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24 Ore di Le Mans


Mistral

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Edizione 1973

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Anche questo gruppetto ha la sua storia. La vettura che fece più strada è la #46 Porsche Carrera RSR 3000 di van Lennep/Muller che con 328 giri

percorse un totale di 4485 km (4a assoluta). A seguire (7a in foto), la Ford Capri LV 3000 di Glemser/Fitzpatrick/Heyer (ritirata-239 giri-motore), 

la #21 Chevron B23 BMW 2000 dei francesi Maublanc e Mieusset (ritirata-90 giri-motore), la #5 Duckhams LM Ford 3000 degli inglesi De Cadenet

e Craft (ritirata-81 giri-frizione), la #26 Sigma MC73 Mazda 2300 di Ikuzawa/Fushida/Dal Bo (ritirata-79 giri-frizione), la #27 Chevron B23 Ford 2000

degli spagnoli Juncadella e De Bragation (ritirata-52 giri-cambio) e infine la #62 Ligier JS2 Maserati 3000 di Ligier e Laffite (squalificata per rabbocco

olio vietato-24 giri percorsi).

Ho finito!!!......è stata proprio una 24 ore, scusatemi!........  

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Edizione 1973

tumblr_nty9l0W60z1thdnd3o1_1280.jpg

Anche questo gruppetto ha la sua storia. La vettura che fece più strada è la #46 Porsche Carrera RSR 3000 di van Lennep/Muller che con 328 giri

percorse un totale di 4485 km (4a assoluta). A seguire (7a in foto), la Ford Capri LV 3000 di Glemser/Fitzpatrick/Heyer (ritirata-239 giri-motore), 

la #21 Chevron B23 BMW 2000 dei francesi Maublanc e Mieusset (ritirata-90 giri-motore), la #5 Duckhams LM Ford 3000 degli inglesi De Cadenet

e Craft (ritirata-81 giri-frizione), la #26 Sigma MC73 Mazda 2300 di Ikuzawa/Fushida/Dal Bo (ritirata-79 giri-frizione), la #27 Chevron B23 Ford 2000

degli spagnoli Juncadella e De Bragation (ritirata-52 giri-cambio) e infine la #62 Ligier JS2 Maserati 3000 di Ligier e Laffite (squalificata per rabbocco

olio vietato-24 giri percorsi).

Ho finito!!!......è stata proprio una 24 ore, scusatemi!........  

Grande Elvis!

Modificato da gio66
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23 hours ago, gio66 said:

Perchè più era posizionata in alto e meno il flusso d'aria che riceveva era inquinato dalle turbolenze, garantendo così la massima efficienza.

Anche in F1, dopo l'introduzione da parte di Forghieri, le ali vennero poste molto in alto per lo stesso motivo ma dopo gli incidenti di Hill e Rindt al Montjuic la CSI impose un'altezza limite perchè i montanti (spesso fissati direttamente alle sospensioni) erano troppo fragili e quindi pericolosissime.

 

Non poteva procurare problemi di bilanciamento? Il baricentro si alza, e, in curva, la spinta verso il basso sul posteriore non penso scarichi sul suolo

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