Jump to content

Drizzt

Appassionati
  • Content Count

    925
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Drizzt last won the day on February 28 2016

Drizzt had the most liked content!

Community Reputation

3157 Buono

Informazioni di Profilo

  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 13/09/1970 Imola 500 Km di Imola la Porsche 917K (#025) iscritta dal team Zitro Racing e affidata all'equipaggio Martin/Vaccarella, purtroppo, a causa di un incidente, non termin├▓ la gara e non and├▓ meglio alla 1000 Km di Parigi che si disput├▓ ad ottobre sull'autodromo di Linas-Montlh├ęry dove ruppero il motore in qualifica (oltretutto dopo aver ottenuto un dignitosissimo 6┬░ tempo) e non presero neppure parte alla gara.
  2. Segnalo a tutti gli appassionati della Ford GT40 l'uscita di questo volume dedicato a quest'auto ed in particolare a quella con lo chassis #101 http://www.motors-mania.com/fr/livres-24-heures-du-mans/6380-the-original-ford-gt-101.html
  3. Domanda da ignorante di forum e di informatica, sarebbe possibile per i singoli utenti spostare le immagini postate (magari solo quelle di quest'anno) da questo topic al topic specifico per gara e anno? Se si, a me, quando avrò un attimo di tempo, non costerebbe nulla farlo se esiste una modalità più veloce del copiare le immagini salvarle e poi ripubblicarle tramite imgur. Ciao e buona giornata a tutti
  4. 11 maggio 1969 1000 Km di Spa-Francorchamps Fa il suo debutto in gara una delle vetture che ha fatto la storia del motorsport la Porsche 917 ne furono approntati per la gara due esemplari (telai #003 e #024) quest'ultimo fu l'unico a disputare la gara con l'equipaggio Mitter/Sch├╝tz (#30 qui sotto in foto alla Source), la sorte non gli arrise si ritir├▓ a causa di problemi al propulsore. L'altro esemplare (numero di gara 31), affidato a Siffert/Redman, fu utilizzato esclusivamente per le prove (dove peraltro ottenne il tempo di 3'.41".900 che gli sarebbe valsa la pole position il miglior tempo in griglia fu invece quello della Lola T70 Mk.3B GT di Hawkins/Prophet con 3'.42".500). In gara gli fu preferita la pi├╣ affidabile (e conosciuta) 908 coup├ę (telaio #025) con cui si imposero (qui sotto in foto)
  5. Pau 1964 Formula 2, #2 Jim Clark (Ron Harris - Team Lotus) Lotus 32 - Cosworth SCA
  6. 1979 ETCC Zandvoort La BMW 3.0 CSL del team BMW Italia di Umberto Grano e Eddy Joosen seconda in qualifica e anche al traguardo preceduta, sia in qualiifca che in gara, dall'altra CSL del Jolly Club pilotata dallo storico equipaggio Martino Finotto e Carlo Facetti La BMW del Jolly Club
  7. 1971 Gijs van Lennep e Helmut Marko posano con la loro auto prima della gara
  8. 1970 Stoccarda Rientro a "casa" tra due ali di folla per la 917 LH di Larrousse / Kauhsen del Martini International Racing Team seconda classificata alla 24 Ore di Le Mans
  9. Brands Hatch Carlos Pace con un'amica
  10. 1960 Brands Hatch Silver City Trophy Richie Ginther, Ferrari 246 Dino
  11. 1960 Brands Hatch Silver City Trophy
  12. Riconoscibili dai numeri di gara e dalla posizione di partenza: in prima fila; #18 Juan Manuel Fangio Mercedes W196; #20 Karl Kling Mercedes W196; #10 Alberto Ascari Maserati 250F; in seconda fila: #2 Jos├ę Froil├ín Gonz├ílez Ferrari 625; #12 Onofre Marimon Maserati 250F; in terza fila: #46 Prince Bira Maserati 250F; #22 Hans Herrmann Mercedes W196; #6 Mike Hawthorn Ferrari 625; #4 Maurice Trintignant Ferrari 625; e semi nascosto; #44 Roy Salvadori Maserati 250F Sono inoltre riconoscibili: #14 Luigi Villoresi Maserati 250F e con il #34 Robert Manzon Ferrari 625
  13. 1965 Spa Francorchamps Sempre in tema di comunicazioni tra box e pilota, mi chiedo cosa riuscissero a leggere i piloti
  14. si ma allora dov'├Ę Alan Carter? E dire che si era portato anche la tuta e il casco
×
×
  • Create New...