Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 6, 2016 at 22:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 6, 2016 at 22:55 Salve a tutti 1971 la Ligier Js3 Ford di Patrick Depailler, che in coppia con Guy Ligier, non viene classificata fermandosi al 270° giro ... l'Automobile alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 7, 2016 at 22:11 Share Inviata February 7, 2016 at 22:11 Salve a tutti 1929 l'appunto sulla foto recita testuale ''... un quarto d'ora prima 1929 Le Mans ...'' Henri Birkin e Woolf Barnato davanti a ''old one'' che darà loro rispettivamente la prima e la seconda corona alla 24 ore ... non a caso li hanno chiamati ''Bentley Boys'' ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 7, 2016 at 22:21 Share Inviata February 7, 2016 at 22:21 Salve a tutti curiosità per tutti ma con più fascino per chi è pratico di Le Mans ... arrivato stasera ... ''... André Chambas avait fait un tête à queue aux "S" de Tertre Rouge en percutand la protection , il a pris la décision d’effectuer une marche arrière de plus de 1,5 kilomètres afin d'avoir une visibilité correcte pour y faire un demi-tour. Hélas la boite de vitesses ne résista pas à cette manœuvre ...'' la jaguar C type è la vincente di Duncan Hamilton, alla guida, e Tony Rolt ... alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 7, 2016 at 22:35 Share Inviata February 7, 2016 at 22:35 Salve a tutti longevità di un modello ... nel 1953 la Frazer Nash schiera in forma ufficiale la #39 Fixed Head (421/200/186) che con l'equipaggio Ken Wharton-Lawrence Mitchell, finisce 13° vincendo la classe Sport 2 litri. nel 1959 Bill Wilks-John Dashwood con un identico modello #60 (421/00/203) ora chiamato Le Mans Coupè sono costretti al ritiro per un incidente al 30° giro dell'edizione vinta da Carroll Shelby e Roy Salvadori (al volante) con la #5 Aston Martin Dbr1/300 (DBR1/300/2) alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 7, 2016 at 22:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 7, 2016 at 22:43 (modificato) Salve a tutti 1970 sono sul filo dell'HS ... Hans Herrmann e Richard Attwood danno forfait e non partono nell'edizione '70 con la loro Porsche 917K ... alla prossima Franz Modificato February 7, 2016 at 22:44 da znarfdellago 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 7, 2016 at 22:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 7, 2016 at 22:51 Salv a tutti ultimo invio per oggi ... 1970 la Porsche 908/2LH del Martini Racing completa un podio tutto Porsche col terzo posto vincendo anche la classe tre litri con Helmut Marko e Rudi Lins ... (foto primotipo.com) alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 8, 2016 at 13:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 8, 2016 at 13:25 Il 6/2/2016, 23:48:30 , znarfdellago ha scritto: Salve a tutti 1961 André Moynet (o Jean Claude Vidilles, dalle scarpe non riesco ad avere la certezza di quale dei due abbia fatto il danno che li fermerà) sta prodigandosi per tornare in gara con la sua #45 DB Panhard mentre passano la #7 Maserati Type 63 di Dick Thompson e Augie Pabst (4° alla fine) e la #1 Aston Martin DB4 Gt Zagato di ''Franc'' e Jean Kerguen (fermati al 286° giro, cosa che avrebbe dato loro la nona piazza ma a Le Mans puoi fare più giri del vincitore se ti fermi non hai niente) ... l'Automobile alla prossima Franz Stesso punto, sei anni più tardi. Chuck Parsons cerca di disincagliare il "White Elephant" (Ferrari 365 P2) 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 8, 2016 at 14:25 Share Inviata February 8, 2016 at 14:25 1970 giornata di test ....Chissà cosa nasconde il telone? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata February 8, 2016 at 14:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 8, 2016 at 14:29 1971 Le Mans week end test. Quando la Porsche “Pink Pig” 917/20 di R. Joest/W. Kauhsen era ancora una "White Pig" 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 8, 2016 at 20:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 8, 2016 at 20:17 1967 Terzo posto finale per la 330 P4 della ENB, pilotata da Willy Mairesse e "Jean Beurlys" 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 8, 2016 at 21:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 8, 2016 at 21:08 7 minuti fa, gio66 ha scritto: 1967 Terzo posto finale per la 330 P4 della ENB, pilotata da Willy Mairesse e "Jean Beurlys" Salve a tutti quando le cose cominciano male ... diciamo che la #24 non ha un grande avvio ... ... e questo spesso si porta dietro conseguenze non prevedibili ... infatti quando finalmente la 330P4 (#0856) si muove ... ... il danno è inevitabile ... ... fortunatamente per regolamento c'è tempo per ripristinare il faro senza doversi fermare una volta in più e soprattutto non nelle prime fasi ... ... ed alle prime luci della mattina si vede che tutto ha funzionato (ho lasciato la legenda per far vedere che anche i ''maestri'' sbagliano a volte) ... comunque 24 ore sono lunghe ed anche stavolta c'è stato il tempo per rimediare, tanto che Willy Mairesse e ''Beurlys'' alias Jean Blaton si prenderanno un gran bel podio. alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 8, 2016 at 22:35 Share Inviata February 8, 2016 at 22:35 Salve a tutti, approfittando del ''ponte di carnevale'' ho praticamente finito di rilegendare le foto del disco frizzato (ora so, avendole contate, che erano 2787 + 150 file word di cui 12 recuperati ... gli altri sono in cirillico sottotitolati in kazako) ... ma tra i file c'era questo, dell'edizione di Le Mans che è per me ineguagliabile per fascino e bellezza delle partecipanti e che posto tale e quale ... 1963. Belle brochette de pilotes chez Aston Martin. DP 215 # 18 (prototype allégé, nouvelle boîte pont, 6 cyl. 4 l.) : Phil Hill, Lucien Bianchi DP 214 # 8 (6 cyl. 3,7 l.) : Bruce McLaren, Innes Ireland DP 214 # 7 (6 cyl. 3,7 l.) : Jo Schlesser, William “Bill” Kimberley. ... Innes Ireland, Bruce McLafren & Phil Hill interview ... Les trois voitures seront contraintes à l'abandon... Au bout de 4 heures pour la # 18 (transmission), 6 heures pour la # 8 (moteur explosé) et 11 heures pour la # 7 (moteur) alors 3ème au général. Phil Hill ai volant aidéa par son copain avec les harnais Bonne ambiance dans les stands. Innes Ireland “fait son show”, Bruce Mclaren se marre, Lucien Bianchi est à l'écoute (de dos au premier plan). William Kimberley, bluson beige est appuyé contre l'Aston et regarde l'objectif. quand les GT se jouaient le Mondial, rien n'a jamais été plus fascinant ... Phil Hill et Lucian Bianchi ont partagée la #18 expérimentale. alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 8, 2016 at 23:25 Share Inviata February 8, 2016 at 23:25 Salve a tutti e buona notte Mario Andretti e Lucien Bianchi - Ford MkII H&M - 1966 Le Mans ma io l'ho legendata ... ''passion'' ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 11, 2016 at 14:26 Share Inviata February 11, 2016 at 14:26 1970 Le 512 S di Peterson e Müller 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 11, 2016 at 21:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 11, 2016 at 21:42 Salve a tutti 1964, ancora Aston Martin un anno dopo ... la DP214 (l'ex #7 affidata nel 63 a Bill Kimberly e Jo Schlesser chassis DB4/GT/0194/R finita DNF) non migliora la sua performance, finendo nuovamente DNF al 235° giro ma stavolta è tutta un'altra corsa ... ... cominciando da una grande partenza che la porta dalla 14° piazza gia al 9° posto (nel mucchio selvaggio vediamo John Surtees Lorenzo Bandini sulla #19 330P - Pierre Noblet Edgard Berney #3 Iso Grifo A3C Chevy 14° - Mike Parkes Ludovico Scarfiotti #21 275P DNF pompa olio - Jochen Neerpasch Chris Amon #6 Shelby Cobra Daytona del Team Cunningham DQ violazione del regolamento in pit lane - Jack Sears Peter Bolton #3 AC Cobra Coupè DNF incidente - Lucien Bianchi Jean Blaton alias ''Beurlys'' #24 Ferrari 250 Gto '64 5° - Dan Gurney Bob Bondurant #5 Shelby Cobra Daytona 4° - Giancarlo Baghetti Umberto Maglioli #22 Ferrari 275P DNF incidente - Peter Lindner Peter Nocker #16 Jaguar E type lightweight DNG guarnizione testa - Richie Ginther Masten Gregory #11 Ford GT40 etc etc etc... ... per poi far sudare le proverbiali sette camice al figlio del vento che ci ha messo un po' per riprendersi la posizione persa al via (pessima partenza la sua ... dalla pole al 15° posto sotto la passerella Dunlop per poi risalire fino al gradino più basso del podio) ... ... per poi duellare per il sesto posto con la Ford GT40 di Phil Hill e Bruce McLaren (DNF 192° giro cambio) ... ... e poco prima dell'inopinato stop era ancora ottava ... qui sopra precede la Porsche 904/8 di Colin Davier e Gerhard Mitter (DNF al 244° giro frizione) e la Alpine M64 Renault di Henry Grandsire e Philippe Vidal (ritirata al 133° giro cambio) ... alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 12, 2016 at 12:33 Share Inviata February 12, 2016 at 12:33 Mulsanne 1972 Rolf Stommelen 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 12, 2016 at 21:40 Share Inviata February 12, 2016 at 21:40 (modificato) Salve a tutti 1930 ultima vittoria per i Bentley Boys (quarta per la Bentley e terza per Woolf Barnato), con Glen Kidston che vediamo tagliare il traguardo con la #4 Speed Six scortato dai secondi classiicati Frank Clement e Dick Watney per una doppietta Bentley e dalla Bugatti T40 dell'equipaggio tutto femminile (primo ''all female'' già visto qualche pagina fa) Marguerite Mareuse e Odette Siko. alla prossima Franz Modificato February 12, 2016 at 21:41 da znarfdellago 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 12, 2016 at 22:31 Share Inviata February 12, 2016 at 22:31 Salve a tutti la Ford Mk IV è una macchina che ha lasciato il segno nella storia dell'endurance ma una ce n'è che mi è sempre piaciuta un po' più delle altre, quella gialla. E quando ne ho ripercorso la storia ho trovato la sorpresa perchè una ce n'è ma in realtà sono tre ... a Sebring la MK IV vince con Bruce McLaren e Mario Andretti ed il #1, è colorata di un bel giallo ed è il telaio J4 ... forum-autosport.com ... ai test di aprile per la 24 ore di Le Mans, Bruce McLaren è in coppia con Mark Donohue, la MK IV ha il #1, stacca il quarto chrono ( ma sembra essersi nascosta provando soprattutto una nuova veste aerodinamica con due derive verticali e sprovvista del nolder a tutta larghezza usato in Florida) è colorata in un bel giallo ed è il telaio J3 ... autodiva.fr ... per la 24 ore di giugno Bruce McLaren è ancora incoppia con Mark Donohue e dopo aver segnato la pole in 3'24''4 finiscono quarti, ai piedi del podio; la macchina porta il #2 non ha le derive come nemmeno il nolder, è di un bel colore giallo ed è il telaio J6 ... forum-autosport.com alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata February 13, 2016 at 09:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 13, 2016 at 09:33 1998... La Toyota GT-One di Thierry Boutsen, Ralf Kelleners e Geoff Lees... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 13, 2016 at 11:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 13, 2016 at 11:33 1971 Donohue - Hobbs 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 13, 2016 at 11:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 13, 2016 at 11:42 1974 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata February 13, 2016 at 19:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 13, 2016 at 19:49 1970 Le Mans Team Gulf Wyer garage 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 13, 2016 at 22:00 Share Inviata February 13, 2016 at 22:00 2 ore fa, Drizzt ha scritto: 1970 Le Mans Team Gulf Wyer garage Salve a tutti Nel 1970 John Wyer era mente e braccio armato della Casa di Stoccarda ma l'iscrizione ed il Team erano Porsche Konstruktionen KG poi nel 1971 è divntato J.W. Automotive Engineering ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 13, 2016 at 22:22 Share Inviata February 13, 2016 at 22:22 Salve a tutti ad una giornata ad AutoMotoRetrò è seguita una piacevole cena con Eric e Ludovic in cui l'argomento sono state la macchine ... ma nel loro aspetto estetico più che meccanico. Una macchina è bella, o brutta, è una cosa personale, una macchina è bella quando vince etc etc etc. Poi Ludovic esempio alla mano (perchè lui ha sempre un esempio alla mano) tira fuori una foto della Austin Healey Sebring Sprite legendata ''ugly'' cercando la conferma mia e di Eric, conferma arrivata puntuale (non ricordavo la vettura in particolare ma guardando la foto ho pensato ad un adefinizione simile ... les24heures.fr ... ma è ttto relativo ed in effetti da un'altra angolazione, nella foto che segue, è assolutamente poco ''ugly'' sta seguendo la Ferrari 250 GT SWB di Augie Pabst/Ed Hugus (7° al traguardo)... ... siamo rimasti fermi sulle nostre convinzioni, magari più dubbiosi e più aperti ad altri ''punti di vista'' ... quando sono ripartiti verso casa ho cercato nei miei DD ed è saltata fuori questa in cui nel passaggio al ''panneautage'' di Mulsanne viene indicato ad uno dei due John di rientrare (AHS IN Austin Healey Stand In) all a prossima FRanz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 13, 2016 at 22:50 Share Inviata February 13, 2016 at 22:50 (modificato) Salve a tutti rimango ancora al 1960 perchè c'è stata la prima volta della Lola, con la Mk1 di Lola Cars affidata a Peter Charles Vogele e Charles Peter Ashdown - (DNF 148° giro pistone) alla prossima Franz Modificato February 13, 2016 at 22:52 da znarfdellago 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora