Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2015 - Sessione 6 - Abu Dhabi 1 dicembre


R18

Recommended Posts

Mah alla fine è solo una giornata ("12 ore, la F1 kome l'Enduranz!!1uno!1!") principalmente per testare le Extra Soft o come cavolo si chiamano, dopo una stagione così lunga è normale che la voglia si abbassi. Comunque solo Mercedes e McLaren non portano nemmeno un titolare (Palmer ormai è da considerarsi titolare), la prima testa Wehrlein in vista di un approdo in Manor e la seconda probabilmente vuole ricompensare il dominatore della GP2.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Mah alla fine è solo una giornata ("12 ore, la F1 kome l'Enduranz!!1uno!1!") principalmente per testare le Extra Soft o come cavolo si chiamano, dopo una stagione così lunga è normale che la voglia si abbassi. Comunque solo Mercedes e McLaren non portano nemmeno un titolare (Palmer ormai è da considerarsi titolare), la prima testa Wehrlein in vista di un approdo in Manor e la seconda probabilmente vuole ricompensare il dominatore della GP2.

Ricompensa? :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, The Rabbit said:

Mah alla fine è solo una giornata ("12 ore, la F1 kome l'Enduranz!!1uno!1!") principalmente per testare le Extra Soft o come cavolo si chiamano, dopo una stagione così lunga è normale che la voglia si abbassi. Comunque solo Mercedes e McLaren non portano nemmeno un titolare (Palmer ormai è da considerarsi titolare), la prima testa Wehrlein in vista di un approdo in Manor e la seconda probabilmente vuole ricompensare il dominatore della GP2.

C'è chi lo fa ogni giorno, e senza tanto clamore :asd:

Scott_ExtraSoftMR12Pack_B00AYV59WY_img1_

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Chissà che almeno quest'anno la McLaren vada in moto, l'anno scorso i test di Vandoorne erano stati imbarazzanti in tal senso

In questo test non possono portare nulla di nuovo. Per questo hanno portato molti aggiornamenti ad Abu Dhabi (ali anteriori diverse, nuova sospensione posteriore, qualche rifinitura aerodinamica), per testarli tutto il weekend e anche domani. E' da parecchio ormai che lavorano unicamente in funzione 2016. Purtroppo l'elemento che sta alla base della rinascita non lo potranno provare fino a febbraio..

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dark One ha scritto:

In questo test non possono portare nulla di nuovo. Per questo hanno portato molti aggiornamenti ad Abu Dhabi (ali anteriori diverse, nuova sospensione posteriore, qualche rifinitura aerodinamica), per testarli tutto il weekend e anche domani. E' da parecchio ormai che lavorano unicamente in funzione 2016. Purtroppo l'elemento che sta alla base della rinascita non lo potranno provare fino a febbraio..

 

Infatti. Il problema li è testare il propulsore. Mi auguro che stia almeno girando al banco...perchè l'anno scorso non l'hanno fatto, o se l'hanno fatto c'è da scordarsi i punti per i prossimi anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Sikander ha scritto:

 

Infatti. Il problema li è testare il propulsore. Mi auguro che stia almeno girando al banco...perchè l'anno scorso non l'hanno fatto, o se l'hanno fatto c'è da scordarsi i punti per i prossimi anni.

“Our philosophy will continue, but it will be a completely new engine,” Arai-san said. “It is designed and the tests have begun. “We have a lot of work ahead of us so perhaps we will not have holidays — I think it is good to keep on working.”

Tra parentesi, ho altrove letto di un fortunato tizio che ha seguito l'ultima gara al MTC. Dice che la cosa più interessante che ha notato è che si lavora letteralmente 24/7 sulla MP4-31: non appena finisce un turno immediatamente subentra quello successivo. Non so se è una prassi che seguono tutti i team(@gio66, ne sai niente?), ma è una cosa che mi fa piacere. Entrambe le parti stanno facendo quello che mi aspettavo: mettersi sotto e lavorare. Avete notato tra l'altro come da dopo Suzuka Arai non si è praticamente più sentito, e le poche volte che ha parlato lo ha fatto mediante un traduttore? Credo che abbiano totalmente cambiato approccio. Poche parole e farsi il culo per migliorare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dark One ha scritto:

si lavora letteralmente 24/7 sulla MP4-31: non appena finisce un turno immediatamente subentra quello successivo. Non so se è una prassi che seguono tutti i team(@gio66, ne sai niente?)

Si faceva sicuramente nella galleria del vento (festivi compresi) fino al contingentamento del tempo imposto qualche anno fa. Però di gallerie del vento ce ne sono un po' ovunque...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Dark One ha scritto:

“Our philosophy will continue, but it will be a completely new engine,” Arai-san said. “It is designed and the tests have begun. “We have a lot of work ahead of us so perhaps we will not have holidays — I think it is good to keep on working.”

Tra parentesi, ho altrove letto di un fortunato tizio che ha seguito l'ultima gara al MTC. Dice che la cosa più interessante che ha notato è che si lavora letteralmente 24/7 sulla MP4-31: non appena finisce un turno immediatamente subentra quello successivo. Non so se è una prassi che seguono tutti i team(@gio66, ne sai niente?), ma è una cosa che mi fa piacere. Entrambe le parti stanno facendo quello che mi aspettavo: mettersi sotto e lavorare. Avete notato tra l'altro come da dopo Suzuka Arai non si è praticamente più sentito, e le poche volte che ha parlato lo ha fatto mediante un traduttore? Credo che abbiano totalmente cambiato approccio. Poche parole e farsi il culo per migliorare. 

 

Bhè...Arai doveva nascondersi dopo Melbourne. Speriamo davvero che stiano lavorando, soprattutto Honda. Quest'anno è stato inaccettabile senza mezzi termini. Qualsiasi cosa che non siano 2 auto a punti in Australia 2016 sarebbe una totale ammissione di incapacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un paio di domande: magari qualcuno che guarda più in là di me mi illumina.

1. Per quale motivo questi test sono segreti? Onestamente non lo capisco.

2. Queste nuove gomme ultrasoft quanto durano? 3 giri? Già le supersoft fanno cagare dopo 10 giri, figuriamoci queste. E chi mai le sceglierà quando la Pirelli le metterà a disposizione? Giusto qualche team di medio-bassa classifica per tentare un exploit in qualifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io ho un paio di domande: magari qualcuno che guarda più in là di me mi illumina.

1. Per quale motivo questi test sono segreti? Onestamente non lo capisco.

2. Queste nuove gomme ultrasoft quanto durano? 3 giri? Già le supersoft fanno cagare dopo 10 giri, figuriamoci queste. E chi mai le sceglierà quando la Pirelli le metterà a disposizione? Giusto qualche team di medio-bassa classifica per tentare un exploit in qualifica.

ti so solo dire che verranno usate solo sui cittadini

http://www.passionea300allora.it/f1-le-nuove-pirelli-ultrasoft-saranno-usate-solo-nei-cittadini/

Link al commento
Condividi su altri siti

A pochi interessa, ma il risultato dei test è questo :asd:

1.   Stoffel Vandoorne   McLaren       1m44.103s     99
2.   Kimi Raikkonen      Ferrari       1m44.456s     56
3.   Marcus Ericsson     Sauber        1m44.480s     50
4.   Jolyon Palmer       Lotus         1m44.568s     90
5.   Sebastian Vettel    Ferrari       1m44.940s     56
6.   Pascal Wehrlein     Mercedes      1m45.605s    107 
7.   Daniel Ricciardo    Red Bull      1m45.805s     57
8.   Max Verstappen      Toro Rosso    1m45.849s     54
9.   Nico Hulkenberg     Force India   1m45.852s     71
10.  Valtteri Bottas     Williams      1m45.940s    103
11.  Daniil Kvyat        Red Bull      1m46.309s     48
12.  Carlos Sainz Jr     Toro Rosso    1m46.995s     56
13.  Adderly Fong        Sauber        1m48.439s     57
14.  Alfonso Celis Jr    Force India   1m48.545s     65
15.  Rio Haryanto        Manor         1m49.593s     56
16.  Jordan King         Manor         1m49.661s     59
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

A pochi interessa, ma il risultato dei test è questo :asd:


1.   Stoffel Vandoorne   McLaren       1m44.103s     99
2.   Kimi Raikkonen      Ferrari       1m44.456s     56
3.   Marcus Ericsson     Sauber        1m44.480s     50
4.   Jolyon Palmer       Lotus         1m44.568s     90
5.   Sebastian Vettel    Ferrari       1m44.940s     56
6.   Pascal Wehrlein     Mercedes      1m45.605s    107 
7.   Daniel Ricciardo    Red Bull      1m45.805s     57
8.   Max Verstappen      Toro Rosso    1m45.849s     54
9.   Nico Hulkenberg     Force India   1m45.852s     71
10.  Valtteri Bottas     Williams      1m45.940s    103
11.  Daniil Kvyat        Red Bull      1m46.309s     48
12.  Carlos Sainz Jr     Toro Rosso    1m46.995s     56
13.  Adderly Fong        Sauber        1m48.439s     57
14.  Alfonso Celis Jr    Force India   1m48.545s     65
15.  Rio Haryanto        Manor         1m49.593s     56
16.  Jordan King         Manor         1m49.661s     59

 

Quanto tempo era che una McLaren non stava in testa a una qualunque lista di tempi? Forse Magnussen all'esordio nei test 2014.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...