Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Sul contenuto dell'articolo dissento al 100%, i piloti sono generalmente in grado di intuire se l'avversario è in affiancamento oppure no e uno bravo a difendersi, lo spazio lo chiude prima che l'avversario possa infilare il muso, non dopo, altrimenti al traguardo non ci si arriva.

Sia kimi che seb avrebbero potuto evitare l'incidente, loro lo spazio per allargare la traiettoria lo avevano e questo non significa cedere la posizione ma giocarsela... ma nella foga può capitare di non avere tutto sotto controllo.

Appunto, il ribaltamento delle responsabilità.

Adesso è chi è davanti a dover vedere cosa sta facendo quello dietro più che quello dietro a capire se può entrare o meno. E' proprio quello che vuole la Federazione, scaricare le responsabilità su chi è davanti per vietargli di difendersi. Hanno avuto ragione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribaltamento della prospettiva, si impara a sfruttarlo per avere una visione più ampia di ciò che sta accadendo in pista e regolarsi di conseguenza, il motivo per cui montano gli specchietti retrovisori sulle monoposto.

Ma sul serio pensi che un pilota non debba curarsi di quello che accade dietro?

 

La federazione... Ecco alla fine di tutto il tuo discorso non capisco dove vuoi andare a parare, ok siamo in buona compagnia, la regola sui sorpassi non piace a nessuno (tra l'altro essendo idiota, non viene quasi mai applicata). Tu invece cosa vorresti?

Penalità per ricciardo e bottas nella fattispecie?

 

Per come la vedo io, quante più cacce alle streghe si scatenano per ogni ruotata, più la federazione avrà avuto ragione.

Modificato da Mauro Castelli
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che questo l'ha detto Hamilton, ma al contrario di quanto accaduto a Suzuka '91 lui non ha mai dato l'impressione di essere davvero il più veloce, o perlomeno non così veloce da poter attaccare Rosberg e scappare in scioltezza.

Tra l'altro pure quell'uscita Hamilton se la sarebbe pure potuta risparmiare.

a Suzuka Senna stava vincendo e ha fatto passare Berger, la differenza è abissale.

in più l'ho sempre vista come un'iniziativa personale dove il team non centrava nulla.

 

L'uscita di Hamilton mi è sembrata da bad looser, un paradosso per uno che ha appena vinto un mondiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

a Suzuka Senna stava vincendo e ha fatto passare Berger, la differenza è abissale.

in più l'ho sempre vista come un'iniziativa personale dove il team non centrava nulla.

 

L'uscita di Hamilton mi è sembrata da bad looser, un paradosso per uno che ha appena vinto un mondiale...

che io sappia fu Ron Dennis a insistere perchè Ayrton fino alla 130R voleva vincere lui....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me rosicava come tutti quelli che vogliono solo ed esclusivamente la vittoria...quelli che non vogliono perdere, nemmeno una vittoria "di tappa", dopo aver matematicamente vinto la competizione...i bad looser, per definizione, sono altra cosa :up:

 

12109236_10153147649712411_3227248132295

12193371_10153147650002411_6719982931791

12189671_10153147649422411_7856381411075

 

 

Modificato da Kitt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia fu Ron Dennis a insistere perchè Ayrton fino alla 130R voleva vincere lui....

 

Magari mi sbaglio, ma il mio è ricordo che dopo il ritiro di Mansell   Dennis diede l'ordine di congelare le posizioni, con Berger davanti. Senna disobbedì e andò a prendere l'Austriaco e passarlo, salvo poi restituirgli la posizione nel modo che sappiamo.

 

Se (e sottolineo il se) in Messico c'è stato l'ordine Hamilton l'ha rispettato fin dall'inizio.

Modificato da Carlomm73
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari mi sbaglio, ma il mio è ricordo che dopo il ritiro di Mansell   Dennis diede l'ordine di congelare le posizioni, con Berger davanti. Senna disobbedì e andò a prendere l'Austriaco e passarlo, salvo poi restituirgli la posizione nel modo che sappiamo.

 

Se (e sottolineo il se) in Messico c'è stato l'ordine Hamilton l'ha rispettato fin dall'inizio.

Io mi ricordo che Dennis passo' tutta la gara alla radio dicendo(con vari toni "in crescendo"...) a Senna di far vincere Berger.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che Dennis passo' tutta la gara alla radio dicendo(con vari toni "in crescendo"...) a Senna di far vincere Berger.

è stata una litigata furiosa, dal sorpasso di Senna fino alla 130R dell'ultimo giro, ma Senna al contrario di Hamilton che sta pestando molte merde, Berger lo aveva passato in pista e qui c' tutta a differenza del mondo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton voleva rimanere in pista, ma sarebbe stato sbagliato nei confronti di Rosberg visto che anche lui non aveva problemi di gomme ed è rientrato solo ed esclusivamente per il volere della squadra, per avere gomme più fresche nel finale di gara...quindi o dentro tutti e 2, o dentro nessuno...per questo le parole del dopo gara non hanno senso, a meno che gli accordi non fossero altri, ma mi sembra un' ipotesi poco concreta

A volte ci si deve accontentare...comunque è strano che abbia "reagito" così visto che in altre situazioni nelle quali era arrivato secondo, dietro Rosberg, non ha mai dichiarato nulla di simile facendo piuttosto i complimenti "di rito" al vincitore senza aggiungere cose inutili

Forse dietro le quinte l' aria è più tesa di quello che si vede all' esterno...?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l ordine era, poca guerra in partenza e posizioni congelate subito dopo.

più o meno come tutto l'anno.

Se in Mercedes c'era da inizio anno un ordine di non belligeranza in partenza non è che Hamilton l'abbia rispettato molto :asd:

 

Io mi ricordo che Dennis passo' tutta la gara alla radio dicendo(con vari toni "in crescendo"...) a Senna di far vincere Berger.

E prima non c'era stato nessun ordine?  Poi chiaramente lo scambio di posizioni fu plateale così come quando in Austria Barrichello fece passare Schumacher sul traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se in Mercedes c'era da inizio anno un ordine di non belligeranza in partenza non è che Hamilton l'abbia rispettato molto :asd:

 

 

E prima non c'era stato nessun ordine?  Poi chiaramente lo scambio di posizioni fu plateale così come quando in Austria Barrichello fece passare Schumacher sul traguardo.

Che mi ricordi io no:Senna passo' in tromba Berger e lo aspetto' al traguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...