Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24 Ore di Le Mans


Mistral

Recommended Posts

:blink: Ovviamente ho postato la Ferrari sbagliata quella dei vincitori Gonzales / Trintignant.

 

Cavoli, quel Gonzalez: da ferrarista, fu il primo a battere le invincibili Alfa (Silverstone '51, le Alfa non perdevano una gara da cinque anni), fu il primo a battere le Mercedes (Silverstone '54), il primo a battere le Jaguar (Le Mans '54).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1970

Mike Parkes, Dieter Spoerry, Jean-Pierre Jabouille, Gerard Larrousse, David Piper, Jonathan Williams, Steve McQueen, Derek Bell, Masten Gregory, Hughes De Fierlandt, Herbert Linge e Lee Katzin.

JWwNdmd.jpg

BddxSK6.jpg

GewZKY8.jpg

zz3eAR5.jpg

Salve a tutti,

mercoledi mi sono tenuto la serata libera per andarmi a vedere "Una vita spericolata" ... Fantastico ...

tra tante facce felici il sorriso tirato di Steve la dice lunga sulle traversie del girato di "Le Mans" ... Le sue litigate furiose con Sturgis, l'allontanamento dello stesso e la sua estromissione dal ruolo di produttore esecutivo ... 

Alla prossima

Franz

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LE ALPINE RENAULT DI LE MANS

tumblr_nszksygcS71t8eod7o1_1280.jpg

La A 210 SP di 1,3 litri di Jean-Luc Thérier e Bernard Tramont 1a di cat. e 10a assoluta nel 1968.

 

tumblr_nszksygcS71t8eod7o2_1280.jpg

La A 220 SP di 3 litri guidata dai francesi Henry Grandsire e Jean-Claude Andruet nell'edizione 1969 (ritiratasi per la bruciatura della guarnizione della testata).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1967 Scatta la gara e la Ford Mk IV Gurney / Foyt  si lancia dalla 9° posizione in griglia verso la vittoria finale

sisS5VN.jpg

Ancora ferme le due Ford Mk IV del team Holman & Moody la numero 3 di Lucien Bianchi / Mario Andretti e la numero 4 di Denny Hulme / Lloyd Ruby; la Chaparral  2F di Mike Spence / Phil Hill, già scattata la Ford Mk II B sempre del team Holman & Moody di Frank Gardner / Roger McCluskey numero 5 al suo esterno la Mirage M1 Jacky Ickx / Brian Muir con il numero 15 e i colori del team J. W. Automotive Engineering, si vedono anche le due Ferrari, la 330 P4, che si sta avviando, numero 21 di Ludovico Scarfiotti / Mike Parkes secondi al traguardo e, ancora ferma, la 412 P numero 25 di  Pedro Rodriguez / Giancarlo Baghetti

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

questa potrebbe essere una foto fatta ai test preliminari di primavera? perchè c'è ancora solo il 6 nero nel tondo bianco, mentre a giugno la vettura aveva il 16 ...

alla prossima

Franz

Ciao sai che sono stato perplesso anch'io da quel numero 6 anziché 16, quello che dici tu potrebbe anche essere la spiegazione al mistero, se non fosse che per i test svolti a Le Mans circola un'immagine in bianco/nero di una colorazione diversa: cofano rosso e coda nera con una T nella tabella portanumero, onestamente ammetto che non so se quella immagine si riferisca effettivamente ai test primaverili a Le Mans oppure no, resta il fatto che sicuramente il numero sulla tabella è 6 e non 16, non avevano ancora finito di completarlo/dipingerlo? non lo so non sono riuscito a darmi una spiegazione assolutamente plausibile; per un attimo o pure dubitato che si trattasse della gara di Le Mans ma nelle altre gare di cui ho trovato documentazione "certa" aveva il numero 8 (Guards Trophy Brands Hatch) il 15 alla 1000Km di Parigi sul circuito di Montlhéry ho trovato una foto con il numero 193 che potrebbe riferirsi alla Ollon - Villars di quell'anno, iscritta al gran premio di Porto Rico non partecipoò alla gara a causa della scomparsa di Rodriguez durante il GP del Messico (spero di aver tradotto correttamente quanto ho letto)  e infine ma nella sua colorazione alluminio con il numero 482 alla Coppa Gallenga del 1965 (ma l'unica immagine si riferisce ad un modellino di slot car della Carrera)

TJZRvlB.jpg

nZtsPE4.jpg

L'immagine a colori qui sotto si riferisce ad un modellino (e si vede pure)

oAsGtoO.jpg

 

Spero di non aver annoiato troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...