Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Serie TV


MagicSenna

Recommended Posts

vedo che ci sono altri spettatori di The 100.. 

Serie che mi piaceva una cifra fino a questa terza stagione, ma che purtroppo ha svaccato di brutto. Principalmente causa alcune scelte "opinabili" di questa stagione. Continuo a seguirla perché tutto sommato, ma davvero quelle decisioni l'hanno fatta svaccare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Che simpaticone.

 Non è colpa mia se abbiamo gusti diversi :zizi: comunque lo guarderò e ti farò sapere se almeno stavolta avevi ragione, con Game of Thrones e House of Cards non ci hai preso :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Rops ha scritto:

 Non è colpa mia se abbiamo gusti diversi :zizi: comunque lo guarderò e ti farò sapere se almeno stavolta avevi ragione, con Game of Thrones e House of Cards non ci hai preso :zizi:

Cioè vuoi dirmi che HoC non è un capolavoro? :asd: 

e GoT è beautiful con le uccisioni.. :asd: 

52 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

quali decisioni

intanto tutta la storyline della città della luce è odiosa, l'importanza che gli han dato è odiosa (nella seconda era nel suo angolino e la potevo reggere, ora ha totalmente sconvolto gli equilibri della serie e no), ste maledette chiavi gliele farei ingerire da un'altra parte, Jaha è diventato odioso (incredibile che nella prima stagione mi piaceva tanto, ora non lo reggo, tantomeno reggo la scema in rosso), l'improvviso zerbinismo e rinnovata cattiveria di Bellamy totalmente illogica (va bene il crollo per gli eventi recenti ma così no), e infine la morte di Lexa totalmente stereotipata, banale, scontata, inutile.

Andava bene fino ad un certo punto della stagione.. poi ciao. Adesso spero finisca bene, ma ci credo poco.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, se finisce che la battono in sta stagione bene (tra l'altro manca l'ultima puntata e basta che dovrebbe uscire o oggi o domani, non ricordo mai), ma non vedo come data la fine che ha fatto ontari nella scorsa puntata. :asd: sì infilano in sti tunnel e poi ne escono con forzature enormi, tante serie hanno sto difetto (e le serie che ne escono senza forzature son quelle di alto livello).

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Cioè vuoi dirmi che HoC non è un capolavoro? :asd: 

E' esattamente quello che voglio dirti :asd: la serie si regge su un magistrale Kevin Spacey, ma tutte le scene senza di lui sono noiose, pesanti, sarà che il genere non mi attira per niente. Boh, sono arrivato a fatica alla fine della seconda stagione e non mi ha lasciato nessuna voglia di proseguire, per il momento la tengo in standby nonostante abbia già terza e quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rops ha scritto:

E' esattamente quello che voglio dirti :asd: la serie si regge su un magistrale Kevin Spacey, ma tutte le scene senza di lui sono noiose, pesanti, sarà che il genere non mi attira per niente. Boh, sono arrivato a fatica alla fine della seconda stagione e non mi ha lasciato nessuna voglia di proseguire, per il momento la tengo in standby nonostante abbia già terza e quarta

Secondo me è fatto molto bene invece, ma io sono appassionato di questo tipo di genere. Anche se ammetto che alcune scene (a metà della terza stagione) le ho trovate molto disturbanti. Poi molto dipende anche dall'odio che provi per i personaggi, io non ne sopporto neanche uno :asd: 

Invece di recente io mi sono divorato Sense8, serie tv firmata dalle sorelle Wachowski. Fighissima a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2016 at 14:16 , Nameless Hero ha scritto:

 

intanto tutta la storyline della città della luce è odiosa, l'importanza che gli han dato è odiosa (nella seconda era nel suo angolino e la potevo reggere, ora ha totalmente sconvolto gli equilibri della serie e no), ste maledette chiavi gliele farei ingerire da un'altra parte, Jaha è diventato odioso (incredibile che nella prima stagione mi piaceva tanto, ora non lo reggo, tantomeno reggo la scema in rosso), l'improvviso zerbinismo e rinnovata cattiveria di Bellamy totalmente illogica (va bene il crollo per gli eventi recenti ma così no), e infine la morte di Lexa totalmente stereotipata, banale, scontata, inutile.

Andava bene fino ad un certo punto della stagione.. poi ciao. Adesso spero finisca bene, ma ci credo poco.

 

Anche a me la storia ALIE/City of Light non ha entusiasmato troppo (non come il primo confronto Grounders VS Sky People della prima e quello Grounders/Sky People VS Mount Weather della seconda) e la terza stagione ha preso una piega un po' troppo Sci-Fi per i miei gusti (certo, fondamentalmente è stata sci-fi fin dal principio, ma con limiti più che accettabili da parte mia) ma chiaramente aspetto di vedere il finale di stagione e come (e se) a questione verrà risulta (non ho ancora visto la season finale, quindi sono ancora all'oscuro).

La terza stagione, comunque, continuo a ritenerla promossa nonostante la svolta della seconda parte di stagione di cui ho appena parlato. 

Non fosse altro perché ci sono stati alcuni momenti secondo me molto buoni. Vado controcorrente rispetto a molti commenti che ho letto in giro e dico che la 3x07 (compresa e soprattutto la scena che hai citato tu) a me è piaciuta e la ritengo la miglior puntata della serie. 

Morte di Lexa stereotipata, banale, scontata, inutile? Io non direi, anzi... Stereotipata? E per quale motivo? Banale e scontata? Ma anche no. Lo sarebbe stata se la Commander guerriera fosse caduta in battaglia come tutti chiedevano a gran voce... Questo si che sarebbe stato stereotipato, banale, scontato... Invece a me è piaciuta proprio la drammaticità dell'atto e l'assurdità di come si è beccata il colpo fatale... Ma soprattutto a fare la differenza, per quanto mi riguarda, è stata la performance degli attori in scena  (compreso l'attore che interpretava Titus, notoriamente cane come pochi, che è parso persino lui un attore vero) e tutto il contorno, la musica ecc...

Poi, inutile? Beh, in quella scena abbiamo avuto una svolta di trama mica da ridere... E comunque il personaggio Lexa aveva comunque le puntate contate. Alycia Debnam-Carey era già sotto contratto con AMC per FTWD e lo stesso Rothenberg ha ammesso che era riuscito a strappare solo una partecipazione limitata... Ecco, forse l'unico errore di Rothenberg è stato proprio quello di aver creato un personaggio così forte (superiore, e di 4 o 5 lunghezze, rispetto a tutti gli altri) pur sapendo che avrebbe dovuto rinunciarvi dopo una manciata di puntate... 

 

Su Jaha e Alie, invece (pur ammettendo che entrambi i personaggi stanno estremamente sui coglioni anche a me), c'è da dire che quando una serie ha personaggi talmente odiosi, vuol dire che sono stati comunque caratterizzati bene e questo è un merito degli autori. Il problema è quando ci sono personaggi (parlo di quelli principali, non i secondari) che ti appaiono neutri e piatti. 

Su Bellamy, invece, concordo... Personaggio caratterizzato in maniera un po' troppo volubile...

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su 22.11.63. Ho finito proprio ora di vedere il penultimo episodio, ma si trascina già da un po'. Era partita bene, poi si è persa. 

Invece, parlando d'altro e dicendo ovvietà, ieri ho finalmente terminato Breaking Bad. Senza dubbio la cosa migliore che abbia potuto vedere su uno schermo. Trama coinvolgente e attraente anche in qualche breve momento di stanca e interpretazioni fantastiche. 

Avendo Netflix, volevo partire subito con Better call Saul. Qualcuno la sta vedendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MagicSenna ha scritto:

@Nameless Hero   @Davide Hill avete visto il finale ? cosa ne pensate ?

parlando d'altro, " 22.11.63 " la mini serie ispirata dal romanzo di S.King: mi aspettavo molto di meglio. 2 episodi ( su 8 totali ) al termine

 

Penso che siano riusciti a risolvere sufficientemente bene la questione ALIE/City of Light ma la puntata, nel complesso, mi ha lasciato un po' così. Un paio di cosette le ho trovate un po' forzate... Altre evitabili... In ogni caso mantengo il pensiero espresso in precedenza: la stagione è promossa. Il problema è il seguito. Il cliffhanger che ha concluso la stagione e che, con ogni probabilità, sarà il cardine della story-line della prossima secondo me mette gli autori in un vicolo cieco... Col "nuovo problema" lasciato in "eredità" da ALIE 1 (nota di merito per Erica Cerra... Interpretazione, sia per ALIE che per Becca, assolutamente perfetta) che i nostri dovranno evidentemente risolvere hanno, forse, leggerissimamente esagerato. Comunque vedremo...

 

22.11.63 non mi ha ispirato fin dalla lettura della trama e penso che non lo inizierò mai. 

 

Breaking Bad, per collegarmi a quanto scritto da Giuseppe, per me è il masterpiece delle Serie TV e è un pensiero che ho già espresso qui dentro. Perfettamente cadenzato lungo l'arco di tutte e 5 le stagioni, ha, tra gli altri, come pregio maggiore (almeno per quanto mi riguarda) il fatto che il protagonista Walter White si fa amare e odiare alternativamente lungo l'arco di tutta la storia. Ho "tifato" per lui, ma in diverse parti l'ho anche odiato. Ma alla fine tutto torna, tutto si "sistema" alla perfezione...

 

Edit: proprio stasera leggevo i compensi di molti attori/attrici di Serie TV... Effettivamente ti passa la voglia, specialmente quando leggi certe cifre "legate" a certi interpreti che manco li cani proprio... Ma il mondo gira così...

Modificato da Davide Hill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23/5/2016 at 23:19 , Ferrari F1 ha scritto:

Concordo su 22.11.63. Ho finito proprio ora di vedere il penultimo episodio, ma si trascina già da un po'. Era partita bene, poi si è persa. 

Invece, parlando d'altro e dicendo ovvietà, ieri ho finalmente terminato Breaking Bad. Senza dubbio la cosa migliore che abbia potuto vedere su uno schermo. Trama coinvolgente e attraente anche in qualche breve momento di stanca e interpretazioni fantastiche. 

Avendo Netflix, volevo partire subito con Better call Saul. Qualcuno la sta vedendo? 

Sì. Il degno successore di BB. Incredibile come una serie dove non succeda quasi nulla possa essere così bella, è di una qualità pazzesca.

 

Il 23/5/2016 at 20:42 , MagicSenna ha scritto:

@Nameless Hero   @Davide Hill avete visto il finale ? cosa ne pensate ?

parlando d'altro, " 22.11.63 " la mini serie ispirata dal romanzo di S.King: mi aspettavo molto di meglio. 2 episodi ( su 8 totali ) al termine

Almeno ci siam levati dalle balle la vacca di byte. Hanno fatto uan conclusione non ridicola, ok, però hanno lasciato macerie grosse grosse, non sò cosa possano fare per ricostruire. Specie i terrestri, sono a pezzettoni senza un comandante (avrei davvero trovato intrigante se la fiamma fosse rimasta in Clarke ma non era sensato).

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

 

Almeno ci siam levati dalle balle la vacca di byte. Hanno fatto uan conclusione non ridicola, ok, però hanno lasciato macerie grosse grosse, non sò cosa possano fare per ricostruire. Specie i terrestri, sono a pezzettoni senza un comandante (avrei davvero trovato intrigante se la fiamma fosse rimasta in Clarke ma non era sensato).

 

L'ho scritto anche io... La "nuova sfida" è complicata, forse impossibile da risolvere. E, come ho detto, forse hanno leggermente esagerato... Ma vediamo dove andranno a parare...

 

Comunque, indipendentemente da come andrà avanti The 100, io sono uno di quelli che tifano clamorosamente per un intero spin-off sui Grounders. Dal primo approdo di Becca (che abbiamo intravisto nel flashback della 3x07) fino all'avvento di Lexa... M'intriga troppo la questione dei terrestri...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

L'ho scritto anche io... La "nuova sfida" è complicata, forse impossibile da risolvere. E, come ho detto, forse hanno leggermente esagerato... Ma vediamo dove andranno a parare...

 

Comunque, indipendentemente da come andrà avanti The 100, io sono uno di quelli che tifano clamorosamente per un intero spin-off sui Grounders. Dal primo approdo di Becca (che abbiamo intravisto nel flashback della 3x07) fino all'avvento di Lexa... M'intriga troppo la questione dei terrestri...

sarebbe interessante, vedere come si sono evoluti i clan, quelli di M.Weather ecc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...