Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

 

Come abbiamo scritto pochi minuti fa, sarà  Heikki Kovalainen a sostituire Kimi Raikkonen nelle ultime due gare della stagione 2013, ma il finlandese ex Caterham non era la prima scelta del team Lotus.

A Enstone avevano già  scelto Nico Hulkenberg.Il tedesco, infatti, era in sede Lotus sia lunedì che martedì, per fare il sedile con cui avrebbe gareggiato ad Austin e a Interlagos. Nico ha anche provato il simulatore di Enstone, così da imparare i comandi del volante di quella che avrebbe dovuto divenire la sua monoposto, la E21 numero sette.

La situazione contrattuale di Hulkenberg con la Sauber era la seguente: il tedesco non percepiva lo stipendio da mesi, dunque l’accordo con il team svizzero era invalido a tutti gli effetti.Proprio per questo, Hulkenberg ha potuto recarsi in Inghilterra per preparare il suo debutto immediato con Lotus. Poi, però, è successo qualcosa di assai rilevante, che ha fatto saltare un accordo già  fatto. Hulkenberg era infatti stato messo sotto contratto da Boullier per queste due ultime gare del 2013.

Il conto in banca del tedesco è stato rimpinguato proprio nelle ore in cui il pilota della Sauber si trovava al volante del simulatore Lotus. Ciò ha fatto saltare l’accordo sottoscritto poco prima tra le parti in questione e Nico è dovuto ripartire per la Svizzera. Ma Sauber dove ha trovato le necessarie liquidità  per “riprendersi†le prestazioni sportive del ventiseienne?

Secondo nostre fonti, il denaro necessario a trattenere Hulkenberg a Hunwil sarebbe arrivato direttamente da Maranello. La Ferrari ha pagato mensilità  dello stipendio di Hulkenberg, impedendo così il suo passaggio alla Lotus nelle ultime due gareLa mossa dei vertici del Cavallino è finalizzata a evitare il rafforzamento di una diretta concorrente per l’ultimo – magro – obiettivo rimasto della stagione corrente. Hulkenberg è pilota molto più allenato e talentuoso rispetto a Kovalainen, seppure il finnico rimanga di certo un’alternativa da non scartare. Ricordiamo che Lotus, Mercedes e Ferrari si daranno battaglia sino all’ultimo metro del GP di Interlagos per conquistare il secondo posto nel mondiale costruttori, che garantirà  al team che terminerà  dietro la Red Bull un surplus di denaro quantificabile in dieci milioni di dollari circa.

Ecco dunque cosa è capitato nei primi due giorni di questa settimana. Hulkenberg era la scelta principale, ma Lotus ha dovuto virare su Kovalainen per l’intervento della Ferrari, che ha reso valido l’accordo tra il tedesco e la Sauber, impedendo a Hulkenberg di sostituire Raikkonen sin da subito.

 

Blogf1.it

 

 

Ma Hulk avrebbe corso solo le ultime 2 gare della stagione per la Lotus senza essere sicuro di avere un posto nel 2014? Se così fosse purtroppo è messo veramente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Hulk avrebbe corso solo le ultime 2 gare della stagione per la Lotus senza essere sicuro di avere un posto nel 2014? Se così fosse purtroppo è messo veramente male...

 

Per me lo hanno già  preso per il 2014. volevano solo anticipare il suo debutto. Almeno penso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia su Perez:

Come avete detto voi non è stato aiutato da questa McLaren e dal fatto di avere Jenson come compagno. Ma l'avevo già  detto l'anno scorso(non sul forum perché non c'era) che secondo me Perez non era pronto per un top team,al massimo una Lotus.

L'anno scorso ha fatto una bellissima stagione con una Sauber niente male,così come Koabayshi (ripeto il distacco di soli 6punti,pur facendo 2 podi in più rispetto Kamui, che secondo me evidenzia il fatto che Perez non è molto costante nelle sue prestazioni).

Se è ufficiale,sarei curioso di vedere Kevin.

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta spetta, non so se l'avete letto, sembra che la ferrari abbia pagato la sauber per non mandare hulk alla lotus (praticamente la ferrari ha pagato lo stipendio ad hulk). Quindi stavo pensando.....perez in sauber, alonso in mclaren, hulk in ferrari....is it possible?

 

Io ci metterei la firma.

 

Ovviamente con l'eventuale arrivo di hulk, vettel non arriverebbe più finché hulk starebbe in rosso.

Modificato da Strige
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatico a credere che la Ferrari abbia pagato Hulkenberg. Il passato ci ha insegnato che i cambi macchina in corso d'opera non hanno mai prodotto frutti. Non credo che Hulkenberg, seppur molto bravo, possa fare più di Raikkonen in ottica classifica su una macchina che non conosce per nulla

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

che finale di stagione!! ora come ora vedo di sicure al 100% solo le coppie di Red Bull e Mercedes... dopo questa  uscita di  scena di Perez secondo me Alonso si starà  facendo due conticini. anche io come Strige ho pensato tutto questo giro di sedili... da thriller proprio! :asd: anche se la storia che la Ferrari abbia pagato lo stipendio a Hulk mi sa proprio di bufalona grossa grossa... come prima lo scarti per Raikkonen e poi gli paghi pure lo stipendio di sopra?!

Modificato da toreee_92
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non ci sia nulla di vero...

 

Beh che la ferrari abbia pagato sauber per pagare lo stipendio a hulk, penso che sia vero al 99%. Hulk non prende lo stipendio da inizio anno, va in lotus per provare il sedile, prova il simulatore per un giorno intero (e adesso mi sto immaginando la scena) e mentre hulk appoggia la penna sul contratto lotus, squilla il cell/smartphone e gli viene detto: "ti abbiamo appena pagato". prende la valigia e ritorna in svizzera. Cioè non lo pagano tutto l'anno, la sauber avrebbe potuto risparmiare l'ingaggio (perchè difatti hulk ha dichiarato che guidava gratis piuttosto che stare fermo), la sauber ha un conto in rosso da far paura e hanno trovato i soldi per pagarlo? puzza di bruciato. oltretutto la ferrari avrebbe più di un motivo per farlo, visto che la lotus è una diretta concorrente della ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là  di tutto non ricordo di aver mai visto un mercato così incasinato da quando seguo la Formula 1. Praticamente, escluso Vettel e i due piloti Mercedes, ogni pilota è stato associato ad almeno due/tre squadre diverse per il 2014, una situazione pazzesca

 

F1 car sharing (taglio dei costi) :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...