61066 Inviata January 5, 2016 at 10:30 Share Inviata January 5, 2016 at 10:30 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 7, 2016 at 09:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 7, 2016 at 09:54 1973 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 7, 2016 at 12:59 Share Inviata January 7, 2016 at 12:59 Cos'e' tutta sta ghiaia?!? Spero adesso sia tutto bel asfaltato... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 7, 2016 at 13:31 Share Inviata January 7, 2016 at 13:31 23 minuti fa, leopnd ha scritto: Cos'e' tutta sta ghiaia?!? Spero adesso sia tutto bel asfaltato... Dovrebbe trattarsi del Ricard, quindi... Piuttosto: gomme sporche alla rinfusa, bidoni vecchi e arrugginiti, pastiglie freni e lattine Shell non perfettamente allineate, la "mise" dei due cognati diversa... Tutto arrabattato, chissà che direbbero Ecclestone e gli sponsor Una foto orribile, e poi chi mai si ricorderà più di quei due lì 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata January 7, 2016 at 22:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 7, 2016 at 22:07 (modificato) Salve a tutti QUANDO L'ACO SI MANGIÒ IL CAPPELLO ... (della serie "...pour l'Aco ils sont tous egales, sourtous s'ils sont puissant ..." dopo sei vittorie consecutive a LM della Ferrari, la Ford si presenta con uno squadrone per l'edizione 66, tre vetture di Shelby American, tre di Holman&Moody e due di Alan Mann (che in realtà non sono delle MkII ma delle Gt40 lightweight #X-GT 1 e 2 modificate ed assemblate nel suo "Garage". Graham è in coppia con Thompson su sulla #7, la X-GT2 di Alan Mann. Purtroppo durante le prove Thompson guida in maniera piuttosto "spensierata" e l'Aco lo squalifica per condotta pericolosa. La Ford mugugna ma abbozza e Mann chiama d'urgenza Brian Muir, che corre per lui in Saloon (modo inglese per definire le turismo veloce!) ma non ha mai visto la vettura e tantomeno Le Mans. Muir arriva fa giusto qualche giro per prendere le misure al circuito ed alla #7; ma al sabato mattina l'Aco giudica insufficiente la prestazione di Muir e non lo accetta alla partenza. Hill sembra destinato a fare lo spettatore, Alan Mann cerca di mediare tra gli organizzatori e la Ford ma tutto sembra bloccato e la posizione Aco irremovibile. A quel punto, sono circa le 10 di sabato mattina, Henry Ford Jr rilascia alla stampa una dichiarazione che suona più o meno così ... se l'Aco non accetterà al via l'equipaggio Graham Hill - Brian Muir i miei ragazzi sono pronti ad imballare tutto il materiale ed a fare ritorno in America; al via non ci saranno vetture Ford ne ufficiali ne affidate ad altri concorrenti ... 110 giri dopo la vettura #7 era costretta al ritiro per rottura di una sospensione, Brian aveva guidato e non era andato neanche troppo male ... Alla prossima Franz Modificato January 7, 2016 at 22:17 da znarfdellago 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 7, 2016 at 22:13 Share Inviata January 7, 2016 at 22:13 (modificato) Salve a tutti Bruce, Stirling, Tony, Graham, JoBo e Wolfgang ... se al tuo battesimo gli invitati sono questi e non diventi Campione del Mondo, qualcuno potrebbe aversene a male ... Alla prossima Franz Modificato January 7, 2016 at 22:15 da znarfdellago 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata January 7, 2016 at 22:27 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 7, 2016 at 22:27 Salve a tutti da giovane Graham è stato uno sportivo di livello, il suo sport "praticato" il canottaggio, armo a 8 al mitico Auriol Rowing Club. Nella foto sopra Graham ed uno che conosco ma mi sfugge (?) con gli altrettanto mitici Rowing caps. Da qui il suo casco (ed i suoi cappellini) che lo hanno accompagnato per tutta la carriera e per quella dei suoi figli e nipoti ... anche questo è so ... British! alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata January 7, 2016 at 23:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 7, 2016 at 23:03 1968 La Porsche 907 degli svizzeri Dieter Spoerry e Rico Steinemann della Squadra Tartaruga. All'alba i meccanici si accorsero di un disco freno incrinato, raccomandando ai piloti di allungare le frenate. Nonostante l'inconveniente, la vettura conquistò un ottimo secondo posto assoluto dietro alla vittoriosa Ford GT40 di P.Rodriguez/L.Bianchi e finendo davanti alla più potente 908 ufficiale di Stommelen/Neerpasch. La vettura tedesca durante una ripartenza dai boxes, probabilmente nelle ultime battute di gara. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2016 at 09:51 Share Inviata January 8, 2016 at 09:51 20 ore fa, duvel ha scritto: Dovrebbe trattarsi del Ricard, quindi... Piuttosto: gomme sporche alla rinfusa, bidoni vecchi e arrugginiti, pastiglie freni e lattine Shell non perfettamente allineate, la "mise" dei due cognati diversa... Tutto arrabattato, chissà che direbbero Ecclestone e gli sponsor Una foto orribile, e poi chi mai si ricorderà più di quei due lì E' il Ricard ma è una foto riferita al materiale usato alla 24H 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2016 at 09:53 Share Inviata January 8, 2016 at 09:53 11 ore fa, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti QUANDO L'ACO SI MANGIÒ IL CAPPELLO ... (della serie "...pour l'Aco ils sont tous egales, sourtous s'ils sont puissant ..." dopo sei vittorie consecutive a LM della Ferrari, la Ford si presenta con uno squadrone per l'edizione 66, tre vetture di Shelby American, tre di Holman&Moody e due di Alan Mann (che in realtà non sono delle MkII ma delle Gt40 lightweight #X-GT 1 e 2 modificate ed assemblate nel suo "Garage". Graham è in coppia con Thompson su sulla #7, la X-GT2 di Alan Mann. Purtroppo durante le prove Thompson guida in maniera piuttosto "spensierata" e l'Aco lo squalifica per condotta pericolosa. La Ford mugugna ma abbozza e Mann chiama d'urgenza Brian Muir, che corre per lui in Saloon (modo inglese per definire le turismo veloce!) ma non ha mai visto la vettura e tantomeno Le Mans. Muir arriva fa giusto qualche giro per prendere le misure al circuito ed alla #7; ma al sabato mattina l'Aco giudica insufficiente la prestazione di Muir e non lo accetta alla partenza. Hill sembra destinato a fare lo spettatore, Alan Mann cerca di mediare tra gli organizzatori e la Ford ma tutto sembra bloccato e la posizione Aco irremovibile. A quel punto, sono circa le 10 di sabato mattina, Henry Ford Jr rilascia alla stampa una dichiarazione che suona più o meno così ... se l'Aco non accetterà al via l'equipaggio Graham Hill - Brian Muir i miei ragazzi sono pronti ad imballare tutto il materiale ed a fare ritorno in America; al via non ci saranno vetture Ford ne ufficiali ne affidate ad altri concorrenti ... 110 giri dopo la vettura #7 era costretta al ritiro per rottura di una sospensione, Brian aveva guidato e non era andato neanche troppo male ... Alla prossima Franz In che anno è stata fatta la Chicane Ford? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2016 at 09:55 Share Inviata January 8, 2016 at 09:55 1927 Foto celebrativa dei vincitori. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2016 at 10:23 Share Inviata January 8, 2016 at 10:23 edit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2016 at 10:56 Share Inviata January 8, 2016 at 10:56 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata January 11, 2016 at 14:12 Share Inviata January 11, 2016 at 14:12 I vincitori dell'edizione del 1978 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 12, 2016 at 11:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 12, 2016 at 11:54 Tertre Rouge 1962 Olivier Gendebien 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata January 14, 2016 at 10:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 14, 2016 at 10:26 1966 la data è il 3 aprile giorno dei test a Le Mans ai box compare iscritta dal team Shelby American Inc la Ford GT J (Telaio #J-1 - motorizzata Ford V8 7000 cc) il telaio era a nido d'ape e la carrozzeria profondamente modificata per migliorarne l'aerodinamica. L'esemplare fu affidato alla coppia Chris Amon / Bruce McLaren che furono i più veloci della giornata di test. 2 vetture sono iscritte alla 24 ore di quell'anno (con i numeri 5 e 10) ma non vi prenderanno parte. Partendo dai telai "J" prodotti furono poi sviluppate le ford GT40 Mk IV, i telai J5 e J4 si imposero rispettivamente alla 24 Ore di Le Mans e alla 12 Ore di Sebring del 1967 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata January 14, 2016 at 12:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 14, 2016 at 12:08 Eugen Strähl con la Sauber C5 nel 1977... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 15, 2016 at 22:36 Share Inviata January 15, 2016 at 22:36 Salve a tutti 1929 - seconda vittoria di Woolf Barnato, terza della Bentley (l'anno successivo arriveranno a tre e quattro rispettivamente) siamo in piena era Bentley-Boys ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 15, 2016 at 22:46 Share Inviata January 15, 2016 at 22:46 Salve a tutti, 1930 - all'apogeo dell'Era Bentley-Boys a Le Mans si iscrivono, corrono e si classificano al 7° posto su 9 classificati Mme Marguerite Mareuse e Mme Odette Siko, francesi e primo equipaggio tutto femminile, su una Bugatti T40 (per inciso finiscono di un soffio seconde tra le litro e mezzo battute solo da Peacock-Newsome al volante di una Lea Francis Hyper S). alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 15, 2016 at 22:50 Share Inviata January 15, 2016 at 22:50 Salve a tutti 1950 Eddie Hall e Tom Clarke, portano la Bentley Corniche del primo ad una 8° posizione (su 29 classificati). alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 15, 2016 at 22:59 Share Inviata January 15, 2016 at 22:59 Salve a tutti 1951 - brutta foto (qualitativamente parlando, ma a documentare un record che sembrerebbe non più battibile ( o meglio potrebbe essere battuto tra una sessantina d'anni sempre ammesso che ...) della Porsche 356 SL #356/2-063 iscritta dalla Porsche AG e guidata da Auguste Veuillet ed Edmond Mouche ... prima Porsche a prendere il via a Le Mans, classificatasi 20° e manco a dirlo prima tra le Sport 1,1 litri ... da allora (e fino al 2015) sono 65 anni di Porsche a Le Mans ... alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 16, 2016 at 19:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 19:35 1966 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata January 16, 2016 at 22:13 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 22:13 Il 29/12/2015, 15:48:09 , znarfdellago ha scritto: Salve a tutti, Dopo tre anni di vittorie, in alcuni casi anche ben contrastate, le nuove regole su consumi e caratteristiche delle Sport, fanno si che la Matra lasci il campo; ci sono la Mazda, la Ligier, non c'è la Porsche, anche se la 90/3 di Joest ha ricevuto una inezione di cavalli supplementari ed alcuni pezzi che ne garantiscano lo sfruttamento senza pagarne il prezzo con l'affidabilità. E c'è la Mirage, con la Gulf GR8 Ford (chiamata così a furor di sponsor) ed il Team Gulf Research co. che ne decreta l'ufficialità. E sarà quasi doppietta con le due GR8 Ford sul podio, prima con Bell e Ickx sulla #11 (801) e terza con Schuppan e Jaussaud sulla #10 (802) L'anno dopo torna la Porsche e non c'è storia ma le due Gulf Gr8 tornano a chiamarsi Mirage, perdono lo sponsor Gulf e sono iscritte dal GTC Grand Touring Cars Inc, Team molto professionale e preparato. La Porsche vince con la 936 ed Ickx in coppia con van Lennep ma le due Mirage finiscono seconda con la #10 (802) guidata da Lafosse e Migault e quinta con la #11 (801) con al volante Bell e Schuppan. Ma la storiella a margine è che seconda con pieno merito, la Mirage #10 perde il cofano motore a poco dalla fine con Lafosse alla guida (se non ricordo male due ore circa) e per qualche giro prosegue per arrivare nella finestra del rifornimento e non pagare con una sosta supplementare ... ma i marshall non sono dell'avviso e per non incorrere nella squalifica (inopinata a quel punto con la 2° piazza li a tiro) dagli stand espongono in cartello rientrare. ma è come me la raccontò la mia ex anni dopo, riguardo all'ipotetico dialogo tra Lafosse e Migault preoccupato di vedersi scappare il bel risultato ... ''... je viens le chercher, mais je le trouve pas ce diable d'un coffre...uh! c'est la bas ...'' Salve a tutti Gradita sorpresa stasera, dopo anni ricevo un messaggio dalla mia ex ''francese'' che mi fa notare una mia omissione riguardo la Mirage GR8, ovvero la sua terza partecipazione nel '77 ... a pensarci bene è una mia ex perchè mi ''ricordava sempre le mie dimenticanze'' ma questo è HS. Ritornando allora alla Mirage GR8, non c'è due senza tre e nel 1977 torna ancora nella Sarthe per la terza volta; la squadra è sempre quella ovvero la Grand Touring Cars Inc, ma è casmbiato il motore, ora un Ranault Turbo, come quello delle Alpine ufficiali, anzi meglio visto che se la #801 di Sam Posey e Michel Leclere si ferma al giro 58 per problemi irrimediabili alla pompa della benzina, la #802 guidata da Vern Schuppan e Jean Pierre Jarier arriva seconda mentre le tre Renault Alpine A442 sono tutte fermate dal motore prima della fine ... omissione sistemata ... contenta? alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 18, 2016 at 18:26 Share Inviata January 18, 2016 at 18:26 Salve a tutti 1965 ... Ferrari 265 P2 contro Maserati type 65 ... JoBo contro Jo Siffert ... Colonel contro Colonel ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 18, 2016 at 19:13 Share Inviata January 18, 2016 at 19:13 Salve a tutti Le Mans 1965 sulla Maserati Type 65 portata in gara da Jo Siffert e Jochen Neerpasch è iscritto come riserva Guerrino Bertocchi. Quando l'auto si ritira per problemi al cambio è lui che la riporta nel paddock ... è la sua ultima volta alla guida di una Maserati in corsa (a Le Mans il ritiro si perfeziona comunicandolo alla Direzione Gara), lui che aveva cominciato alla Targa Florio del 26 come ''meccanico imbarcato'' di Alfieri Maserati sulla ''26'' ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora