Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Ma quindi Magnussen non ha alcuna "valigia"? Né alcun rapporto nicolas-todt-iano?

Lo piazzano sulla vettura esclusivamente seguendo valutazioni sportive?

Rapporti con Toddino non ce ne dovrebbero essere, dato che è gestito da una manager danese; quanto alla valigia, sia guardando il suo sito che la tuta indossata durante l'anno direi che, al di fuori dei vari partner commerciali tipo Elf, Renault, Michelin eccetera, l'unico suo sponsor sia la Jack&Jones; ora, magari mi sbaglio, ma credo che, in quanto a disponibilità  finanziaria, la sua valigia non si avvicini minimamente a quella che portava (o avrebbe dovuto portare, visto che ancora non si sa se in McLaren hanno davvero visto tutti i soldi pattuiti) Perez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporti con Toddino non ce ne dovrebbero essere, dato che è gestito da una manager danese; quanto alla valigia, sia guardando il suo sito che la tuta indossata durante l'anno direi che, al di fuori dei vari partner commerciali tipo Elf, Renault, Michelin eccetera, l'unico suo sponsor sia la Jack&Jones; ora, magari mi sbaglio, ma credo che, in quanto a disponibilità  finanziaria, la sua valigia non si avvicini minimamente a quella che portava (o avrebbe dovuto portare, visto che ancora non si sa se in McLaren hanno davvero visto tutti i soldi pattuiti) Perez.

 

Quindi è confermata l'ipotesi del criterio meritocratico-puramente-sportivo. Quasi non riesco a crederci :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio Frank non ha una lira, gli amichetti di Felipe guadagneranno di sicuro, mi chiedo : dove sta l'inghippo ???

 

 

E' quello che stavo pensando!

Se la Williams è con problemi finanziari da un bel po' di tempo, cosa porta Massa (direttamente o indirettamente)?

 

 

Me lo chiedo anch'io come facciano a prendere massa che è una spesa e perdere maldonado che era un'entrata sicura....

 

Quando c'è la regia di Ecclestone non ci si deve sorprendere di nulla.

 

 

 

sì ma quella ce l'hanno sempre avuta in tanti e non credo abbia mai limitato qualcuno (chiedi a Hunt)

 

Piquet senior.

 

 

Per me Perez paga anche qualche sorpasso "dimostrativo" di troppo su Button... Evidentemente non deve averla presa bene ne JB e nemmeno il team.

 

Perfettamente d'accordo. Tra l'altro con Button era arrivato quasi ai ferri corti e credo che Jenson un po' di peso all'interno della squadra dopo 4 anni ce l'abbia.

 

 

dimenticavo, e se nel 2015 dovesse arrivare alonso in mecca....chi gli fa posto? Perchè diciamolo, sicuramente dopo il 2014 i due della ferrari si scorneranno e qualcuno se ne andrà  (secondo me). Visto che sono girate parecchie voci su un ritorno di alonso in mclaren, chi manderanno via? button? magnussen (dopo solo un anno, non conveniva tenere allora perez)?

 

 

Button che va alla Red Bull con Vettel alla Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Magnussen in McLaren è ufficiale?

 

Comunque mi sento di quotare chi darebbe ancora una chance a Sergio. E' stato chiamato a sostituire un certo Lewis Hamilton, ha come compagno Jenson Button (unico compagno di scuderia che ha battuto Hamilton), ha esordito su una delle peggiori McLaren della storia, si è preso tutte le pirelli esplosive McLaren. I risultati non saranno stati granchè, ma viste queste attenuante, un'altro anno (soprattutto di transizione, come penso ancora sarà  il 2014 McLaren), se lo sarebbe meritato.

 

Oh, poi mi toccherebbe dare ragione a Baldisseri e proprio non mi va :asd:

 

Comunque massimo rispetto per McLaren, che ha il coraggio di fare esordire sulla sua monoposto un giovane promettente e senza valigia (cosa già  fatta con Lewis). Roba che un altro team dubito farebbe.

Modificato da Sikander
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto convincendo sempre di più che Magnussen sia la mossa giusta. Il distacco di Perez da Button in classifica, considerando la schifezza che si ritrovano a guidare, è davvero imbarazzante. E potrebbe tranquillamente essere ancora più ampio (ripensate alla Malesia, per dirne una. O al fatto che l'unico risultato buono ottenuto da Perez, in India, è stato fatto quando Button era stato centrato al primo giro da Alonso.. avrebbe quantomeno guadagnato meno punti, secondo me sarebbe arrivato dietro come sempre). Solo in qualifica Perez tiene testa, ma bisogna dire che la qualifica non è certo il punto forte di JB. Inoltre, anche in altri casi (tipo Alonso/Massa) il confronto in qualifica è molto vicino (sempre 9-8 per la prima guida). Non credo che nessuno voglia tenere Felipe e dar via Fernando. :asd:

Un altro anno in McLaren? No grazie, la McLaren non si occupa di beneficenza. A Kovalainen è stata data una seconda possibilità , tutto quello che ha dimostrato è che avremmo dovuto appiedarlo prima. Tenere Perez un altro anno significa garantirsi un altro anno in cui, anche se la macchina va bene, si lotta con un pilota solo. Per tenere testa a squadre tipo la Red Bull, o alla coppia Ferrari (se la fanno :asd:), non basta. 
Magnussen ha fatto relativamente pochi km di test e porta molti meno sponsor di Perez. Eppure lo hanno scelto. Evidentemente, dai loro dati, tra i due non c'è storia, a livello sportivo. Magnussen ha lavorato molto al simulatore (almeno quello), e a quanto leggo in giro il confronto con Sergio è abbastanza impietoso. 

C'è da dire che Perez viene spesso fatto passare per un pivello, mentre in realtà  è già  alla sua terza stagione in F1. Quantomeno mi aspetterei che evitasse certi comportamenti in pista (chi si ricorda le sue genialate a Monaco, per dire?). 
Io ho sempre considerato Perez un errore, una scelta fatta di fretta dopo l'addio di Hamilton. (Credo che la squadra in fin dei conti si aspettasse che Lewis rimanesse). Evidentemente, ora lo pensano anche a Woking. Chissà , magari in un'altra squadra potrà  rifarsi. Si porta dietro Slim, un posto lo troverà , in Sauber o in Force India. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen ha fatto relativamente pochi km di test e porta molti meno sponsor di Perez. Eppure lo hanno scelto. Evidentemente, dai loro dati, tra i due non c'è storia, a livello sportivo. Magnussen ha lavorato molto al simulatore (almeno quello), e a quanto leggo in giro il confronto con Sergio è abbastanza impietoso. 

C'è da dire che Perez viene spesso fatto passare per un pivello, mentre in realtà  è già  alla sua terza stagione in F1. Quantomeno mi aspetterei che evitasse certi comportamenti in pista (chi si ricorda le sue genialate a Monaco, per dire?). 

Io ho sempre considerato Perez un errore, una scelta fatta di fretta dopo l'addio di Hamilton. (Credo che la squadra in fin dei conti si aspettasse che Lewis rimanesse). Evidentemente, ora lo pensano anche a Woking. Chissà , magari in un'altra squadra potrà  rifarsi. Si porta dietro Slim, un posto lo troverà , in Sauber o in Force India. 

 

Più che un errore io direi una scelta temporanea, nell'attesa o dell'arrivo di un altro top driver (Alonso) o, come effettivamente è stato, della maturazione finale di uno dei piloti del programma giovani (Magnussen o Vandoorne).

 

Sul confronto Perez-Magnussen, ho letto in questi giorni (forse proprio ieri?) che in McLaren hanno notato delle importanti differenze non soltanto dal punto di vista velocistico, ma soprattutto nella metodologia di lavoro durante il weekend, molto più professionale da parte del danese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito qualcosa di Alonso l'incazzatura con la Ferrari (che secondo me è anche grossa) è legata puramente e semplicemente al fatto che lui ad un certo punto spronava a far meglio con gli sviluppi e Montezemolo si è "offeso" ... poi da lì lo sbotto a Monza, lo sgarbo Raikkonen ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito qualcosa di Alonso l'incazzatura con la Ferrari (che secondo me è anche grossa) è legata puramente e semplicemente al fatto che lui ad un certo punto spronava a far meglio con gli sviluppi e Montezemolo si è "offeso" ... poi da lì lo sbotto a Monza, lo sgarbo Raikkonen ecc..

Raikkonen l'han preso prima di Monza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ci aspettano due tre settimane scoppiettanti, specialmente visto che il titolo è già  assegnato e i piloti da licenziare sono praticamente già  licenziati: Webber che posta la foto su twitter dell'ultima uscita della sede della RB, Massa che posta la foto dalla sede della Williams con Bottas, Raikkonen che ad Abu Dhabi dura un giro e alla 10 tornata è già  sulla jeep (non contento salta pure gli ultimi due della stagione), team che non hanno confermato i piloti del prossimo anno...

 

Penso veramente che siamo solo all'inizio: con questo calendario veramente troppo lungo nei tempi, piloti licenziati con già  un sedile assicurato che vogliono togliersi qualche sassolino dalle scarpe, piloti che non sanno dove saranno il prossimo anno e cercheranno disperatamente di mettersi in mostra, piloti appiedati senza un sedile per il 2014... l'unico tranquillo è quello che ha già  vinto. Gli altri sembrano veramente far battaglia per le briciole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bhe...

Ma parliamoci chiaro in LOTUS non stanno bene ....

Siamo alla mattina del Mercoledì...domani conferenza stampa in Texas e loro non dicono ancora nulla su chi correrà  ad Austin?!??

 

Ovvio che se avevano fiducia o "SoRdi" in Davide avrebbero già  annunciato...

Stanno sicuramente cercando un'alternativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bhe...

Ma parliamoci chiaro in LOTUS non stanno bene ....

Siamo alla mattina del Mercoledì...domani conferenza stampa in Texas e loro non dicono ancora nulla su chi correrà  ad Austin?!??

Ovvio che se avevano fiducia o "SoRdi" in Davide avrebbero già  annunciato...

Stanno sicuramente cercando un'alternativa!

Pare che Petrov abbia in tasca un paio di gettoni x il luna park

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bhe...

Ma parliamoci chiaro in LOTUS non stanno bene ....

Siamo alla mattina del Mercoledì...domani conferenza stampa in Texas e loro non dicono ancora nulla su chi correrà  ad Austin?!??

 

Ovvio che se avevano fiducia o "SoRdi" in Davide avrebbero già  annunciato...

Stanno sicuramente cercando un'alternativa!

 

A dire il vero non hanno detto nulla perchè hanno provato a prendere hulkenberg dalla sauber. Il quale però ha rifiutato perchè voleva rispettare il contratto e anche la sauber ha confermato il tutto. C'è un articolo su blogf1. Ecco perchè per ora non dicevano nulla, speravano in hulk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo un suo sostenitore, la trovo una mossa stupida: che senso ha correre due gare con un'altissima probabilità  di collezionare solo brutte figure e spendere (da quanto si dice) 12 milioni invece di usarli per un sedile per l'anno prossimo?

Mah...

12 milioni x due gare mi sembrano decisamente una cifra fuori da ogni logica (a meno che non contengano anche gli arretrati di Kimi :asd: )

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo un suo sostenitore, la trovo una mossa stupida: che senso ha correre due gare con un'altissima probabilità  di collezionare solo brutte figure e spendere (da quanto si dice) 12 milioni invece di usarli per un sedile per l'anno prossimo?

 

Mah...

12 per l'anno prossimo non gli bastano neanche per la marussia secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo Hulke rischierebbe poi di non passare in Lotus nel 2014 .... non avrebbe potuto rifiutare credo ...

almeno che:

1) O sicuramente lo prendono per il 2014 e quindi con qualcosa in mano abbia ed ha detto cmq no

2) o cmq non gli hanno assicurato il posto nel 2014, pur pretendendo che corresse questi due GP... cosa che a questo punto sarebbe plausibile vista la gestione Lotus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come abbiamo scritto pochi minuti fa, sarà  Heikki Kovalainen a sostituire Kimi Raikkonen nelle ultime due gare della stagione 2013, ma il finlandese ex Caterham non era la prima scelta del team Lotus.

A Enstone avevano già  scelto Nico Hulkenberg.Il tedesco, infatti, era in sede Lotus sia lunedì che martedì, per fare il sedile con cui avrebbe gareggiato ad Austin e a Interlagos. Nico ha anche provato il simulatore di Enstone, così da imparare i comandi del volante di quella che avrebbe dovuto divenire la sua monoposto, la E21 numero sette.

La situazione contrattuale di Hulkenberg con la Sauber era la seguente: il tedesco non percepiva lo stipendio da mesi, dunque l’accordo con il team svizzero era invalido a tutti gli effetti.Proprio per questo, Hulkenberg ha potuto recarsi in Inghilterra per preparare il suo debutto immediato con Lotus. Poi, però, è successo qualcosa di assai rilevante, che ha fatto saltare un accordo già  fatto. Hulkenberg era infatti stato messo sotto contratto da Boullier per queste due ultime gare del 2013.

Il conto in banca del tedesco è stato rimpinguato proprio nelle ore in cui il pilota della Sauber si trovava al volante del simulatore Lotus. Ciò ha fatto saltare l’accordo sottoscritto poco prima tra le parti in questione e Nico è dovuto ripartire per la Svizzera. Ma Sauber dove ha trovato le necessarie liquidità  per “riprendersi†le prestazioni sportive del ventiseienne?

Secondo nostre fonti, il denaro necessario a trattenere Hulkenberg a Hunwil sarebbe arrivato direttamente da Maranello. La Ferrari ha pagato mensilità  dello stipendio di Hulkenberg, impedendo così il suo passaggio alla Lotus nelle ultime due gareLa mossa dei vertici del Cavallino è finalizzata a evitare il rafforzamento di una diretta concorrente per l’ultimo – magro – obiettivo rimasto della stagione corrente. Hulkenberg è pilota molto più allenato e talentuoso rispetto a Kovalainen, seppure il finnico rimanga di certo un’alternativa da non scartare. Ricordiamo che Lotus, Mercedes e Ferrari si daranno battaglia sino all’ultimo metro del GP di Interlagos per conquistare il secondo posto nel mondiale costruttori, che garantirà  al team che terminerà  dietro la Red Bull un surplus di denaro quantificabile in dieci milioni di dollari circa.

Ecco dunque cosa è capitato nei primi due giorni di questa settimana. Hulkenberg era la scelta principale, ma Lotus ha dovuto virare su Kovalainen per l’intervento della Ferrari, che ha reso valido l’accordo tra il tedesco e la Sauber, impedendo a Hulkenberg di sostituire Raikkonen sin da subito.

 

Blogf1.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...