Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Presentazione]


alessandrosecchi

Recommended Posts

5 minuti fa, salva202 ha scritto:

se non sbaglio l'ultima volta in cui c'è stata la 24 ore di le mans e il gp di f1 nello stesso weekend è stato nel 2011. ma si trattava del gp del canada quindi non c'è stata sovrapposizione tra le due gare.

Ma in teoria nemmeno stavolta c'è sovrapposizione, perchè il GP di F1 inizia quando finisce la 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Questo sicuramente. Ma se si stanno facendo casini per la strettezza di una curva qua figuriamoci che si sarabbe detto di Macao.

Ci sarà anche un motivo se la Formula 1 non ha mai messo piede a Macao...

24 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Mi pare lampante che sia stata una cosa voluta. 
Le Mans sono 80 anni che si corre sempre nello stesso periodo, dunque mi pare evidente chi abbia voluto ciò

In realtà non è assolutamente la prima concomitanza tra Formula 1 e Le Mans. È semplicemente la prima ad essere voluta. Per il motivo che tutti quanti sappiamo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto c'è qualcosa che comincia a non quadrarmi. Cioè se Bernie pensa solo al denaro e a come farne di più non dovrebbe essere suo interesse attirare quanti più sponsor e team possibili? Come ha fatto a giungere a questo punto? O si è rimbambito pure lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ad ogni modo la concomitanza con Le Mans si poteva e si doveva evitare.

 

Peccato che abbiano fatto apposta il contrario.

 

25 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ci sarà anche un motivo se la Formula 1 non ha mai messo piede a Macao...

In realtà non è assolutamente la prima concomitanza tra Formula 1 e Le Mans. È semplicemente la prima ad essere voluta. Per il motivo che tutti quanti sappiamo.

 

20 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Dicevano bene ieri in cronaca durante le qualifiche di Le Mans: Bernie evidentemente rosica e la 24h inizia a rubare qualche sponsor.
Scrivo 24H e non WEC in generale perché, onestamente, la Le Mans fa il 75% della sostanza nell'endurance
 

E' una gara particolare, nota almeno nel senso della sua esistenza, a molta gente che ignora completamente il resto del campionato.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Andrea Gardenal said:

A questo punto mi chiedo cosa accadrà a livello politico: non è che Bernie giocherà tutte le sue carte per strozzare nuovamente il campionato Endurance, come aveva già fatto 25 anni fa?

Un paio le ha già giocate quest'anno: limite di potenza per il WEC e aumento di potenza per le F1 nel 2017...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Se una Casa vuol farsi pubblicità va in Formula 1, se vuole sviluppare tecnologie per il futuro va a Le Mans

A questo punto mi chiedo cosa accadrà a livello politico: non è che Bernie giocherà tutte le sue carte per strozzare nuovamente il campionato Endurance, come aveva già fatto 25 anni fa?

La sensazione è quella. Se nessuno presso la FIA sostiene il WEC, contrapponendosi ad Ecclestone, la storia è già scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho gia' scritto da qualche parte, ma lo ripeto: sto circuito qua' lo potevano fare dove cachio volevano... Prendi una citta' e via. Potevano venire anche a Pola (partenza dal Collosseo)... Ma non solo Macao, ci sono gia' Pau, Norisring, un centinaio per le Americhe e Australie... O se no rispolverare Helsinki per la dindirindina!
Mah...

giphy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...