Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Serie TV


MagicSenna

Recommended Posts

No, non buttarlo dalla finestra: tirarlo in testa a Gimple e Kirkman :asd:

A me più che altro dispiace per loro: hanno perso un'occasione d'oro per far entrare la puntata nel novero di quelle da ricordare. Così invece è rimasta sospesa e quando andrà in onda - ad ottobre - la premiere della settima stagione, l'effetto non sarà che una frazione di quello che avrebbero raggiunto domenica sera. Peraltro così corrono il rischio che la cosa sfugga di mano e si sappia ben prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di vedere la prima stagione di breaking bed, aspettative (altissime) pienamente soddisfatte, molti punti in comune con il genio dei fratelli Coen ^_^ 

Per motivi strettamente personali, in questo momento quel tipo di intrattenimento mi affatica molto, quindi mi sto prendendo una pausa con la 3a stagione di Dexter, effettivamente un po sottotono rispetto alle prime 2 ma sempre godibile :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene: la seconda di BB se possibile è ancora più angosciante (la parte della malattia di WW e le ripercussioni in famiglia della stessa). Anche io, ai tempi, mi dovetti prendere una pausa.

Dexter invece poi nella quarta si riprende parecchio. Anzi dovrebbe essere l'ultima stagione che vale la pena di vedere. Poi l'abbassamento di qualità è percepibile, purtroppo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

No, non buttarlo dalla finestra: tirarlo in testa a Gimple e Kirkman :asd:

A me più che altro dispiace per loro: hanno perso un'occasione d'oro per far entrare la puntata nel novero di quelle da ricordare. Così invece è rimasta sospesa e quando andrà in onda - ad ottobre - la premiere della settima stagione, l'effetto non sarà che una frazione di quello che avrebbero raggiunto domenica sera. Peraltro così corrono il rischio che la cosa sfugga di mano e si sappia ben prima.

 

Esattamente.

Quello è, senza ombra di dubbio, uno dei momenti clou della storia a fumetti. Sicuramente il momento più drammatico... Una scena, quindi, con un potenziale davvero elevato e che andava rappresentata sullo schermo in modo decisamente appropriato. E secondo me ci sono anche arrivati ottimamente, a quel momento. Lo svolgimento della puntata finale, a mio avviso, è stato ben gestito. Alcuni hanno, come al solito, rimproverato l'eccessiva lentezza (ma questo, per quanto mi riguarda, non è mai stato un problema, anzi... Il ritmo sovente molto blando di TWD è, a mio personalissimo e opinabile parere, uno dei punti a favore della serie. I difetti sono altrove e sono ben altri, non certo l'altrui concetto di "noiosità". Altrui concetto che, per altro, ho smesso di considerare da quando ho sentito persone parlare in quei termini, "noiosità" intendo, per film come "C'era una volta in America" o "Il Padrino" ) ma secondo me la puntata è stata ben cadenzata. Anche con l'intermezzo delle vicende parallele della coppia Carol/Morgan, che ha creato il giusto stacco con la "partita a scacchi" che i Salvatori stavano giocando col gruppo di Rick. E' stato un ottimo crescendo, culminato con l'ottima presentazione finale recitata dall'ottimo Jeffrey Dean Morgan (e non era facile, considerando che la caratterizzazione del personaggio Negan della serie non poteva ricalcare quello del fumetto), al pari dell'altrettanto ottima prova di Lincoln che, senza dire una parola, è riuscito a bucare lo schermo come mai nell'intera serie (e forse nell'intera carriera).

Purtroppo quel cliffhangher (la cui scelta, pur se per certi versi comprensibile - avranno ascolti record per la premiere della settima stagione - è per ragioni di puro marketing) ha inevitabilmente rovinato il momento e credo anche io che, "marketing" di cui parlavo poco fa a parte, l'effetto sarà contrario a quanto si sarebbe ottenuto chiudendo la scena come era logico aspettarsi. 

Senza considerare che bisognerà vedere chi faranno effettivamente morire sotto i colpi di "Lucille". I fan, in queste ore, si sono lanciati in ogni tipo di congetture. Secondo me sono tutte campate in aria perché ancora non lo sanno nemmeno loro chi far morire (temo che decideranno, anche in questo caso, per ragioni di "marketing").

Certo è che, nel fumetto, la vittima è di quelle "pesanti". Quindi o percorrono la stessa strada o la sostituiscono con una simile (come fatto nella scena del Governatore fuori dal carcere). Non possono liquidare uno dei momenti clou dell'intera storia decidendo , alla fine, di accoppare l'inutile "Aaron della situazione"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su RaiTre la domenica mattina verso le dieci, in questo periodo stanno trasmettendo 'Attenti a quei due' con Roger Moore e Tony Curtis.  Forse sono io che ho gusti troppo datati, però è sempre un piacere rivederne le puntate.

'gio66': non credevo esistesse qualcuno oltre a me in grado di apprezzare 'Sanford and Son'! Non sono mai riuscito a vedere tutte le puntate - forse non le hanno mai trasmesse tutte quante sul canale regionale dove le mandavano in onda - ma quelle situazioni comiche riuscivano a strapparmi sempre un sorriso.

La mia preferita in assoluto, comunque, per svariati motivi, rimane 'Aus der reihe Derrick', molto gradevole fino alla stagione del 1983, poi  l'attenzione gradualmente si sposta sul dibattito etico e morale e sullo Stato di diritto. Non che ciò fosse deprecabile, però si perse di vista l'aspetto dell'equilibrio fra i vari fattori che contribuivano a formare il sostrato, l'essenza intima della serie, quella per cui essa stessa era nata e per la quale era stato abbandonato il progetto di 'Der Kommissar', la capacità di perfetto compendio che fino ai primi anni Ottanta era un peculiare marchio di fabbrica dell' Ispettore Derrick. Ad accentuare il cambio di rotta fu anche il fatto che sono attribuibili a Reinecker le scritture, senz'altro, sino ad inizio anni Novanta, poi lo iato con il passato si fa più largo e si assiste ad una irreparabile difformità strutturale degli episodi fino al 1997 con soggetti e situazioni che sembrano eccessivamente distanti dal suo modus operandi. In aggiunta a ciò, di certo, la politica, eufemisticamente da connotare come scellerata, posta in essere dalla rete nazionale negli anni in cui ha avuto il completo monopolio del prodotto, ha volontariamente contribuito a far scadere notevolmente la qualità del prodotto agli occhi degli italiani. Di Reinecker avrei voluto vedere il più datato 'Der Kommissar', ma in Italia non è mai giunto. Un altro telefilm poliziesco tedesco a cui ero interessato anni fa era 'Der Fahnder' con le prime stagioni, quelle anni Ottanta, interpretate da Klaus Wennemann.

In generale preferisco i telefilm (ed i lungometraggi) in cui non esiste il pressante ritmo veloce dettato dal voler forzatamente inserire una quantità spropositata di azioni, nelle quali i personaggi sono delineati nettamente caratterialmente, che lasciano allo spettatore di elaborare con i giusti tempi le emozioni che dallo svolgimento della puntata o del film traspaiono e che  danno spazio ad una maniacale importanza della fotografia e del sonoro. Di quelle odierne non seguo assolutamente nulla ma non per questo oserei erigermi a censore. Semplicemente constato, o per meglio dire ai miei occhi appare che il modo di lavorare odierno venga portato avanti in modo tale che, di conseguenza, il prodotto finale sia meno propenso a stimolare il senso critico del destinatario del messaggio veicolato, meno avvolgente ed incline a guidare lo spettatore nel viaggio di estraniazione dalla realtà esterna intrapreso per quel dato tempo, durante l'arco della giornata, contenente la sua decisione di isolarsi, fino a quel momento coincidente precisamente con la fine dello spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Elio11 ha scritto:

Su RaiTre la domenica mattina verso le dieci, in questo periodo stanno trasmettendo 'Attenti a quei due' con Roger Moore e Tony Curtis.  Forse sono io che ho gusti troppo datati, però è sempre un piacere rivederne le puntate.

E chi cavolo te lo dice? Io sono un purista e cercatore in particolare di produzioni TV vecchie. 

Al momento sono riuscito a raccogliere: 'La famiglia Addams', 'A-Team', 'MacGyver'. Sono in corsa per 'Vita da strega', 'Magnum P.I.' etc etc.

Per non parlare di quelle che spero pubblichino prima o poi: 'Perry Mason', 'Ironside' o 'Hawaii Squadra Cinque Zero'. Tutte datatissime!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sto mettendomi in paro con questa serie:

The%2B100%2B-%2BSeason%2B3%2B-%2BPromoti

 

Niente male, davvero... Considerando che il genere non è propriamente tra i miei preferiti. Ma la storia è interessante e, tutto sommato, mi sembra abbastanza ben fatta.

Ma, soprattutto....

bdfdf85a6b6ca006de53daee8ee43e93.jpg

spank_230.jpg

Personaggio perfetto interpretato da un'attrice perfetta (sotto tutti i punti di vista). 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo del personaggio e del modo col quale Alycia Debnam-Carey l'ha interpretato (e non succede spesso che un personaggio semplicemente "ricorrente", per di più una sorta di villain, riesca quasi ad oscurare il resto della pur buonissima truppa, e nonostante una presenza in scena decisamente bassa, nel computo totale), oltre al fatto che, da un punto di vista estetico, adoro quella ragazza.

Marie/Octavia è sicuramente più "figa", se vogliamo parlare del senso stretto del termine. E il suo personaggio, dopo l'iniziale apparente "ocheggiare", cresce a dismisura (anche e soprattutto per meriti suoi) durante l'arco della serie. Non a caso sul podio ci metto anche lei (assieme al compagno Lincoln e a Murphy, entrambi ottimi). Ma Alycia/Lexa l'ho trovata assolutamente straordinaria, e sotto tutti i punti di vista. 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
38 minuti fa, Sikander ha scritto:

Qualcuno ha visto Black Mirror? Io lo sto iniziando è mi ha lasciato di stucco.

Io lo guardo molto raramente perché lo trovo molto disturbante, sinceramente. Non so se hai visto già la seconda puntata della prima stagione, ma onestamente ci ho messo quasi tre ore a guardarlo perché è stato... troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quando ho scritto il post del 26 aprile ero alla 3x04 (che mi è piaciuta assai, penso non serva spiegarti il perché :asd: ), e poi c'ho messo poco ad arrivare alla 13.

E quindi, si... Anche attraverso QUELLA  puntata (anche qui, non devo certo dirti quale) che, nonostante tutto ciò che ne è scaturito, lo ritengo uno degli episodi più belli che ho mai visto in una serie tv. 

 

PS. Jaha è come un cactus tra le chiappe... E' riuscito a scalzare dal podio più alto della categoria "odiosi" anche la Regina di Ghiaccio (3x04... a tal proposito!) e Pike "Salvini"...

 

Edit: dovrò riguardarmi la seconda stagione in lingua originale... Anche in questa serie ci sono notevoli pecche nella versione doppiata in Italiano. Lexa, in particolare... Oscena la voce di colei che la doppia. Piatta, monocorde... Niente a che vedere con l'interpretazione originale (e mi limito molto nei commenti altrimenti qui colano ettolitri di bava :asd: )

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, AlessioA ha scritto:

Io lo guardo molto raramente perché lo trovo molto disturbante, sinceramente. Non so se hai visto già la seconda puntata della prima stagione, ma onestamente ci ho messo quasi tre ore a guardarlo perché è stato... troppo.

Disturbante è l'aggettivo che non trovavo. La seconda l'ho vista, allucinante. Io però lo trovo davvero un unicum nelle serie tv.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sikander ha scritto:

Disturbante è l'aggettivo che non trovavo. La seconda l'ho vista, allucinante. Io però lo trovo davvero un unicum nelle serie tv.

Indubbio! Infatti lo trovo un capolavoro, anche se ho i patemi d'animo a vederlo XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e lo conclusi finalmente!

Lupin_III_3a_serie.jpg

 

....e con la 3a serie ho finiti i Lupin (vecchi)

L'idea sarebbe che qualcuno pubblicasse i DVD Secret Files in Italia così da avere anche il famoso primo episodio della serie del 1981 (o 1983) mai finita ne distribuita. Ho paura di chiedere troppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...