alessandrosecchi Inviata November 5, 2015 at 00:45 Share Inviata November 5, 2015 at 00:45 Sul contenuto dell'articolo dissento al 100%, i piloti sono generalmente in grado di intuire se l'avversario è in affiancamento oppure no e uno bravo a difendersi, lo spazio lo chiude prima che l'avversario possa infilare il muso, non dopo, altrimenti al traguardo non ci si arriva.Sia kimi che seb avrebbero potuto evitare l'incidente, loro lo spazio per allargare la traiettoria lo avevano e questo non significa cedere la posizione ma giocarsela... ma nella foga può capitare di non avere tutto sotto controllo.Appunto, il ribaltamento delle responsabilità. Adesso è chi è davanti a dover vedere cosa sta facendo quello dietro più che quello dietro a capire se può entrare o meno. E' proprio quello che vuole la Federazione, scaricare le responsabilità su chi è davanti per vietargli di difendersi. Hanno avuto ragione. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata November 5, 2015 at 04:42 Share Inviata November 5, 2015 at 04:42 (modificato) Ribaltamento della prospettiva, si impara a sfruttarlo per avere una visione più ampia di ciò che sta accadendo in pista e regolarsi di conseguenza, il motivo per cui montano gli specchietti retrovisori sulle monoposto.Ma sul serio pensi che un pilota non debba curarsi di quello che accade dietro? La federazione... Ecco alla fine di tutto il tuo discorso non capisco dove vuoi andare a parare, ok siamo in buona compagnia, la regola sui sorpassi non piace a nessuno (tra l'altro essendo idiota, non viene quasi mai applicata). Tu invece cosa vorresti?Penalità per ricciardo e bottas nella fattispecie? Per come la vedo io, quante più cacce alle streghe si scatenano per ogni ruotata, più la federazione avrà avuto ragione. Modificato November 5, 2015 at 04:53 da Mauro Castelli 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 5, 2015 at 18:01 Share Inviata November 5, 2015 at 18:01 A me Hamilton e Rosberg in Messico mi hanno un po' ricordato Ayrton e Berger in Giappone nel 1991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 5, 2015 at 18:03 Share Inviata November 5, 2015 at 18:03 sulla faccenda delle dichiarazioni che tiravano in ballo schumacher, condivido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata November 5, 2015 at 18:12 Share Inviata November 5, 2015 at 18:12 A me Hamilton e Rosberg in Messico mi hanno un po' ricordato Ayrton e Berger in Giappone nel 1991io non vedo nessuna analogiatra l'altro quello fu un regalo talmente palese che berger si sentì più in imbarazzo che gratificato, a detta sua 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Kraven VanHelsing Inviata November 5, 2015 at 18:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 5, 2015 at 18:21 Io di gare del genere con il secondo che veleggia a circa 2 secondi dal primo ne ho viste fare parecchie quest'anno dai due Mercedes.Pare che il Messico debba essere speciale perché davanti c'era il tedesco, una volta tanto. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 5, 2015 at 19:58 Share Inviata November 5, 2015 at 19:58 io non vedo nessuna analogiatra l'altro quello fu un regalo talmente palese che berger si sentì più in imbarazzo che gratificato, a detta suaL'analogia sta secondo me nel vedere il pilota più veloce che viene frenato dal team per gratificare il secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata November 5, 2015 at 20:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 5, 2015 at 20:14 L'analogia sta secondo me nel vedere il pilota più veloce che viene frenato dal team per gratificare il secondoOcchio che questo l'ha detto Hamilton, ma al contrario di quanto accaduto a Suzuka '91 lui non ha mai dato l'impressione di essere davvero il più veloce, o perlomeno non così veloce da poter attaccare Rosberg e scappare in scioltezza.Tra l'altro pure quell'uscita Hamilton se la sarebbe pure potuta risparmiare. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata November 5, 2015 at 20:46 Share Inviata November 5, 2015 at 20:46 Occhio che questo l'ha detto Hamilton, ma al contrario di quanto accaduto a Suzuka '91 lui non ha mai dato l'impressione di essere davvero il più veloce, o perlomeno non così veloce da poter attaccare Rosberg e scappare in scioltezza.Tra l'altro pure quell'uscita Hamilton se la sarebbe pure potuta risparmiare.a Suzuka Senna stava vincendo e ha fatto passare Berger, la differenza è abissale.in più l'ho sempre vista come un'iniziativa personale dove il team non centrava nulla. L'uscita di Hamilton mi è sembrata da bad looser, un paradosso per uno che ha appena vinto un mondiale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 5, 2015 at 20:52 Share Inviata November 5, 2015 at 20:52 a Suzuka Senna stava vincendo e ha fatto passare Berger, la differenza è abissale.in più l'ho sempre vista come un'iniziativa personale dove il team non centrava nulla. L'uscita di Hamilton mi è sembrata da bad looser, un paradosso per uno che ha appena vinto un mondiale...che io sappia fu Ron Dennis a insistere perchè Ayrton fino alla 130R voleva vincere lui.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata November 5, 2015 at 20:59 Share Inviata November 5, 2015 at 20:59 Può darsi, ero giuovane e ingenuo, non ne sapevo nulla di dietrologia :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 5, 2015 at 21:14 Share Inviata November 5, 2015 at 21:14 (modificato) Per me rosicava come tutti quelli che vogliono solo ed esclusivamente la vittoria...quelli che non vogliono perdere, nemmeno una vittoria "di tappa", dopo aver matematicamente vinto la competizione...i bad looser, per definizione, sono altra cosa Modificato November 5, 2015 at 21:22 da Kitt 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 5, 2015 at 21:31 Share Inviata November 5, 2015 at 21:31 Infatti è sore loser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata November 6, 2015 at 07:45 Share Inviata November 6, 2015 at 07:45 sulla faccenda delle dichiarazioni che tiravano in ballo schumacher, condividopunto di vista interessante, in parte condivido 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 6, 2015 at 10:00 Share Inviata November 6, 2015 at 10:00 (modificato) che io sappia fu Ron Dennis a insistere perchè Ayrton fino alla 130R voleva vincere lui.... Magari mi sbaglio, ma il mio è ricordo che dopo il ritiro di Mansell Dennis diede l'ordine di congelare le posizioni, con Berger davanti. Senna disobbedì e andò a prendere l'Austriaco e passarlo, salvo poi restituirgli la posizione nel modo che sappiamo. Se (e sottolineo il se) in Messico c'è stato l'ordine Hamilton l'ha rispettato fin dall'inizio. Modificato November 6, 2015 at 10:06 da Carlomm73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata November 6, 2015 at 10:44 Share Inviata November 6, 2015 at 10:44 Secondo me l ordine era, poca guerra in partenza e posizioni congelate subito dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2015 at 10:49 Share Inviata November 6, 2015 at 10:49 Secondo me l ordine era, poca guerra in partenza e posizioni congelate subito dopo.più o meno come tutto l'anno. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata November 6, 2015 at 10:52 Share Inviata November 6, 2015 at 10:52 Si esatto.. Che ci sta...è la prassi.. Hamilton ha voluto far la parte del sabotato e non so perché dopo che hai vinto un mondiale. Mi sfugge.. Signori mai 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 6, 2015 at 10:57 Share Inviata November 6, 2015 at 10:57 Magari mi sbaglio, ma il mio è ricordo che dopo il ritiro di Mansell Dennis diede l'ordine di congelare le posizioni, con Berger davanti. Senna disobbedì e andò a prendere l'Austriaco e passarlo, salvo poi restituirgli la posizione nel modo che sappiamo. Se (e sottolineo il se) in Messico c'è stato l'ordine Hamilton l'ha rispettato fin dall'inizio.Io mi ricordo che Dennis passo' tutta la gara alla radio dicendo(con vari toni "in crescendo"...) a Senna di far vincere Berger. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 6, 2015 at 11:06 Share Inviata November 6, 2015 at 11:06 Io mi ricordo che Dennis passo' tutta la gara alla radio dicendo(con vari toni "in crescendo"...) a Senna di far vincere Berger.è stata una litigata furiosa, dal sorpasso di Senna fino alla 130R dell'ultimo giro, ma Senna al contrario di Hamilton che sta pestando molte merde, Berger lo aveva passato in pista e qui c' tutta a differenza del mondo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata November 6, 2015 at 11:12 Share Inviata November 6, 2015 at 11:12 questa gara ha dato alla testa a tanti, lewis in primis. speriamoa arrivi la prossima alla svelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 6, 2015 at 11:27 Share Inviata November 6, 2015 at 11:27 Hamilton voleva rimanere in pista, ma sarebbe stato sbagliato nei confronti di Rosberg visto che anche lui non aveva problemi di gomme ed è rientrato solo ed esclusivamente per il volere della squadra, per avere gomme più fresche nel finale di gara...quindi o dentro tutti e 2, o dentro nessuno...per questo le parole del dopo gara non hanno senso, a meno che gli accordi non fossero altri, ma mi sembra un' ipotesi poco concretaA volte ci si deve accontentare...comunque è strano che abbia "reagito" così visto che in altre situazioni nelle quali era arrivato secondo, dietro Rosberg, non ha mai dichiarato nulla di simile facendo piuttosto i complimenti "di rito" al vincitore senza aggiungere cose inutiliForse dietro le quinte l' aria è più tesa di quello che si vede all' esterno...? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 6, 2015 at 11:33 Share Inviata November 6, 2015 at 11:33 Secondo me l ordine era, poca guerra in partenza e posizioni congelate subito dopo. più o meno come tutto l'anno. Se in Mercedes c'era da inizio anno un ordine di non belligeranza in partenza non è che Hamilton l'abbia rispettato molto Io mi ricordo che Dennis passo' tutta la gara alla radio dicendo(con vari toni "in crescendo"...) a Senna di far vincere Berger. E prima non c'era stato nessun ordine? Poi chiaramente lo scambio di posizioni fu plateale così come quando in Austria Barrichello fece passare Schumacher sul traguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 6, 2015 at 11:34 Share Inviata November 6, 2015 at 11:34 Se in Mercedes c'era da inizio anno un ordine di non belligeranza in partenza non è che Hamilton l'abbia rispettato molto E prima non c'era stato nessun ordine? Poi chiaramente lo scambio di posizioni fu plateale così come quando in Austria Barrichello fece passare Schumacher sul traguardo. Che mi ricordi io no:Senna passo' in tromba Berger e lo aspetto' al traguardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 6, 2015 at 11:40 Share Inviata November 6, 2015 at 11:40 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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