scariche, la differenza non l'ha fatta solo il motore. Hanno faticato in qualifica per portare le gomme in temperatura, ma sono venuti fuori alla distanza, soprattutto con gomma morbida. 

Ferrari complessivamente più veloce, Mercedes con una finestra di competitività più stretta ma che la porta, se imbroccata, ad essere vincente. E viceversa a beccarsi mezzo minuto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

hanno già dato 2 in pagella con tanto di insulti a Filippo su skyf1kecipiace?

ho letto ferraristi in forma oggi, contro la causa della mancata vittoria di Vettel.

Da quello che ho visto hanno parlato tutti di semplice incomprensione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo sarei mai aspettato, ma gara strepitosa di Bottas! Su questa pista è sempre andato bene, però mantenere anche alta la concentrazione da primo, specie non essendo abituato a queste posizioni di vertice e per così tanti giri, non era certo la cosa più semplice in assoluto. Partenza eccellente, primo stint velocissimo e poi qualche piccolissima sbavatura che, nonostante tutto, non hanno compromesso un risultato ampiamente meritato. Hamilton, invece, ha beccato il weekend stortissimo con una gara semplicemente incommentabile; il distacco dal compagno è stato abissale, anche se ha lamentato più volte cali di potenza e sicuramente non sarà stato aiutato da un setup non perfetto.

Peccato per la Ferrari, perché dopo le qualifiche di ieri ci si poteva aspettare una vittoria. La partenza, invece, ha fregato Seb e Kimi, autori comunque di una gara ottima, col primo che ha anche mantenuto alta la tensione nei giri finali in gran rimonta e col secondo che, da "seconda guida" (opportunamente tra virgolette, non riesco proprio ad immaginare Raikkonen come scudiero! :D), ha fatto un grande lavoro aiutando Vettel a rosicchiare ulteriori punti ad Hamilton.

Red Bull grandissima delusione, sia per affidabilità che per prestazioni. Chissà se con i prossimi aggiornamenti riusciranno a migliorare le proprie prestazioni, perché da possibile rivale numero uno della Mercedes ipotizzabile l'anno scorso si è passati a terza forza del campionato a grande distanza da Mercedes e Ferrari.

Force India davvero bene, con entrambi i piloti ancora una volta a punti. Bene anche Hulkenberg, di nuovo a punti con una Renault dai due volti: ottima in qualifica (a parte Palmer, lui è proprio disastroso), irriconoscibile in gara. Peccato per Massa che ha perso la sesta posizione a causa della foratura lenta, ma che comunque, da pensionato rimesso in macchina, ha ridicolizzato di nuovo il suo compagno che almeno questa volta ha concluso la gara (ma quel testacoda da solo... mamma mia, senza parole). Per Alonso, invece, spero che riesca a trovare molte più soddisfazioni in Indy, perché ci manca poco e alla prossima gara farà una sfuriata sulla sua vettura come Lorenzo con la Ducati in Argentina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto neanche voglia di riguardarla in Rai, mi girano ancora troppo e penso mi passerà solo alla prossima vittoria Rossa. Perdere così (da Bottas poi, manco avessi detto Nuvolari) dopo le performance dimostrate in tutto il weekend e una prima fila in qualifica è un po' da cog...oni, e bene fa Arrivabene ad essere incazzato e a non parlare di "buon risultato" e altre banalità. Quando la macchina c'è bisogna massimizzare il risultato sempre, se non lo si fa prima o poi arriva il momento in cui lo si rimpiange e ieri non lo si è fatto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa gara è un po' a parti invertite come Ungheria 2015. Ferrari nettamente più forti sia in qualifica che sul passo, ma il sorpasso in partenza del Buon Bottas <3 ha fatto la differenza. Capita, ma il pacchetto Ferrari ad oggi è molto più convincente di quello Mercedes (più complicato da mettere a punto). Vediamo con gli sviluppi da Barcellona se sapremo colmare il gap. Intanto almeno abbiamo evitato la botta(s) psicologica di un Vettel a 3 vittorie e di una Ferrari sul 3 a 1.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...