Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
  • Risposte 2.6k
  • Visualizzazioni 229.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Io non prendo per il culo nessuno, ma non mi piace essere preso per il culo quando mi si dice che la Ferrari fa cagare da 4 anni.   Se si arriva a giocare il mondiale all'ultima gara puoi trovare tu

• Dai che ve ne racconto una da fonte attendibilissima. Quando il giovane Nelsinho aveva più o meno 18 anni il papi era preoccupatissimo per la riservatezza del suo bimbo con le femminucce tanto che ave

• Nulla contro Massa, ma io spero tanto che quel posto vada a Hulk: è uno dei giovani più interessanti di questa F1, forse il più interessante, direi che si merita una chance; poi magari non sarà  un Ca

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Ma lo possiamo dire che la F1 e ciò che le gira attorno (cioè la GP2) sono in stato comatoso? Cioè veramente la situazione a me sembra drammatica, ma sul serio. E' un qualcosa di incredibile come negli ultimi cinque anni si sia assistito a un decadimento della categoria peggiore di quello visto nei sessant'anni precedenti.

Inviata

Ma lo possiamo dire che la F1 e ciò che le gira attorno (cioè la GP2) sono in stato comatoso? Cioè veramente la situazione a me sembra drammatica, ma sul serio

La GP2 mi sembra presa molto peggio della Formula 1, anche se nel 2014 ci saranno Vandoorne e Marciello a ridare un pò di lustro alla categoria
Inviata

La GP2 mi sembra presa molto peggio della Formula 1, anche se nel 2014 ci saranno Vandoorne e Marciello a ridare un pò di lustro alla categoria

Poi però chi fa le prove libere del venerdì è Gonzales...  :zizi:

Inviata

Ma tipo un posto a Frijns sulla Caterham GP2 non potrebbero darglielo?

Gonzà¡lez ero rimasto che corresse per la Marussia, o no?

Inviata

Tra l'altro Ericsson non ha mai mostrato il benché minimo talento, nonostante gli agganci procurati da Eje Elgh

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Come no???

E' il perfetto collaudatore delle Autopiste Busnelli.... 

Inviata

Ma lo possiamo dire che la F1 e ciò che le gira attorno (cioè la GP2) sono in stato comatoso? Cioè veramente la situazione a me sembra drammatica, ma sul serio. E' un qualcosa di incredibile come negli ultimi cinque anni si sia assistito a un decadimento della categoria peggiore di quello visto nei sessant'anni precedenti.

A me il parco piloti sembra di tutto rispetto. Togliendo Chilton, Gutierrez ed Ericsson gli altri non mi sembra che siano indegni di stare dove sono.

Il discorso è ovviamente diverso se parliamo degli aspetti tecnico/sportivi della formula.

Inviata

Concordo in pieno con te

Inviata

Concordo ....

Inviata

A me il parco piloti sembra di tutto rispetto. Togliendo Chilton, Gutierrez ed Ericsson gli altri non mi sembra che siano indegni di stare dove sono.

Il discorso è ovviamente diverso se parliamo degli aspetti tecnico/sportivi della formula.

Concordo.

Non vedo nessun nuovo Senna a piedi.

Inviata

La Gp2 la stanno trasformando nella serie consolazione per quei piloti che non riescono a fare dopo il salto in F1. 

Inviata

La Gp2 la stanno trasformando nella serie consolazione per quei piloti che non riescono a fare dopo il salto in F1. 

Piu' che altro si è trasformata in una serie "inutile" se a fronte degli alti costi di partecipazione (2 mlioni di Euro a pilota per un buon team) non "garantisce" l'accesso alla F.1 nemmeno al vincitore in carica.

Quest'anno poi la situazione sfocia nel ridicolo con il sesto classificato che,dopo aver dimostrato di essere un mediocre sfasciacarrozze nei 4 campionati GP2 sin qui disputati,riesce ad accedere in F.1,mentre i 5 piloti arrivati davanti a lui rimangono a guardare.

Dov'è il valore aggiunto dei soldi spesi e della tanto strombazzata vicinanza con il circus?

Inviata

Mah, sinceramente la coppia peggiore fra i nomi che giravano, uno per un motivo, l'altro per quello opposto.

Inviata

Sicuramente c'è più di qualcuno che poteva salire in F1 dalla GP2 invece solo lui è passato nella massima competizione motoristica mondiale l'ennesimo pilota pagante.

Modificato da Lui98

Inviata

Proprio di questo infatti sto parlando.

Inviata

Chi paga corre, chi porta il pallone gioca.....sempre la solita storia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviata
Chi paga corre, chi porta il pallone gioca.....sempre la solita storia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dovrebbero esserci dei limiti in tal senso però... es. Un pilota pagante può portare al team un massimo di 5mln di euro. In questo modo i paganti restano ma almeno a parità  di moneta sonante si prende quello più bravo. Non fa bene ne alla competizione ne allo spettacolo avere troppa gente con la valigia e poche qualtà ...

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Inviata

Piccolo particolare: qualche team con 2 piloti che fornissero entrambi 5Mln rischierebbe la chiusura. E' tutto il sistema che non va.

Inviata

E' il culmine di un  trend iniziato almeno 10,15 anni fa.

Chi investe in f1 è riuscito a piegare le regole ai propri interessi, prima il profitto era in funzione dello spettacolo adesso è lo spettacolo in funzione del profitto. Lo stato dell'arte del Lobbysmo.

E del resto è facile se la FIA non è nemmeno un organizzazione statale vera e propria.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Parliamo della riduzione dei costi più pagliaccesca del secolo?

Riduci i test e nel giro di pochi anni ma:

- permetti alle case di costruire simulatori da milioni e milioni di euro

- obblighi a sviluppare il Kers (che al primo anno fu un salasso)

- passi ai motori turbo

Inviata

intanto il passaggio al turbo è forse uno dei pochi motivi di interesse per la nuova stagione...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Inviata

L'unico dato che comunque comporterà  un mezzo stravolgimento delle vetture.

Inviata

Daniel Juncadella è stato ingaggiato come terzo pilota dalla Force India.

Beu_FF5IYAAXOXu.jpg

• 1 mese dopo...
Inviata

In Conclusione

post-54-1394952035,0853_thumb.jpg

Inviata

intanto il passaggio al turbo è forse uno dei pochi motivi di interesse per la nuova stagione...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

sicuro! ma è costato un botto di soldi in ricerca e svilupo ecc.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.